non c'è più nessuno???

  • 111 Risposte
  • 9665 Visite
Re:non c'è più nessuno???
« Risposta #90 il: Giugno 16, 2021, 10:03:21 pm »
Vito, mi stavano venendo due braccia come popeye e i suoi spinaci.....
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:non c'è più nessuno???
« Risposta #91 il: Giugno 16, 2021, 10:25:26 pm »
...decisamente più moderna di ds, sopporta meglio un uso da viaggio anche su distanze importanti, consuma leggermente meno (poco in verità) ed più silenziosa e gradevole specie se climatizzata.....però, non ha lo stesso comportamento stradale di DS ... le sospensioni sono leggermente più secche come risposta, l'avantreno è ben controllato ma il retrotreno molto meno in beccheggio, l'evidente sbilanciamento del peso (meglio distribuito su ds) la rende evidentemente sottosterzante sempre in ogni condizione e, nelle versioni più performanti e potenti (turbo benzina e diesel) tale disposizione delle masse, rende alcune sue reazioni difficili da controllare se si commette qualche errore di valutazione di velocità e traettoria in curva.....
Parere personale, ne ho una anche io ehh.....
 [:hello]
Dodo

Re:non c'è più nessuno???
« Risposta #92 il: Giugno 17, 2021, 09:50:33 am »
Concordo sull'analisi fatta da haiede [:hello] [:hello]
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

Re:non c'è più nessuno???
« Risposta #93 il: Giugno 17, 2021, 07:14:54 pm »
Concordo sull'analisi fatta da haiede [:hello] [:hello]
Decisamente anch'io  [:clap] [(su)] [(su)] [(su)]

 [:hello]
Marco

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:non c'è più nessuno???
« Risposta #94 il: Giugno 19, 2021, 07:30:23 pm »
.... per quanto riguarda il diravì, anche perchè se non ricordo male (di cx ne ho avuta soltanto una) aveva la stessa leggerezza anche alle "alte " velocità...

Ricordi male.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re:non c'è più nessuno???
« Risposta #95 il: Giugno 20, 2021, 09:23:03 pm »
Indubbiamente bella questa CX, ma condivido il pensiero di Ruotesgonfie, che conosco e so per certo che non vuole offendere nessuno, ne tantomeno io ho questa intenzione  [:kiss]

La ex Dea è bellissima, passateci l'essere basiti sul cambio con la pur bella CX, siamo sempre nel forum DS e qui partono reazioni da ultras Dea  [dsfari]  ;D  ;D ;D ;D [(ola1)]

 [:hello]

Queste infatti non le vogliono neanche per regalo ed il mecca comincia a pressare di... pressarle  >:D >:D >:D


una dea è per sempre - Mauro

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:non c'è più nessuno???
« Risposta #96 il: Giugno 21, 2021, 09:32:11 am »
Hahahaha...verissimo mi ricordo la mia prima... avevo due bicipiti da fare invidia al miglior palestrato...da ferma aveva la manovrabilità di un carro armato...rotto... vero anche per quanto riguarda il diravì, anche perchè se non ricordo male (di cx ne ho avuta soltanto una) aveva la stessa leggerezza anche alle "alte " velocità...e bisognava farci subito la mano...

Vito no, sai ?
Il DiRaVi era un ingegnoso sistema idraluco che consentiva un indurimento progressivo in base alla velocità. Adesso, con i sistemi moderni, è tuytto più facile ma all'epoca era una chicca non da poco.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Vito

  • ****
  • 768
Re:non c'è più nessuno???
« Risposta #97 il: Giugno 21, 2021, 10:04:22 am »
Sarà l'età (mia chiaramente) [:D]... ho controllato le scartoffie...l'ho avuta nel 89, ma proprio non mi ricordo che ce lo avesse...ma veniva montato anche sulla prima serie ?

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:non c'è più nessuno???
« Risposta #98 il: Giugno 21, 2021, 12:14:36 pm »
Vito no, sai ?
Il DiRaVi era un ingegnoso sistema idraluco che consentiva un indurimento progressivo in base alla velocità. Adesso, con i sistemi moderni, è tuytto più facile ma all'epoca era una chicca non da poco.

Esatto, esordì sulla SM, dove il sistema è totalmente idraulico, l'indurimento progressivo è generato da un banale regolatore centrifugo idraulico posto sul fronte della scatola del cambio...ergo...più veloce girava il cambio magigore era la pressione di olio che il generatore inviava su una camma nel cuore della scatola che induriva lo sterzo. Sulla Cx, se non erro perchè non sono ferratissimo su questa splendida vettura, il sistema che determinava la rigidità in funzione della velocità era comandato da una cinghietta, che però poteva rompersi, ed in questo caso, la vettura alle alte velocità era realmente quasi inguidabile, perchè lo sterzo era paurosamente leggero..

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:non c'è più nessuno???
« Risposta #99 il: Giugno 21, 2021, 06:04:24 pm »
Sarà l'età (mia chiaramente) [:D]... ho controllato le scartoffie...l'ho avuta nel 89, ma proprio non mi ricordo che ce lo avesse...ma veniva montato anche sulla prima serie ?

Non su tutte...Le "confort" ad esempio non lo avevano di serie....
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:non c'è più nessuno???
« Risposta #100 il: Giugno 21, 2021, 10:02:38 pm »
Il massimo del godimento del diravi è nelle manovre da fermo quando il volante continua a riallinearsi mentre fai appunto manovra tipo parcheggio.
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:non c'è più nessuno???
« Risposta #101 il: Giugno 21, 2021, 11:32:07 pm »
Esatto, esordì sulla SM, dove il sistema è totalmente idraulico, l'indurimento progressivo è generato da un banale regolatore centrifugo idraulico posto sul fronte della scatola del cambio...ergo...più veloce girava il cambio magigore era la pressione di olio che il generatore inviava su una camma nel cuore della scatola che induriva lo sterzo. Sulla Cx, se non erro perchè non sono ferratissimo su questa splendida vettura, il sistema che determinava la rigidità in funzione della velocità era comandato da una cinghietta, che però poteva rompersi, ed in questo caso, la vettura alle alte velocità era realmente quasi inguidabile, perchè lo sterzo era paurosamente leggero..


Il trascinamento del regolatore centrifugo era mediante cavo con presa sdoppiata sul cambio: una uscita tachimetro e l'altra centrifuga diravi....
 [:hello]
Dodo

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:non c'è più nessuno???
« Risposta #102 il: Giugno 22, 2021, 06:23:02 pm »

Il trascinamento del regolatore centrifugo era mediante cavo con presa sdoppiata sul cambio: una uscita tachimetro e l'altra centrifuga diravi....
 [:hello]
Grande Davide, hai ragione.
Era una cordina a rompersi e non una cinghietta.
Vero.  [:inch]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:non c'è più nessuno???
« Risposta #103 il: Giugno 22, 2021, 07:11:08 pm »
...........sabato scorso ho provato quella che presumo sarà la mia seconda Citroën storica, una DS 20 pallas semiautomatica

Fabio a che punto siamo  [(uhmuhm)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:non c'è più nessuno???
« Risposta #104 il: Giugno 22, 2021, 07:26:30 pm »
tornando in tema pre-cx........ tana per stefano65 e mariocx  [(eheh_doingdoing)]
vota Antonio, vota Antonio  [:crazy]
     ;D
« Ultima modifica: Giugno 22, 2021, 07:34:52 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.