Un piccolo ricordo di Leonardo Bertoni

  • 2 Risposte
  • 700 Visite
Un piccolo ricordo di Leonardo Bertoni
« il: Gennaio 18, 2022, 07:38:30 pm »
Salve gente,

scartabellando l'archivio del PC mi è saltata fuori un email di Leonardo Bertoni che immagino possa fare piacere leggere. 29/12/2006, credo.

"Caro Davide,
ho ricevuto la tua mail ma devo aspettare a risponderti settimana prossima per un guasto al mio computer.
Difatti ho dovuto fare un altro indirizzo mail perchè ricevo ma non posso rispondere e solo domani dovrebbero sistemarmelo.
Poi potro rispondere alle tue domande.
Per quanto riguarda la griglia del radiatore, mio padre si ispiro ad un pesce per realizzare la DS e apri una griglia sul fondo della vettura, proprio sotto il motore come la bocca di uno squalo. Certo che per fare ciò dovette acquisire dai tecnici il permesso.
Occorre stare attenti però, e a me è capitato che un giorno invernale, di ritorno da Parigi, trovando chiuso il valico del Gottardo dovetti andare al San Bernardino.
Ebbene faceva un freddo bestiale e nevicava, mi sono dimenticato, o almeno credevo che fosse chiusa la griglia  e il freddo mi bloccava la benzina.
La macchina andava a sbalzi, mi sono fermato e ho constato che durante una riparazione si erano dimenticati di mettermi  la molla.
Bloccato la levetta di chiusura con uno straccio. riprendevo a viaggiare, questa volta senza l'inconveniente.
E' solo una nota, ma dimostra come tale apertura può sostituire la griglia.
Ci sentiamo settimana prossima!
Buon Anno
Leonardo Bertoni "

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Un piccolo ricordo di Leonardo Bertoni
« Risposta #1 il: Gennaio 18, 2022, 08:29:10 pm »
Grazie, una testimonianza interessante.
Avevo conosciuto Leonardo Bertoni mi pare nel 2004 a Vairano, ma potrei sbagliarmi di anno.
Ormai sono vent'anni che bazzico il mondo Citroën storico e ogni tanto mi accorgo di confondere date e situazioni, un tempo non mi accadeva.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Un piccolo ricordo di Leonardo Bertoni
« Risposta #2 il: Gennaio 19, 2022, 06:09:30 pm »
Grazie per aver condiviso questa tua bella e interessante mail McOrion. [:hello]