Alzarla sul ponte

  • 24 Risposte
  • 4221 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Alzarla sul ponte
« Risposta #15 il: Marzo 29, 2020, 02:45:04 pm »
Nel caso di motore ed avantreno sbarcati......necessità di lavaggio ad alta pressione con lancia della baia motore, come fai a farla scendere/salire da quelle rampe li?
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Alzarla sul ponte
« Risposta #16 il: Marzo 29, 2020, 02:52:16 pm »
.....
Per contro uso questi 2 tubi quadri (che sulla mia '58 sono 4) per appoggiarla sui cavalletti una volta alzata da sotto, dove indica Cronio e Heidi.

Ecco cosa intendevo quando parlavo dell’appoggio cavalletti




*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Alzarla sul ponte
« Risposta #17 il: Marzo 29, 2020, 03:17:06 pm »
il supporto originale, tutto pieno,  va inserito all' interno del quadro telaio e non all' esterno come sembra abbia fatto tu  [o:o:]
tra l' altro con una leva simile.... [(brrr)] e tutto arrugginito , acciaio duro....??? [???]

Non condivido affatto chi posta consigli ed immagini da lui realizzate che possono essere copiate anche dai meno esperti hobbisty come il sottoscritto, mettendo in serio pericolo l' incolumita' altrui
La mia vuole essere una polemica costruttiva  e non atta a violentare ed offendere moralmente nessuno, ma solo a salvaguardare la salute altrui.
Non intendo proseguire in commenti vari quello che mi andava dire l' ho fatto e per me la cosa finisce qui
Buon divertimento a tutti per chi ancora si diverte
Io un po' meno gia' da tempo

D   [:hello]

D

Giusto preoccuparsi della salute e incolumità altrui ma il tuo intervento sembrava più un tiro da cecchino (vedo che ti piacciono pistole, schioppetti e simili archibugi) nei confronti del mio intervento che, al dire il vero mi sembrava abbastanza chiaro.

1, E' implicito che quando alzi una vettura di quasi due tonnellate devi toglierti dai coglioni e chi cerca info sui punti di sollevamento può farlo per svariati motivi, uno dei quali potrebbe voler informare il suo meccanico e a questo scopo ho postato la PRIMA IMMAGINE. Potrebbe avere anche un ponte perché no? io che sono un'hobbysta per esempio non ce l'ho ma se uno ne è invece provvisto e pensa di avere un giocattolo deve trattarsi di uno con un QI abbastanza basso, meglio non dare consigli di alcun genere.

2, L'attrezzo del quale ho postato la SECONDA IMMAGINE  non mostra un mio disegno, basta guardarlo bene e lo stesso attrezzo ha un'aspetto fallico, tutti sanno che va infilato da qualche parte e se parliamo di quadrotti e non di attributi è evidente che va ficcato dentro al quadrotto.

3, Il trogloattrezzo da me realizzato ha la stessa identica funzione, c'è una barra di acciaio (lega ferro carbonio) temperato in quanto si trattava di attrezzo agricolo che va dentro (ho anche dato le misure che come saprai sono sempre importanti..) per almeno 20cm e altri 20 va fuori dove a sua volta si innesta quella piastra e quadralino da 5mm

Ora, se tu pensi che io metta a rischio la mia incolumità e un lavoro costato lacrime e sangue per farmi bello sei fuori strada, tanto più che l'operazione descritta si fa solo e unicamente nel caso in cui non puoi avviare la vettura e per metterci sotto i cavalletti, diversamente dovresti agire dal muso o dal bagagliaio con rischi di altro tipo specie su una vettura restaurata.

Per tornare ai punti di sollevamento io feci comprare a un'amico un ponte su 4 colonne, quello a due a un'hobbista non lo consiglierei affatto. Altro consiglio che posso dare tenuti presenti i punti indicati nella prima immagine è quello di distribuire sempre il peso della spinta dal basso verso l'alto con tasselli in gomma o in legno lunghi o larghi abbastanza. Mi taccio, ciao a tutti.

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Alzarla sul ponte
« Risposta #18 il: Marzo 29, 2020, 03:44:46 pm »
Ciao, a presto  [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Alzarla sul ponte
« Risposta #19 il: Marzo 29, 2020, 03:49:21 pm »
Miiii! Cronio da guerra e combattimento!  ;D

Re:Alzarla sul ponte
« Risposta #20 il: Marzo 29, 2020, 06:46:00 pm »


E' sul tipo di questo, trovo sia comodissimo.







Maurizio,  non riesco a  visualizzare  le foto anche se citando leggo la stringa.  È un problema solo mio?

Re:Alzarla sul ponte
« Risposta #21 il: Marzo 29, 2020, 07:15:31 pm »
È un problema di Google che mette i link a fava di ragno.
Comunque, è fatto così:



*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:Alzarla sul ponte
« Risposta #22 il: Marzo 30, 2020, 02:10:26 am »
Infatti il ponte a 4 colonne e' quello che ho messo io tempo fa. E' l'unico di cui mi fido al 100% e l'ho messo sotto "ordini" di mia moglie. eh eh.
Comunque credo che la domanda di Pascal era per un ponte a due colonne.
« Ultima modifica: Marzo 30, 2020, 02:36:37 am da Dorien Berteletti »
Dorien

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Alzarla sul ponte
« Risposta #23 il: Marzo 30, 2020, 07:04:08 am »
Ti sbagli ancora una volta le misure non sono ne tutto ne importanti  [:I]
dalla foto che tu hai postato, del tuo attrezzo ,ho scritto -sembra- perchè NON si vede quello che tu descrivi dopo ...mi sembra chiara la cosa...o no [o:o:]
e molti principianti, come il sottoscritto, potrebbero essere tratti in inganno osservando la foto da te postata e prenderne esempio a cuor leggero, dove si vede solamente l' esterno del profilo....pericolosissimo,  sempre secondo me
tutto chiaro.....

Speriamo e chiudo qui' una discussione ,importante , che evidenzia problemi , seri, di sicurezza e salute altrui...volete aiutare , benissimo , ma descrivete o mostrate nel complesso cio che realizzate e non solo un immagine finita che puo' fuorviare....

grazie mille

D   [:hello]


PS  :   io odio le armi.....

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Alzarla sul ponte
« Risposta #24 il: Marzo 31, 2020, 10:11:55 am »
Miiii! Cronio da guerra e combattimento!  ;D

Sono tempi di coprifuoco, poi ti affacci sul web e ti becchi una pallottola sai com'è? pancia a terra... [:D]

Ti sbagli ancora una volta le misure non sono ne tutto ne importanti  [:I]
dalla foto che tu hai postato, del tuo attrezzo ,ho scritto -sembra- perchè NON si vede quello che tu descrivi dopo ...mi sembra chiara la cosa...o no [o:o:]
e molti principianti, come il sottoscritto, potrebbero essere tratti in inganno osservando la foto da te postata e prenderne esempio a cuor leggero, dove si vede solamente l' esterno del profilo....pericolosissimo,  sempre secondo me
tutto chiaro.....

Speriamo e chiudo qui' una discussione ,importante , che evidenzia problemi , seri, di sicurezza e salute altrui...volete aiutare , benissimo , ma descrivete o mostrate nel complesso cio che realizzate e non solo un immagine finita che puo' fuorviare....

grazie mille

D   [:hello]


PS  :  io odio le armi.....

 [(abbraccio)] questa è la cosa più bella che potessi sentire e malgrado io e te spesso non ci capiamo mi scuso anche con chi ha aperto il topic sperando almeno di aver fatto cosa gradita in relazione alla sua domanda. [:hello]