MISURA DEI PNEOMATICI

  • 9 Risposte
  • 2434 Visite
MISURA DEI PNEOMATICI
« il: Maggio 26, 2021, 06:13:42 pm »
Salve a tutti. Stavo controllando sulla mia Ds Special le misure delle gomme, mi sono accorto che sul libretto non riporta nessuna misura ma sul libretto di manutenzione riporta 180HR 15 XAS ant. e 155-15 XAS Post.... ed io ho sopra le 185 caxxxo! sto combinato male! queste ho trovato sopra quando la acquistai. ma è possibile la combinazione che ho descritto o posso montare 4 180HR?

Scusate mi sono accorto che la combinazione che sopra ho descritto riguarda  montaggi autorizzati, di serie sono le 180 HR 15 XAS. non avevo letto bene, mi sembrava strana sta cosa.
« Ultima modifica: Maggio 26, 2021, 06:16:54 pm da mauroj »

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re:MISURA DEI PNEOMATICI
« Risposta #1 il: Maggio 26, 2021, 06:26:59 pm »
Per essere in regola al 100% con le 185 dovresti andare in motorizzazione a farle regolarizzare sul libretto.
STEFANO

Re:MISURA DEI PNEOMATICI
« Risposta #2 il: Maggio 26, 2021, 06:58:21 pm »
Per essere in regola al 100% con le 185 dovresti andare in motorizzazione a farle regolarizzare sul libretto.

sinceramente a questo punto credo che passerò alle 180 come da libretto uso e manutenzione...... ma si debbono montare per forza le Michelin o in commercio si trova qualcosa di più abbordabile, certi prezzi!!!!!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:MISURA DEI PNEOMATICI
« Risposta #3 il: Maggio 26, 2021, 07:48:00 pm »
Le 180HR15 XAS, sono prodotte - per quel che ne so - solo da Michelin
però puoi sempre fare una prova semplicissima: chiama il numero verde Citroën, l'800804080 e domanda il nulla-osta al montaggio delle 185.
Ti chiederanno dei dati dal libretto, tipo numero di telaio o di omologazione. Se la cosa è fattibile, nel giro di qualche giorno riceverai a casa il nulla-osta col quale dovrai andare in motorizzazione per l'aggiornamento del libretto (ti scrivono che l'auto può montare anche le 185).
In caso contrario, anche se tecnicamente "ci vanno", potresti avere delle rogne in caso di sinistro o di controllo del veicolo.
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:MISURA DEI PNEOMATICI
« Risposta #4 il: Maggio 26, 2021, 07:54:29 pm »
Le 180HR15 XAS, sono prodotte - per quel che ne so - solo da Michelin
però puoi sempre fare una prova semplicissima: chiama il numero verde Citroën, l'800804080 e domanda il nulla-osta al montaggio delle 185.
Ti chiederanno dei dati dal libretto, tipo numero di telaio o di omologazione. Se la cosa è fattibile, nel giro di qualche giorno riceverai a casa il nulla-osta col quale dovrai andare in motorizzazione per l'aggiornamento del libretto (ti scrivono che l'auto può montare anche le 185).
In caso contrario, anche se tecnicamente "ci vanno", potresti avere delle rogne in caso di sinistro o di controllo del veicolo.

grazie della info!!!

Re:MISURA DEI PNEOMATICI
« Risposta #5 il: Maggio 26, 2021, 10:21:48 pm »
Mi permetto di rettificare quanto scritto in quanto Citroen non rilascia più nessun nulla osta ma detto documento  viene rilasciato dal CDSC al quale ti devi rivolgere. IlaPaci, Martini, Gommino, che sono presenti su questo forum saranno felici di aiutarti.
« Ultima modifica: Maggio 26, 2021, 10:28:15 pm da massimotto »

Re:MISURA DEI PNEOMATICI
« Risposta #6 il: Maggio 27, 2021, 06:50:55 am »
Mi permetto di rettificare quanto scritto in quanto Citroen non rilascia più nessun nulla osta ma detto documento  viene rilasciato dal CDSC al quale ti devi rivolgere. IlaPaci, Martini, Gommino, che sono presenti su questo forum saranno felici di aiutarti.
Grazie mille della info. Temo che le 180 sono solo Michelin anche io,  resto in attesa di risposta da parte del mio gommista, probabilmente opterò per le 185 chiedo a gli amici da te nominati se possono darmi un consiglio sulla procedura  per il rilascio del documento CDSC.
Buona giornata a tutti.

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re:MISURA DEI PNEOMATICI
« Risposta #7 il: Maggio 27, 2021, 07:51:00 am »
Ho sempre visto solo le 185 di altre marche per spendere meno anch'io  [:hello]
STEFANO

Re:MISURA DEI PNEOMATICI
« Risposta #8 il: Maggio 27, 2021, 08:12:50 am »
Il CDSC, mi sa che ti conviene contattarli direttamente.
Tutte le informazioni su https://www.archiviostoricocitroen.info/public/

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:MISURA DEI PNEOMATICI
« Risposta #9 il: Maggio 27, 2021, 08:41:13 pm »
Mi permetto di rettificare quanto scritto in quanto Citroen non rilascia più nessun nulla osta ma detto documento  viene rilasciato dal CDSC al quale ti devi rivolgere. IlaPaci, Martini, Gommino, che sono presenti su questo forum saranno felici di aiutarti.

hai fatto bene a rettificare massimotto, io ero rimasto ancora al nulla osta citroen, che mi hanno pure risposto
di no  [(ufff)]  putroppo sono stato un pò assente negli ultimi 50 anni  [:fiu]   verods21pallasie???   ;D
« Ultima modifica: Maggio 27, 2021, 08:44:30 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.