Fendinebbia

  • 20 Risposte
  • 5426 Visite
Fendinebbia
« il: Aprile 21, 2020, 09:39:31 pm »
Scusate qualcuno sa'dirmi questi fendinebbia-luci supplementari anteriori come si chiamano e in che modelli venivano montati...chapron....

sans souci

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Fendinebbia
« Risposta #1 il: Aprile 22, 2020, 07:44:18 am »
Quei cosi orribili, salvo mio errore,  non erano montati su nessuna Citroen Ds o Id.
Era un accessorio costruito da qualche azienda e commercializzato dai ricambisti dell'epoca.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Fendinebbia
« Risposta #2 il: Aprile 22, 2020, 01:08:32 pm »
Quei cosi orribili, salvo mio errore,  non erano montati su nessuna Citroen Ds o Id.
Era un accessorio costruito da qualche azienda e commercializzato dai ricambisti dell'epoca.

Corretto. Brutti come il peccato e non omologati.

Re:Fendinebbia
« Risposta #3 il: Aprile 22, 2020, 01:53:10 pm »
visti spesso sulle auto del Nord Europa, mi chiedo quanto durassero, alla prima stradina di campagna con qualche sasso!
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

Re:Fendinebbia
« Risposta #4 il: Aprile 22, 2020, 02:35:00 pm »


   

Ds 21 prestige chapron
sans souci

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Fendinebbia
« Risposta #5 il: Aprile 22, 2020, 02:41:20 pm »
In effetti sulle Prestige li ho visti spesso montati.
A mio modo di vedere sono brutti, ma ognuno ha i suoi gusti.

Tenuto conto poi che dove vengono alloggiati è il posto per i radiatorini del condizionatore, preferirei ci fossero i radiatorini...ecco.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Fendinebbia
« Risposta #6 il: Aprile 22, 2020, 02:43:39 pm »
Originali e coerenti come il maniglione sul cofano.
Poi de gustibus...

Un amico alfista, una volta, davanti ad una DS ""accessoriata"" ebbe a dire "è come mettere la cravatta al maiale".
Forse un tantino burbero, ma rende, indipendentemente dal ruolo interpretato dalla cravatta e dal maiale.

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Fendinebbia
« Risposta #7 il: Aprile 22, 2020, 03:57:45 pm »
Esistevano almeno di due o tre "accessoristi" francesi all' epoca, uno prevedeva la sola "scatola" di plastica dove alloggiare il fendinebbia senza plastica trasparente.
Penso mai arrivati ufficialmente in Italia anche se ricordo benissimo negli anni' 70 un colonnello napoletano (che aveva la moglie veronese) con una DS vert charmille con questi fari. Era la prima è l' unica che avessi mai visto e mi chiedevo da dove arrivassero!
Ciao, Emanuele

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Fendinebbia
« Risposta #8 il: Aprile 22, 2020, 04:01:11 pm »
....."è come mettere la cravatta al maiale".
Forse un tantino burbero, ma rende, indipendentemente dal ruolo interpretato dalla cravatta e dal maiale.

Io dico sempre: "come mettere le scarpette della festa al maiale"   ....dev'essere in Svizzero !

*

Offline ginko

  • ***
  • 284
Re:Fendinebbia
« Risposta #9 il: Aprile 22, 2020, 07:20:18 pm »
Le come deer al boro talco al ninein !!!!     Che in dialetto bolognese equivale a
E' come dare il boro talco al maiale !!!!

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:Fendinebbia
« Risposta #10 il: Aprile 22, 2020, 08:58:52 pm »

 

Questo doveva essere il terzo restyling che non è mai andato in produzione e conosciuto come "Trifaro"  ;D ;D

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Fendinebbia
« Risposta #11 il: Aprile 22, 2020, 09:50:48 pm »
io come al solito vado controcorrente: a me non sembra affatto male male, se con il vetro e con il fondo verniciato dello stesso colore della carrozzeria... specie per chi, come me , ne fa un uso "disinvolto" e quasi continuativo

sempre meglio di altre con gli antinebbia "a sbalzo"

e poi, comunque, è un'accessorio d'epoca

Re:Fendinebbia
« Risposta #12 il: Aprile 22, 2020, 10:23:02 pm »
io come al solito vado controcorrente: a me non sembra affatto male male, se con il vetro e con il fondo verniciato dello stesso colore della carrozzeria... specie per chi, come me , ne fa un uso "disinvolto" e quasi continuativo

sempre meglio di altre con gli antinebbia "a sbalzo"

e poi, comunque, è un'accessorio d'epoca


Condivido  con hal9000... a me non dispiace affatto....ne ho trovato una coppia...se il prezzo e' fattibile....me li
porto a casa....
« Ultima modifica: Aprile 22, 2020, 10:47:23 pm da Juliankey »
sans souci

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Fendinebbia
« Risposta #13 il: Aprile 23, 2020, 09:46:53 am »
Attenzione al montaggio: quello squarcio nella debole lamiera del vascone la rende davvero fragile.......l'unica che ho visto con quei fari era la 21 Blu di Stefano (ex diessista  /forumista) di Torino.
 [:hello]
Dodo

Re:Fendinebbia
« Risposta #14 il: Aprile 23, 2020, 11:07:59 am »
Attenzione al montaggio: quello squarcio nella debole lamiera del vascone la rende davvero fragile.......l'unica che ho visto con quei fari era la 21 Blu di Stefano (ex diessista  /forumista) di Torino.
 [:hello]

Era una DS 19  [:cont]