Resoconti di PARIGI !

  • 88 Risposte
  • 36576 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Resoconti di PARIGI !
« il: Ottobre 10, 2005, 10:29:13 am »
Allora? Chi inizia?? [:clap]

Per ora vi segnalo le foto messe in linea dai club francesi

- DSID Club de france (CLICCA QUI)

- DS Club Revolution55 (CLICCA QUI)

Buona visione, in attesa dei "reduci"
Admin


*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #1 il: Ottobre 10, 2005, 10:59:55 am »
Buongiorno a tutti,

eccomi, reduce dal 50° giubileo DS , evento unico, affascinante dove  
in un infinito e incantevole parco da fiaba, si potevano ammirare centinaia
 " Citroen DS" di ogni tipo,  modello  e condizione, provenienti da ogni parte
 del mondo, veramente emozionante e indescrivibile !!
Belle giornate quelle del giubileo, e bella la compagnia !!
 Frass, Mao, Ancorato, giorgia, Vince, Gannik, hall9000, FeDeesse, Renato,
GUIDODUE, Andrea, e poi ancora FabioC. , Giulio, Settetre, Calido, ecc....ecc...,
grandi appassionati e piacevoli amici !!
Con FeDeesse e Ancorato, ( fantastici  compagni di viaggio )
 abbiamo scattato circa 1500 foto........ prossimamente faremo
un approfondito resoconto.

Saluti

.....la mia DSpecial e' fantastica !!!!

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #2 il: Ottobre 10, 2005, 11:07:19 am »
Ciao a tutti,

Un saluto a tutti i ragazzi del forum che ho incontrato (ho iniziato a fare la lista, ma ci rinuncio...).

UNICO!!

Non ci sono altre parole per descrivere l' evento. Ve la figurate l' Avenue Victor Hugo ingorgata di DS?? [:crazy]
No, eh?? BEH, sembra un sogno...

Un serpente di oltre 16 km di tope di tutte le forme, colori, dimensioni, in moto per le tangenziali della Ville Lumière??

Non ci sono andato con la mia e me ne dispiaccio ma ci sarei andato anche in risciò...

Dato che sono ottimista, giuro che per il centenario ci vado con la macchina...[:inch]

Ah, se notate un matto, fermo in autostrada a fare foto, o che fotografa finchè guida, non domandatevi chi potrà mai essere...

Grazie a tutti quelli che hanno portato la loro macchina e a tutti quelli che hanno contribuito a realizzare quest' evento.

Fabio
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2005, 11:16:39 am da FabioC »
Servus

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #3 il: Ottobre 10, 2005, 11:37:07 am »
quote:
Ciao a tutti,
.............................
Ah, se notate un matto, fermo in autostrada a fare foto, o che fotografa finchè guida, non domandatevi chi potrà mai essere...
Fabio

Originariamente inviato da FabioC - 10 ott 2005 :  11:07:19



...........quando abbiamo visto in piena autostrada Francese,
una auto ferma a bordo autostrada e un personaggio che ci
fotografava da dietro il parapetto, abbiamo subito pensato
di non essere i soli pazzi in zona !!! [:crazy]

Aspetto la foto !!
Ciao

ALMAURI65

*

Offline kalido

  • ***
  • 204
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #4 il: Ottobre 10, 2005, 12:08:54 pm »
non vi nascondo che prima di partire ero un po' indeciso........
potevo partire solo venerdi mattina ed ero obbligato a rientrare per forza domenica sera per i soliti problemi di lavoro.
sinceramente farmi quasi 2000 km in tre giorni con una ds del 1961 che puo' viaggiare piu' o meno a 100-110 km/h , ed in  piu' cabriolet con tutto il rumore che entra nell'abitacolo quando viaggi in autostrada ....un po' mi aveva scoraggiato.
inoltre giovedi' scopro che la nostra prenotazione dell'albergo ,fatta da un amico di cui non faccio il nome !!!!!!!!!, era stata fatta si a st . quentin,ma non st.quentin di parigi , ma in un altro st.quentin a 160 km da parigi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in piu' venerdi' mattina alle 6 a milano diluviava ,e arrivato a cinisello dove mi aspettavano marco e alberto con un altro ds ,aziono i tergi e saltano tutte le luci !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mia moglie si incazza e vuole tornare a dormire !!!!!!anche  io comincio a pensare che forse ha ragione lei !!!!!!!
ma torniamo a milano nel mio garage e apriamo il cofano .......cambia fusibili ....smonta il tergi......alle 9.00 scopriamo il problema......una luce del cruscotto faceva massa e mandava in corto le luci!!!!!
alle 9.00 sotto un diluvio  partiamo.
arrivati al tunnel del montebianco , marco e alberto riescono a entrare,poco dopo chiudono le sbarre e io rimango fuori.
dopo 20 minuti ci comunicano che dentro al tunnel c'e' stato un principio d'incendio del motore di un camion.
quindi tutto bloccato per quasi due ore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a me e' andata bene io ero fuori...............marco e alberto erano dentro...li hanno fatti scendere dall'auto...sono andati nel rifugio....insomma un manicomio.....
dopo ci siamo riunuiti e siamo arrivati a st quentin (quello giusto !!!!) verso le 21.00  dopo  12 ore di viaggio con sveglia alle 5 di mattina.
ma nonostante tutto questo ringrazio dio di essere andato,di poter dire c'ero anche io con la mia ds,e di aver trascorso due giorni fra i piu' belli della mia vita.
quando domenica verso le 13.00 sotto la tour effeil abbiamo deciso di rientrare e' stato veramente difficile andare via da quel paradiso..........
ringrazio e saluto tutti quelli che ho incontrato,amici vecchi e nuovi.....e viva la ds!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #5 il: Ottobre 10, 2005, 01:52:08 pm »
Eccoci qui per un rapido resoconto della Kermesse parigina.
Si è trattata di un'esperienza fortemente emozionante, unica e probabilmente irripetibile.
Purtroppo ero presente nelle sole giornate di Venerdi e Sabato, ho perso la parata domenicale che avrà sicuramente rappresentato l'apice della manifestazione.
Ottima l'organizzazione ed i risultati ottenuti, nel complesso le condizioni meteo sono state benevoli, ed il risultato è stato grandioso.
Presso il parco di Saint Quentin sabato pomeriggio si è raggiunto il pieno, lo spettacolo iniziava dal parcheggio per chi come il sottoscritto non aveva in tasca l'iscrizione al raduno. Solo nel parcheggio delle ds non iscritte si potevano contare centinaia di splendide DS, ID, Cabrio etc. raccolte in un area a loro dedicata, di fronte un'altro parcheggio ufficiale con tante meravigliose vetture disposte in modo ordinato.
Nell'area interna a pagamento vi erano stand con ricambi nuovi ed usati non proprio abbordabili, vendita di modelli in miniatura, Gadges e quant'altro. Un pulmino con all'interno vari modelli di motorizzazioni a disposizione su un banco, un HY adibito a gelateria ambulante fantastico, uno spazio ufficiale Citroen dove vi erano raccolti tutti gli attuali modelli. Ed ancora un tendone "exposition" con all'interno una riproduzione della scenografia del salone di Parigi del 55, facevano da corollario alla vettura girevole splendidi modelli di probabile proprietà Conservatorio Citroen. Sempre nel tendone rappresentazioni di vari artisti, foto e gigantografie storiche, ed un angolo dedicato al grande Flaminio Bertoni. Improvvisati ambulanti avavano in catalogo splendide Brochure dell'epoca, uno in particolare esponeva portachiavi originali molto particolari.
e poi ancora tante altre vetture in un'area retrostante..........
emozionante anche girare in città, sabato mattina vi erano ovunque Ds; sembrava di essere tornati indietro negli anni. Perfino l'avviso luminoso autostrale segnalava la presenza della manifestazione.
Ho raccolto circa 200 foto, ma ho difficoltà nel postarle; se qualcuno può gentilmente collaborare.......
[:hello][:hello]
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline mao

  • ***
  • 534
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #6 il: Ottobre 10, 2005, 03:07:03 pm »
Ciao a tutti, eccomi tornato a casa, dopo una notte di cuccetta da parigi più o meno insonne.

Che dire, splendido evento, da ricordare per tutta la vita, anche per me che ancora non ho una Dea. Pensavo di passare due giorni più o meno in solitudine, invece non ho passato da solo praticamente neppure un attimo, ed è stato semplicemente fantastico.
Ringrazio Renato, Almauri, Gannik e Vince per gli scarrozzamenti idropneumatici in giro per Parigi e l'ile de France (con Almauri e gli altri praticamente siamo finiti a "troye(s)"), e oltre a loro anche gli altri (Giorgia, Fedéesse, Andrea, Ancorato,  Guidodue, Frass, i fratelli "gannik" - spero di non aver omesso nessuno -) per la compagnia, le chiacchiere e le storie.
Il bello di questi eventi è a mio avviso proprio questo, partecipare con la propria esperienza e la voglia di condividere la propria storia.

Anch'io ho fatto qualche centinaio di foto, piano piano cerchiamo di raccoglierle tutte insieme e farne un resoconto, come suggeriva Frass!

Ah, quasi quasi mi scordavo... geniale l'intrufolamento nella sfilata deciso nel giro di qualche secondo con la 21 confort semi monofaro bitarga (FRA-ITA) di Gannik e fratelli (a proposito, da CATANIA ci vennero!), a giochi ancora aperti grazie alla compiacenza di una poliziotta e di un organizzatore (seguiranno testimonianze visive).

En avant citroen et en avant citroends.it!!!!
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2005, 03:13:04 pm da mao »
 

*

Offline Luke

  • *
  • 59
  • Penelope
    • Sito personale
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #7 il: Ottobre 10, 2005, 10:29:51 pm »
Eccoci
1500 Km dopo...
Il raduno è stato spettacolare siamo solo dispiaciuti per lo sgretolamento del gruppo. Non so voi ma io mi aspettavo di arrivare sotto la torre eiffel tutti insieme... per me ancora ignoto il divieto di svoltare sul lungo senna verso la torre. Cmq dopo tre giri e un po di bestemmie ho parcheggiato la mia Penelope davanti la tanto agognata torre. Sublime. Sulla via del ritorno tante sorelline perlopiù francesi. Che dire ? Parigi Roma 13h e 25min...qualcuno di voi rimpiange una BMW ?[:)]
Il cinema è un'invenzione senza avvenire

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #8 il: Ottobre 10, 2005, 11:04:31 pm »
Ho rischiato di mandare tutto a monte a causa di un problema ai denti.
Sono partito tra mille dubbi dolorante alle 8,30 di mercoledì 5 ottobre.
Appuntamento a Ivrea con Serpiko+Cristiana, Camillo e signora + Alberto e fidanzata.
La mia DSuper, la DS21 confort della Serpe e l'immancabile "Ambulanza-Cotti" che ormai è la mascotte del RIASC.
Tutte e tre si sono comportate benissimo.

Delle meraviglie e delle quantità di DS di tutte le versioni (e condizioni) vi racconteranno sicuramente meglio altri.
Io desidero farvi sapere che ho passato 6 giornate splendide tra persone splendide.
Grazie di cuore a tutti.
Spero organizzeremo ancora qualcosa insieme senza aspettare qualche anniversario citronico.
La Serpe sarà più eloquente di me domani.
Io adesso sono un po' stanchino e mi si accavallano i pensieri.
Ah! Ho fatto l'ennesima figuraccia con uno della nostra tribù che domenica mattina mi ha salutato dalle parti dell'Ecole Militare e che io ho praticamente ignorato.
Me l'ha detto dopo mia moglie.
Forse trattasi di bigrigio.
Mi scuso, ma se le persone non le vedo almeno 5-6 volte non riesco a ricordare chi siano.

Ciao
Mario
P.S. Parigi è deliziosamente magnifica.
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2005, 11:16:56 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #9 il: Ottobre 10, 2005, 11:56:02 pm »
quote:
Ho rischiato di mandare tutto a monte a causa di un problema ai denti.
Sono partito tra mille dubbi dolorante alle 8,30 di mercoledì 5 ottobre.
Appuntamento a Ivrea con Serpiko+Cristiana, Camillo e signora + Alberto e fidanzata.
La mia DSuper, la DS21 confort della Serpe e l'immancabile "Ambulanza-Cotti" che ormai è la mascotte del RIASC.
Tutte e tre si sono comportate benissimo.

Delle meraviglie e delle quantità di DS di tutte le versioni (e condizioni) vi racconteranno sicuramente meglio altri.
Io desidero farvi sapere che ho passato 6 giornate splendide tra persone splendide.
Grazie di cuore a tutti.
Spero organizzeremo ancora qualcosa insieme senza aspettare qualche anniversario citronico.
La Serpe sarà più eloquente di me domani.
Io adesso sono un po' stanchino e mi si accavallano i pensieri.
Ah! Ho fatto l'ennesima figuraccia con uno della nostra tribù che domenica mattina mi ha salutato dalle parti dell'Ecole Militare e che io ho praticamente ignorato.
Me l'ha detto dopo mia moglie.
Forse trattasi di bigrigio.
Mi scuso, ma se le persone non le vedo almeno 5-6 volte non riesco a ricordare chi siano.

Ciao
Mario
P.S. Parigi è deliziosamente magnifica.

Originariamente inviato da MarioCX - 10 ott 2005 :  23:04:31

Si Mario ero io ,ci siamo visti all'ultimo momento e poi in realta' ci siamo parlati una volta sola alla cena del sabato- fiera di Padova del'anno scorso dopo le presentazioni fatte da Carlo Ottone...... comunque alla prossima, ciao.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #10 il: Ottobre 11, 2005, 12:55:11 am »
quote:
quote:
Ho rischiato di mandare tutto a monte a causa di un problema ai denti.
Sono partito tra mille dubbi dolorante alle 8,30 di mercoledì 5 ottobre.
Appuntamento a Ivrea con Serpiko+Cristiana, Camillo e signora + Alberto e fidanzata.
La mia DSuper, la DS21 confort della Serpe e l'immancabile "Ambulanza-Cotti" che ormai è la mascotte del RIASC.
Tutte e tre si sono comportate benissimo.

Delle meraviglie e delle quantità di DS di tutte le versioni (e condizioni) vi racconteranno sicuramente meglio altri.
Io desidero farvi sapere che ho passato 6 giornate splendide tra persone splendide.
Grazie di cuore a tutti.
Spero organizzeremo ancora qualcosa insieme senza aspettare qualche anniversario citronico.
La Serpe sarà più eloquente di me domani.
Io adesso sono un po' stanchino e mi si accavallano i pensieri.
Ah! Ho fatto l'ennesima figuraccia con uno della nostra tribù che domenica mattina mi ha salutato dalle parti dell'Ecole Militare e che io ho praticamente ignorato.
Me l'ha detto dopo mia moglie.
Forse trattasi di bigrigio.
Mi scuso, ma se le persone non le vedo almeno 5-6 volte non riesco a ricordare chi siano.

Ciao
Mario
P.S. Parigi è deliziosamente magnifica.

Originariamente inviato da MarioCX - 10 ott 2005 :  23:04:31

Si Mario ero io ,ci siamo visti all'ultimo momento e poi in realta' ci siamo parlati una volta sola alla cena del sabato- fiera di Padova del'anno scorso dopo le presentazioni fatte da Carlo Ottone...... comunque alla prossima, ciao.

Originariamente inviato da bigrigio - 10 ott 2005 :  23:56:02


Ahhh! E pensare che invece volevo chiacchierare un po' con te delle tue GS!
Scusa ancora e arrivederci a Padova tra un mese.
Se ci sarai!
Ciao
Mario
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #11 il: Ottobre 11, 2005, 01:39:53 am »
quote:

...
Mi scuso, ma se le persone non le vedo almeno 5-6 volte non riesco a ricordare chi siano...


Succede, succede...Tutti invecchiano[:D]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #12 il: Ottobre 11, 2005, 08:33:51 am »
quote:
quote:

...
Mi scuso, ma se le persone non le vedo almeno 5-6 volte non riesco a ricordare chi siano...


Succede, succede...Tutti invecchiano[:D]

Originariamente inviato da Gianluca - 11 ott 2005 :  01:39:53


No, sono io che sono così.
Mi capitava anche a vent'anni.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #13 il: Ottobre 11, 2005, 10:43:37 am »
La mia emozione più grande.

Rimando ad altri resoconti la descrizione degli eventi di questi giorni, vi parlerò solo di emozioni: quelle che ho vissuto e quelle che ho percepito intorno a me.
Con la sfilata di domenica mattina credo che la Dea sia riuscita a ripagare l'enorme entusiarmo che i suoi appassionati le riservano ogni giorno da 50 anni con costanza certosina. E' stato toccato il vertice: i parigini incontrati al Trocadero ci dicevano di aver visto tante parate per tante vetture ma mai nessuna ha avuto queste dimensioni, mai nessuna è stata così sentita, mai nessuna così attesa come questa. Ho visto persone di 60 anni commuoversi al volante della loro DS, ho visto una città in fermento, ho sentito nell'aria quel "profumo di evento" che si respira quando sta per succedere qualcosa di importante.

Nella nostalgia che già mi separa dai giorni appena trascorsi, si fa largo in me la presa di coscienza di aver assistito a qualcosa di unico: molto probabilmente non vi sarà mai più un evento del genere.
L'unica auto che potesse creare attorno a sé tanto mito è questa ma la prossima scadenza importante sarà il secolo, a cui la Dea si avvicinerà non più da auto storica ma da auto d'epoca, perdendo ogni giorno di più l'immagine del "vissuto" che molti di noi portano nel cuore ricordando i suoi anni ruggenti, rimanendo solo come icona assoluta dell'automobilismo. Ma un'icona è qualcosa di inavvicinabile: mantiene un distacco dall'uso comune che la rende un po' fredda e lontana, per quanto mito. Me le vedo già, arriveranno soltanto le sopravvissute, perfettamente restaurate e saranno guidate da persone che non avranno mai un'esatta idea di ciò che la Dea abbia davvero rappresentato.

Io mi presenterò a quella scadenza con 78 anni sulle spalle e, ve lo posso giurare, proverò ad esserci in qualsiasi modo; ma forse non avrò più la forza di condurla in un viaggio tanto lungo, o forse non vi sarà più benzina in commercio per spingere la mia DS fino a Parigi; o più semplicemente non avrò più la mia DS… Tutto questo lo lascio decidere al destino; nel frattempo terrò ben riposti tutti i ricordi di questi magnifici 6 giorni per poterli usare nei momenti di sconforto che ogni tanto attanagliano quelli come noi, di fronte a manutenzioni in apparenza impossibili o a disguidi fastidiosi.

Ho trascorso questi attimi con persone stupende che senza questa passione non avrei mai incontrato; ho visto Parigi inchinarsi a rendere onore a un'epoca intera, a una vita, a una mentalità, a un'anima marchiata a fuoco nella storia della città e della Francia; il tutto racchiuso tra le la miere di un'automobile.
Poi ho visto la Dea fare quello che ha sempre fatto con umiltà e guardarsi intorno un po' stupita di tanto entusiasmo, per poi comprendere ed ergersi un'ultima volta di fronte a tutti a prendersi il meritato trionfo. Ora non è più sulla terra con noi: non ce ne siamo nemmeno accorti ma proprio mentre la guidavamo sull'Etoile stava entrando nel mito, accanto ad Ercole, Apollo e Giove Pluvio.
Ora è davvero una Dea.
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2005, 04:36:37 pm da serpiko »

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Resoconti di PARIGI !
« Risposta #14 il: Ottobre 11, 2005, 11:16:33 am »

[:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch]