1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS

  • 1486 Risposte
  • 299938 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #825 il: Novembre 27, 2009, 09:17:52 am »
dai che ci giochiamo le macchine che abbiamo li in Sicilia  [:fiu] ;D

Guarda che a macchina che porta te è "VOLANTE" e costa più di tutte le altre messe assieme !!!  ;D ;D ;D

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #826 il: Novembre 27, 2009, 09:34:31 am »
Guarda che a macchina che porta te è "VOLANTE" e costa più di tutte le altre messe assieme !!!  ;D ;D ;D

Francuzzo, Comp è in una "botte" di FERRO, perchè la macchina che guiderà non è la sua ...[:fiu] ;D [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #827 il: Novembre 27, 2009, 11:44:15 am »
Francuzzo, Comp è in una "botte" di FERRO, perchè la macchina che guiderà non è la sua ...[:fiu] ;D [:hello]

 ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #828 il: Novembre 27, 2009, 12:41:20 pm »
Ricapezzolando:


27/12
Arrivo a PANORMUS  alle 17:00....il comitato di accoglienza da il benvenuto.

Se le condizioni metereologiche lo consentono si esce dal porto e si imbocca la via monte pellegrino che ci porta ai piedi dell'omonimo , si scala il meraviglioso promontorio per dare un colpo d'occhio ...alla città dall'alto e per far prostrare i pellegrini ai piedi della santuzza patrona, SANTA ROSALIA!   

Si esce dalla città e si raggiunge lo stabilimento termale Gorga   http://www.termegorga.com/  (15% di sconto per i nostri pernottamenti oppure, colazione ) chi lo desidera fa il bagno, chi non lo desidera è perchè c'è chi fa l'idromassaggio con le scorreggia ...
Si cena nel ristorante-pizzeria della struttura e si va a nanna.

In questa struttura già prenotati per le notti del 27-28-30/12:

Scarabeo
Ferox
Serpico
Ado
Forse
Quinto
Comp
, Solo per la notte del 30

Ancora disponibilità di camere!!


28/12
L'amico Daniele Ditta ci stà organizzando una giornata intera a Marsala tra cantine storiche, saline, Mozia e altro ancora...tipo degustazioni etc
Il sottoscritto dovrebbe riuscire a organizzare una caccia al tessoooooooro!!! 
Si torna indietro per sera, con buona probabilità sazzi di cibi tipici e sicuramente stanchi ...si va a nanna.

29/12Si parte presto per raggiungere il versante orientale......
Davide e Gannik vi guideranno in quel meraviglioso lembo di terra limitandosi purtroppo a Taormina, Catania e le pendici dell'Etna con questo programma:

29/12...
Arrivo della "cumacca" (ora dovete imparare un po' di Siciliano, senno' non potete venire     ) a Catania, diciamo verso le 11:00. Dove troverete me e Gannik ad attendervi all'uscita dell'autostrada.
Ingresso con le auto a P.zza Duomo (se ci danno il permesso   ) sosta delle nostre Dee davanti il Duomo di Catania.
Passeggiata di Via Etnea, Salita di S.Giuliano, Via dei Crociferi, Monastero dei Benedettini (sede della facolta' di lingue e magistero se non ricordo male), p.zza Stesicoro con annesso Anfiteatro Romano (il secondo per grandezza dopo il Colosseo), via Garibaldi con annessa Porta omonima,p.zza Dusmet e visita del Teatro Greco.
Non vi "scantate" perche' sono tutte cose una vicino all'altra, a piedi se po fa' (questa l'ho presa in prestito dal Romano  )tranquillamente. (fidatevi, e' cosi'. ve lo dice uno che e' famoso per la sua vilitudine).
Dopo il minitur del centro di Catania si va a pranzare (sempre in centro storico) a base di pesce. (una media di 25€ a testa).
Dopo pranzo si parte per andare a prendere il caffe' a Taormina.
Ingresso e sosta (si spera) su C.so Umberto e p.zza 9 Aprile (se non ci concedono il permesso, parcheggio delle auto nel parcheggio a piani sotto la citta', saliamo con la funivia a Taormina) visita della "Perla dello Jonio"C.so Umberto, Belvedere e tutte le viuzze di Taormina, si torna in macchina e si va a fare un salto a Castelmola, piccolo paesetto arroccato sopra Taormina da dove si potra' godere di un panorama,veramente da non dimenticare piu'. Taormina, il suo Teatro il mare alle spalle e se c'e' una bella serata si vede fino ad oltre Catania il tutto illuminato dalle luci della sera. E girando lo sguardo dall'altra parte la Maestosita' dell'Etna con le sue lingue di fuoco ad illuminare la serata.
Fatto questo si va a casa di Giancarlo (Gannik) sull' Etna a cenare con alcune cose che  tradizionalmente nel Catanese si mangiano la sera di Natale. E cioe' SCACCIATA CA' TUMA, SCACCIATA CA' SASIZZA E BASTADDI,CHIDDA C'ACCIUGA, CRISPEDDI CA RICOTTA E C'ACCIUGHI, E CRISPEDDI DI RISU CUU MELI RILL'ETTINA"

Le parole di Gannik:
  Ho cominciato a "sondare il terreno" per la notte del 29 sull'Etna e ho già trovato delle camere che fanno al caso nostro a 72 euro la doppia e 100 la tripla. Ancora hanno poosto e quindi è possibile prenotare. Eccovi il link del posto:   http://www.aivecchicrateri.it/Ita/index.htm . Secondo me è molto bello
In questa struttura credo le prenotazioni siano a nome di:

Scarabeo
Frerox
Serpico
Ado
Quinto
Forse
Davide
Gannik
....non so se c'è ancora disponibilità (prego Gannok di farcelo sapere) in modo da incoraggiare altri avventori :)

30/12 Ci si alza e si va a fare una passeggiata tra i castagneti del vulcano e se siamo fortunati a vedere l'eruzione da vicino.
Pranzo a base di funghi e partenza in quel di Palermo dova troverete Maurizio e Stefano ad attendervi per una sauna rilassante.




30/12 mattina Cronio va a prendere COMP and family all'aereoporto e passa col loro un wonderfull day in attesa che la ciurma si ritiri dall'escursione orientale   ...

A cena presso il ristorante Al castello (centro storico di Carini nei pressi della mano insanguinata dell famigerata baronessa [:fiu]) poi,ci si incammina per raggiungere le terme gorga,....bagno caldo, nuotatina, nanna

31/12Ci si stiracchia comodamente nel letto a riposare le membra, una mattinata di relax alle terme, poi giretto presso Castellammare del Golfo, Segesta e infine ERICE, per prendere possesso delle camere presso Il carmine
http://www.ilcarmine.com/default.asp

Sempre a Erice si cena per capodanno, ecco di seguito un riepilogo di costi inclusa la cena presso LA PINETA:
VILLAGGIO ALBERGO
LA PINETA


 

CENONE DI SAN SILVESTRO 2009
MENU’
Mousse al gambero rosso su letto di insalatina di arance rosse
Gratin di cannolicchi con mattonella di cake di patate e spuma di lenticchie di Ustica
Timballo di cappellini all’aragosta con dadolata di mango alle spezie
Scrigni di baccalà in crema di vongole e maggiorana

Medaglioni di orata in sfoglia di patate su vellutata di finocchio selvatico
Sformatino di verdure al formaggio ( “vastedda del Belice”)

Millefoglie in spuma di cachi

Mandorle di Noto
Pistacchi di Bronte
Bouvette:
Vini Cusumano
Spumante
Passito di Pantelleria

La musica di Tonino Di Bella in duo allieterà la serata.



Ed ecco l'offerta del duo IL CARMINE e LA PINETA:

Check in: 31/12/09
Check out: 02/01/10
Riepilogativo camere con il numero della camera assegnata, da aggiungere il nominativo dell’ospite:

camera 10 tripla con bagno privato fuori della camera        prezzo per notte 70 x 2 notti = 160,00 €

camera 11 tripla con bagno in camera e balcone                prezzo per notte 80 x 2 notti = 160,00 €

camera 12 tripla con bagno in camera e balcone                prezzo per notte 80 x 2 notti = 160,00 €

camera 13 matrimoniale con bagno in camera                            prezzo per notte 65 x 2 notti = 130,00 €

camera 14 matrimoniale con bagno in camera                   prezzo per notte 65 x 2 notti = 130,00 €

camera 15 matrimoniale con bagno in camera                   prezzo per notte 65 x 2 notti = 130,00 €

camera 16 doppia con letti singoli e bagno in camera                  prezzo per notte 65 x 2 notti = 130,00 €

camera 17 quadrupla con bagno in camera                       prezzo per notte 95 x 2 notti = 190,00 €

camera 18 matrimoniale con letto ad una piazza e mezzo   prezzo per notte 55 x 2 notti = 120,00 €

quindi come richiesto le confermo 5 camere doppie + 3 triple + 1 quadrupla.

Totale prezzo delle camere                                                                                                  1,310,00 €


Per  rendere ufficiale  la prenotazione, è necessario effettuare un bonifico  di almeno il 30% dell'importo totale della prenotazione, quindi nel suo caso (TOT € 1.310,00) un versamento pari a € 400,00 sarà sufficiente.


Può effettuare il pagamento alle seguenti coordinate:
Iban: IT84B0102016401000300692807
Swift: BSICITR1404 
Banca: BANCO DI SICILIA FILIALE 23301 TRAPANI VIA PALERMO
Intestazione: ASSOCIAZIONE ONLUS DOMUS CARMELITANA SICULORUM p.zza del Carmine 21, Erice 91016 


Una volta effettuato il bonifico, La prego di inviare una copia della distinta tramite mail o fax al seguente numero: 0923 309994 (specificando prenotazione “ILCARMINE”)e una successiva mail di conferma.


Solo quando riceveremo tale copia la sua prenotazione sarà definitivamente confermata, fino ad allora lei avrà soltanto un'opzione sulle camere

Come anticipato telefonicamente le do la possibilità di cancellare la prenotazione di qualche camera senza applicare penale con disdetta comunicata  prima del 15/12/2009

In caso contrario verrà fatta pagare l’intero importo della camera.

In allegato le invio il menu della Pineta dove effettuerete il cenone di Capodanno al prezzo di 60 € a persona come concordato



Le prenotazioni sono chiuse per Il Carmine, mentre per La Pineta sono riuscito a convincere il direttore ad aggiungere altri quattro posti.

A questo punto abbiamo

Ado (amici di ado)
Scarabeo
Ferox
Serpico
Forse
IDcronio
Quinto
Comp

Già tutti sistemati presso Il carmine

Presso la Casa Vacanze Santa Teresa abbiamo la possibilità di sistemare  12 persone (ho già prenotato per una coppia+ figlioletto di amici miei) il costo è di 23 euro circa a notte.

Ora, con i miei amici facciamo già il pieno anche al ristorante per la cena, ma c'è uno spiraglio che potrebbe configurarsi con una maggiore disponibilità del direttore compatibilmente agli impegni che avrà per tale giorno con gli ospiti della sua struttura...quindi non incoraggio ancora altri amici (Federica, Orazio...) ma ci sono buone probabilità che si possa arrivare almeno a trenta.

1/01/10   
Si fa una gita alla grotta preistorica di scurati con il suo presepe vivente (costo 8 euro a cranio) ma vedro cosa posso fare per uno sconto.
Poi si raggiunge S.Vito lo Capo per un cous cous da favola (per chi ha il piacere chiaramente)

Alla sera si pernotta come detto al Carmine e Santa Teresa..

2/01/10Si va alla volta di Palermo per una visita guidata alla città, si pranza, si fa una sgranchita a Mondello o Monreale e infine si decide insieme cosa fare in'attesa dell'imbarco per un lungo.......malinconico.......arrivederci!

3/01 ;D

Io ado e Comp si va a Monreale a vedere gli splendidi mosaici del duomo e del suo chiostro [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

 










 
 
« Ultima modifica: Novembre 27, 2009, 01:00:42 pm da IDcronio »

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #829 il: Novembre 27, 2009, 01:42:22 pm »
Citazione
Ho cominciato a "sondare il terreno" per la notte del 29 sull'Etna e ho già trovato delle camere che fanno al caso nostro a 72 euro la doppia e 100 la tripla. Ancora hanno poosto e quindi è possibile prenotare. Eccovi il link del posto:   http://www.aivecchicrateri.it/Ita/index.htm . Secondo me è molto bello
In questa struttura credo le prenotazioni siano a nome di:

Scarabeo
Frerox
Serpico
Ado
Quinto
Forse
Davide
Gannik....non so se c'è ancora disponibilità (prego Gannik di farcelo sapere) in modo da incoraggiare altri avventori

In realtà buona parte della comitiva alloggerà all'agriturismo "la cirasella", FORSE e Serpiko alloggiano ai vecchi crateri, poichè la cirasella era al completo. Le due strutture comunque distano non più di 500m l'una dall'altra e ai vecchi crateri credo ci sia ancora posto.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #830 il: Novembre 27, 2009, 03:04:58 pm »
In realtà buona parte della comitiva alloggerà all'agriturismo "la cirasella", FORSE e Serpiko alloggiano ai vecchi crateri, poichè la cirasella era al completo. Le due strutture comunque distano non più di 500m l'una dall'altra e ai vecchi crateri credo ci sia ancora posto.

Hi,hi,hi,....all'aperto !

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #831 il: Novembre 27, 2009, 03:18:30 pm »
Così fosse, aspettati una serpe ronfante che dorme sul tappeto accanto al tuo letto.
E russo parecchio.  [:crazy]

Quanto al programma, non ho parole...  [(occhioni)]
Siete più svizzeri dello svizzero (che in effetti è un po' barabino, se vogliamo).

Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #832 il: Novembre 27, 2009, 03:51:45 pm »
Hi,hi,hi,....all'aperto !

All'aperto, pero' al caldo............C'e' l'Etna in eruzione. [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #833 il: Novembre 27, 2009, 07:05:47 pm »
Così fosse, aspettati una serpe ronfante che dorme sul tappeto accanto al tuo letto.
E russo parecchio.  [:crazy]

Quanto al programma, non ho parole...  [(occhioni)]
Siete più svizzeri dello svizzero (che in effetti è un po' barabino, se vogliamo).

Tu russerai ma se pensi che a Le Mans nemmeno le trombe bitonali di fantomas sono riuscite a scalfire il sonno di SCARABEO ...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #834 il: Novembre 27, 2009, 07:15:14 pm »
Tu russerai ma se pensi che a Le Mans nemmeno le trombe bitonali di fantomas sono riuscite a scalfire il sonno di SCARABEO ...

io in Olanda son riuscito  ;D ;D .... e se lo ricorda ancora  ;D ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #835 il: Novembre 28, 2009, 06:04:51 pm »
Ricevo dal Dario (Quinto93) questa comunicazione di servizio che credo riguardi tutti i partecipanti :  [:clap] [:clap]

ho faxato con il sig Incammisa,non dovrebbere esserci problemi per le date;unica cosa mi ha pregato di dirvi che ,essendo l'istituto che ospita religioso dovremmo tenere un comportamento consono all'ambiente.

in pratica:niente bestemmioni,le donne in pantaloni,e alla mattina
quando ci sarà la colazione in comune con i religiosi (07.30) dovremo
mangiare in silenzio e dire l'orazione di ringraziamento.

Non mi pare un grande sforzo , ho quindi rassicurato il nostro ospite,mi raccomando non fatemi fare brutte figure.

Speriamo bene........

ciao Dario

Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #836 il: Novembre 28, 2009, 06:10:02 pm »
 [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch] OH OH mi sa che te,Franco, non potrai andarci!!!  ;D ;D ;D
Coma farai senza gridare, senza fare schiamazzi????  ;D ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #837 il: Novembre 28, 2009, 06:44:11 pm »
Portatevi un ROSARIO che e' meglio,tra il viaggio e altro..... [(angel)]
RENE' COTTON

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #838 il: Novembre 28, 2009, 06:52:42 pm »
Ricevo dal Dario (Quinto93) questa comunicazione di servizio che credo riguardi tutti i partecipanti :  [:clap] [:clap]

ho faxato con il sig Incammisa,non dovrebbere esserci problemi per le date;unica cosa mi ha pregato di dirvi che ,essendo l'istituto che ospita religioso dovremmo tenere un comportamento consono all'ambiente.

in pratica:niente bestemmioni,le donne in pantaloni,e alla mattina
quando ci sarà la colazione in comune con i religiosi (07.30) dovremo
mangiare in silenzio e dire l'orazione di ringraziamento.

Non mi pare un grande sforzo , ho quindi rassicurato il nostro ospite,mi raccomando non fatemi fare brutte figure.

Speriamo bene........

ciao Dario


...lo sapevo che c'era la gabola  ;D

io comunque il cherichetto non l'ho mai fatto...quindi regolatevi su chi deve servir la messa [:D]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: 1° Sisili Ailand Tur - Capodanno in DS
« Risposta #839 il: Novembre 28, 2009, 07:02:32 pm »
......ADO, naturalmente!! ;D