Discussioni inutili sulla commissione RIASC

  • 14 Risposte
  • 753 Visite
*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Discussioni inutili sulla commissione RIASC
« il: Settembre 20, 2020, 06:45:05 am »
Mi raccomando, non posate con le vetture Citroen in quel pacchianissimo DSStore...
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Discussioni inutili sulla commissione RIASC
« Risposta #1 il: Settembre 20, 2020, 10:41:29 am »
Mi raccomando, non posate con le vetture Citroen in quel pacchianissimo DSStore...

Io cercherò di non metterci neppure i piedi.
Un fan dell'originalità come me non può che detestare ogni mistificazione e/o utilizzo maldestro della Storia.
Sarebbe ben buffo se un componente della commissione storica volta ad attestare ogni originalità non guardasse con diniego l'orrendo sito.
Una contraddizioni in termini che mi renderebbe ridicolo.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Discussioni inutili sulla commissione RIASC
« Risposta #2 il: Settembre 20, 2020, 11:57:51 am »
Speriamo che non vi abbiano gia' allestito il teatrino fotografico in quello store. Del resto, qualcuno avra' probabilmente la tentazione di sfruttare l'iconico vecchio per pubblicizzare quell'invendibile nuovo...Contraddizioni gia' viste.
« Ultima modifica: Settembre 20, 2020, 12:49:05 pm da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Discussioni inutili sulla commissione RIASC
« Risposta #3 il: Settembre 20, 2020, 12:13:54 pm »
Speriamo che non vi abbiano gia' allestito il teatrino fotografico. Del resto, qualcuno avra' probabilmente la tentazione di sfruttare l'iconico vecchio per pubblicizzare quell'invendibile nuovo...Contraddizioni gia' viste.

Chiederò di non venire fotografato.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Discussioni inutili sulla commissione RIASC
« Risposta #4 il: Settembre 20, 2020, 12:48:00 pm »
Di più: ti eleggiamo "ambasciatore Riasc antimistificazione"!
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Discussioni inutili sulla commissione RIASC
« Risposta #5 il: Settembre 20, 2020, 01:15:51 pm »
Ma scusate, che ci andate a fare in una DS Store o in una concessionaria Citroën se covate tutto quest'odio per il marchio?
Ritrovatevi presso un'officina generica, no?

Tutto ciò nell'interesse del RIASC che così ci rimette parecchio in termini d'immagine. Perché di questi scambi d'opinione, il mulino a vento se ne frega abbastanza...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Discussioni inutili sulla commissione RIASC
« Risposta #6 il: Settembre 20, 2020, 02:44:26 pm »
Ma scusate, che ci andate a fare in una DS Store o in una concessionaria Citroën se covate tutto quest'odio per il marchio?
Ritrovatevi presso un'officina generica, no?

Tutto ciò nell'interesse del RIASC che così ci rimette parecchio in termini d'immagine. Perché di questi scambi d'opinione, il mulino a vento se ne frega abbastanza...

Nessun odio verso nessuno.
Ho un'idea e cerco di mantenere un comportamento ad essa coerente.
Il mulino a vento se ne freghi pure, i conti li farà col mercato e non con me, ma lo specchio in bagno al mattino mi spiacerebbe se mi dicesse: "sei un parolaio che dice una cosa e ne fa un'altra".
Come tanti, troppi in quest'italietta.
L'odio sarebbe verso me stesso.
E poi diffusamente sono i concessionari Citroen ad avere odio verso il marchio DSA, visto gli oneri che a causa di esso hanno e i pochi onori al botteghino.
Comunque sono chiose al limite dello scherzare, non facciamone un dramma in sette atti.
Andrò a Cuneo per fare al meglio il mio dovere di commissario, chi mi conosce sa della mia serietà in ogni cosa che faccio, e questo a tutti deve bastare.
Punto.
« Ultima modifica: Settembre 20, 2020, 02:46:19 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Discussioni inutili sulla commissione RIASC
« Risposta #7 il: Settembre 23, 2020, 11:27:29 am »
Ma scusate, che ci andate a fare in una DS Store o in una concessionaria Citroën se covate tutto quest'odio per il marchio?

Personalmente, accetterei il giochetto (senza esagerare) finché stiamo sul marchio Citroen (la cui produzione attuale nulla ha a che vedere con le storiche, ma vabbè), mentre rifiuterei categoricamente di reggere il moccolo a DSA (la cui produzione é come per Citroen, con l'aggiunta del falso storico di cui abbiamo ampiamente dibattuto) per coerenza. Io però non faccio parte della commissione tecnica Riasc e neppure voglio partecipare alle sessioni come visitatore esterno, per cui fate un po' come volete, che stasera dormo lo stesso...
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Discussioni inutili sulla commissione RIASC
« Risposta #8 il: Settembre 23, 2020, 11:46:31 am »
Il contributo che penso di dare come membro della commissione è quello di consegnare ai posteri Citroen storiche in condizioni di originalità.
Un ruolo di cui sono profondamente convinto e che nulla ha a che fare con quanto accade oggi in un gruppo che in oltre mezzo secolo (PSA nasce negli anni '60 e non nei '70) si è trasformato in modo radicale come si è trasformata in modo radicale la contesa industriale e finanziaria mondiale.
Un teatro che ha visto l'ingresso prepotente di colossi un tempo marginali.

Francamente neppure mi spiego l'osservazione "...se covate tutto quest'odio per il marchio…" quando semmai è l'affezione per il marchio che ci ha fatto criticare un'operazione che lo sta potenzialmente distruggendo o comunque depauperizzando...vedremo nei prossimi anni con quali esiti.

Semmai, e l'ho già scritto, ad avere il dente avvelenato verso il marchio (o meglio il gruppo) sono i concessionari che a fronte di pesanti oneri economici per avere il "DS Store" ne hanno un utile risibile quando non nullo.
Infatti solo le concessionarie con un volume d'affari più importante se lo sono messo in casa e "Armando" di Cuneo storicamente è una di queste.
« Ultima modifica: Settembre 23, 2020, 11:53:40 am da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:Discussioni inutili sulla commissione RIASC
« Risposta #9 il: Settembre 23, 2020, 01:57:42 pm »
Comunque ARMANDO è pure una concessionaria Citroen.
Non capisco il motivo di inquinare un topic di informazione come questo con delle cazzate che non servono a nessuno.
Siate propositivi invece di criticare e se qualcuno si reputa in grado di fare di meglio AGGRATIS,
si faccia pure avanti che io la mia poltrona gliela cedo immediatamente.

ciao e grazie

Flavio
Presidente CT
RIASC

 


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Discussioni inutili sulla commissione RIASC
« Risposta #10 il: Settembre 23, 2020, 02:11:41 pm »
Anche perché la richiesta di fare foto davanti alla ds Store (o anche solo davanti alla Concessionaria o nel salone stesso) da parte del gestore o di terze fantomatiche figure, mi pare esista o sia esistita solo dentro a qualche testolina malata.
O sbaglio?

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Discussioni inutili sulla commissione RIASC
« Risposta #11 il: Settembre 23, 2020, 02:16:46 pm »
Se fossi moderatore impedirei inquinamenti, poi fate voi.

Forse per l'unica volta in vita mia sono d'accordo con fmiglus.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Discussioni inutili sulla commissione RIASC
« Risposta #12 il: Settembre 23, 2020, 02:34:10 pm »
Anche perché la richiesta di fare foto davanti alla ds Store (o anche solo davanti alla Concessionaria o nel salone stesso) da parte del gestore o di terze fantomatiche figure, mi pare esista o sia esistita solo dentro a qualche testolina malata.
O sbaglio?

Si, perché il coglione sono io che mi sono messo a far spiegoni su cose già dette innumerevoli volte nel tempo e nello spazio.
Reset, sotto con le iscrizioni e passiamoci una bella giornata.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:Discussioni inutili sulla commissione RIASC
« Risposta #13 il: Settembre 23, 2020, 05:11:20 pm »
Se fossi moderatore impedirei inquinamenti, poi fate voi.

Forse per l'unica volta in vita mia sono d'accordo con fmiglus.

è fattibile una "pulizia" del topic..?
in modo che rimanga un topic di informazione per gli utenti?
ciao e grazie
Flavio

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Discussioni inutili sulla commissione RIASC
« Risposta #14 il: Settembre 23, 2020, 05:39:55 pm »
è fattibile una "pulizia" del topic..?
in modo che rimanga un topic di informazione per gli utenti?
ciao e grazie
Flavio

Sempre se fossi io moderatore sposterei gli interventi fuori tema nel topic apposito per le esternazioni su Citroen e PSA...

Cancellare non cancellerei niente, i post non si cancellano MAI...Come bruciare un libro...

Ma io non sono il moderatore, mi spiace.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...