Grosse novità per le reimmatricolazioni dei veicoli radiati e per le targhe

  • 36 Risposte
  • 3811 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Grosse novità per le reimmatricolazioni dei veicoli radiati e per le targhe
« Risposta #30 il: Dicembre 23, 2020, 04:04:37 pm »
C'è un sito che può aiutarti (non solo per questa): www.targheitaliane.it

Re:Grosse novità per le reimmatricolazioni dei veicoli radiati e per le targhe
« Risposta #31 il: Dicembre 23, 2020, 04:05:39 pm »
Di targhe ne ho ancora qualc'una.
Chi e' capace sapete dirmi di che anno e' questa? Era su una nostra Fiat.

1955

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Grosse novità per le reimmatricolazioni dei veicoli radiati e per le targhe
« Risposta #32 il: Dicembre 23, 2020, 04:12:03 pm »
Facile che sia appunto per le sole targhe nuove (nere, con provincia arancio, bianche con provincia ecc.) mai assegnate e giacenti in magazzino, così fanno un po' di cassa al minimo costo e rischio e svuotano i magazzini. Finché ce ne sono e poi fine del cinema, figurati se si prendono la briga di farle realizzare da esterni, o peggio ancora dal Poligrafico coi materiali e i criteri di ciascun periodo...

che riescano a svuotare i magazzini ..... non saprei ... secondo me, a quella forbice di prezzo indicata da Maurizio, che renderebbe la faccenda interessante esclusivamente per mezzi decentemente quotate ( ad esempio le nostre Ds) in sù, considerando che molte avranno già la targa originale, non credo il mercato sia cosi appetibile...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Grosse novità per le reimmatricolazioni dei veicoli radiati e per le targhe
« Risposta #33 il: Dicembre 23, 2020, 04:17:07 pm »
Maurizio, non voglio deviare su un altro tema, piuttosto apriamo un altro topic...Ma cosa ci racconti riguardo al rilascio del CRS?

Ci state già lavorando?

Come funziona e quali sono i costi?

Io ho 3 DS da "certificare"...

E' ancora troppo nebuloso per iniziare a lavorarci. In teoria, dovrebbe essere molto semplice: il cartoncino dice che un veicolo è di interesse storico.
Perché lo è? Perché ha più di X anni? Forse sarebbe la soluzione migliore. Allora il costruttore dice "SI, questo telaio è stato fabbricato l'anno X e pertanto è storico".
Ogni altra interpretazione (dalle foto al mi dice mio cugggino che l'ha vista), che non passi dall'esame della vettura, espone ad errori madornali.
Ma ci avranno ben pensato: aspettiamo il regolamento attuativo, poi inizieremo a prepararci per il rilascio.
Quel che è certo è che costeranno meno dell'ASI e soprattutto saranno rilasciati in tempi nettamente più brevi, se ora siamo intorno alla settimana anche per le schede tecniche. Per quel che riguarda il costo, sarebbe bello se fosse codificato nel testo di legge e fosse lo stesso per tutti i Costruttori.

Diverso il ragionamento per le valutazioni di originalità: se dev'essere il Costruttore a farle e solo quelle avranno valore legale (e le perizie, ovviamente), allora si rischia la sovrapposizione con l'albo d'oro del RIASC...

Ma tutto questo l'hanno votato nel cuore della notte domenica scorsa, diamogli un attimo per capire cos'hanno fatto :D

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Grosse novità per le reimmatricolazioni dei veicoli radiati e per le targhe
« Risposta #34 il: Dicembre 23, 2020, 04:22:42 pm »
Bravo Ruotesgonfie ! Era sulla nostra Fiat 600
Dorien

Re:Grosse novità per le reimmatricolazioni dei veicoli radiati e per le targhe
« Risposta #35 il: Dicembre 23, 2020, 05:04:27 pm »
E' ancora troppo nebuloso per iniziare a lavorarci. In teoria, dovrebbe essere molto semplice: il cartoncino dice che un veicolo è di interesse storico.
Perché lo è? Perché ha più di X anni? Forse sarebbe la soluzione migliore. Allora il costruttore dice "SI, questo telaio è stato fabbricato l'anno X e pertanto è storico".
Ogni altra interpretazione (dalle foto al mi dice mio cugggino che l'ha vista), che non passi dall'esame della vettura, espone ad errori madornali.
Ma ci avranno ben pensato: aspettiamo il regolamento attuativo, poi inizieremo a prepararci per il rilascio.
Quel che è certo è che costeranno meno dell'ASI e soprattutto saranno rilasciati in tempi nettamente più brevi, se ora siamo intorno alla settimana anche per le schede tecniche. Per quel che riguarda il costo, sarebbe bello se fosse codificato nel testo di legge e fosse lo stesso per tutti i Costruttori.

Diverso il ragionamento per le valutazioni di originalità: se dev'essere il Costruttore a farle e solo quelle avranno valore legale (e le perizie, ovviamente), allora si rischia la sovrapposizione con l'albo d'oro del RIASC...

Ma tutto questo l'hanno votato nel cuore della notte domenica scorsa, diamogli un attimo per capire cos'hanno fatto :D

 [like]
Grazie, allora aspetto. Speriamo si sblocchi presto la situazione

Re:Grosse novità per le reimmatricolazioni dei veicoli radiati e per le targhe
« Risposta #36 il: Febbraio 12, 2021, 09:25:05 pm »
E' ancora troppo nebuloso per iniziare a lavorarci. In teoria, dovrebbe essere molto semplice: il cartoncino dice che un veicolo è di interesse storico.
Perché lo è? Perché ha più di X anni? Forse sarebbe la soluzione migliore. Allora il costruttore dice "SI, questo telaio è stato fabbricato l'anno X e pertanto è storico".
Ogni altra interpretazione (dalle foto al mi dice mio cugggino che l'ha vista), che non passi dall'esame della vettura, espone ad errori madornali.
Ma ci avranno ben pensato: aspettiamo il regolamento attuativo, poi inizieremo a prepararci per il rilascio.
Quel che è certo è che costeranno meno dell'ASI e soprattutto saranno rilasciati in tempi nettamente più brevi, se ora siamo intorno alla settimana anche per le schede tecniche. Per quel che riguarda il costo, sarebbe bello se fosse codificato nel testo di legge e fosse lo stesso per tutti i Costruttori.

Diverso il ragionamento per le valutazioni di originalità: se dev'essere il Costruttore a farle e solo quelle avranno valore legale (e le perizie, ovviamente), allora si rischia la sovrapposizione con l'albo d'oro del RIASC...

Ma tutto questo l'hanno votato nel cuore della notte domenica scorsa, diamogli un attimo per capire cos'hanno fatto :D

Ciao Maurizio, novità sul CRS?