1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS

  • 1486 Risposte
  • 300055 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #300 il: Ottobre 08, 2009, 09:26:20 pm »
Io avevo un trasportatore che prendeva 400€ ad auto da Berlino a Roma....1500 km.
Certo che il ladrocinio è di casa ormai!
fischer

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #301 il: Ottobre 08, 2009, 09:30:38 pm »
ragazzi, è oramai da giorni che vi chiedo di assumere un impegno un attimino più preciso, circa  il/i giorn/i, il nn delle persone, delle dee e il porto di partenza, in modo da ottenere un preventivo il più economico possibile.................

grazie

adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #302 il: Ottobre 08, 2009, 09:42:40 pm »
Ma scusatemi, sto pensando una cosa.Carlone63, un grande amico conosciuto qui sul forum {anche se non si fa vedere spesso..... [V] [V] }da Teramo a Siracusa, questa estate, ha speso, se non ricordo male 120 euro di benzina. All-incirca saranno 800/1000 km quelli percorsi da Carlo. Mettiamo altre 100 di autostrada e tra andata e ritorno se ne andranno in tot. 400/600 euro per chi viene da piu lontano.
Se la cosa si fa,magari 2 famiglie per auto {5/6 persone},penso che si potrebbero mandare navi treni bisarche, tranquillamente a quel paese e senza neanche dover dire grazie a nessuno.
Facendo cosi ogni capo famiglia sborsa 2/300 euro tra benzina ed autostrada A/R ed in piu il viaggio diventa meno stressante e pesante poiche ci si puo sempre alternare nella guida e avere compagnia in auto.
Credo sia un idea non proprio malsana.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #303 il: Ottobre 08, 2009, 09:45:54 pm »
ragazzi, è oramai da giorni che vi chiedo di assumere un impegno un attimino più preciso, circa  il/i giorn/i, il nn delle persone, delle dee e il porto di partenza, in modo da ottenere un preventivo il più economico possibile.................

grazie

adoramus

Ah vero!!! ricordiamoci pure che ci sarebbe questo aggancio portato da Ado.
Vedete un po di capire chi vuole veramente venire a capodanno. Stilate una lista di persone ed auto e postatela o mandatela in privato ad Ado. cosi lui si da da fare. Pero deve essere fatto il piu presto possibile. Il tempo stringe..........
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #304 il: Ottobre 09, 2009, 12:06:19 am »
Non sono così d'accordo.
Fai ca. 1200 km e 1200 il ritorno.
A ca. 10 litri ogni 100 km sono ca. 250 litri = 350.- €urini.
L'autostrada poco che costa costa 80 € per andata e 80 per il ritorno = 160
Arrotondiao il tutto a 500 €
Se lo fai tutto d'un fiato non è più una vacanza.
Aggiungi almeno un pernottamento e ti costa più del prezzo pieno della nave.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #305 il: Ottobre 09, 2009, 04:40:39 am »
Non sono così d'accordo.
Fai ca. 1200 km e 1200 il ritorno.
A ca. 10 litri ogni 100 km sono ca. 250 litri = 350.- €urini.
L'autostrada poco che costa costa 80 € per andata e 80 per il ritorno = 160
Arrotondiao il tutto a 500 €
Se lo fai tutto d'un fiato non è più una vacanza.
Aggiungi almeno un pernottamento e ti costa più del prezzo pieno della nave.

concordo,e poi consideriamo che siamo in Ds, e l'imprevisto ci può sempre essere

Io sono già in 4 persone in macchina, ma il portafoglio che si apre è solo il mio  [:o)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #306 il: Ottobre 09, 2009, 04:59:59 am »
Ah vero!!! ricordiamoci pure che ci sarebbe questo aggancio portato da Ado.
Vedete un po di capire chi vuole veramente venire a capodanno. Stilate una lista di persone ed auto e postatela o mandatela in privato ad Ado. cosi lui si da da fare. Pero deve essere fatto il piu presto possibile. Il tempo stringe..........

con la lista, eravamo rimasti così

data preferita che ognuno si aggiorna ( o dovrebbe... )


data A partenza (Genova) il lunedì 28/12/2009 ore 22:00 / ritorno (Palermo) il lunedì 4/1/2010 ore 22:00

Andrea    ( 1 + ?)
comp       ( 4 )
FabioC     ( 2 )
serpiko     ( 2 )
mickey     ( Presumo 2 )
Scarabeo  ( 2 )
Forse        ( 3 )
Ferox        ( 2 )

data B partenza (Genova) il sabato 26/12/2009 ore 22:00 / ritorno (Palermo) il sabato 2/1/2010 ore 22:00

Maverick     ( 2 )
Scarabeo    ( gia citato )
Giobri          ( 2 )
Angeloid19  (2)
fischer        (2)


Non sò, se si vuole prendere in considerazione come data la prima che ha piu nomi ...... quelli della partenza B, non riescite proprio a valutare  la A?

oppure, farsi il viaggio fino a Civitavecchia in auto come diceva Renato...  che costa uguale sia l'andata che il ritorno

o Ado.....  il tuo aggancio è buono o arrugginito ......  [(nonso)]

fate vobis
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #307 il: Ottobre 09, 2009, 09:21:16 am »
Io mi fermerei un'attimo e magari parlerei di una data compresa tra le due preferite, tipo partenza il 28 e ritorno il 2.

Con questa data e con la certezza degli equipaggi e i partecipanti, 13 i primi e 25-26 i secondi mi pare che ado si possa sbilanciare senza il timore di bruciare il suo contatto (perchè di questo si tratta e lo capisco perfettamente [;)]) poi se strada facendo nei giorni a venire si dovesse aggiungere qualcun'altro basterà chiedere se rimane disponibilità.

Comunque vada tra quelli di voi che manterranno alta e DURA la voglia di salire al sud ;D...e il gruppo di accoglienza che ci auguriamo di farvi trovare saremo un bel numero di sicuro [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #308 il: Ottobre 09, 2009, 09:38:07 am »
Ma, il 28 e il 2 mi sembra un pò peccato.
Già ci vuole un giorno intero per scendere e un altro per tornare....
Inoltre credo sia per molti una vacanza.
E solo 2 giorni son pochini.

Io comunque confermo di esserci. A sto punto "a qualsiasi costo"
Aspetterò ancora poco poi mi piglio il biglietto con l'auto a 1 €.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #309 il: Ottobre 09, 2009, 10:10:56 am »
Ma, il 28 e il 2 mi sembra un pò peccato.
Già ci vuole un giorno intero per scendere e un altro per tornare....
Inoltre credo sia per molti una vacanza.
E solo 2 giorni son pochini.

Io comunque confermo di esserci. A sto punto "a qualsiasi costo"
Aspetterò ancora poco poi mi piglio il biglietto con l'auto a 1 €.

Cicciuzzo ero solo per dare delle certezze, chi partirebbe il 26 può ben aspettare il 28  e ripartire il 2 invece che come aveva previsto mentre chi aveva previsto la partenza il 28 è bello che accontentato ma per una questione di convenienza può anticipare la partenza al 2 invece che al 4 di dicembre.

Comunque un'altra certezza è che i giorni di viaggio sono due e quelli di permanenza in trichelia sono 5, e la matematica è per me una opinione..... [:fiu] ;D

E poi dai scarab, 25 amici in una nave equivale a una piccola crociera dai!!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #310 il: Ottobre 09, 2009, 10:21:44 am »
Direi che in linea di massima a me il periodo 28-02 va bene, 7 giorni di vacanza, più che sufficenti...spero di riuscire ad organizzarmi con il lavoro...
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #311 il: Ottobre 09, 2009, 10:43:31 am »
Direi che in linea di massima a me il periodo 28-02 va bene, 7 giorni di vacanza, più che sufficenti...spero di riuscire ad organizzarmi con il lavoro...

Bella Giobri!! [:clap] [:clap]...dai fate uno sforzo in tal senso così sia ado che Davide possono avere qualcosa di concreto su cui lavorare.

Poi come dicevo la data 28-2 è forse di un paio di giorni più breve per chi voleva fare qualche giorno in più però almeno così sappiamo che nessuno sfora, e questo è per ovvi motivi importante.

Se poi sulla base del preventivo che ado potrebbe avere la cosa vi stà bene si vedrà se è ipotizzabile una maggiore elasticità.

Poi Davidè potrà confermare (almeno spero possa ancora farlo) diversamente si cambia location [(muro)] [(muro)] [(piove)] ;D

Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #312 il: Ottobre 09, 2009, 11:09:42 am »
Non sono così d'accordo.
Fai ca. 1200 km e 1200 il ritorno.
A ca. 10 litri ogni 100 km sono ca. 250 litri = 350.- €urini.
L'autostrada poco che costa costa 80 € per andata e 80 per il ritorno = 160
Arrotondiao il tutto a 500 €
Se lo fai tutto d'un fiato non è più una vacanza.
Aggiungi almeno un pernottamento e ti costa più del prezzo pieno della nave.

Eh!!! Skarab. come dici tu, sono tra benzina ed autostrada 500 €, giusto? dividiamoli per 2 capifamiglia a vettura e viene 250€. E gia un min. di risparmio lo abbiamo avuto. Poi chi come Stefano son 4 in famiglia, in auto con lui ci si mette una coppia e il gioco e' fatto.
Faccio le cose troppo facili???
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #313 il: Ottobre 09, 2009, 11:18:42 am »
Eh!!! Skarab. come dici tu, sono tra benzina ed autostrada 500 €, giusto? dividiamoli per 2 capifamiglia a vettura e viene 250€. E gia un min. di risparmio lo abbiamo avuto. Poi chi come Stefano son 4 in famiglia, in auto con lui ci si mette una coppia e il gioco e' fatto.
Faccio le cose troppo facili???

Ne metti 6 nell'auto di Stefano ?

Sarà felice di farsi migliaia di km in 6 in auto e senza dormire per risparmiare un centino di euro !

Torno a ripetere: aspettiamo notizie da Ado poi se non v'è altra soluzione prenotiamo sta benedetta nave e pace.
Vorrà dire che priveremo i nostri figli dei regali di Natale....

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #314 il: Ottobre 09, 2009, 11:23:15 am »
Ne metti 6 nell'auto di Stefano ?

Sarà felice di farsi migliaia di km in 6 in auto e senza dormire per risparmiare un centino di euro !

Torno a ripetere: aspettiamo notizie da Ado poi se non v'è altra soluzione prenotiamo sta benedetta nave e pace.
Vorrà dire che priveremo i nostri figli dei regali di Natale....

tanto poi viene la befana [:fiu]



PS. Anche io preferirei che veniste in nave o in treno, vi voglio belli pimpanti!! [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]