Ecurie Citroën Sport Historique

  • 282 Risposte
  • 63996 Visite
Re: Ecurie Citroën Sport Historique
« Risposta #240 il: Luglio 05, 2010, 08:29:57 pm »
Ciao a tutti, ho letto il lughissimo resoconto dell'esperienza Ds in quel di sardegna, e mi si è accapponata la pelle con otto c e otto p sentendo parlare bene di Porsche.
Ma come, noi che siamo patiti del marchio tra i più innovativi della storia dell'auto riusciamo a trovare anche una sola parola di elogio per un marchio che è il cinese di se stesso, nessuno più della porsche si è copiata da sola i modelli!!!
Sono macchine antiche (tecnicamente) anche se le compri nuove di autosalone, senza elettronica sono in grado di andare solo dritto sulle autostrade tedesche, stesso schema costruttivo della 600 dell'850 e della 500, motore a sbalzo posteriore in presa diretta, solo che la Fiat non si è mai sognata di dare a queste utilitarie una cavalleria importante! Le Porsche stanno bene ferme e lucide davanti da Palombini all'Eur e basta!
Ho guidato 964, 993, 996, 997, turbo, targa, GT3, ecc. ecc. (mai posseduta una specifico) insomma ho avuto la fortuna di farci più di qualche giro su strade e non in pista, le sportive vere a mio avviso sono altre, Ferrari, Lambo, e secondo me anche Aston Martin utlimamente ha qualcosa da dire, parlando delle blasonate.
Non ho citato Boxter perchè secondo me è l'autentica sportiva della casa, motore centrale ed una più equilibrata distribuzione dei pesi sugli assi.
Scusate non penso di essere andato "troppo" OT perchè su questo sito trovare parole di elogio per Porsche sembra quasi una "ingiuria"!!!
Ad majora

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Ecurie Citroën Sport Historique
« Risposta #241 il: Luglio 05, 2010, 08:51:24 pm »
Non sono un amante delle Porsche ma le tante vittorie nei rallye, nelle gare di Campionato Marche, in F1 ed in altre formule minori non possono farmi dimenticare che Porsche sia una delle grandi protagoniste della storia dell'automobile.

« Ultima modifica: Luglio 05, 2010, 08:56:25 pm da Andrea »

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Ecurie Citroën Sport Historique
« Risposta #242 il: Luglio 05, 2010, 10:00:29 pm »
[...] Le Porsche stanno bene ferme e lucide davanti da Palombini all'Eur e basta![...]
Si vede che conosci bene il posto...  [8D]. Ci ho pranzato per anni.

Anche a me le P. non dicono molto, anzi! Sempre uguali a se stesse... sarà che a me piacciono le novità, le case automobilistiche che hanno il coraggio di sperimentare, di fare cose diverse... Enzo Ferrai diceva che l'auto più importante è quella che ancora doveva costruire, la vittoria più importante quella che ancora si doveva cogliere. C'è chi dice che le Ferrari siano cafone e le Porsche più discrete. Sono convinto del contrario.

Ad ogni buon conto, se proprio dovessi fare il sacrificio, 959 e 928. Il resto lo lascio agli altri. Scusate l'OT.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ecurie Citroën Sport Historique
« Risposta #243 il: Luglio 05, 2010, 10:09:54 pm »
Si vede che conosci bene il posto...  [8D]. Ci ho pranzato per anni.

Anche a me le P. non dicono molto, anzi! Sempre uguali a se stesse... sarà che a me piacciono le novità, le case automobilistiche che hanno il coraggio di sperimentare, di fare cose diverse... Enzo Ferrai diceva che l'auto più importante è quella che ancora doveva costruire, la vittoria più importante quella che ancora si doveva cogliere. C'è chi dice che le Ferrari siano cafone e le Porsche più discrete. Sono convinto del contrario.

Ad ogni buon conto, se proprio dovessi fare il sacrificio, 959 e 928. Il resto lo lascio agli altri. Scusate l'OT.

scusate ancora l'OT..................... [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]

la ferrari, la sua storia il DRAKE un mito indissolubile come quanto le nostre dee.
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Ecurie Citroën Sport Historique
« Risposta #244 il: Luglio 04, 2011, 10:33:55 am »
Quest'uomo ci legge nel pensiero: i dischetti rossi sono stati commissionati alla serigrafia la scorsa settimana, le griglie sono nei pensieri di Massimo da venerdì...

Riapro questo topic per riprendere la discussione sulle griglie anteriori se forare o no i parafanghi .
Una soluzione l'ho trovata , indolore senza fori e colle varie :



montando la griglia all'interno della parabola .
Non è efficace contro la protezione dei sassi ma paga l'occhio .

 [:hello] [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Ecurie Citroën Sport Historique
« Risposta #245 il: Luglio 05, 2011, 04:16:14 pm »
Riapro questo topic per riprendere la discussione sulle griglie anteriori se forare o no i parafanghi .
Una soluzione l'ho trovata , indolore senza fori e colle varie :



montando la griglia all'interno della parabola
Non è efficace contro la protezione dei sassi ma paga l'occhio .
 

capisco perfettamente Max la non voglia di bucare tagliare saldare aggiungere ecc ecc però a me personalmente la replica piace che sia replica altrimenti che replica è [(uhmuhm)]

« Ultima modifica: Luglio 05, 2011, 04:23:35 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Ecurie Citroën Sport Historique
« Risposta #246 il: Luglio 05, 2011, 04:37:02 pm »
Ohhhhhhhh ma non ve ne va bene una  [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???]  [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Ecurie Citroën Sport Historique
« Risposta #247 il: Luglio 05, 2011, 07:07:49 pm »
Ohhhhhhhh ma non ve ne va bene una  [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???]  [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]

Massimo la DS è la tua, il lavoro è il tuo quindi va bene come hai fatto  [(su)]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Ecurie Citroën Sport Historique
« Risposta #248 il: Luglio 06, 2011, 05:52:41 pm »
Ohhhhhhhh ma non ve ne va bene una [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???]  [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]

              

Riapro questo topic per riprendere la discussione sulle griglie anteriori se forare o no i parafanghi.

Massimo la DS è la tua, il lavoro è il tuo e quindi va bene come hai fatto  [(su)]

                  

....amicone mio non me ne volere ma se si apre una discussione, ognuno dice la sua.....che piaccia o no, altrimenti non la si apre per niente e si fa quel che si vuole sin dall'inizio....poi è logico....la vettura alla fin fine è del proprietario e fa quello che crede meglio  ;D 


« Ultima modifica: Luglio 06, 2011, 06:03:29 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Ecurie Citroën Sport Historique
« Risposta #249 il: Luglio 06, 2011, 05:56:37 pm »
               


                

....amicone mio non me ne volere ma se si apre una discussione ognuno dice la sua.....che piaccia o no, altrimenti non la si apre per niente e si fa quel che si vuole sin dall'inizio ;D


Logico , dovremmo essere in un paese libero ed ognuno ha il diritto di dire la sua .
Comunque beccati questa :

« Ultima modifica: Luglio 06, 2011, 05:59:36 pm da pallas21 »

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Ecurie Citroën Sport Historique
« Risposta #250 il: Luglio 07, 2011, 12:56:52 am »
se ho capito bene la rete para solo i fari mentre il traspasrente esterno resta alla mercè dei sassi.
e penso anche che ,sempre secondo me, non mi piace molto questa soluzione, praticamente quasi solamente estetica.
anche se...oggi non si affronterebbero piu le condizioni per cui le protezioni si installavano.
bello il colore arancio.... 

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Ecurie Citroën Sport Historique
« Risposta #251 il: Luglio 07, 2011, 08:26:57 am »
se ho capito bene la rete para solo i fari mentre il traspasrente esterno resta alla mercè dei sassi.
e penso anche che ,sempre secondo me, non mi piace molto questa soluzione, praticamente quasi solamente estetica.
anche se...oggi non si affronterebbero piu le condizioni per cui le protezioni si installavano.
bello il colore arancio.... 

No la rete è montata all'esterno del vetro , non all'interno della parabola .

 [:hello] [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Ecurie Citroën Sport Historique
« Risposta #252 il: Luglio 07, 2011, 04:24:23 pm »

Una soluzione l'ho trovata , indolore senza fori e colle varie :
montando la griglia all'interno della parabola .
Non è efficace contro la protezione dei sassi ma paga l'occhio .



No la rete è montata all'esterno del vetro , non all'interno della parabola .


   Max ti decidi...la griglia è all'interno o all'esterno [(uhmuhm)]  ;D
« Ultima modifica: Luglio 07, 2011, 04:26:27 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Ecurie Citroën Sport Historique
« Risposta #253 il: Luglio 07, 2011, 05:08:01 pm »
   Max ti decidi...la griglia è all'interno o all'esterno [(uhmuhm)]  ;D

DAVANTI AL VETRO CHE SCOPO AVREBBE ALL'INTERNO ????????????????????????

Re: Ecurie Citroën Sport Historique
« Risposta #254 il: Luglio 07, 2011, 05:28:07 pm »

DAVANTI AL VETRO CHE SCOPO AVREBBE ALL'INTERNO ????????????????????????


   Max ti decidi...la griglia è all'interno o all'esterno [(uhmuhm)]  ;D

 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]  VI adoro ragazzi, siete uno spettacolo  [:clap] [:clap] [:clap]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)