Ricambi riprodotti, ricambi originali, ricambi contraffatti, il vostro pensiero

  • 183 Risposte
  • 42484 Visite
*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Ciao Andrea,

faccio una piccola digressione..... ma sei sicuro che con il Sig. a cui hai venduto la scritta siete amici.... Sti C. gli messo su un ricarico del 40%..... [:D] >:D ;D ;D ;D ;D



Si fa per scherzare naturalmente..... [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Vorrei comporre amichevolmente la cosa con tutte le parti interessate: alla fine è interesse di tutti che questi pezzi siano riprodotti e riprodotti bene. E' il caso della persona che ho contattato, noto nell'ambiente anche per la sua correttezza. Sono sicuro che anche gli altri personaggio concorderanno sul fatto che un timbrino "riprodotto" non sminuisca la qualità del proprio lavoro ed eviti comportamenti scorretti da terze parti, come nel caso capitato ad Andrea.

Se posso, io più che la parola riprodotto userei "conforme all'originale"almeno chi li fa si impegna a garantire l'intercambiabilità rispetto ai ricambi originali.
MarioGe

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Ciao Andrea,

faccio una piccola digressione..... ma sei sicuro che con il Sig. a cui hai venduto la scritta siete amici.... Sti C. gli messo su un ricarico del 40%..... [:D] >:D ;D ;D ;D ;D

    [(su)]



Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

PieroChevron

 [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch]..VOLEVO FARE I COMPLIMENTI A MAURIZIO PER IL RISULTATO OTTENUTO IN POCHISSIMO TEMPO::::::è comunque il RE e come ogni reale si fa rispettare.......IL GRANDE E POTENTE MAurizio è sempre attento alle nostre problematiche citroenistiche..............la riproduzione di ricambi è importante,lotti di magazzino esistono ancora.....certo che i ricambi originali son sempre i migliori....però spacciare i rifatti con originali è un po una fregatura.......è comunque storia vecchia.....ANDREA non sei stato il primo ne sarai ultimo,chissa quante fregature ci aspettano ancora.....su con il morale tiriamo giu le tendine degli occhi e andiamo avanti.........le nostre dee ci stanno a chiamare...... [:color] [:color] [:color] [:color] [:color] [:clap] [:clap] [:clap]................................pierochevron

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Non sò se ti ricordi ma penso di averla mostrata anche a te a Sora e forse l'ho fatta vedere anche a Claudio, ce l'avevo lì sul banco.

La scrittina Pallas dorata? La ricordo perfettamente a Sora, sulla sinistra guardando il banco, vicino ai portachiavi, e ricordo che ne parlammo.

Si Giorgio esatto!

Per nick e bazz - amichevolmente - come ho già detto ho caricato un po' sul pezzo/prezzo perchè se autentica come mia convinzione, si trattava di una chicca di una rarità unica, e ripeto la persona che l'ha acquistata non è un fesso. Quel prezzo l'ha pagato al volo perchè sà che li vale eccome, invece da patacca non vale proprio un bel niente.
Se non era un amico non avrei restituito i soldi prendendomi indietro una patacca che non vale nulla avendola pagata 60 euro e se ero un commerciante me la prendevo indietro facevo la bella figura con l'amico mi stavo zitto e provavo a mollare la "sola" a qualcun'altro anzichè tenermela. Invece ho preferito "bruciare" un "sola" di ricasco per informare anche se parzialmente voi tutti.
Poi dovreste apprezzare la mia trasparenza, quanta gente vi dice pubblicamente a quanto ha acquistato un pezzo e a quanto lo rivende.
Io lo faccio perchè sono prima di tutto un appassionato e non un commerciante.
Vi posso assicurare che ci sono commercianti con blasone e pededree che acquistano da me e vendono al doppio, quando và bene, e voi - in generale - pagate senza problemi perchè il blasone vi occorre come garanzia, se io vi chiedessi i stessi soldi non me li dareste!
Ma è giusto che sia così e non m'interessa se chi compra da me rivende al doppio .... bravo chi ci riesce, io sono giovane nel mondo Ds e voglio farmi conoscere anche se mi sono fin da subito imposto di restare sempre e comunque un appassionato, nn ho la stoffa e la voglia di essere un commerciante, non sarebbe stimolante tutto questo se lo facessi per i soldi e amen, per fortuna campo d'altro!
Tutto ciò semplicemente per chiarezza e in pieno spirito di amicizia.
« Ultima modifica: Giugno 24, 2011, 10:52:39 pm da andrea16 »

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Ciao Andrea, purtroppo sono cose che capitano e capiteranno sempre, semplicemente perchè c'è chi vuole trarre profitto a tutti i costi da quella che io considero semplicemente una passione...
...comunque visto che la mia scritta "pallas" è spezzata, se vuoi la patacca me la prendo io!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Si Giorgio esatto!

Per nick e bazz - amichevolmente - come ho già detto ho caricato un po' sul pezzo/prezzo perchè se autentica come mia convinzione, si trattava di una chicca di una rarità unica, e ripeto la persona che l'ha acquistata non è un fesso. Quel prezzo l'ha pagato al volo perchè sà che li vale eccome, invece da patacca non vale proprio un bel niente.
Se non era un amico non avrei restituito i soldi prendendomi indietro una patacca che non vale nulla avendola pagata 60 euro e se ero un commerciante me la prendevo indietro facevo la bella figura con l'amico mi stavo zitto e provavo a mollare la "sola" a qualcun'altro anzichè tenermela. Invece ho preferito "bruciare" un "sola" di ricasco per informare anche se parzialmente voi tutti.
Poi dovreste apprezzare la mia trasparenza, quanta gente vi dice pubblicamente a quanto ha acquistato un pezzo e a quanto lo rivende.
Io lo faccio perchè sono prima di tutto un appassionato e non un commerciante.
Vi posso assicurare che ci sono commercianti con blasone e pededree che acquistano da me e vendono al doppio, quando và bene, e voi - in generale - pagate senza problemi perchè il blasone vi occorre come garanzia, se io vi chiedessi i stessi soldi non me li dareste!
Ma è giusto che sia così e non m'interessa se chi compra da me rivende al doppio .... bravo chi ci riesce, io sono giovane nel mondo Ds e voglio farmi conoscere anche se mi sono fin da subito imposto di restare sempre e comunque un appassionato, nn ho la stoffa e la voglia di essere un commerciante, non sarebbe stimolante tutto questo se lo facessi per i soldi e amen, per fortuna campo d'altro!
Tutto ciò semplicemente per chiarezza e in pieno spirito di amicizia.

Apprezzo il tuo discorso Andrea, da commerciante (senza la stoffa purtroppo!.. [V]) dico che nel comprare e vendere è assolutamente indispensabile la trasparenza, poi se una cosa mi piace posso consapevolmente pagarla il doppio o anche il triplo del suo valore se la voglio ORA.
Qualche giorno fa ho comprato un mobile radio+giradischi del 70 cinquanta euro, su e-bay uguale identico ma con su scritto grunding lo vendono 1480 euro, delle due una: il venditore è disonesto e ha cambiato le etichette o le quotazioni sono davvero quelle e il mio è solo culo.. [:D]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
preferisco,in genere,pagare a un commerciante il giusto.non farmi  bastonare,il giusto.
il commerciante è una figura chiara,paga le tasse,ha una struttura,in genere vive sul suo commercio. se gli va male perde tutto.
per fortuna esistono anche gli appassionati.
magari hanno pezzi inutilizzati che a me servono,di solito usati, e di solito li vendono a un prezzo ''di favore''spesso li regalano anche se c'è un buon rapporto di conoscenza .
un pezzo usato ma perfetto sotto tutti gli aspetti,non soggetto ad usura in genere,normalmente viene normalmente ''ceduto''a meno della metà rispetto al prezzo richiesto dal commerciante.
non lo si fa per guadagno,di solito si fa per recuperare qualche cosa su pezzi avanzati e doppi. 
ma un apassionato non è un commerciante camuffato da privato....appunto non ha oneri e tasse etc.
se da commerciante camuffato da appassionato vendi un pezzo al 60%in piu di quanto tu l'hai pagato non mi pare si possa attribuire patente di appassionato.
non facciamo confusioni.
tutto cio semplicemente per chiarezza e in pieno spirito di amicizia.   

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Steu il mercato delle passioni e delle arti è il più caro in assoluto, difficilmente le cose che paghi valgono i soldi che hai speso oggi, forse domani....forse..
In'oltre dietro queste operazioni che per carità, se sfuggono al fisco un motivo ci sarà, per la maggior parte ci sono quelli come noi, gli appassionati appunto

Non facciamo confusione ma cerchiamo di mettere al bando le ipocrisie per favore.
Solo una mia opinione naturalmente e colgo l'occasione per ringraziare Maurizio Marini che aurorevolissimevolmente da i mezzi a questa comunità per crescere informati=tutelati. [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
[:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch]..VOLEVO FARE I COMPLIMENTI A MAURIZIO PER IL RISULTATO OTTENUTO IN POCHISSIMO TEMPO::::::è comunque il RE e come ogni reale si fa rispettare.......IL GRANDE E POTENTE MAurizio è sempre attento alle nostre problematiche citroenistiche..............


.........colgo l'occasione per ringraziare Maurizio Marini che aurorevolissimevolmente da i mezzi a questa comunità per crescere informati=tutelati. [:hello]

                                         [(su)]
« Ultima modifica: Giugno 25, 2011, 02:59:59 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Ciao Andrea, purtroppo sono cose che capitano e capiteranno sempre, semplicemente perchè c'è chi vuole trarre profitto a tutti i costi da quella che io considero semplicemente una passione...
...comunque visto che la mia scritta "pallas" è spezzata, se vuoi la patacca me la prendo io!

Fabio è tua un cadeux di cuore, solo che è quella piccola (mercato belga) spero ti vada bene comunque. Appena ci vediamo te la consegno.

Caro Steu, amichevolmente, ma che stai a dì.
Per me un riprodotto seppur nuovo vale molto meno di un originale in buone condizioni.
Ma tu compreresti un Wurlitzer nuovo di patacca al doppio di uno d'epoca?
Compreresti una cabrio falsa nuova di pacca al doppio di una originale?
Compreseresti al doppio una Continental Edison rifatta adesso con la scheda di una radio attuale per farti sentire l'FM rispetto ad una Continental Edison dell'epoca che usciva con l'FM di suo?
I bicchierini della testata, pagheresti il doppio quelli rifatti che si sciolgono come ghiaccioli, rispetto ad una serie usata ma in ottime condizioni?
Per te cosa vale di più un kit camicie fascie e pistoni Floquet Monopole che produceva anche per Citroen oppure quelli nuovi di pacca che fanno adesso i cinesi e che tutti i rivenditori europei hanno e che hanno delle "tolleranze" spaventose?
Come ho scritto io non sono affatto contro i commercianti assolutamente, anche loro sono a volte miei clienti così come io compro da loro quando occorre qualcosa per me, per fortuna che ci sono e spero ci siano sempre.
Personalmente, forse frequento cattiva gente in generale, di appassionati che regalano i pezzi non mi sono mai capitati, 20 anni fà ti avrei potuto dar ragione quando queste macchine si raccoglievano per strada a due soldi.
La macchina più "economica" che mi è stata proposta (io non compro macchine intere perchè sono contrario alla cannibalizzazione) era una macchina da mettere nei cassonetti della spazzatura e mi venivano chiesti 2.500 euro.
Spiegami poi come un commerciante possa fatturarti falsificazioni, è come chiedere lo scontrino ai marocchini che ti vendono la Luis Vuitton. Oppure come si possa fatturare pezzi usati dal momento che non risultano nel magazzino.
Tutto ciò è e resta una mia modestissima opinione.

Cronio, non me ne intendo ma più verosimilmente penso al nome che fà blasone appiccicato sopra che ha fatto lievitare il prezzo della radio del 3.000% altrimenti hai un fattore C. che se fossi in te correrei a giocare al superenalotto!
« Ultima modifica: Giugno 25, 2011, 04:54:57 pm da andrea16 »

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
bah.....nei fatti forse hai ragione.
il mercato spesso è cosi,i prezzi lievitano proprio per quello.
se trovo il pollo  è morale , amico,non amico,non è un problema.
guardiamoci alle spalle.....
invece per me non è cosi (ma io non faccio testo..)
il fatto è questo:
tu hai comprato da un commerciante un pezzo comune o non comune,originale o no, che hai poi rivenduto con un ricarico del 60% ad un amico.
ogni mattino in africa una gazzella sa che dovrà correre piu del leone...
ogni mattina un leone sa che dovra correre......
se è morale per la gazella,se va bene per il leone che te devo di'.....
a me girano les pelotas.....
per un certo periodo storico si diceva ''lupo fra lupi''.
 

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Ricambi riprodotti, ricambi originali, ricambi contraffatti, il vostro pensi
« Risposta #44 il: Giugno 25, 2011, 05:51:10 pm »
Io personalmente quoto steu369 al 100%  [(su)]

a presto

D     [:hello]