Il CLAK quando si alza...

  • 46 Risposte
  • 12392 Visite
*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Il CLAK quando si alza...
« Risposta #15 il: Settembre 28, 2010, 07:39:34 pm »
In svizzera le chiamiamo dune per rallentare il traffico, in Italia non so....

Da noi in Italia li chiamiamo avvallamenti a schiena di Dimetrodonte.


*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Il CLAK quando si alza...
« Risposta #16 il: Settembre 28, 2010, 07:42:06 pm »
Da noi in Italia li chiamiamo avvallamenti a schiena di Dimetrodonte.



Ecco perché Ferox non rallentava quando gli dicevo "attento alle dune per rallentare il traffico"

Re: Il CLAK quando si alza...
« Risposta #17 il: Settembre 28, 2010, 07:42:20 pm »
Da noi in Italia li chiamiamo avvallamenti a schiena di Dimetrodonte.


[(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]  

E questa da dove salta fuori?!?  [:clap] [:clap] [:clap]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: Il CLAK quando si alza...
« Risposta #18 il: Settembre 28, 2010, 11:49:37 pm »
Alla faccia,anzi alla schiena del Dimetrodonte,sfido che fanno CLAK!!!

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Il CLAK quando si alza...
« Risposta #19 il: Ottobre 01, 2010, 09:13:47 pm »
Oltrepassando le dune per rallentare il traffico,(non ricordo come le chiamate in Italia)noto il famoso clak che fanno le DS quando s'alzano,che succede se non sbaglio quando la  tige non e' ingrassata.E' lo stesso clak? [:hello]

 [:fiu]Se il problema lo risolvi con quello che ti hanno detto ricordati di aver avuto un gran culo........altro no dico perchè non mi và di fare lo iettatore [:hello]
MarioGe

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Il CLAK quando si alza...
« Risposta #20 il: Ottobre 01, 2010, 10:11:42 pm »
[:fiu]Se il problema lo risolvi con quello che ti hanno detto ricordati di aver avuto un gran culo........altro no dico perchè non mi và di fare lo iettatore [:hello]
MarioGe

per quello ci basta Scarabeo, ma anche tu nn scherzi mica.................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Il CLAK quando si alza...
« Risposta #21 il: Ottobre 02, 2010, 02:42:27 pm »
per quello ci basta Scarabeo, ma anche tu nn scherzi mica.................

 [:fiu]Mica vero...........ma ridurre il tutto a delle biglie mi sembra pochino!
MarioGe

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Il CLAK quando si alza...
« Risposta #22 il: Novembre 23, 2010, 03:36:56 pm »
Appena alzerò la mia DS sul ponte,approfitterò anche io a controllare lo stato delle tige......ma sicuramente,anche a me toccherà pulirle e ingrassarle.....perchè,da quando ce l'ho io(ovvero 3 anni,ma ci ho fatto si e no 5000 Km) non l'ho mai fatto.....e tra l'altro,alla mia DS,il clack si sente quando non si alza per un paio di giorni......proprio appena arriva la pressione alle sospensioni posteriori ed incomincia ad alzarsi.
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Il CLAK quando si alza...
« Risposta #23 il: Novembre 23, 2010, 06:13:44 pm »
Appena alzerò la mia DS sul ponte,approfitterò anche io a controllare lo stato delle tige......ma sicuramente,anche a me toccherà pulirle e ingrassarle.....perchè,da quando ce l'ho io(ovvero 3 anni,ma ci ho fatto si e no 5000 Km) non l'ho mai fatto.....e tra l'altro,alla mia DS,il clack si sente quando non si alza per un paio di giorni......proprio appena arriva la pressione alle sospensioni posteriori ed incomincia ad alzarsi.

nn per fare lo iettatore, ma una volta messa sul ponte controlla pure se hai i gommini di fine corsa dei bracci sospensione.
 [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Il CLAK quando si alza...
« Risposta #24 il: Novembre 24, 2010, 10:20:15 am »
Ciao Adolfo......i gommini di fine corsa dei bracci li ho controllati quando sono stato dal gommista a fare l'equilibratura......sono un pò schiacciatelli......e anche quelli dovrebbero essere cambiati.Hai ragione!!! [8)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re: Il CLAK quando si alza...
« Risposta #25 il: Novembre 24, 2010, 10:29:03 am »
Risostituiti qualche giorno fa.....dopo un' anno erano già tutti rovinati... [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai]
STEFANO

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Il CLAK quando si alza...
« Risposta #26 il: Novembre 24, 2010, 10:35:29 am »
Risostituiti qualche giorno fa.....dopo un' anno erano già tutti rovinati... [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai]
come dopo un anno erano tutti rovinati?................. :'(
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re: Il CLAK quando si alza...
« Risposta #27 il: Novembre 24, 2010, 11:35:50 am »
Merito delle gomme che usano adesso....... [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai]
erano già tutti completamente schiacciati...... [A:mai] [A:mai] [A:mai]
STEFANO

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Il CLAK quando si alza...
« Risposta #28 il: Novembre 03, 2014, 06:38:57 pm »
ragazzi ma come cavolo si infilano le cuffiette dove alloggia la sferetta. volevo cambiare le mie comprese le due sfere... ho trovato vecchio fango e grasso  ma tige salva, ho acquistato le due cuffiette, le due palline, e le due astine... ora mi trovo la tige con la caffettiera grande perfetta ma dopo aver perso un mare di tempo per infilare la cuffietta piccola sull'asta mi riesce quasi impossibile allargare la gomma per farci entrare la parte in acciaio che contiene la sfera .... quest'ultima e' davvero larga rispetto alla gomma che deve calzarci...consigli???

Re: Il CLAK quando si alza...
« Risposta #29 il: Novembre 03, 2014, 09:26:54 pm »
Mah, vedi qui , ho avuto lo stesso problema un paio di settimane fa, come vedi io non l'ho risolto, l'ha risolto la DS.
Forse la procedura e' quella  :)