Cambio olio

  • 150 Risposte
  • 10748 Visite
Re:Cambio olio
« Risposta #15 il: Giugno 11, 2021, 01:50:03 am »
Ok gia' che hai 4 macchine perche' incominci con la Citroen? Prova con un'altra a trovare il tizio disposto a fare  un lavoro abbastanza semplice "dietro casa".
Attenta che  sulle altre 3 il motore e' posteriore...ci'e' gente che che non lo sa...........

Ma se ti chiedo " un meccanico non specializzato può cambiare l'olio di una id19?" dimmi sì o no, lascia perdere le altre auto a cui non serve cambiare l'olio.
Mi pareva un quesito facile per voi espertoni ma vedo che , in sunto, non lo è 🤷‍♀️
La realtà supera la fantasia.

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Cambio olio
« Risposta #16 il: Giugno 11, 2021, 02:08:30 am »
Si, lo può cambiare. Attenzione solo al fatto che il motore è dietro al cambio, svitare il tappo giusto ( quello più indietro sotto al motore!).
Ciao, Emanuele

Re:Cambio olio
« Risposta #17 il: Giugno 11, 2021, 07:15:52 am »
Secondo me si sta esagerando, non è mica un'astronave!
Se un meccanico generico non sa cambiare l'olio ad una macchina del genere può chiudere tranquillamente!

Ciao

Re:Cambio olio
« Risposta #18 il: Giugno 11, 2021, 08:20:02 am »
Pattyzia, io sono serissimo.
La tua Dea NON ha il filtro olio, come dice Emanuele "attenzione al tappo che il meccanico generico dovrà svitare.
Olio minerale W20/50 oppure W15/40.
Circa 4 litri……
Credo proprio che un meccanico generico sia all'altezza.
Non mettere nessun olio dedicato alle auto attuali. [:cont]
Buon cambio

Re:Cambio olio
« Risposta #19 il: Giugno 11, 2021, 08:22:10 am »
Ringrazio tutti.
In sunto ( ebbi illuminazione divina: Michelangelo ha favellato) un cambio olio dietro casa pare proprio che sepoffà.

Grazie ancora per l'attenzione dedicatami 👍
La realtà supera la fantasia.

Re:Cambio olio
« Risposta #20 il: Giugno 11, 2021, 08:24:29 am »
Pattyzia, io sono serissimo.
La tua Dea NON ha il filtro olio, come dice Emanuele "attenzione al tappo che il meccanico generico dovrà svitare.
Olio minerale W20/50 oppure W15/40.
Circa 4 litri……
Credo proprio che un meccanico generico sia all'altezza.
Non mettere nessun olio dedicato alle auto attuali. [:cont]
Buon cambio

Grazie 👍
La realtà supera la fantasia.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Cambio olio
« Risposta #21 il: Giugno 11, 2021, 11:24:33 am »
azz, è vero il 19 è diverso... ed è verissimo tutto il discorso fatto da Limina, occhio!

io però da un generico ci andrei solo se fossi assolutamente sicuro della sua professionalità

Re:Cambio olio
« Risposta #22 il: Giugno 11, 2021, 12:49:12 pm »
azz, è vero il 19 è diverso... ed è verissimo tutto il discorso fatto da Limina, occhio!

io però da un generico ci andrei solo se fossi assolutamente sicuro della sua professionalità

In effetti...purtroppo non tutti i meccanici lo fanno per passione.
Molti finiscono per fare il meccanico per puro ripiego.
La realtà supera la fantasia.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Cambio olio
« Risposta #23 il: Giugno 11, 2021, 01:39:43 pm »
ma infatti è questo che ti stavamo dicendo   [(fischio1)]
poi il cazzeggio generale è un altro discorso, ma quello lo troverai sempre, basta solo farci l'abitudine  ;D
« Ultima modifica: Giugno 11, 2021, 01:47:56 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Cambio olio
« Risposta #24 il: Giugno 11, 2021, 01:47:24 pm »
io però da un generico ci andrei solo se fossi assolutamente sicuro della sua professionalità
dai hal, se fossero 999.000 altre cose avresti anche ragione, ma per un semplice cambio olio, per di più, senza neanche il filtro, anche un meccanico alle prime armi va più che bene  [(su)]
se poi fà storie per l'olio, pazienza, glielo prendi tu, che stai anche più sicuro, no?   [;)]
     
.........come ha accennato Breakfast la sostituzione dell'olio va necessariamente accompagnata alla sostituzione della cartuccia filtro
capisco hal che sei un super calcolatore e che riesci a percepire le idee del tuo equipaggio ancor prima di tutti gli altri ma, quand'è che breakfast avrebbe accennato alla sostituzione della cartuccia filtro   [(uhmuhm)]    ;D
« Ultima modifica: Giugno 11, 2021, 02:07:22 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Cambio olio
« Risposta #25 il: Giugno 11, 2021, 03:09:27 pm »
Citazione
Ma se ti chiedo " un meccanico non specializzato può cambiare l'olio di una id19?" dimmi sì o no, lascia perdere le altre auto a cui non serve cambiare l'olio.
Mi pareva un quesito facile per voi espertoni ma vedo che , in sunto, non lo è
Citazione

Rileggi e vedrai che la prima risposta che hai ricevuto era  il mio "si" quindi se non leggi le risposte che vai cercando ??
Dorien

Re:Cambio olio
« Risposta #26 il: Giugno 11, 2021, 04:03:53 pm »


Rileggi e vedrai che la prima risposta che hai ricevuto era  il mio "si" quindi se non leggi le risposte che vai cercando ??

Io le leggo eccome le risposte.... ma se leggo " prova a far cambiare l'olio prima alle altre 3" .....mi sfugge la risposta univoca che vi si cela.
Ma son strana io, tranquillo 👍
La realtà supera la fantasia.

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Cambio olio
« Risposta #27 il: Giugno 11, 2021, 05:48:31 pm »
Caspita !! Ho detto la PRIMA ! Ritorni al tuo  primo post e poi leggi >:D
Dorien

Re:Cambio olio
« Risposta #28 il: Giugno 11, 2021, 06:21:20 pm »
Caspita !! Ho detto la PRIMA ! Ritorni al tuo  primo post e poi leggi >:D
Ma mia dolce petunia, ti ho detto che lessi in tempo reale la tua prima favella " sì....ma difficile trovare  un meccanicus vulgaris" ( cito a memoria).
Da qui io intesi " figliuola, certo che si può fare ma devi trovare un meccanico adatto".
Avrò mal interpretato ma di sicuro ho letto, oh mio feroce vickingo 🥂
La realtà supera la fantasia.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Cambio olio
« Risposta #29 il: Giugno 11, 2021, 06:21:48 pm »
uè!!! calma ragassuoli, non è successo niente sù, patty è nuova e gli è scappato un attimo il piede dalla frizione, tutto qui.
Un bel respiro e amici come prima....per "bisticciare" c'è la vita reale di tutti i giorni, non vi basta???  [;)]
« Ultima modifica: Giugno 11, 2021, 06:23:20 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.