Correttore di reinnesto

  • 17 Risposte
  • 3562 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Correttore di reinnesto
« il: Gennaio 07, 2019, 02:01:00 pm »
Si blocca una volta in pressione, questo è il problema non riesco a capire cosa sia la causa. Smontato e rimontato due volte (la prima avevo cambiato tutte le tenute) con l'ausilio della spina come descritto sul manuale. Qualcuno c'è già passato? certo io posso aver benissimo sbagliato qualcosa ma non riesco a capire cosa.
Grazie! [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Correttore di reinnesto
« Risposta #1 il: Gennaio 07, 2019, 02:13:12 pm »
Credo di aver capito dove ho sbagliato, la chiocciola mossa dall'alberino forse è montata male. Devo riaprire tutto. [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Correttore di reinnesto
« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2019, 02:13:26 pm »
Si blocca una volta in pressione, questo è il problema non riesco a capire cosa sia la causa. Smontato e rimontato due volte (la prima avevo cambiato tutte le tenute) con l'ausilio della spina come descritto sul manuale. Qualcuno c'è già passato? certo io posso aver benissimo sbagliato qualcosa ma non riesco a capire cosa.
Grazie! [:hello]


......dico una banalità: non è che per caso hai invertito i tubi a livello delle 2 giunzioni con virola?.....è relativamente facile sbagliarsi perchè entrambi i tubetti arrivano a collegersi in maniera indifferente su uno o l'altro raccordo..........non credo sia cosi.......però [(nonso)]
 [:hello]
Dodo

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Correttore di reinnesto
« Risposta #3 il: Gennaio 07, 2019, 02:14:42 pm »
.......ehh........po esse: è balordo da aprire quell'affare proprio perchè si rimonta in vari modi ed uno solo è quello giusto!
 [:hello]
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Correttore di reinnesto
« Risposta #4 il: Gennaio 07, 2019, 03:08:34 pm »
.......ehh........po esse: è balordo da aprire quell'affare proprio perchè si rimonta in vari modi ed uno solo è quello giusto!
 [:hello]

Infatti è proprio così [like] l'ho smontato e aperto prima di sedermi a tavola e guardando lo spaccato mi son reso conto della cattivo rimontaggio, la spina adesso quando entra tutta l'alberino si blocca completamente. [:hello]



*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Correttore di reinnesto
« Risposta #5 il: Gennaio 07, 2019, 08:37:23 pm »
Oggi pomeriggio finalmente risolto il meccanismo farfalla correttore funziona ma non ho ancora provato a muovere la vettura, domani....forse..

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Correttore di reinnesto
« Risposta #6 il: Gennaio 08, 2019, 12:26:08 pm »
Solo per la cronaca ora tutto funziona, l'azione per la vertà del correttore sulla 2-3-4 non ho avuto modo di verificarlo strada troppo corta all'interno della mia proprietà e problemi alle sospensioni. Da fermo la seconda ingrana velocemente e la vettura si muove subito. Vedremo più avanti, adesso ho altre cose da sistemare. [:hello]

Re:Correttore di reinnesto
« Risposta #7 il: Gennaio 08, 2019, 12:27:04 pm »
 [:clap]
Eppur si muove

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Correttore di reinnesto
« Risposta #8 il: Gennaio 08, 2019, 01:04:12 pm »
 [like]

 [:hello]

Re:Correttore di reinnesto
« Risposta #9 il: Gennaio 08, 2019, 02:50:40 pm »
Lì sotto ci stanno due belle tavolate di commensali gaudenti   [:fiu]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Correttore di reinnesto
« Risposta #10 il: Gennaio 08, 2019, 04:23:27 pm »
Lì sotto ci stanno due belle tavolate di commensali gaudenti   [:fiu]

Siete i benvenuti! ;D [:hello]

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Correttore di reinnesto
« Risposta #11 il: Gennaio 08, 2019, 06:28:12 pm »
Quanto prima ! [;)]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Correttore di reinnesto
« Risposta #12 il: Dicembre 07, 2019, 07:43:57 pm »
Ciao ragazzi, ho questo problema all'albero del correttore. La farfalla in battuta è collegata al correttore usando la spina nel forellino come da manuale, ora se stacco il collegamento tra i due tutto funziona, la molla trascina la farfalla in battuta, e diversamete si blocca a un paio di millimetri dalla battuta sull'eccentrico. Ho pensato che non avendo bloccato il riscontro sulla vite si regolazione del reinnesto questa si fosse svitata allentando la molla al suo interno, ho dato due giri e li per li ho creduto di aver risolto, questa mattina invece punto e a capo....
Non ho le energie per scervellarmi, vi prego di darmi un'auto.
[/youtube]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Correttore di reinnesto
« Risposta #13 il: Dicembre 08, 2019, 11:51:25 am »
Quasi certamente sarà il correttore.
Se scolleghi l'asta del correttore dal corpo farfallato, e quest'ultimo chiude per bene, non vedo dove altro possa essere il problema.
Concentrati sul correttore...
Io su questo componente non saprei darti aiuto...

*

Offline Pernek

  • ***
  • 213
Re:Correttore di reinnesto
« Risposta #14 il: Dicembre 08, 2019, 01:20:37 pm »
Ciao,la pressione arriva giusta al correttore? Il correttore scarica bene?
Verifica che quando lavora il correttore varii la portata di scarico