tubi convogliatori aria fresca nell'abitacolo.

  • 136 Risposte
  • 5663 Visite
*

Offline mabo

  • **
  • 88
Re:tubi convogliatori aria fresca nell'abitacolo.
« Risposta #120 il: Marzo 24, 2023, 10:47:54 pm »
Ma cavolo, invece di scrivere per enigmi, non fareste prima a dare le informazioni del caso? che cavolo di molle devo prendere? Quale è il "trucco"?
Dai, che già sono sconfortato.....
Un saluto
Mabo

Re:tubi convogliatori aria fresca nell'abitacolo.
« Risposta #121 il: Marzo 25, 2023, 04:38:44 am »
 
 Ti è  stato scritto due volte
la prima nel messaggio n.111 di haiede  Molle: D9-0331 intendendo il codice citroservice
la seconda nel messaggio n. 113 di hal9000 il secondo link sempre di citroservice.
Hai anche scritto di averle ordinate, qual'è il problema?
Il trucco non lo conosco. 

 
« Ultima modifica: Marzo 25, 2023, 04:42:34 am da massimotto »

*

Offline Pernek

  • ***
  • 213
Re:tubi convogliatori aria fresca nell'abitacolo.
« Risposta #122 il: Marzo 25, 2023, 08:15:55 am »
Tutte queste giovincelle che mi affascinano;sicure affidabili,economiche e tecnologiche.
L’amore è un’altra cosa,non razionale,quante sudate,soldi spesi,misteri,ma quando la mia cinquantenne la guardo,dimentico tutto.rimane lei la Dea

*

Offline mabo

  • **
  • 88
Re:tubi convogliatori aria fresca nell'abitacolo.
« Risposta #123 il: Marzo 25, 2023, 10:51:21 am »
Hai anche scritto di averle ordinate, qual'è il problema?
Il trucco non lo conosco.
Il problema è che ho ordinato due molle da euro  7 ,00 cad, alla Citrò, presumo conformi all'originale, ma continuo a leggere:
"Non comprare le molle standard: è del semplice fil di ferro arrotolato....con tutto ciò che ne consegue"
"....vai di trucco, c'è più gusto"
E allora non capisco quale è questo benedetto trucco e non capisco quali molle devo prendere, perchè l'artenativa, (quelle precaricate), non è chiara...perchè non dice "rinforzate": il precarico è altra cosa.
Forse dovrei ordinare due molle "carico pesante" alla Norelem? .... Ma non ho la lunghezza originale della  molla scarica.
Vabbè...un saluto
Mabo

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:tubi convogliatori aria fresca nell'abitacolo.
« Risposta #124 il: Marzo 25, 2023, 12:05:14 pm »
Io non farei come in politica dove quando non si hanno argomenti solidi, si fa schermaglia sulle singole parole o si cerca di cavillare su dettagli.....ti è stata consigliata una cosa su TUA richiesta.....prendine atto, poi comunque fai come meglio credi sulla base delle tue valutazioni tecniche....non cercare garanzie assolute che non possono essere date a maggior ragione da terze parti che nulla centrano con la vendita/produzione del particolare.
Stiamo parlando di qualcosa dove la spedizione costa più del prodotto (che non arriva a 10 Eu).....solo il tempo utilizzato per scrivere una decina di post in merito ha un valore maggiore!
Chiedo scusa ehh....ma non amando particolarmente discussioni da bar o da salotto, mi è parso di vedere che si sta derivando dall'utile sconfinando nel dilettevole quando anche non nel superfluo.
 [:hello]
Dodo

*

Offline mabo

  • **
  • 88
Re:tubi convogliatori aria fresca nell'abitacolo.
« Risposta #125 il: Marzo 25, 2023, 03:38:50 pm »
"....ti è stata consigliata una cosa su TUA richiesta.....prendine atto, poi comunque fai come meglio credi sulla base delle tue valutazioni tecniche...".
"mi è parso di vedere che si sta derivando dall'utile sconfinando nel dilettevole quando anche non nel superfluo".
 [:hello]
Haide, probabilmente hai ragione tu, ma ti assicuro che non è mia intenzione fare discussioni a vuoto e mi spiace se ho dato questa impressione; di tutto posso avere bisogno ma non di quello; peraltro una delle cose che mi hanno insegnato è che quando non si sà...si deve chiedere, senza timore di dichiarare così la propria ignoranza.
Ora il problema non sono i pochi euro delle molle; il problema è, visto che si cambiano,  mettere quelle che vanno meglio... ed io non ho la minima esperienza in merito alla vettura ed ai suoi problemi, perciò sono pienamente disponibile a fare mie le soluzioni di chi ha già avuto le stesse grane e magari le ha risolte.
Comunque mi sono accorto solo oggi, dopo il tuo post, di avere letto solo la prima riga dei link (sul mio pc le righe del link compaiono microscopiche e pensavo fosse uno solo) inviatomi da hal9000 e quindi lunedì  parlerò con l'officina dicendo loro di provvedere affinchè arrivino quelle D9-0331, se non già fatto.
Ma indipendentemente dalla sostituzione delle molle, se il buon scarabeo volesse svelare questo trucco, che mi alletta molto........
Un saluto.
Mabo

*

Offline lampe

  • ***
  • 218
  • Pota, scech !!!!
Re:tubi convogliatori aria fresca nell'abitacolo.
« Risposta #126 il: Marzo 25, 2023, 07:46:23 pm »
Tutte queste giovincelle che mi affascinano;sicure affidabili,economiche e tecnologiche.
L’amore è un’altra cosa,non razionale,quante sudate,soldi spesi,misteri,ma quando la mia cinquantenne la guardo,dimentico tutto.rimane lei la Dea

Grande!!!! Hai pienamente ragione amore incondizionato............ [:hello] [ 0O]


*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:tubi convogliatori aria fresca nell'abitacolo.
« Risposta #127 il: Marzo 26, 2023, 08:53:32 am »
.....se il buon scarabeo volesse svelare questo trucco, che mi alletta molto........

Ricordati una cosa: io non sono buono !

Ma di sicuro sono pigro.
Ricordo di una discussione (da cercare sul forum, e qui entra in gioco la mia pigrizia) sul montaggio di un "tubicino" per precaricare le molle.
Con tanto di foto o disegno.

....cercalo.  [:crazy]

Re:tubi convogliatori aria fresca nell'abitacolo.
« Risposta #128 il: Marzo 26, 2023, 10:14:27 am »
Questo qui? Che ne' foto ne' disegno?

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:tubi convogliatori aria fresca nell'abitacolo.
« Risposta #129 il: Marzo 26, 2023, 02:14:07 pm »
Ma tu pensa !
Ricordavo foto e disegno.....
Alzheimer questo misterioso....

Poi ho trovato:
Solo se le metti dalla parte sbagliata !

Se infili uno spessore di una decina di millimetri, tipo tubo dell'acqua sulla parte superiore,
non nel cilindro (cavo) inferiore. vedrai che si chiude e dai un precarico alle molle.
Ma credo, visto il prezzo, che convenga cambiarle.
Anche io ne avevo prese di scadenti. Poi a LeMans le ho trovate buone.
Già visivamente, confrontandole con le altre, si vede che sono più "sostanziose"

E...



*

Offline mabo

  • **
  • 88
Re:tubi convogliatori aria fresca nell'abitacolo.
« Risposta #130 il: Aprile 09, 2023, 11:29:08 pm »
Allora:
Ho fatto gli auguri  a mia moglie, agli amici, ai vicini, ai colleghi....
Ma prima che passi la giornata di Pasqua, vorrei formulare anche per voi i miei migliori auguri per queste festività, aggiungendo anche sentiti ringraziamenti per tutte le risposte che avete dato alle mie domande.
Pensando che questo non sia il th più adatto per quanto sopra, chiudo qui, rimandando le ultime informazioni sulla Citroen a quello successivo.
Cordialità,
Mabo.

*

Offline mabo

  • **
  • 88
Re:tubi convogliatori aria fresca nell'abitacolo.
« Risposta #131 il: Aprile 15, 2023, 09:28:39 pm »
Buona sera a tutti.
Ho letto in alcuni post (ultimo quello relativo all'impianto di scarico, con risposta dello squalo) che nella  gallery sussistono gli esplosi come da catalogo Citroen; ....sono quindi andato a leggere tutti i titoli dei th, ma nulla ho trovato.
Qualcuno potrebbe dirmi come reperire quello specifico dei ricambi?
Grazie in anticipo.
Un saluto, Mabo.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:tubi convogliatori aria fresca nell'abitacolo.
« Risposta #132 il: Aprile 16, 2023, 06:27:12 pm »
https://forum.ideesse.it/smf/index.php?action=gallery;cat=8;start=20

Ma non sono tutti, solo alcuni caricati da hal e comp [:hello]

*

Offline mabo

  • **
  • 88
Re:tubi convogliatori aria fresca nell'abitacolo.
« Risposta #133 il: Aprile 17, 2023, 01:13:31 am »
https://forum.ideesse.it/smf/index.php?action=gallery;cat=8;start=20

Ma non sono tutti, solo alcuni caricati da hal e comp [:hello]
Grazie ID....vado subito a vedere
Un saluto
Mabo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:tubi convogliatori aria fresca nell'abitacolo.
« Risposta #134 il: Aprile 17, 2023, 08:18:35 am »
Se ti interessa qualcosa in particolare chiedi pure che sono bloccato con una maledetta senovite a un ginocchio.