Ciao Alessandro! Sì, ecco, il gesto è perfetto. Ho desiderato veramente tanto questo rugginoso momento!
Dicevo, sviluppi freschi come la ruggine, appunto ;-)
Ripeto che non sarà un reportage molto preciso come altri che ho avuto il piacere di leggere perché le foto sono fatte col telefonino e ho sempre le mani sporchissime. Povero telefonino, quante volte m’è già cascato…
Carrozzeria in partenza per essere stoccata in un magazzino. Chi ci è già passato sa che una macchina smontata occupa più spazio di un TIR…
Dopo tanto tempo finalmente rivede la luce del giorno…
Staffe del cric. Marco c’è lavoro per te :-)
Vooola…
C’è venuto in mente di provare e abbiamo provato, con risultati molto soddisfacenti. Quella che vedete è acqua a 140 gradi e 300 atmosfere di pressione. Niente sabbia. Porta via pure l’antirombo…
Non siamo normali. Le foto non rendono. Vi assicuro che dal vero il mio amico Gianni era conciato molto peggio di come sembra…
<<Ma sì, il cruscotto lo lasciamo, tanto (il carrozziere) non deve mica saldare lì.>>
Seh, come no. Se ci fate caso sono rimaste le guarnizioni delle porte. Ora vedremo cosa dice il carrozziere, se son da togliere, ci vogliono cinque minuti. E’ a rimetterle che ci si diverte…
L’impianto elettrico è rimasto. Ci sembrava inutile toglierlo, visto che funziona(va?) e non sembra deteriorato. L’ho nastrato per bene. Boh, vediamo…
E poi voglio approfondire per bene il discorso insonorizzazione. E’ un po’ una mia fissa. Ficcanasando l’operato di Oxi883 mi sto documentando sul Dynamat. Certo che costa, ma vorrei provare a rivestirla con ‘sto materiale, quindi anche dietro al cruscotto, dietro alla paratia del motore, abitacolo. Un po’ tutto dove si può, insomma.
E’ anche vero che il buon vecchio sughero funziona benissimo e costa mooolto meno. Boh, vedremo anche questo...
Marcooo!!
Quella che vedete è vetroresina. Si tratta di un lavoro fatto nel 94 quando comprai la vettura. Erano altri tempi, non c’erano i ricambi e i materiali che ci sono adesso e fui obbligato a fare delle altre scelte. Ma è un’altra storia…
La T fra i fondi serbatoio e baule è compromessa.
Questa è l’ultima, poi mi si è scaricato il telefonino. Vedete le due pezze longitudinali più scure. Risalgono anche quelle al 94. Vediamo il carrozziere che dice. Speriamo di non dover cambiare tutti i fondi.
Dapprima volevamo provare a saldare da soli, ma poi ho pensato che il taglia copia incolla forse è meglio farlo fare a un professionista. E’ anche, forse soprattutto, per una questione di tempo, ma vabbe’, ‘sto giro va così.
Tempus fugit…