Officina istriana Bratislav

  • 139 Risposte
  • 13444 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #105 il: Marzo 08, 2021, 03:24:28 pm »
Il fatto che ci sono ditte che le fanno e le vendono in Europa e nel resto del mondo, vuol dire che mamma Citroen, papa' Maurizio e il Conservatoire c'entrano poco o niente.
Capisco che possa non piacere, ma i fatti son cosi' altrimenti avrebbero chiuso!

Di quello che accade in Canada, onestamente poco mi interessa.
Quello che sto dicendo da un sacco di post a questa parte è che in Italia, senza falsificare i documenti, non immatricoli questi cosi. E non solo in Italia.
Poi chi sono io per impedire che li immatricolino in Germania, dove c'è un ente privato che, fino a prova contraria, immatricola anche le vasche da bagno?
Ma poi per passare dalla Germania all'Italia, ci vuole la scheda tecnica del costruttore con una firma depositata al Ministero dei Trasporti.
Cosa non è chiaro?

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #106 il: Marzo 08, 2021, 04:54:06 pm »
Del Canada non se ne e' parlato.....dimmi dimmi ma forse te lo sei sognato?
Se poi hai ragione riguardo il passare dalla Germania o altro paese in Italia, mi sembra che e' gia' stato fatto e forse? si fara' ancora.
Poi una curiosita' e si parla proprio della Vaterland.


LA SCHEDA TECNICA PER IMMATRICOLARE VEICOLI D IMPORTAZIONE ESTERA,DI COSA SI TRATTA?QUESTO DOCUMENTO SOSTITUISCE IL CERTIFICATO DI CONFORMITA CHE RILASCIA IL FABRICATORE,QUESTO E.....https://agenziainternazionaleserviziauto.oneminutesite.it/richiesta_dati_tecnici_scheda-tecnica_auto-importazione.html
Dorien

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #107 il: Marzo 08, 2021, 05:02:12 pm »
Ma non vi è venuto a noia parlare di queste cose ?

Sono posizioni consolidate le vostre, inamovibili.

Lasciate che tali rimangano...Altrimenti rispolvero il pippone del GPL eh ? :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #108 il: Marzo 08, 2021, 05:11:31 pm »
Il Canada l'ho prevenuto, come il resto del mondo  ;D

Si, la scheda delle Caratteristiche Tecniche è quel documento prodotto dal Costruttore e che ne testimonia le carattaristiche QUANDO E' STATO PRODOTTO.
Ora io so che ci sono in giro dei personaggi che prendono il documento con scritto BERLINA 4 PORTE e lo trasformano in CABRIOLET 2 PORTE.
Quindi prevengo e non emetto alcun documento su ciò di cui non sono più che sicuro.
E ti assicuro che di questi documenti se ne fanno un centinaio all'anno, di cui la maggior parte per ID e DS, incluse delle Cabriolet vere, nate tali.


*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #109 il: Marzo 08, 2021, 06:20:18 pm »
...e le trasformazioni in elettriche, che mi dici ?  [:ohoh]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #110 il: Marzo 08, 2021, 06:21:49 pm »
...e le trasformazioni in elettriche, che mi dici ?  [:ohoh]

Che non ci riguarda: la trasformazione è accompagnata da una descrizione tecnica e diventa un nuovo veicolo, non una Citroën DS.

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #111 il: Marzo 08, 2021, 06:37:10 pm »
...e le trasformazioni in elettriche, che mi dici ?  [:ohoh]

ds elettrica il futuro per averla silenziosa e non inquinante... credo costi ancora troppo altrimenti via radiatore marmitta.. serbatoi, manicotti, ventole ....e soprattutto quell'obsoleto 4 cilindri vecchio fumoso e non adeguato alla modernita' dell 'auto gia dalla sua nascita ( nata moderna con un motore troppo vecchio).... da tenere solo cambio con impianto idraulico... per il resto elettrico tutto il resto... d'altronde per fare ruotare una pompa Hp e un leveraggio del cambio non credo che seva un vecchio motore... oggi come oggi lo farebbe anche un moderno 1400 benzina , ma siamo nell era dell elettrico .. ben venga

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #112 il: Marzo 08, 2021, 07:05:17 pm »
Avete visto tutti Gattaca di recente vero ? ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #113 il: Marzo 08, 2021, 08:40:41 pm »
Elettriche in Italia?? non credo che sia vantaggioso con la metodologia attuale.
Dorien

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #114 il: Marzo 09, 2021, 12:24:23 am »
Elettriche in Italia?? non credo che sia vantaggioso con la metodologia attuale.


..... non sono mai vantaggiose, allo stato attuale
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #115 il: Marzo 10, 2021, 09:58:55 pm »

Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #116 il: Marzo 11, 2021, 12:39:28 am »



Batterie per motore elettrico. In questo caso mamma Citroen non si opporrà, quindi...

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #117 il: Marzo 11, 2021, 03:20:47 pm »

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #118 il: Marzo 12, 2021, 10:32:40 am »


Batterie per motore elettrico. In questo caso mamma Citroen non si opporrà, quindi...

Non capisco la logica... Perché Citroën dovrebbe "opporsi"? Semplicemente non emette alcun documento relativo a veicoli di fantasia, questo incluso.
Ma come ho già detto, le trasformazioni elettriche prevedono una relazione completa che trasforma il veicolo in "altro", certificato da chi lo produce, non serve che se ne occupi il costruttore il cui parere è quelle già illustrato...

Re:Officina istriana Bratislav
« Risposta #119 il: Aprile 02, 2021, 08:30:43 pm »
Su Citroenvie.com trovate la storia delle DS Chapron, si soffermano a spiegare anche la storia delle repliche, ricordano che l'erede dello stesso ha recentemente autorizzato una officina specializzata a riprodurre i modelli cabrio definendoli Chapron serie 2.
A regime ne produrranno una decina l'anno. Questi non dovrebbero più avere problemi di immatricolazione in nessun paese al mondo.
« Ultima modifica: Aprile 02, 2021, 08:34:20 pm da Lucianodus »