Fari basculanti

  • 1 Risposte
  • 1683 Visite
Fari basculanti
« il: Marzo 09, 2020, 10:35:15 am »
Ciao a tutti, in quanto nuovo possessore di Citroen DS mi trovo davanti a uno dei tanti misteri che sicuramente incontrerò, fari basculanti.....aprendo il cofano motore guardando la vettura sulla tua sinistra in basso vedo i due cavi con l'assenza dei manovellismi un cavo ha anche il fermo metallico l'altro cavo no! Il cavo che non ha il fermo metallico con l'occhiello credo che sia il cavo che poi è collegato alla barra stabilizzatrice posteriore, cercando di tirarlo facendo pressione nel tirarlo sembra essere completamente bloccato, mi sono già rifornito di tutti i pezzi che servivano per completare il manovellismo dei fari basculanti ho l'ambizione di farlo funzionare correttamente qualcuno può aiutarmi? Grazie infinite

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Fari basculanti
« Risposta #1 il: Marzo 09, 2020, 11:55:35 am »
Ecco lo schema di principio, per i pezzi mancanti devi fare riferimento al catalogo ricambi e procurarteli. Prima però sincerati che i cavi in acciaio siano integri e che la guaina che corre sotto la vettura non sia schiacciata.




(lo schema è lo stesso per mono o doppio faro, comune a tutte le D e DS che sono provviste di fari basculanti!)