17-19 febbraio: Milano Auto Classica

  • 150 Risposte
  • 40846 Visite
*

Offline gabrio

  • ***
  • 379
  • d special 1973
Re: 17-19 febbraio: Milano Auto Classica
« Risposta #90 il: Febbraio 21, 2012, 10:44:07 am »
   ancora qualche bella foto di domenica:         

Uploaded with ImageShack.us             

Uploaded with ImageShack.us         

Uploaded with ImageShack.us                     

Uploaded with ImageShack.us


bellissime sembrano nuove di zecca, grazie x le foto !!! [:hello] [:hello]
briza dir in bizicleta

*

Offline kalido

  • ***
  • 204
Re: 17-19 febbraio: Milano Auto Classica
« Risposta #91 il: Febbraio 21, 2012, 11:49:25 am »
abbiamo partecipato alla fiera con lo stand mac restauri .
nel complesso per essere la prima edizione direi ben riuscita .
per quanto riguarda le citroen in vendita negli altri stand :
1) ds 21 cabriolet bianco targato macerata : auto originale ,interni/moquette non originali , capote da sistemare ,piu' altri difetti , interno vano motore non l'ho visto , prezzo 130.000 euro.......
2) ds 23 automatico nero :aria condizionata e interni originali, portatarga ant e post e vasche fari colore sbagliato , piu' altri difetti , vano motore non l'ho visto , prezzo 60.000 euro .......
3) ds 23 i.e. pallas oro metallizzato targato catania : restauro effettuato da david su vettura con 80.000 km originali unicopropietario, interno nuovo con stoffa un po' troppo brillante e non conforme, sul modello 74 andrebbe il disegno ultima serie anche se introvabile,moquette sintetica troppo brillante con bordini in stoffa invece che in skay ,  altri particolari non conformi scaloni copricrick in acciaio invece che in alluminio quadrettato, vano motore dava l'idea di una vettura conservata e che gli 80.000 km fossero davvero originali , prezzo richiesto 60.000.poi 50.000.......
4) ds 21 familiare blu : interno completamente non originale e male eseguito, portellone e tetto colore sbagliato,vano motore non l'ho visto, prezzo sui 30.000 euro ........
5) ds 23 marrone con pneumatici non originali e altri particolari vano motore non l'ho visto ,prezzo 30.000 euro . ......
non faccio commenti sui prezzi richiesti , ma indubbiamente tutti su livelli impensabili fino a qualche anno fa ........a mio modesto parere ritengo giustificati determinati prezzi molto alti solo di fronte a vetture professionalmente restaurate e conformi all'originale , questo perche' ,per esperienza personale ,restaurare bene e con attenzione all'originalita' richiede parecchio tempo e denaro ,ma soprattutto passione per i particolari che spesso vengono trascurati

Re: 17-19 febbraio: Milano Auto Classica
« Risposta #92 il: Febbraio 21, 2012, 12:24:19 pm »
...è da un bel pò che è in vendita, su due concessionarie diverse e a 2 prezzi diversi, ne avevamo già parlato parecchie pagine indietro.
Quel portellone in tinta non c'azzecca un tubo e l'accostamento sedili assolutamente non conformi in finto targa  ;D con pannelli in stoffa semi distrutti è inguardabile [(cavolo)]

Eccolo qui Andy, avevi ragione: era veramente parecchie pagine indietro, nel topic sugli avvistamenti eBay:

... quindi mi spiego meglio:
-il pedale della frizione "pas d'origine"
-il taglio sul bracciolo della porta lato passeggero
-i sedili in Skai ed i pannelli porta in tessuto
-il retro degli schienali di una Pallas
-il portellone in tinta anzichè come il tetto
-i triangolini di fianco al paraurti posteriore in tinta anzichè neri
-il colore AC635 Bleu Camargue che non ha, di fabbrica, la possibilità d'essere allestito con interni rossi, nè in tessuto nè in skai
-le luci targa, che mi lasciano qualche dubbio
Ora, anche ammettendo che questo Break21 sia stato ben revisionato, quei dettagli, dove si chiedono ad un appassionato 26/32.000 euro, non mi sembrano ( variante del più famoso "parere personale" Cop.Hayede.tutti i dir.ris. ;D) del tutto irrilenvanti.

 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: 17-19 febbraio: Milano Auto Classica
« Risposta #93 il: Febbraio 21, 2012, 12:40:36 pm »
abbiamo partecipato alla fiera con lo stand mac restauri .
nel complesso per essere la prima edizione direi ben riuscita .
per quanto riguarda le citroen in vendita negli altri stand :
1) ds 21 cabriolet bianco targato macerata : auto originale ,interni/moquette non originali , capote da sistemare ,piu' altri difetti , interno vano motore non l'ho visto , prezzo 130.000 euro.......
2) ds 23 automatico nero :aria condizionata e interni originali, portatarga ant e post e vasche fari colore sbagliato , piu' altri difetti , vano motore non l'ho visto , prezzo 60.000 euro .......
3) ds 23 i.e. pallas oro metallizzato targato catania : restauro effettuato da david su vettura con 80.000 km originali unicopropietario, interno nuovo con stoffa un po' troppo brillante e non conforme, sul modello 74 andrebbe il disegno ultima serie anche se introvabile,moquette sintetica troppo brillante con bordini in stoffa invece che in skay ,  altri particolari non conformi scaloni copricrick in acciaio invece che in alluminio quadrettato, vano motore dava l'idea di una vettura conservata e che gli 80.000 km fossero davvero originali , prezzo richiesto 60.000.poi 50.000.......
4) ds 21 familiare blu : interno completamente non originale e male eseguito, portellone e tetto colore sbagliato,vano motore non l'ho visto, prezzo sui 30.000 euro ........
5) ds 23 marrone con pneumatici non originali e altri particolari vano motore non l'ho visto ,prezzo 30.000 euro . ......
non faccio commenti sui prezzi richiesti , ma indubbiamente tutti su livelli impensabili fino a qualche anno fa ........a mio modesto parere ritengo giustificati determinati prezzi molto alti solo di fronte a vetture professionalmente restaurate e conformi all'originale , questo perche' ,per esperienza personale ,restaurare bene e con attenzione all'originalita' richiede parecchio tempo e denaro ,ma soprattutto passione per i particolari che spesso vengono trascurati

... insomma una tragedia! Confermi quanto si vede e si legge in questi ultimi anni, cioè che le DS e le auto storiche in generale sono diventate solo merce di scambio per lucrare da parte di improvvisati restauratori... certo quegli errori sulla 23 targata CT non me li aspettavo proprio considerando la fama di chi ci ha lavorato.  [:hello] [:hello]
Vien da pensare che queste richieste siano poste in essere nella speranza di incontrare un acquirente perdutamente innamorato e inconscio del reale valore della vettura e magari anche sprovvisto di ADSL, cosa sempre più rara. A mio avviso a quel prezzo, resteranno invendute per molto tempo.
Giovanni                                           

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: 17-19 febbraio: Milano Auto Classica
« Risposta #94 il: Febbraio 21, 2012, 01:39:36 pm »
Tornati stamattina in ufficio a sbrigare le ultime incombenze connesse alla manifestazione.

Per prima cosa ringrazio anche pubblicamente i soci (ed amici) Battista Medolago ed Otello&Davide Tosi per averci prestato le vetture esposte nello stand Citroën/RIASC: sono dei pezzi di rara bellezza, in ottime condizioni, diciamo che l'ottanta percento dello stand lo facevano quelle tre auto.
Poi ringrazio Mauro-BZZZZ-Ronzio che ha allestito tutto con la sua squadra di tecnici (i loro lavori li avete visti a Villa Erba, a Rubiera, a San Giovanni ed ovviamente a Roma!), Matteo e Mickey che ci hanno dato mano allo stand, Walter e Tiziana Brugnotti che ci hanno dato il cambio sabato pomeriggio (straordinaria la scena di Walter Brugnotti che dava informazioni seduto al bancone dello stand) e last-but-not-least, il nostro MatteoAdmin che ci ha affiancati nella giornata di venerdì.

Infine ci ha fatto piacere vedere così tanti Soci che sono passati a trovarci e farci compagnia in questi tre giorni intensissimi.

Ieri mattina, quando le ultime due auto sono salite sui carri attrezzi che le porteranno a Rimini, la moquette arrotolata, la torre smontata... ci è scesa la lacrimuccia!

Delle auto presenti all'evento, ho visto solo quelle nello stand degli amici della MAC restauri, impeccabili come sempre (del resto anche almeno una di quelle esposte da noi è passata da quelle parti!), le due solite cabriolega tagliate col flessibile (vi giuro che sul taglio del montante anteriore di una delle due c'era ancora il segno del pennarello!) e la 23 CT che avete già abbondantemente commentato e che Claudio ha analizzato a meraviglia.

Comunque l'atmosfera era simpatica, il pubblico educato (non avete idea di cosa significa fare il cane da guardia per tre giorni di fila!) e l'affluenza ben superiore alle aspettative.
Credo che replicheranno ingrandendo e penso che Milano se lo meriti.

*

Offline kalido

  • ***
  • 204
Re: 17-19 febbraio: Milano Auto Classica
« Risposta #95 il: Febbraio 21, 2012, 02:13:23 pm »
sulla ds 23 targata catania , se il modello fosse del 1973 ,immatricolata nel 1974, la stoffa rigata e non con la greca , potrebbe essere anche giusto ,ma sicuramente non cosi' lucido , stesso discorso per la moquette che probabilmente e' troppo lucida perche' sintetica e non in lana come in origine ,idem per i bordini della moquette che sono stati fatti in stoffa e non in finta pelle come in origine ....peccato perche ' la lavorazione dell'interno era molto buona .
anche sul colore della vettura ....e' verniciata sable dore , mentre il suo colore giusto per l'anno modello 1973-1974....era il beige tholonet , certo molto simili ,ma non uguali .
il tetto e' di  un colore che sinceramente non so se era previsto ??
anche lo sky del baule e' stato sostituito con uno simile all'originale , ma non uguale .
peccato perche' l'auto l'ho esaminata molto bene e sicuramente ha 80.000 km originali e tenuta sempre in box ....il fondo e il telaio erano perfetti , il volante e il cruscotto perfetti conservati .......diciamo una base   di partenza ottima , che  il restauratore ha un po' peggiorato !!
dimenticavo ...bellissimo lo stand citroen ...con tre auto fantastiche ......se poi penso che una delle tre auto esposte ... in passato e' stata mia .....

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: 17-19 febbraio: Milano Auto Classica
« Risposta #96 il: Febbraio 21, 2012, 02:18:44 pm »
sulla ds 23 targata catania , se il modello fosse del 1973 ,immatricolata nel 1974, la stoffa rigata e non con la greca , potrebbe essere anche giusto ,ma sicuramente non cosi' lucido , stesso discorso per la moquette che probabilmente e' troppo lucida perche' sintetica e non in lana come in origine ,idem per i bordini della moquette che sono stati fatti in stoffa e non in finta pelle come in origine ....peccato perche ' la lavorazione dell'interno era molto buona .
anche sul colore della vettura ....e' verniciata sable dore , mentre il suo colore giusto per l'anno modello 1973-1974....era il beige tholonet , certo molto simili ,ma non uguali .
il tetto e' di  un colore che sinceramente non so se era previsto ??
anche lo sky del baule e' stato sostituito con uno simile all'originale , ma non uguale .
peccato perche' l'auto l'ho esaminata molto bene e sicuramente ha 80.000 km originali e tenuta sempre in box ....il fondo e il telaio erano perfetti , il volante e il cruscotto perfetti conservati .......diciamo una base   di partenza ottima , che  il restauratore ha un po' peggiorato !!
dimenticavo ...bellissimo lo stand citroen ...con tre auto fantastiche ......se poi penso che una delle tre auto esposte ... in passato e' stata mia .....

... chiediamo a Marini  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: 17-19 febbraio: Milano Auto Classica
« Risposta #97 il: Febbraio 21, 2012, 02:26:56 pm »
...'petta li, che sei stanco... te li metto io

 [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]
Giovanni                                           

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: 17-19 febbraio: Milano Auto Classica
« Risposta #98 il: Febbraio 21, 2012, 02:48:26 pm »
...
sulla ds 23 targata catania , se il modello fosse del 1973 ,immatricolata nel 1974, la stoffa rigata e non con la greca , potrebbe essere anche giusto ,ma sicuramente non cosi' lucido , stesso discorso per la moquette che probabilmente e' troppo lucida perche' sintetica e non in lana come in origine ,idem per i bordini della moquette che sono stati fatti in stoffa e non in finta pelle come in origine ....

Senza voler fare pubblicità a nessuno (negativa e positiva), ho spesso notato come alcuni interni rifatti tendessero a brillare troppo. Questa brillantezza eccessiva poi rapidamente perde colore con risultati pessimi dopo pochi anni. Altre volte invece ho visto interni rifatti decisamente più simili alla tonalità originale.

L'interno "grecato" delle pallas '74 e '75 è per il momento introvabile. Io ho un posteriore grecato completo rosso (panca, schienale e pannelli porta) molto bello ma mi manca l'anteriore, se qualcuno ha un anteriore e non sa che farsene.... [o:o:]

Dovendo restaurare questo tipo di interno pallas le scelte sono le strisce (che però almeno siano belle, son d'accordo con Claudio), trovare un interno originale in buono stato  o il passaggio al cuoio.

Per il tetto non avrei molti dubbi: stesso colore della carrozzeria.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: 17-19 febbraio: Milano Auto Classica
« Risposta #99 il: Febbraio 21, 2012, 04:31:47 pm »
abbiamo partecipato alla fiera con lo stand mac restauri .
nel complesso per essere la prima edizione direi ben riuscita .
per quanto riguarda le citroen in vendita negli altri stand :
1) ds 21 cabriolet bianco targato macerata : auto originale ,interni/moquette non originali , capote da sistemare ,piu' altri difetti , interno vano motore non l'ho visto , prezzo 130.000 euro.......
2) ds 23 automatico nero :aria condizionata e interni originali, portatarga ant e post e vasche fari colore sbagliato , piu' altri difetti , vano motore non l'ho visto , prezzo 60.000 euro .......
3) ds 23 i.e. pallas oro metallizzato targato catania : restauro effettuato da david su vettura con 80.000 km originali unicopropietario, interno nuovo con stoffa un po' troppo brillante e non conforme, sul modello 74 andrebbe il disegno ultima serie anche se introvabile,moquette sintetica troppo brillante con bordini in stoffa invece che in skay ,  altri particolari non conformi scaloni copricrick in acciaio invece che in alluminio quadrettato, vano motore dava l'idea di una vettura conservata e che gli 80.000 km fossero davvero originali , prezzo richiesto 60.000.poi 50.000.......
4) ds 21 familiare blu : interno completamente non originale e male eseguito, portellone e tetto colore sbagliato,vano motore non l'ho visto, prezzo sui 30.000 euro ........
5) ds 23 marrone con pneumatici non originali e altri particolari vano motore non l'ho visto ,prezzo 30.000 euro . ......
non faccio commenti sui prezzi richiesti , ma indubbiamente tutti su livelli impensabili fino a qualche anno fa ........a mio modesto parere ritengo giustificati determinati prezzi molto alti solo di fronte a vetture professionalmente restaurate e conformi all'originale , questo perche' ,per esperienza personale ,restaurare bene e con attenzione all'originalita' richiede parecchio tempo e denaro ,ma soprattutto passione per i particolari che spesso vengono trascurati

ciao kalido [:hello]
in questo mi trovi pienamente d'accordo con te  [(abbraccio)]
infatti rimango letteralmente basito quando entro in internet e leggo delle richieste assolutamente assurde  [(occhioni)]
e qui concordo con giobri, oramai è diventata solo una questione di lucro e basta [(giu)]

Una mia curiosità: tu che sei nel settore da anni, con tanta passione e dedizione, e i tuoi restauri lo diimostrano ad ogni occasione,
qual'è il motivo di tanti sbagli nella ds targata CT o nelle DS restaurate in generale???
E' perchè non esistono più certi "pezzi" e certi materiali uguali all'originale e quindi ci si deve accontentare di quello che passa il convento
o è colpa di scelte scellerate o sbrigative o di vera e propria ignoranza da parte di chi restaura???
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: 17-19 febbraio: Milano Auto Classica
« Risposta #100 il: Febbraio 21, 2012, 04:39:35 pm »
... insomma una tragedia! Confermi quanto si vede e si legge in questi ultimi anni, cioè che le DS e le auto storiche in generale sono diventate solo merce di scambio per lucrare da parte di improvvisati restauratori... certo quegli errori sulla 23 targata CT non me li aspettavo proprio considerando la fama di chi ci ha lavorato[:hello] [:hello]
Vien da pensare che queste richieste siano poste in essere nella speranza di incontrare un acquirente perdutamente innamorato e inconscio del reale valore della vettura e magari anche sprovvisto di ADSL, cosa sempre più rara. A mio avviso a quel prezzo, resteranno invendute per molto tempo.

appunto!!!.............. [:fiu]
sappiamo chi ci ha lavorato [(fifone1)]  ;D


 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline gabrio

  • ***
  • 379
  • d special 1973
Re: 17-19 febbraio: Milano Auto Classica
« Risposta #101 il: Febbraio 21, 2012, 04:50:25 pm »
abbiamo partecipato alla fiera con lo stand mac restauri .


auto bellissime complimenti
briza dir in bizicleta

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: 17-19 febbraio: Milano Auto Classica
« Risposta #102 il: Febbraio 21, 2012, 05:12:29 pm »
abbiamo partecipato alla fiera con lo stand mac restauri

auto bellissime complimenti


per fortuna non hai ripostato un'altra volta tutte le foto del topic.........[(fischio1)]  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline kalido

  • ***
  • 204
Re: 17-19 febbraio: Milano Auto Classica
« Risposta #103 il: Febbraio 21, 2012, 05:48:18 pm »
ciao andy , gli sbagli li facciamo tutti quando si restaura, c'e' sempre da imparare e ritengo che la perfezione e' irrangiugibile ,anche perche' probabilmente le ds non erano perfette neanche da nuove .
pero' ritengo che quando si decide di restaurare ad un certo livello ( e a questo livello corrispondono richieste di denaro considerevoli ) e' necessario lavorare al meglio .
per quanto riguarda i ricambi , molti di quelli attualmente riprodotti , sono simili agli originali ma non uguali .....da questo viene fuori che i pochi ricambi originali nuovi in circolazione si pagano molto cari , perche' di difficile reperibilita' .
pero' il restauratore ,secondo me ha l'obbligo di spiegare al cliente quale e' la cosa piu' esatta per la sua auto , e che magari la cosa piu' esatta (o piu' originale ) costa di piu' , poi capita spesso che il cliente vuole risparmiare e poi sulle auto si vedono degli errori .
inn ogni caso certi errori dei restauratori sono fatti per pura ignoranza , nel senso che non conoscono le caratteristiche di un auto di quell'anno .
spesso pero' il restauratore esegue quello che vuole il cliente ,che non necessariamente va a braccetto con l'originalita' .
certo usare la moquette sintetica ha dei costi molto inferiori a quelli in lana....solo per fare un piccolo esempio
io continuo ad imparare cose nuove sulla ds , spesso anche su questo forum , ho letto tantissimi libri e spesso i libri dicono cose diverse fra di loro !!!
in conclusione restaurare veramente ad alti livelli ha dei costi notevoli , sicuramente antieconomici rispetto al valore stessa dell'auto , quindi chi spende 50.000 euro per un restauro o anche di piu'' ( cosa possibile ) , non si deve poi stupire se con difficolta' trova un possibile compratore ,deve avere la fortuna di trovare uno che comprende che tipo di lavoro e' stato effettuato ...

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: 17-19 febbraio: Milano Auto Classica
« Risposta #104 il: Febbraio 21, 2012, 06:15:03 pm »
ciao andy , gli sbagli li facciamo tutti quando si restaura, c'e' sempre da imparare e ritengo che la perfezione e' irrangiugibile ,anche perche' probabilmente le ds non erano perfette neanche da nuove .
pero' ritengo che quando si decide di restaurare ad un certo livello ( e a questo livello corrispondono richieste di denaro considerevoli ) e' necessario lavorare al meglio .
per quanto riguarda i ricambi , molti di quelli attualmente riprodotti , sono simili agli originali ma non uguali .....da questo viene fuori che i pochi ricambi originali nuovi in circolazione si pagano molto cari , perche' di difficile reperibilita' .
pero' il restauratore ,secondo me ha l'obbligo di spiegare al cliente quale e' la cosa piu' esatta per la sua auto , e che magari la cosa piu' esatta (o piu' originale ) costa di piu' , poi capita spesso che il cliente vuole risparmiare e poi sulle auto si vedono degli errori .
inn ogni caso certi errori dei restauratori sono fatti per pura ignoranza , nel senso che non conoscono le caratteristiche di un auto di quell'anno .
spesso pero' il restauratore esegue quello che vuole il cliente ,che non necessariamente va a braccetto con l'originalita' .
certo usare la moquette sintetica ha dei costi molto inferiori a quelli in lana....solo per fare un piccolo esempio
io continuo ad imparare cose nuove sulla ds , spesso anche su questo forum , ho letto tantissimi libri e spesso i libri dicono cose diverse fra di loro !!!
in conclusione restaurare veramente ad alti livelli ha dei costi notevoli , sicuramente antieconomici rispetto al valore stessa dell'auto , quindi chi spende 50.000 euro per un restauro o anche di piu'' ( cosa possibile ) , non si deve poi stupire se con difficolta' trova un possibile compratore ,deve avere la fortuna di trovare uno che comprende che tipo di lavoro e' stato effettuato ...

perfetto, grassssssssie  [:kiss]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.