XIII Raduno del Forum - Colli piacentini, 16 novembre 2014

  • 356 Risposte
  • 66172 Visite
XIII Raduno del Forum - Colli piacentini, 16 novembre 2014
« il: Settembre 30, 2014, 10:59:41 am »
Raduno del Forum 2014 - Colli Piacentini, 16 novembre



Carissimi, si torna all'antico e sarà un progresso!
Anche quest'anno non poteva mancare il classico dei classici: il Raduno del Forum, partito dodici anni fa da una piattaforma virtuale per arrivare con le gambe sotto ad una tavolata in compagnia. ;D
Visti i programmi molto intensi del periodo settembre/ottobre e consapevoli dell'irraggiungibilità assoluta della due giorni torinese dell'anno scorso [:inch], abbiamo optato per un raduno molto sans-souci, con due sole parole d'ordine: libertà e relax!
Si torna sui colli piacentini, in particolare in Val Tidone: luogo che nel lontano 2007 ha significato per molti di noi l'inizio di una nuova vita diessistica e la scoperta di un mondo.

Il programma è in fase di completamento, possiamo però già annunciarvi che ci ritroveremo domenica 16 novembre in mattinata a Nibbiano (PC) e da lì partiremo per una promenade panoramica per le colline tra Vicobarone e il Monte Penice.

Per chi viene da più lontano, o semplicemente vuole prolungare il soggiorno, il grande Mickey si (pre)occuperà di accogliervi fin dal sabato per passare il week end insieme, tra cantine vinicole, castelli e giardini dei dintorni.

In attesa di pubblicare il programma completo, Mickey (3387285672) e Havrais (3487562549) sono a vostra completa disposizione.

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: XIII Raduno del Forum - Colli piacentini, 16 novembre 2014
« Risposta #1 il: Settembre 30, 2014, 11:03:12 am »
 [(su)]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: XIII Raduno del Forum - Colli piacentini, 16 novembre 2014
« Risposta #2 il: Settembre 30, 2014, 01:00:17 pm »
Uppa cronio! [:D]

Re: XIII Raduno del Forum - Colli piacentini, 16 novembre 2014
« Risposta #3 il: Settembre 30, 2014, 06:31:36 pm »
Grandeeeeee!

 [:love]

Io mi prenoto già (forse in due - a breve ti saprò dire)

 [:kiss]

Citroën DéeSse dipendente

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: XIII Raduno del Forum - Colli piacentini, 16 novembre 2014
« Risposta #4 il: Settembre 30, 2014, 09:39:21 pm »
Raduno del Forum 2014 - Colli Piacentini, 16 novembre








 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
RENE' COTTON

Re: XIII Raduno del Forum - Colli piacentini, 16 novembre 2014
« Risposta #5 il: Settembre 30, 2014, 10:02:56 pm »
Raduno del Forum 2014 - Colli Piacentini, 16 novembre




Per chi viene da più lontano, o semplicemente vuole prolungare il soggiorno, il grande Mickey si (pre)occuperà di accogliervi fin dal sabato per passare il week end insieme, tra cantine vinicole, castelli e giardini dei dintorni.



 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Farò il possibile per esserci e di sicuro avrò necessità di "compagnia" e consigli per il sabato, grazie in anticipo
 [:hello]


MAURI

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: XIII Raduno del Forum - Colli piacentini, 16 novembre 2014
« Risposta #6 il: Ottobre 01, 2014, 08:51:06 am »
Non so se avete notato ma a vegliare su di noi abbiamo un Santo "DellaPorta" accanto. [:hap]

Anch'io ho appena cambiato il mio Avatar per dare un volto a Cronio, fatelo anche voi per evitare di scambiare ...che so io? uno Scarabeo per un essere basso scuro e irto di peli neri per esempio! [(sorpresa)] [(balletto1)]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: XIII Raduno del Forum - Colli piacentini, 16 novembre 2014
« Risposta #7 il: Ottobre 01, 2014, 06:53:52 pm »
Non so se avete notato ma a vegliare su di noi abbiamo un Santo "DellaPorta" accanto. [:hap]

Anch'io ho appena cambiato il mio Avatar per dare un volto a Cronio, fatelo anche voi per evitare di scambiare ...che so io? uno Scarabeo per un essere basso scuro e irto di peli neri per esempio! [(sorpresa)] [(balletto1)]

ti lassaruno sulu comu un cani... ;D ;D ;D



                                                          [:kiss]
RENE' COTTON

*

Offline principe

  • ****
  • 782
  • Celestine
Re: XIII Raduno del Forum - Colli piacentini, 16 novembre 2014
« Risposta #8 il: Ottobre 01, 2014, 07:10:16 pm »
Non so se avete notato ma a vegliare su di noi abbiamo un Santo "DellaPorta" accanto. [:hap]

Anch'io ho appena cambiato il mio Avatar per dare un volto a Cronio, fatelo anche voi per evitare di scambiare ...che so io? uno Scarabeo per un essere basso scuro e irto di peli neri per esempio! [(sorpresa)] [(balletto1)]

Ma non sei tu in foto, é Michele Santoro!

Re: XIII Raduno del Forum - Colli piacentini, 16 novembre 2014
« Risposta #9 il: Ottobre 03, 2014, 09:34:30 am »
Ricevo da Michele e pubblico il PROGRAMMA DI MASSIMA, così potete iniziare a organizzarvi  :)

SABATO

A partire dal primo pomeriggio (ore 15 ->), Michele sarà a Nibbiano Val Tidone a intrattenere chi viene da più lontano o semplicemente vuole il programma completo  ;D

A seconda delle volontà dei partecipanti, sceglieremo tra:
- giretto panoramico in DS  al Passo del Penice;
- giretto alla cantina sociale di Borgonovo Val Tidone con possibilità di acquisto di vini sfusi barbera, bonarda, gutturnio, ortrugo, pinot...
- giretto nei boschi per castagne;
- giretto a casa Lemme con per aperitivo offerto dallo stesso

Cena per le 20.00 circa alla Trattoria Al Mulino a Pecorara val Tidone.

After: Possibilità di disco revival anni 70/80/90 ( :-X ), oppure PUB in zona o cinema a Borgonovo; altrimenti si tira tardi davanti a un bel mirto e/o grappa locale.

Pernotto in convenzione:

- Al Mulino (subito dopo Nibbiano, strada per Pecorara Val Tidone) 0523/990196 camera singola/doppia/tripla. Sono al massimo 6 stanze, chiedere espressamente del Sig. Gennaro.

Altri pernotti possibili in zona:
Hotel Rizzi 0523/882290 (Castel San Giovanni) classico e raffinato;
B & B Cucutì 0523/1798029 (VicoBarone) molto carino, agriturismo immerso nelle colline;
Valtidone Hotel 328/9797634 (Borgonovo Val Tidone) elegante e moderno.

Per chi volesse pernottare in un posto davvero particolare, Michele segnala il "Castello di Luzzano" località Rovescala, con camere e appartamenti che danno proprio su stupendi panorami collinari. Il prezzo è un po' più impegnativo, ma il posto è davvero molto carino; è segnalato sulla Guida Rossa Scarabeo, che ci era stato in passato ed era rimasto soddisfatto.
Per prenotare tel 0523/864961 - 0523/863277.

DOMENICA 16 novembre

Ritrovo per tutti Al Mulino (Pecorara val Tidone) per le 10.30 circa;
relax, cofani aperti, e libertà di chiacchiere  sino alle 12 circa;
Segue carovana di DS con passaggio nella oramai classicissima strada dei vini piacentini sino alla trattoria CASABELLA - Vicobarone, con arrivo previsto per le 13 circa per il pranzo.

Menu:
Antipasti piacentini / bis primi / arrosto e contorno / dolce / caffè / vino e acqua.
€ 30 a persona.


 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re: XIII Raduno del Forum - Colli piacentini, 16 novembre 2014
« Risposta #10 il: Ottobre 03, 2014, 12:47:34 pm »
Si torna sui colli piacentini, in particolare in Val Tidone: luogo che nel lontano 2007 ha significato per molti di noi l'inizio di una nuova vita diessistica e la scoperta di un mondo.

..è proprio così!! [:I]
..quel raduno fu per me una serie di "prime" volte..di quelle che non si scordano facilmente!! [:D] [:D] [:D] [:D]
andando in ordine rigorosamente cronologico:
primo contatto telefonico con gente del forum
primo contatto "de visu" (la mattina della partenza!!) con il "nocchiero" Fischer
primo viaggio lungo a bordo di una Dea (la mitica Delphina!!)
primo inconveniente meccanico e relativa soluzione on the road
prima constatazione dell'efficenza del soccorso "citroamici" appena arrivati a destinazione
prima conoscenza fisica delle persone del forum per la cena (li cito: Mickey, Motomss, Pulex, Fabfra...)
primo raduno!!! ..e relativo stordimento di fronte a tanta bellezza..mai avevo visto tante dee tutte insieme!! e l'incontro con tante persone speciali!
primo giro in carovana lungo le meravigliose strade della ns italia
primo di un lunga serie di pranzi luculliani in conpagnia di appassionati e "stonati" amanti della dea
primo rientro "a fari spenti" nella notte fino a roma..con Gianluca che ci ha scortati fino a firenze
..insomma..due giorni e 1600 km assolutamente indimenticabili!! [:love] [:love]

Di questo ringrazio soprattutto Fischer, che mi ha accolto in macchina senza neanche conoscermi, Mickey e la sua splendida famiglia, che mi hanno fatto semtire come se ci conoscessimo da sempre, e Motomss e la sua officina viaggiante, che ha fatto, e tuttora fa, sembrare semplice ogni problema meccanico alle nostre amate dee.. [:kiss] [:kiss]

Che dire, ragazzi..se oggi io sono il felice possessore di NAThalie..lo devo a quei giorni ed alle persone che ho incontrato in quella occasione..e che spero di incontrare ancora per tanto tempo..a prescindere anche dalla passione per la dea!! [:clap] [:clap] [:clap]

..ovviamente..farò di tutto per esserci!

ad maiora
Rama/Giuseppe

 [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: XIII Raduno del Forum - Colli piacentini, 16 novembre 2014
« Risposta #11 il: Ottobre 03, 2014, 01:54:24 pm »
Grande! [(birra)] [(abbraccio)]

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: XIII Raduno del Forum - Colli piacentini, 16 novembre 2014
« Risposta #12 il: Ottobre 03, 2014, 05:16:29 pm »
..è proprio così!! [:I]
..quel raduno fu per me una serie di "prime" volte..di quelle che non si scordano facilmente!! [:D] [:D] [:D] [:D]
andando in ordine rigorosamente cronologico:
primo contatto telefonico con gente del forum
primo contatto "de visu" (la mattina della partenza!!) con il "nocchiero" Fischer
primo viaggio lungo a bordo di una Dea (la mitica Delphina!!)
primo inconveniente meccanico e relativa soluzione on the road
prima constatazione dell'efficenza del soccorso "citroamici" appena arrivati a destinazione
prima conoscenza fisica delle persone del forum per la cena (li cito: Mickey, Motomss, Pulex, Fabfra...)
primo raduno!!! ..e relativo stordimento di fronte a tanta bellezza..mai avevo visto tante dee tutte insieme!! e l'incontro con tante persone speciali!
primo giro in carovana lungo le meravigliose strade della ns italia
primo di un lunga serie di pranzi luculliani in conpagnia di appassionati e "stonati" amanti della dea
primo rientro "a fari spenti" nella notte fino a roma..con Gianluca che ci ha scortati fino a firenze
..insomma..due giorni e 1600 km assolutamente indimenticabili!! [:love] [:love]

Di questo ringrazio soprattutto Fischer, che mi ha accolto in macchina senza neanche conoscermi, Mickey e la sua splendida famiglia, che mi hanno fatto semtire come se ci conoscessimo da sempre, e Motomss e la sua officina viaggiante, che ha fatto, e tuttora fa, sembrare semplice ogni problema meccanico alle nostre amate dee.. [:kiss] [:kiss]

Che dire, ragazzi..se oggi io sono il felice possessore di NAThalie..lo devo a quei giorni ed alle persone che ho incontrato in quella occasione..e che spero di incontrare ancora per tanto tempo..a prescindere anche dalla passione per la dea!! [:clap] [:clap] [:clap]

..ovviamente..farò di tutto per esserci!

ad maiora
Rama/Giuseppe

 [:hello]


 [:inch] [:inch] [:inch]
Sei sempre unico Rama  [:hello]!!!!
Ricordo anche io con grande affetto quei giorni, anche per me fu la scintilla; fummo legati davvero da tanta passione,  tanta curiosità ed emozione nel vederci finalmente vis a vis,  e con un pizzico di sana follia che non guasta mai.
Quest'anno un po' per nostalgia, un po' per cambiare formula rispetto agli ultimi eventi, vorrei davvero tentare di ricreare - almeno anche solo poco poco - un po' di quella magica atmosfera.
E quindi programma davvero ridotto al minimo essenziale, o cmq a scelta momento per momento secondo l'umore - soprattutto al sabato - ma tanto tanto desiderio di stare insieme il più possibile e di godersi ogni istante da trascorrere insieme.
Mi sono accorto alla fine  che ciò che amo di più nella vita è la serenità e la quiete che mi danno certi luoghi, certe persone, certe voci, ed anche i  miei vecchi rottami.
Ho davvero necessità di riassaporare alcune sensazioni che ultimamente ho perduto.
Vedere 'ste benedette macchine in fila e voi lì a smanettarci, a parlare, a riderci sopra...mi fa sempre uno strano, meraviglioso effetto.
Poi che vengano 3 macchine o 30 farà poca differenza;  io Manu Havrais, my family e Tina & Jolie vi aspettiamo a braccia aperte, chiunque e con qualunque mezzo sarete sempre i benvenuti! 
[:hello]


*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: XIII Raduno del Forum - Colli piacentini, 16 novembre 2014
« Risposta #13 il: Ottobre 04, 2014, 05:38:48 pm »
Ma non sei tu in foto, é Michele Santoro!

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline principe

  • ****
  • 782
  • Celestine
Re: XIII Raduno del Forum - Colli piacentini, 16 novembre 2014
« Risposta #14 il: Ottobre 06, 2014, 03:34:41 pm »
Noi contiamo di esserci (anche sabato). Diessisti piemontesi, organizziamoci!!!  [:hello]