BVH Frizione che slitta

  • 2 Risposte
  • 1625 Visite
BVH Frizione che slitta
« il: Aprile 15, 2019, 09:55:10 pm »
lo scorso weekend ho rimesso in marcia la DS che attendeva sotto il suo telo una bella uscita nel mio primo giorno libero.

la sorpresa è stata al primo innesto di marcia: la frizione slittava in prima e non si riusciva a risalire la rampa del parcheggio sotterraneo. con l'aiuto della leva sotto lo sterzo, son riuscito a portarla fuori e controllare il livello LHM ,trovandolo a metà del minimo/massimo.
rabbocco, test su strada... nulla, la frizione slitta parecchio e anche i freni sono rumorosi, come bagnati.
al rientro, dopo il giro del quartiere, noto che perde parecchio liquido a tratti, come se la pomp continuasse a caricare anche a motore spento.
ho sentito il meccanico e attendo uno spazio libero nella sua fitta agenda, ma temo che sia rischioso guidarla per i circa 10 km fino all'officina fuori città.

qualcuno ha avuto situazioni simili?

ultimamente notavo che il livello lhm calava soprattutto lasciandola ferma, ma mai se si utilizzava spesso o su lunghi tragitti, non ho mai capito dove finisse.
ora ho messo un bel vassoio per raccogliere eventuali perdite e fortunatamente era in posizione, data la quantità (circa mezzo litro) caduta al rientro.

ora, ferma, non sta perdendo, ma non ho fatto rabbocchi in attesa di accenderla e portarla in officina.

 [A:mai] [A:mai] [A:mai]
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

Re:BVH Frizione che slitta
« Risposta #1 il: Aprile 15, 2019, 10:26:17 pm »
Non avevi già avuto problemi con l'olio idraulico che spariva? O ricordo male? Era qualcun altro?  [???]

Re:BVH Frizione che slitta
« Risposta #2 il: Aprile 16, 2019, 04:02:36 pm »
Si, la soluzione però non è ancora venuta fuori, non avevo avuto mai problemi di frizione o freni
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972