nuovo iscritto

  • 101 Risposte
  • 10593 Visite
nuovo iscritto
« il: Novembre 08, 2019, 03:35:47 pm »
buongiorno a tutti del forum.
appassionato di auto storiche ( ne ho 4 fra cui una traction ) spero di trovare qui ottime informazioni per il prossimo acquisto di una ds.
a grandi linee sto cercando una in buone o ottime condizioni, possibilmente bianca con interni in tessuto e cambio manuale a 5 marce ma non escludo nulla per il momento.
grazie.
.
ps.
mozart in quanto amante della musica nonchè musicista e corista...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:nuovo iscritto
« Risposta #1 il: Novembre 08, 2019, 03:57:34 pm »
La presentazione era già stupenda nel topic delle presentazioni...

Io questo topic lo avrei intitolato, per amor di chiarezza, "Cerco ....." con quello che cerchi....

Diciamo comunque che se la cerchi a 5 marce hai già fatto una bella "cernita".

Via tutte le monofaro;
Via le DLuxe e le DSpecial;
Via tutte le semiautomatiche;

Rimangono (non che sia poco eh ?) DSuper con opzione a 5 marce, DS 21, DS 23, DSuper5.

Giusto ?



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:nuovo iscritto
« Risposta #2 il: Novembre 08, 2019, 04:03:57 pm »
Chi ti dovrebbe contraddire?  [;)]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:nuovo iscritto
« Risposta #3 il: Novembre 08, 2019, 04:17:29 pm »
Chi ti dovrebbe contraddire?  [;)]

Lui.
Se, per sua stessa ammissione, non conosce molto i modelli potrebbe non sapere alcune cose....Magari la vuole monofaro ma non sa che le monofaro a 5 marce non esistono, per esempio....  [(nonso)]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re:nuovo iscritto
« Risposta #4 il: Novembre 08, 2019, 05:09:08 pm »
Lui.
Se, per sua stessa ammissione, non conosce molto i modelli potrebbe non sapere alcune cose....Magari la vuole monofaro ma non sa che le monofaro a 5 marce non esistono, per esempio....  [(nonso)]

Dipende Gianlù, se vai in Olanda ne trovi quante ne vuoi!  [o:o:]
Giovanni                                           

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:nuovo iscritto
« Risposta #5 il: Novembre 08, 2019, 05:18:34 pm »
Dipende Gianlù, se vai in Olanda ne trovi quante ne vuoi!  [o:o:]

Beh, che c'entra...Io parlo di DS come mamma le ha fatte...

Se volete valutare accrocchi del Caiser, io mi tiro fuori volentieri...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re:nuovo iscritto
« Risposta #6 il: Novembre 08, 2019, 05:19:34 pm »
Beh, che c'entra...Io parlo di DS come mamma le ha fatte...

Se volete valutare accrocchi del Caiser, io mi tiro fuori volentieri...

Ovvio! Era una battutaccia... ;D
Giovanni                                           

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:nuovo iscritto
« Risposta #7 il: Novembre 08, 2019, 09:13:26 pm »
Dipende Gianlù, se vai in Olanda ne trovi quante ne vuoi!  [o:o:]

Si, anche le semi a 5 marce.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:nuovo iscritto
« Risposta #8 il: Novembre 08, 2019, 09:30:18 pm »
Ovvio! Era una battutaccia... ;D


Si lo so, ma se iniziamo subito con le "mirabolanti invenzioni" addio !

Già che fra non molto arriveranno i soliti "fantastici" a dire che:

- le Pallas sono barocche e sciupano la linea pulita di Bertoni ;
- le ID sono più semplici e meno roba c'è e meno roba si guasta ;
- per iniziare meglio una ID/D ;
- le IE prendono fuoco (e sicuramente da qualche parte del mondo brucerà una carburatore, come è già successo) ;
- con le IE si rimane a piedi ;
- il semiautomatico è complicato, lascialo perdere ;

ecc. ecc.

Io credo che bastino loro...Che già sono insopportabili :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:nuovo iscritto
« Risposta #9 il: Novembre 08, 2019, 09:39:18 pm »
grazie per le risposte...le id le lascio stare per il momento...come ho già detto posseggo anche una traction che conosco molto bene tramite libri, filmati, particolari tecnici e forum dedicati con cui ho scelto la mia a cui tengo molto ( ad oggi è custodita in garage sui cavalletti per l'inverno ) e vorrei fare la stessa cosa con una ds per cui mi sto documentando da chi ne sa più di me su questo modello

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:nuovo iscritto
« Risposta #10 il: Novembre 08, 2019, 09:56:02 pm »
Foto della Traction ?

Re:nuovo iscritto
« Risposta #11 il: Novembre 08, 2019, 10:21:38 pm »
Beh, dipende anche da quanto vorresti spendere.... Dico per avere qualcosa di affidabile, o per prenderne una non tanto affidabile e poi affidarti (alla sorte, ai meccanici, alle tue capacità, ecc.)

Per dirne una, questa, per esempio, che ha un sacco di vantaggi* (tipo l'anno ;·) e sull'affidabilità qualche soldo ce lo metterei, come la vedi? Nel senso, fuori budget, la voglio scassata, non voglio 21, mi piace il volante in spugna...  [:fiu]

* "What's wrong with this one?"
   "Oh, nothing, Tommy, it's tip-top. I'm just not sure about the colour"  [:cont]

Re:nuovo iscritto
« Risposta #12 il: Novembre 09, 2019, 12:26:39 am »
diciamo che se possibile la vorrei bianca, diciamo una cifra indicativa 13.000 - 18.000, con una certa garanzia di lavori necessari fatti, dal 70 in su anche a gpl e cmq la vorrei provare in strada e sentirla...sono andato già a vederne una che dalle foto sembrava buona, ma dal vivo colore da rifare, ruggine sottoporta interni da riprendere e un motore che non mi convinceva, voleva 12.000 ma ho detto subito di no, non sarò esperto ma nemmeno senza esperienza di auto...

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:nuovo iscritto
« Risposta #13 il: Novembre 09, 2019, 12:52:11 am »
Beh Gianluca..... ebbene sì io sono uno dei “fantastici”....... personalmente alla mia che è una Pallas, ho tolto tutti quegli inutili orpelli esterni (leggasi modanature in gomma/metallo...... quegli orribili e soprattutto inutili profili sopra e sotto gli sportelli e parafanghi ant. e post)..... propio così perché a me piace la linea della DS.... e per me non la si deve ASSOLUTAMENTE violentare..... la mia è una semi, l’ho voluta fortissimamente io così.... ma non puoi negare che il bvh porta in dote una marea di cose in più..... centrifugo,blocco idraulico, regolatore d’innesto  etc. etc, e di conseguenza su simpatiche milf  cinquantenni, o meglio ancora su rugginose meretrici (copyright Fisher) si fa sentire e ci complica inevitabilmente la vita..... ma ci piace così......vuoi mettere come ti ripaga una cambiata di marcia con il semi......poi sulle ie è un capitolo a parte .....quanti impazziscono con le regolazioni..... quanti hanno messo una centralina di nuova generazione.......il più inutile ed insignificante tubicino con un inutile ed insignificante buchino ti può fare semplicemente impazzire.....poi per quanto mi riguarda quella “tarantola” sul coperchio delle punterie mi fa un’impressione........

Re:nuovo iscritto
« Risposta #14 il: Novembre 09, 2019, 09:37:33 am »
Pensa che fino a qualche giorno fa ne vendevo una io che è una meraviglia.

Comunque, trovo ottima l'idea di chiedere qui. Non mi viene in mente un posto migliore.
Se hai pazienza, prima o poi salterà fuori.