officine Citroen d'epoca

  • 90 Risposte
  • 22972 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: officine Citroen d'epoca
« Risposta #15 il: Febbraio 03, 2013, 03:43:15 pm »
Tutti ancora attivi a quanto mi risulta.  Le DS fuori dal piazzale di Di Marco ci sono ancora, quelle nel piazzale di David Auto no.
ciao, Emanuele

ho trovato le foto che feci nei primi anni 90 a Collecorvino  [(occhioni)]

chissà se è ancora cosi oggi  [(nonso)]












......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: officine Citroen d'epoca
« Risposta #16 il: Febbraio 03, 2013, 06:59:07 pm »
e ti assicuro (un paio le ho viste di persona) che anche molte altre auto che escono da altre officine sono passate dalle sue mani  [o:o:] [:fiu]
Una addirittura la conosci  ;D
Servus

Re: officine Citroen d'epoca
« Risposta #17 il: Febbraio 03, 2013, 07:02:37 pm »
Nel corso degli anni,quante saranno sopravvissute e quante saranno state smontate per ricambi.

Per quelle demolite non ci voglio neanche pensare(poverelle!)


*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: officine Citroen d'epoca
« Risposta #18 il: Febbraio 04, 2013, 12:49:41 am »
E questa è la meravigliosa DS di cui vi parlavo un bel pò di tempo fa  [A:sob] [A:sob] [A:sob]  e l'esterno dell'officina  :)

Sapete per caso che fine ha fatto questa DS  [(uhmuhm)]  è in buone mani  [(uhmuhm)]

durante la mia prima caccia, quasi a inizio anni 90  [:fiu]
( a quei tempi non c'era subito o ebay a darti una mano, ma dovevi per forza avere tanta fortuna e macinare km su km ),
mi imbattei in una 21 pallas, bianco, cuoio nero, fresco fresco di restauro.......strabellllllissimo [:love] [:love] [:love] e me ne innamorai all'istante.
Ero a Lugo di Romagna e se non dico una cacchiata, l'officina si chiamava "Tasselli e Facchini" [(nonso)]
Chiedeva 20.000.000  [(occhioni)] e a quel tempo, nonostante la mia grandissima ignoranza in ds, mi sembrarono veramente un enormità e cosi, non essendoci nessun appiglio di trattativa, della serie "o la vendo a questo prezzo o me la tengo" girai i tacchi e me ne andai.  [A:sob] [A:sob] [A:sob]
 

[(su)] [(su)] [(su)] ricordo l'officina, hanno provato a fare i restauratori di DS ma con esito negativo, si erano anche un pò montati la testa, ora penso che non ci sia neanche più l'officina.... [A:mai]

grazie dell'info MAMBO  [:kiss]  infatti ero proprio curioso di sapere che fine avesse fatto l'officina!!!
Mi dispiace che le cose siano andate male, ricordo comunque che l'officina era ordinatissima e pulitissima e la DS ( almeno quella che ho visto io )
era impeccabile  [:love] [:love] [:love].
Ricordo che uno dei 2 si lamentava perchè tanta gente gli portava a restaurare la propria ds, loro improntavano un sacco di soldi e poi a macchina finita o quasi il cliente non andava neanche più a ritirarla  [(occhioni)]
che fosse stato questo uno dei problemi maggiori??? [(nonso)]











« Ultima modifica: Febbraio 04, 2013, 12:53:35 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: officine Citroen d'epoca
« Risposta #19 il: Febbraio 04, 2013, 09:51:01 am »
ho trovato le foto che feci nei primi anni 90 a Collecorvino  [(occhioni)]
chissà se è ancora cosi oggi  [(nonso)]

La maggior parte di queste sono esattamente nella stessa posizione delle foto in questione  [(occhioni)] . . .

Purtroppo il grande capo è invecchiato e gli anni son passati a 10 a 10. Mi hanno detto che vorrebbe vendere tutto ma è un tipo particolare, infatti 10 anni fa andai per un cruscotto di una Cx e mi rispose: ma se lo do a te io che ci faccio dell'auto? Ed io: ma sta marcendo. . . E lui: preferisco farla marcire che renderla inutilizzabile, un giorno la restaurerò.
La maggior parte delle Cx come delle Ds son ancora li.
Certo quando le restaura fa dei lavori favolosi ma andate su google maps e mettete questo indirizzo: SP75, Barberi, Abruzzo, Italia
Sul tornante posizionate l'omino.
"Forse non lo avete capito signori, ma i sogni sono contagiosi"

"Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere"

*

Offline kalido

  • ***
  • 204
Re: officine Citroen d'epoca
« Risposta #20 il: Febbraio 04, 2013, 11:50:09 am »
mi ricordo anche io di paolo tasselli di ravenna , lo conobbi ad un raduno di verona .
la sua auto era veramente bella , avevano un officina che installavano ache impianti a gas se non ricordo male .....

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re: officine Citroen d'epoca
« Risposta #21 il: Febbraio 04, 2013, 11:57:48 am »
[:ouch] sono tantissime  [:ouch]  e mi sa che la maggior parte sono li fuori a cadere a pezzi    :'( :'(  [(brrr)] [(brrr)]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.849
Re: officine Citroen d'epoca
« Risposta #22 il: Febbraio 04, 2013, 01:01:27 pm »
mi ricordo anche io di paolo tasselli di ravenna , lo conobbi ad un raduno di verona .
la sua auto era veramente bella , avevano un officina che installavano ache impianti a gas se non ricordo male .....


Si è vero....ma non so più che fine abbiano fatto.....
STEFANO

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: officine Citroen d'epoca
« Risposta #23 il: Febbraio 04, 2013, 01:57:49 pm »
La DS 21 bianca di cui sopra risulta ancora esistente, per fortuna, almeno stando al sito dell'Agenzia delle Entrate che permette il calcolo del bollo auto.

Regione Emilia Romagna
Prima immatricolazione 12/12/1969 (piazza Fontana... [(occhioni)])
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.618
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: officine Citroen d'epoca
« Risposta #24 il: Febbraio 04, 2013, 02:52:18 pm »
mi ricordo anche io di paolo tasselli di ravenna , lo conobbi ad un raduno di verona .
la sua auto era veramente bella , avevano un officina che installavano ache impianti a gas se non ricordo male .....

ecco dove avesto visto questa bella DS....gli anni passano.....
Ciao,
Emanuele

*

Rino_Dèesse

Re: officine Citroen d'epoca
« Risposta #25 il: Febbraio 04, 2013, 03:09:47 pm »
La DS 21 bianca di cui sopra risulta ancora esistente, per fortuna, almeno stando al sito dell'Agenzia delle Entrate che permette il calcolo del bollo auto.

Regione Emilia Romagna
Prima immatricolazione 12/12/1969 (piazza Fontana... [(occhioni)])

Un'Altra storia nera della nostra Itali!  >:( >:( >:(

Re: officine Citroen d'epoca
« Risposta #26 il: Febbraio 04, 2013, 07:53:54 pm »
confermo raga....visto su google map...è ancora cosi. [(su)] [(su)]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: officine Citroen d'epoca
« Risposta #27 il: Febbraio 05, 2013, 01:02:16 am »
La maggior parte di queste sono esattamente nella stessa posizione delle foto in questione  [(occhioni)] . . .

Purtroppo il grande capo è invecchiato e gli anni son passati a 10 a 10. Mi hanno detto che vorrebbe vendere tutto ma è un tipo particolare, infatti 10 anni fa andai per un cruscotto di una Cx e mi rispose: ma se lo do a te io che ci faccio dell'auto? Ed io: ma sta marcendo. . . E lui: preferisco farla marcire che renderla inutilizzabile, un giorno la restaurerò.
La maggior parte delle Cx come delle Ds son ancora li.
Certo quando le restaura fa dei lavori favolosi ma andate su google maps e mettete questo indirizzo: SP75, Barberi, Abruzzo, Italia
Sul tornante posizionate l'omino.

e infatti le auto sono ancora li molto probabilmente per colpa del suo carattere  [(martell)]

ne ho sentite parecchie di storie simili e purtroppo non c'è verso di farlo ragionare  [A:sob]

è anche vero che, se beccavi il giorno fortunato o se gli andavi a genio, riuscivi a portarti via una bella ds ad un prezzo onesto ma............parliamo di una tantum  [:fiu]

a me cmq, fece tutto sommato una buona impressione  [(nonso)]  poi però trovai altrove la mia prima D e cosi non ci sono più tornato  :)
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: officine Citroen d'epoca
« Risposta #28 il: Febbraio 05, 2013, 01:07:29 am »
mi ricordo anche io di paolo tasselli di ravenna , lo conobbi ad un raduno di verona .
la sua auto era veramente bella , avevano un officina che installavano ache impianti a gas se non ricordo male .....


sinceramente non me lo ricordo questo, però era veramente da urlo  [:love] [:love] [:love]

e se consideri che, venivo da un intera giornata passata a vedere catorci spacciati al telefono per meraviglie  [A:sob]  puoi capire il mio stupore!!!  :o
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: officine Citroen d'epoca
« Risposta #29 il: Febbraio 05, 2013, 10:03:07 am »
e infatti le auto sono ancora li molto probabilmente per colpa del suo carattere  [(martell)]

A... ...ha anche un secondo deposito più grande . . .
ma quello non l'ho mai visto. Mi hanno detto che ci sono le versioni più rare  [(occhioni)]
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2013, 10:07:50 am da CitroCx »
"Forse non lo avete capito signori, ma i sogni sono contagiosi"

"Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere"