Forum.IDeeSse.it
Area Tecnica - Citroën ID/D/DS => Idraulica => Topic aperto da: IDcronio - Gennaio 07, 2019, 02:01:00 pm
-
Si blocca una volta in pressione, questo è il problema non riesco a capire cosa sia la causa. Smontato e rimontato due volte (la prima avevo cambiato tutte le tenute) con l'ausilio della spina come descritto sul manuale. Qualcuno c'è già passato? certo io posso aver benissimo sbagliato qualcosa ma non riesco a capire cosa.
Grazie! [:hello]
-
Credo di aver capito dove ho sbagliato, la chiocciola mossa dall'alberino forse è montata male. Devo riaprire tutto. [:hello]
-
Si blocca una volta in pressione, questo è il problema non riesco a capire cosa sia la causa. Smontato e rimontato due volte (la prima avevo cambiato tutte le tenute) con l'ausilio della spina come descritto sul manuale. Qualcuno c'è già passato? certo io posso aver benissimo sbagliato qualcosa ma non riesco a capire cosa.
Grazie! [:hello]
......dico una banalità: non è che per caso hai invertito i tubi a livello delle 2 giunzioni con virola?.....è relativamente facile sbagliarsi perchè entrambi i tubetti arrivano a collegersi in maniera indifferente su uno o l'altro raccordo..........non credo sia cosi.......però [(nonso)]
[:hello]
-
.......ehh........po esse: è balordo da aprire quell'affare proprio perchè si rimonta in vari modi ed uno solo è quello giusto!
[:hello]
-
.......ehh........po esse: è balordo da aprire quell'affare proprio perchè si rimonta in vari modi ed uno solo è quello giusto!
[:hello]
Infatti è proprio così [like] l'ho smontato e aperto prima di sedermi a tavola e guardando lo spaccato mi son reso conto della cattivo rimontaggio, la spina adesso quando entra tutta l'alberino si blocca completamente. [:hello]
(https://i.ibb.co/phTrtdF/pssmodb35a.jpg) (https://ibb.co/6XSJ3FC)
-
Oggi pomeriggio finalmente risolto il meccanismo farfalla correttore funziona ma non ho ancora provato a muovere la vettura, domani....forse..
-
Solo per la cronaca ora tutto funziona, l'azione per la vertà del correttore sulla 2-3-4 non ho avuto modo di verificarlo strada troppo corta all'interno della mia proprietà e problemi alle sospensioni. Da fermo la seconda ingrana velocemente e la vettura si muove subito. Vedremo più avanti, adesso ho altre cose da sistemare. [:hello]
-
[:clap]
Eppur si muove
-
[like]
(https://i.ibb.co/qJJM8sW/20190108-105608.jpg) (https://ibb.co/wccNqWw)
[:hello]
-
Lì sotto ci stanno due belle tavolate di commensali gaudenti [:fiu]
-
Lì sotto ci stanno due belle tavolate di commensali gaudenti [:fiu]
Siete i benvenuti! ;D [:hello]
-
Quanto prima ! [;)]
-
Ciao ragazzi, ho questo problema all'albero del correttore. La farfalla in battuta è collegata al correttore usando la spina nel forellino come da manuale, ora se stacco il collegamento tra i due tutto funziona, la molla trascina la farfalla in battuta, e diversamete si blocca a un paio di millimetri dalla battuta sull'eccentrico. Ho pensato che non avendo bloccato il riscontro sulla vite si regolazione del reinnesto questa si fosse svitata allentando la molla al suo interno, ho dato due giri e li per li ho creduto di aver risolto, questa mattina invece punto e a capo....
Non ho le energie per scervellarmi, vi prego di darmi un'auto.
[/youtube]
-
Quasi certamente sarà il correttore.
Se scolleghi l'asta del correttore dal corpo farfallato, e quest'ultimo chiude per bene, non vedo dove altro possa essere il problema.
Concentrati sul correttore...
Io su questo componente non saprei darti aiuto...
-
Ciao,la pressione arriva giusta al correttore? Il correttore scarica bene?
Verifica che quando lavora il correttore varii la portata di scarico
-
[???] [???] [:crazy] [:crazy]
-
[(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)]
[???] [???] [:crazy] [:crazy]
-
Grazie Pernek, falso allarme...una svista mi aveva fatto credere si trattasse del correttore ma era semplicemente il tenzionatore del filo che trascina l'albero della farfalla. Evidentemente quando ho staccato il collettore per accedere alla rampa per sostituire un'iniettore che perdeva nel riattacco le tolleranze di suddetto tenzionatore sono variate e con esso tutto il resto. qualche giorno fa ho dovuto rimettere mano agli iniettori, il primo aveva una piccola perdita e il secondo si era bloccato, in questo caso non ho smontato ne collettore ne rampa ma sono venuto a capo della faccenda e ora finalmente tutto funziona benissimo.
Grazie [:hello]