Ritorni

  • 12 Risposte
  • 2725 Visite
*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Ritorni
« il: Maggio 14, 2021, 09:22:22 pm »
Ciao a tutti !!
Visto che le perdite di LHM, stanno aumentando notevolmente, vi chiedo (tenendo conto che la mia è DS 20 BVH...credo che cambi tra manuale e semi o no ?) quanti sono, e da dove vengono tutti i ritorni che vanno a finire sotto il bidoncino dell'LHM ?

Un grande, grandissimo grazie anticipato come sempre a chi vorrà essermi d'aiuto. [:kiss] [:inch] [:hello]



*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:Ritorni
« Risposta #1 il: Maggio 15, 2021, 09:31:41 am »
Ho dimenticato  di specificare che chiaramente il serbatoio in foto non è mio...non ho tutta questa manualità [:D] [:hello]

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:Ritorni
« Risposta #2 il: Maggio 17, 2021, 11:18:33 am »
Risposte chiare ed esaustive !
Grazie  a tutti  per l'aiuto !

Re:Ritorni
« Risposta #3 il: Maggio 17, 2021, 11:32:11 am »
Più che altro trasparenti direi  ;D

Re:Ritorni
« Risposta #4 il: Maggio 17, 2021, 12:19:56 pm »
Scherzi a parte, è difficile ricordare in dettaglio tutti i ritorni.
Conviene cercare sul manuale di manutenzione. Anche se non penso che sia utile capire dove si collegano al bidone. 
L'unico modo è pulire tutto per bene e cercare di individuare le perdite.
Io inizierei a smontare i parafanghi anteriori e i due carter che coprono i cilindri sospensione.
Inizia a ispezionare le cuffie e tutti i ritorni che transitano da quelle parti, specialmente lato guida.
Guarda ad esempio, una perdita che avevo sulla mia Dsuper5, il ritorno della valvola di priorità crepato.


Vedi il tubetto in gomma che curva verso l'alto? Vedi che è crepato? Ecco...ma di queste perdite puoi trovarne tantissime!

Puoi anche guardare al centro della scatola guida, se gocciola si forma la pozzanghera sul cambio.

Se riesci a metterla su un ponte diventa tutto più facile
 [:hello]

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re:Ritorni
« Risposta #5 il: Maggio 17, 2021, 12:23:50 pm »



E in Francese ma si capisce... [:hello]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Ritorni
« Risposta #6 il: Maggio 17, 2021, 01:17:38 pm »


ROBERTO

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Ritorni
« Risposta #7 il: Maggio 17, 2021, 03:54:18 pm »
Risposte chiare ed esaustive !
Grazie  a tutti  per l'aiuto !
Lo so Vito che quando hai un problema vorresti essere aiutato prima di subito, è successo a tutti,
io per primo, ma vedi, basta avere un pò di pazienza e l'aiuto dei fratelloni arriva sempre.
Purtroppo nell'area tecnica c'è chi magari legge ma non sa darti la risposta oppure non scrive per paura di dire una cavolata e poi c'è chi sa ma, segue alla lettera la divina commedia
(Non ragioniam ti curar di lor, ma guarda e passa)............ma questa è un altra storia.  [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Ritorni
« Risposta #8 il: Maggio 18, 2021, 12:53:12 am »
Non è abbastanza chiara la pagina del manuale con le descrizioni particolareggiate degli innesti e l'origine dei ritorni ?
ROBERTO

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:Ritorni
« Risposta #9 il: Maggio 18, 2021, 10:29:52 am »
Grazie a tutti.... questa volta sinceri e non ironici...tutto chiarissimo...vedete questa è la mia concezione  del forum...mettere a disposizione il proprio sapere a favore di chi "non sa"... vi garantisco che se sapessi (ma so di non sapere  [:D])...io risponderei a tutti i quesiti proposti.
Di nuovo grazie un saluto ed un'abbraccio a tutti [:inch] [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Ritorni
« Risposta #10 il: Maggio 18, 2021, 02:23:07 pm »
la mia concezione  del forum...mettere a disposizione il proprio sapere a favore di chi "non sa"... 
questo è il primo comandamento che ho imparato da scarabeo  [(bacio)]

se sapessi (ma so di non sapere  [:D])...io risponderei a tutti i quesiti proposti.
idem  [(su)] e ci farei anche lo sborone  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ritorni
« Risposta #11 il: Giugno 02, 2021, 04:54:41 pm »
Questo nel caso di cambio meccanico. [:hello]


*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Ritorni
« Risposta #12 il: Giugno 02, 2021, 08:52:20 pm »
 [(su)]  grande cronio  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.