Non si spengono

  • 7 Risposte
  • 1069 Visite
*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Non si spengono
« il: Ottobre 26, 2020, 04:57:20 pm »
Da 1 mesetto sulla mia 21 del 67 am 68, ho le luci della targa e quella del bagagliaio (quando è aperto) che rimangono fisse accese, temporaneamente ho messo un filo volante tra le luci della targa e quelle di posizione di modo che quando arriva corrente a queste ultime si accendono anche quelle della targa, ma non posso lasciarlo così a vita. Qualche consiglio da dove cominciare a fare le verifiche?   [???]

Grazie Tommaso.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Non si spengono
« Risposta #1 il: Ottobre 26, 2020, 05:56:26 pm »
Sai che non ho capito ?

In pratica quando si apre il bagagliaio e si accende la sua luce (come deve essere) si accendono anche le luci della targa ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Non si spengono
« Risposta #2 il: Ottobre 26, 2020, 06:02:10 pm »
Mi pare di ricordare che le luci del bagagliaio si accendono quanto apri il bagagliaio solo a condizione che le luci siano accese.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Non si spengono
« Risposta #3 il: Ottobre 26, 2020, 06:04:31 pm »
Mi pare di ricordare che le luci del bagagliaio si accendono quanto apri il bagagliaio solo a condizione che le luci siano accese.

A me si accendono sempre...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re:Non si spengono
« Risposta #4 il: Ottobre 26, 2020, 06:32:28 pm »
Mi pare di ricordare che le luci del bagagliaio si accendono quanto apri il bagagliaio solo a condizione che le luci siano accese.

Corretto.

Sai che non ho capito ?

In pratica quando si apre il bagagliaio e si accende la sua luce (come deve essere) si accendono anche le luci della targa ?

No, le luci della targa mi rimangono accese fisse, mentre la luce del bagagliaio mi rimane accesa quando esso è aperto. Come dice Franco deve (almeno nelle mie macchine è sempre stato così) accendersi a bagagliaio aperto solo quando hai le luci accese.

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Non si spengono
« Risposta #5 il: Ottobre 26, 2020, 08:17:24 pm »
La luce del baule è alimentata dalle luci di posizione fino all'AM 71. Poi è alimentata direttamente.
Qualcuno ha messo mano all'impianto elettrico?
Ciao, Emanuele

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re:Non si spengono
« Risposta #6 il: Ottobre 26, 2020, 08:33:37 pm »
La luce del baule è alimentata dalle luci di posizione fino all'AM 71. Poi è alimentata direttamente.
Qualcuno ha messo mano all'impianto elettrico?
Ciao, Emanuele

Ciao Emanuele, ho smontato il parafango anteriore lato guida di recente, di conseguenza ho scollegato i vari fili, può c’entrare qualcosa?
ci ho pensato potesse essere qualcosa collegato a quello, di conseguenza ho controllato il collegamento dei fili nuovamente, ma erano tutti al loro posto.
 [:hello]

« Ultima modifica: Ottobre 26, 2020, 08:35:12 pm da ds20 1970 »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Non si spengono
« Risposta #7 il: Ottobre 26, 2020, 08:52:10 pm »
La luce del baule è alimentata dalle luci di posizione fino all'AM 71. Poi è alimentata direttamente.
Qualcuno ha messo mano all'impianto elettrico?
Ciao, Emanuele

Grazie Emanuele, ora mi sento più tranquillo.  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...