AIUTO per ricerca mia prima Dea!

  • 85 Risposte
  • 6254 Visite
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #30 il: Agosto 14, 2022, 09:57:50 am »
Ciao Corso, volevo aggiungere qualcosa di costruttivo, ma vedo che ti hanno già praticamente detto tutto.
Faccio parte anch'io del partito del “ciò che non c’è non si rompe”, ma è come sposarsi la moglie brutta per paura che qualcuno te la trombi se ti sposi quella bella, non so se mi spiego.
[:inch]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #31 il: Agosto 15, 2022, 06:57:44 pm »
Ciao Corso, volevo aggiungere qualcosa di costruttivo, ma vedo che ti hanno già praticamente detto tutto.
Faccio parte anch'io del partito del “ciò che non c’è non si rompe”, ma è come sposarsi la moglie brutta per paura che qualcuno te la trombi se ti sposi quella bella, non so se mi spiego. Devi valutare insomma.
In base anche alla mia esperienza, per l’utilizzo che prevedi io vedrei meglio il carburatore e le cinque marce e un bel motore 21 o 23 anzi, forse 21 meglio ancora, però mi sa che non si adatta tanto ai tuoi parametri.
Lascerei perdere l’aria condizionata, non complichiamoci l’esistenza su una macchina di cinquant’anni. Ma anche qui son preferenze eh.
Vai con calma dai, vedrai che esce fuori anche la tua DS. L’unico mio consiglio è: fatti aiutare, non andare da solo. Portati uno che ne capisca.

Ben riletto ragazzaccio !!!  [:love]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #32 il: Agosto 15, 2022, 11:44:52 pm »
2/3 anni fa, qui in zona Umbria, c’era in vendita una 23 pallas, carburatore, manuale 5 marce, interno cuoio (da rifare), AC bauletto, targa quadrata MI, che avrebbe potuto fare al caso tuo...
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #33 il: Agosto 18, 2022, 09:44:22 am »
Ciao Corso, volevo aggiungere qualcosa di costruttivo, ma vedo che ti hanno già praticamente detto tutto.
Faccio parte anch'io del partito del “ciò che non c’è non si rompe”, ma è come sposarsi la moglie brutta per paura che qualcuno te la trombi se ti sposi quella bella, non so se mi spiego.

Ah! Ah! Bravo Ugo, è tanto che non ti fai vivo ma vedo che non hai perso il tuo carrattere brillante.
Però è anche vero che la moglie deve piacere a chi se la sposa e ciò non è detto che coincida con la percezione egemone di "bellezza".
Fatti vivo ogni tanto....
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #34 il: Agosto 26, 2022, 08:01:51 pm »
Forse per un maggior chiarimento sarebbe importante sapere i Km che aveva la tua Ds quando l'hai presa. Ossia i 40.000 km con te e prima??

ne segnava poco meno di 10.000
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Corso

  • *
  • 43
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #35 il: Agosto 29, 2022, 10:11:15 pm »
Ciao ragazzi

volevo innanzitutto ringraziare tutti quelli che mi hanno scritto in PVT per consigli, suggerimenti, lezioni tecniche, e anche per farmi sapere di Dee in vendita. Grazie davvero a tutti.  :)
E ovviamente grazie anche a tutti coloro che mi hanno risposto nel thread, mi siete stati di grande aiuto.

L'ho trovata!!  [:clap]

Ho contravvenuto al primo comandamento che mi ero dato (NON AVERE FRETTA), ma non potevo fare altrimenti.

In questo mese ne ho viste 5, solo una delle quali era presente nella lista di Autoscout che avevo inserito nel primo post: le altre 4 o segnalate in messaggi PVT, o da amici ai quali avevo sparso la voce che stavo cercando.
e devo dire che (tranne una segnalatami da un amico che nulla sa di auto ma che sapeva che un suo conoscente aveva "uno squalo" fermo da tempo, e che era davvero troppo bisognoso di interventi radicali per le mie esigenze...), le altre 4 erano tutte belle. Non perfette, certo, perché la perfezione non esiste: ma sicuramente belle.

E tra tutte queste belle auto, alla fine ho scelto una DS 21 Pallas 1968 BVH, Colore Gris Palladium interni cuoio naturale. Non perfetta ma bellissima, almeno per me (e anche a detta di qualcuno ben più esperto di me, a dire il vero).

Domani la vado a prendere, sono eccitato come un bambino la vigilia di Natale: mi sa che stanotte non dormirò  [:D]

grazie ancora a tutti: non posto foto dell'auto perché non è ancora mia, quando lo sarà legalmente non mancherò di farlo....



« Ultima modifica: Agosto 29, 2022, 10:23:05 pm da Corso »

Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #36 il: Agosto 29, 2022, 10:19:57 pm »
complimenti per la tua paziente attesa, conosco bene quegli attimi di ansia preparto...
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #37 il: Agosto 30, 2022, 09:46:23 am »
(...)
E tra tutte queste belle auto, alla fine ho scelto una DS 21 Pallas 1968 BVH, Colore Gris Palladium interni cuoio naturale. Non perfetta ma bellissima, almeno per me (e anche a detta di qualcuno ben più esperto di me, a dire il vero).
(...)

Ci credo che sia bellissima...Ottima scelta !!!  [:clap]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #38 il: Agosto 30, 2022, 09:49:54 am »
he sì, gran bel modello e abbinamento

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #39 il: Agosto 30, 2022, 02:34:40 pm »
Un incrocio particolarmente significativo il 1968: primo anno-modello del bifaro, ultimo anno modello del cruscotto ad onda bicolore.
Ottimo.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Corso

  • *
  • 43
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #40 il: Agosto 30, 2022, 04:09:14 pm »
Eccomi.

L'auto è nel mio garage  [:clap] [:clap]

Mi sono goduto ogni singolo momento del viaggio da Fidenza (dove era l'auto) a casa. Ho fatto la Via Emilia e le provinciali fino a Casalpusterlengo, poi sono entrato in autostrada per provarla un po' anche a velocità più sostenuta.

Impressioni:

1) Mi ha impressionato l'elasticità del motore, si parte da fermo in seconda senza problemi, ho persino fatto un paio di rotonde in quarta, di proposito, e non ha fatto una piega.
2) L'accelerazione è quella che è, non si può pretendere che sia un fulmine, ma una volta raggiunta la velocità di crociera (130-140 Kmh, di più non me la sono sentita essendo la prima volta) viaggi da dio, nel comfort più totale.
3) le sospensioni...Paul Mages andrebbe canonizzato ORA per il capolavoro che ha creato: un tappeto volante. Una vera libidine passare sopra i limitatori di velocità senza quasi sentirli, una cosa che non ho mai provato con nessun'altra vettura, e quando dico nessuna intendo proprio nessuna.
4) Se vi ricordate nel mio post di introduzione ero più propenso ad un cambio meccanico in quanto ero un po' timoroso relativamente al BVH, e invece...niente canguri, gli innesti sono dolci e precisi, e il rumore e la sensazione tattile della leva quando si passa di marcia sono una specie di droga. L'ho usato per un paio d'ore appena e già lo amo  [:D].

In sintesi: la più bella, elegante, avanzata, visionaria e folle vettura che sia mai stata prodotta. E' un onore poterne custodire una, lo penso davvero.

DIFETTI
siccome la perfezione non è di questo mondo, anche Lei ha degli aspetti che si possono migliorare:
1) da ferma innestando la prima e mollando il freno l'auto non si muove se non si dà un filo di gas...probabilmente è una questione di regolazione del minimo (avevo letto qui sul forum in questo topic https://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=5500.15 che si dovrebbe muovere in prima ed in retromarcia solo mollando il freno).
2) le gomme saranno al 70%, forse anche 80% di battistrada, anno 2014...ma sono 185 XVS, e sul libretto di manutenzione parla solo di 180 XAS (e difatti la ruota di scorta è di quest'ultima dimensione) = fare a brevissimo ciaociao con la manina ad un migliaio di euro...[:(!]
3) come dicevo il BVH è dolcissimo, solo tra la seconda e la terza a volte (non sempre) si "sente" lo stacco (nessun canguro, sia chiaro), mentre ad esempio in scalata entrano tutte lisce come l'olio: penso comunque che sia più un problema del mio piede e della gestione dell'acceleratore da parte del medesimo che non del BVH: dovrò allenarmi bene e a lungo per bypassare il problema..  [:D]

Ah, ovviamente Le ho dato un nome: e non potevo che scegliere quello di un'altra icona francese, una donna che ha fatto sognare il mondo negli stessi anni nei quali lo faceva la Dea.

si chiama Brigitte.

*

Offline Corso

  • *
  • 43
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #41 il: Agosto 30, 2022, 04:15:03 pm »
provo a caricare una foto



*

Offline Corso

  • *
  • 43
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #42 il: Agosto 30, 2022, 04:22:46 pm »
visto che ci sono riuscito, ne metto qualcun'altra  [:D]

cominciamo con gli esterni












Il colore di Brigitte è Gris Palladium AC108B, il tetto è pure grigio ma di una tonalità piùchiara (Gris Argent 100), a mio parere la combinazione è elegantissima, qui sotto due foto dove forse si nota.





*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #43 il: Agosto 30, 2022, 04:24:52 pm »
stupenda!

*

Offline Corso

  • *
  • 43
Re:AIUTO per ricerca mia prima Dea!
« Risposta #44 il: Agosto 30, 2022, 04:32:02 pm »
gli interni:








a proposito della foto qui sopra, qualcuno mi sa dire se quel tipo di poggiatesta sono adatti ad una MY1968?? So che in quell'anno esistevano perchè li montavano le cabrio, ma ho letto qui: http://www.nuancierds.fr/DT%20appuie%20tete.htm che per le berline questo modello è arrivato solo a settembre 1970, quindi per il MY1971. Qualcuno ne sa di più???







qui sotto il suo altoparlante originale sulla cappelliera...



e qui sotto invece un altoparlante montato in basso a destra dei piedi del passeggero: mi sembra comunque un montaggio "d'epoca" e sarei propenso a tenerlo...qualcuno di voi sa dirmi qualcosa di più, o ha già visto una cosa simile??




« Ultima modifica: Agosto 30, 2022, 04:57:00 pm da Corso »