Grazie ragazzi, continuate coi consigli mi raccomando :-)
(Però alla fine non è che ho capito molto che devo fare con ‘sti tubi…)
Allora, bagnetto ad alta pressione del serbatoio. Qua siamo sempre nel fai da te, eh? Se devo dire la verità non è un sistema che mi appassiona (tuttavia è economico), ma a discapito di quello che posso pensare io pare che i serbatoi trattati così in passato non abbiano più avuto bisogno di cure. Il tempo ci dirà.
Non è la stessa idropulitrice che abbiamo usato per scrostare il telaio. E’ sempre ad acqua calda ma meno potente. Quell’altra porta via i muri.
Dopo il bagnetto gli abbiamo messo qualche litro di gasolio per tenerlo un po’ unto.
E bagnetto anche alla coppia di semiassi designata. Non sono i miei. Come dicevo più su uno dei miei semiassi è la causa del restauro, diciamo.
Questi li abbiamo presi da un rottame alluvionato. Ora li controlliamo per bene ma sembrano a posto. Le cuffie per esempio sono quasi tutte integre e originali.
Le foto non rendono l’idea, ma chi c’è passato sa quanto spazio occupa una DS smontata.
E adesso non resta che aspettare il carrozziere. Speriamo sia di parola.
Nel frattempo magari ci occuperemo del maquillage del motore…