Cambio olio

  • 150 Risposte
  • 10747 Visite
*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Cambio olio
« Risposta #90 il: Giugno 18, 2021, 01:15:50 am »
..........quel giorno si è presentato mio papà dicendomi che aveva procurato (la sua attività era lo smaltimento pneumatici) 4 Michelin nuove di magazzino ma con 20 anni di età 185HR15....Non sono riuscito a venderle propio per l età. ...2 settimane fa ho confermato tramite un amico, l acquisto di una DS con 2 pneumatici da sostituire.....ho chiamato mio papà nella speranza che non le avesse buttate ed in effetti mi ha risposto,,,,NON SARÒ SCEMO A BUTTARE 4 MICHELIN DEL GENERE NUOVE E SEMPRE TENUTE IN AMBIENTE IDONEO?? Gli pneumatici sono a rischio scoppio quando sono secchi!!!
sulle MICHELIN 180 /15 xas nn ci giurerei.......................... [:fiu] [:fiu] [:fiu] ;D

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Cambio olio
« Risposta #91 il: Giugno 18, 2021, 08:55:16 am »
permettimi una riflessione però:
 
spesso si leggono legittime critiche a chi, come anche il sottoscritto, fa un'uso giornaliero (sconsiderato) della sua DS, e la mette a GPL, o chi non rispetta la conformità storica pallassizzando o scegliendo un colore non conforme, ecc.....


ho di proposito scritto LEGITTIME perchè come da manifesto questo è un forum che promuove il restauro fedele e la conservazione storica della Dea per il futuro, cercando di educare intal senso anche i testoni come me


ecco, allora se mi permetti, senza cattiveria, ma quello che hai appena scritto non si può leggere in questa piazza, soprattutto da un moderatore:
cioè, ok le critiche a quanto ho sottolineato più su o meglio ok da parte del forum accettare NON senza critiche chi come scritto personalizza, pallassizza, ecc....
ma far poi passare un messaggio che autorizza chi legge a non cambiare mai l'olio motore, senza criticarlo e anzi avallandolo in pratica perchè "le provocazioni di Scarabeo, [sono] sempre comunque fondate su sue esperienze personali" (che io leggo "colpi di culo") lo trovo assolutamente errato e dannoso

cioè estendendo il ragionamento, alla prossima mi aspetto che una DSpecial , con moquette rosa, gomme 195/60 e motore diesel sia considerata e venduta alla stessa stregua di una DS rifatta da Mac restauri o Viganò


my two cents...


Hal non hai tutti i torti, evidentemente mi sono espresso male o quantomeno in maniera non troppo esaustiva.

Lasciando un attimo da parte il discorso "Gianluca moderatore" perché Gianluca non è un moderatore ma presta solo un aiutino perché, di fatto, ufficialmente i moderatori e gli amministratori sono altri...

Il compito di un moderatore deve essere anche quello di "moderare", ovvero stemperare le tensioni ed evitare la degenerazione di un topic.
Spengere gli incendi, insomma.

Questa "piazza" ovviamente ha uno spirito e un indirizzo che vanno in una precisa direzione: originalità, rispetto delle regole, conservazione storica ecc. ecc. Davo per scontato che fosse chiaro che la strada consigliata ufficlalmente dal forum sia quella di cambiare l'olio alle nostra automobili quando prescritto , se possibile anche più spesso. Così come fai tu, così come faccio io e così come fanno la maggior parte delle persone che possiede una DS e la cura con il rispetto dovuto.

Però quando si inizia a leggere "sei ignorante", "non capisco cosa ci fai tu qui" ecc. c'è bisogno di allentare la tensione e ricordare che il rispetto delle opinioni altrui, anche se non le condividiamo per niente, è sempre importante.
Ovviamente il mio messaggio non era "contro qualcuno in particolare" o "a favore di qualcuno in particolare", ma semplicemente a favore di una più rilassata e gioviale permanenza per tutti.

Il forum, arrogandomi il diritto di parlare per esso, suggerisce di cambiare spesso l'olio alla DS, secondo le raccomandazioni.
Però al forum piacciono anche le discussioni creative, lo scambio di vedute, la presenza variegata di stili, opinioni, capacità interpretative....E ci tiene che questa eterogeneità non venga rovinata da discussioni inutilmente esacerbanti.

Spero di aver chiarito il messaggio.
 
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Cambio olio
« Risposta #92 il: Giugno 18, 2021, 01:39:59 pm »
   [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Cambio olio
« Risposta #93 il: Giugno 18, 2021, 01:49:58 pm »
......ma qualche frustatina a chi ha aperto questo topo, no???   ;D 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Cambio olio
« Risposta #94 il: Giugno 18, 2021, 03:23:23 pm »
......ma qualche frustatina a chi ha aperto questo topo, no???   ;D 


Che sarei io? Ma anche no.
Se non siete qui per guidare gli inesperti, che senso ha la vostra stessa esistenza? 😉😉😉
La realtà supera la fantasia.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Cambio olio
« Risposta #95 il: Giugno 18, 2021, 08:07:05 pm »
Ottima domanda !

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:Cambio olio
« Risposta #96 il: Giugno 18, 2021, 10:35:37 pm »
Ok Hal avevo capito male...  ho  una domanda per Gianluca ed Hal, ma ci siamo incontrati in qualche raduno tipo Rimini, o quello di Carlo in Abruzzo ?

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Cambio olio
« Risposta #97 il: Giugno 19, 2021, 11:53:38 am »
Rimini forse, ne ho fatti un paio... in abruzzo no

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Cambio olio
« Risposta #98 il: Giugno 19, 2021, 02:11:39 pm »
Ave , popolo.
Allora...acqua c'è, olio pure ma credo sia del mesozoico.
Per solo cambiare l'olio, posso andare da un meccanico vulgaris?
Grazie.
ritornando sulla rotta iniziale, e dimenticandoci di tutto il resto  ;D
dopo solo 7 pagine, hai avuto risposta al tuo quesito???  [(caffegiornale)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Cambio olio
« Risposta #99 il: Giugno 19, 2021, 02:48:16 pm »
ritornando sulla rotta iniziale, e dimenticandoci di tutto il resto  ;D
dopo solo 7 pagine, hai avuto risposta al tuo quesito???  [(caffegiornale)]

Come no.
Pare che se lo cambio ma tenendolo da uno qualsiasi purchè che sia bravo e sappia sostituire il filtro che poi scompare, la cosa sia possibile se in anno bisestile e se l'olio è ottenuto da minerali raccolti da una vergine in una notte di plenilunio.
Chiarissimi foste.
Mah, io lo cambio da "Andy, er macchinaro che te spendi" e vi mando tutti.... in gita aziendale a raccoglier minerali da spremere per fare l'olio alla mia bella, così,  giusto per dare un brivido alle vostre esistenze
« Ultima modifica: Giugno 19, 2021, 02:50:43 pm da Pattyzia »
La realtà supera la fantasia.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Cambio olio
« Risposta #100 il: Giugno 19, 2021, 03:10:17 pm »
Come no.
Chiarissimi foste.

.........bene, caso chiuso allora   [(su)]   con buona pace dei moddddddderatori/Gianluca   [(angel)]
ah! mi raccomando quando sarà il momento di cambiare le gomme, non facciamo scherzi è?!?!
   ;D
« Ultima modifica: Giugno 19, 2021, 03:13:24 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re:Cambio olio
« Risposta #101 il: Giugno 19, 2021, 03:24:10 pm »

ah! mi raccomando quando sarà il momento di cambiare le gomme, non facciamo scherzi è?!?!


 [???] [???] [???]

Perché si cambiano anche le gomme ?
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Cambio olio
« Risposta #102 il: Giugno 19, 2021, 03:31:55 pm »
non ti far sentire da ado che altrimenti risuscita   ;D

o era cronio??? adesso ho un lapsus  [(uhmuhm)]
« Ultima modifica: Giugno 19, 2021, 03:42:15 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Cambio olio
« Risposta #103 il: Giugno 19, 2021, 04:47:36 pm »
Citazione
Perché si cambiano anche le gomme ?
Ma scherzi?? qui le gomme durano piu'  della macchina

Dorien

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Cambio olio
« Risposta #104 il: Giugno 19, 2021, 05:05:08 pm »
Ok Hal avevo capito male...  ho  una domanda per Gianluca ed Hal, ma ci siamo incontrati in qualche raduno tipo Rimini, o quello di Carlo in Abruzzo ?

Vito in Abruzzo mai. Rimini ne ho fatti uno, ma oramai son passati diversi anni....credo + o - 10...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...