C'è nessuno?!?

  • 26 Risposte
  • 2015 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:C'è nessuno?!?
« Risposta #15 il: Novembre 23, 2022, 04:56:27 pm »
Ahahahahaha!!!  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] ti faccio un disegnino.  8)  [:clap [:clap] [:clap]

Re:C'è nessuno?!?
« Risposta #16 il: Novembre 23, 2022, 09:50:21 pm »
sono uno degli ultimi approdati, dopo l'acquisto, ormai 6 anni fa circa, della mia DS 20.

non sono avverso alle reti sociali, ma lo spessore e la qualità di interventi dei forum, incluso questo, è nettamente superiore ad ambiti "mordi e fuggi" aperti a qualunque intervento, positivo e negativo, e che fa dell'effimero una risorsa.
sono iscritto a gruppi di whatsapp locali, utili per incontrarsi o organizzare cose insieme, ma spesso la parte meramente tecnica sfugge e si perde nel fiume di conversazioni che includono molta frivolezza.

per questo, per me i forum sono una base di informazione fondamentale e insostituibile, in tutti i loro aspetti, e vanno mantenuti vivi, per condividere e conoscere.

qui ho conosciuto e imparato molto di più, e ho "esportato" conoscenza verso gruppi e reti sociali.

per questo, non credo che sia da considerare come strumento morto, ma semplicemente una base di informazioni e opinioni da mantenere come riferimento.

scusate le minuscole, ma il significato spero sia maiuscolo.

ciao!
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

Re:C'è nessuno?!?
« Risposta #17 il: Novembre 23, 2022, 10:30:44 pm »
 [:clap]

Re:C'è nessuno?!?
« Risposta #18 il: Novembre 23, 2022, 10:47:41 pm »
Condivido appieno ciò che sostiene omnidrive!  [:clap]

*

Offline lampe

  • ***
  • 218
  • Pota, scech !!!!
Re:C'è nessuno?!?
« Risposta #19 il: Novembre 24, 2022, 10:09:30 am »
 [:clap] [:clap]

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re:C'è nessuno?!?
« Risposta #20 il: Novembre 25, 2022, 11:45:59 am »
Io latito da tempo, un po' perché la vita va avanti e si aggiungono cose nuove, un po', devo ammetterlo, per perdita di stima verso l'ambiente.
Il bello e il brutto dei social è il loro rinnovarsi costantemente.
Questo rende difficile andare a trovare i contenuti più vecchi: in questo, strumenti come il forum restano insostituibili. Mi dispiace solo che alcuni vecchi siti siano scomparsi.
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:C'è nessuno?!?
« Risposta #21 il: Novembre 25, 2022, 12:07:31 pm »
il Forum è insostituibile, specialmente per chi come me non ha nessun social (non mi piacciono proprio)
certo sono un po’ meno attivo di prima, forse scrivo meno bischerate, ma leggo più attentamente specialmente i post tecnici, c’è sempre da imparare
certo la scomparsa di alcuni amici può aver inciso sulla mia è altrui partecipazione

comunque per chi vi sarà ci vedremo domenica 4 al Saltino

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re:C'è nessuno?!?
« Risposta #22 il: Novembre 30, 2022, 07:56:14 pm »
Ci sono ancora, ma com meno frequenza, complice soprattutto la lontananza.
Settimana scorsa ero a Roma ed ho fatto un giretto dopo circa un anno...

*

Offline Monnezza

  • ***
  • 318
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
Re:C'è nessuno?!?
« Risposta #23 il: Dicembre 13, 2022, 09:32:55 am »
Facebook ha dato una mazzata a tantissimi forum (penso a quelli sportivi ad esempio), poi gli smartphone che ti rendono connesso h24 (basta guardare in giro: tutti zombie con lo sguardo incollato al cellulare) hanno dato forse la mazzata decisiva. Questo forum sicuramente ha vissuto momenti più caotici ma in fondo è ancora vivo e vegeto!!

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re:C'è nessuno?!?
« Risposta #24 il: Marzo 31, 2023, 11:53:40 am »
Questo forum era sicuramente molto più attivo anni fa, ma rimane comunque un punto di riferimento di assoluta qualità per quanto riguarda tutto il mondo Citroen DS.
Certo le prematurissime scomparse di utenti importanti ha dato  un colpo bello forte all'animazione del forum, i sempre più crescenti gruppi social idem.

Però, ribadisco, il forum è fatto da tutti noi e quando c'è bisogno il forum c'è sempre e risponde sempre con qualità.

Ha ragione Hal, corsi e ricorsi...Ma il forum c'è sempre.

W il forum.

La stessa osservazione da un altro utente è stata postata sul forum RIASC, ho risposto come segue:

Niente è per sempre.

Vent'anni fa (e oltre) c'era la novità di condividere con altri una passione coltivata per anni in solitudine.
Poi di quella passione nel tempo tutto s'è detto e tutto s'è svelato con conseguente annullamento oggettivo della tensione dialettica.

E poi c'è anche la disaffezione allo strumento "forum", io ho meno voglia di pestellare, sbagliare, correggere preoccuparmi di non essere capito, ricevere risposte piccate e quant'altro.

Vent'anni fa (e oltre) le piattaforme di discussione erano una divertente scoperta, oggi francamente mi annoiano...o meglio, non ho interesse alla discussione fine a se stessa, a ripetere le stesse cose all'infinito.

Però è giusto che un forum come questo diventi uno strumento "più maturo", utile per risolvere questioni tecniche, lacune storiche, annunciare raduni e quant'altro.

Stavo cazzeggiando sul forum, lo faccio raramente purtroppo e me ne scuso, e sono capitato su questo thread.
Tra i diversi condivisibili contributi, mi trovo in sintonia specialmente con Mario e Gianluca.
Sono coscritto dell’Admin Marco e faccio parte di quelli che più di venti anni fa erano da soli e proprio su queste pagine hanno trovato nuovi amici sparsi per l’Italia.
Inutile ripetere quello che c’è scritto nel post di Mario, poi però passano gli anni e io non sono contrario ai social, forse sono contrario all’uso che se fa, comunque si passa troppo tempo davanti a sti telefoni/pc. Ho tanti interessi (non solo le DS anzi la DS, ne ho solo una), e per ogni interesse al giorno d’oggi c’è una chat fb, whatsapp, e via andare. Mi sembrano tutti strani sempre con sto telefono in mano.
Anni fa c’era solo il forum, ora si esagera. Sempre secondo me ovviamente. Tavolate di gente al ristorante che invece di parlare col vicino guarda il telefono. Fidanzati a lume di telefono, anziché di candela.
Ecco io mi sono imposto di non cadere in questa cosa, a parte che lo trovo maleducato, e quindi con gli anni sono diventato sempre più restio a stare troppo al pc.
Poi i miei vecchi thread sono tutti spariti. Tutti. Anche quelli sull’altro forum che parlavano delle mie (ex) BX, CX, XM. Io mettevo sempre foto, avevo sto vizio, non ci sono più. Lo so, dipende dall’host cui mi appoggiavo. C***o di internet. Ma vaff…
Insomma preferisco che ci vediamo di persona. Sono venuto a Pessione da Fabio Ruotesgonfie ed era tanto tempo che non andavo ad un raduno (ma era per altri motivi però), è stato per poco ma almeno ho parlato con qualcuno, spero ci siano più occasioni.
Scusate sono stato un po’ lungo.  [:hello]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:C'è nessuno?!?
« Risposta #25 il: Marzo 31, 2023, 09:06:29 pm »
Mi sono sempre chiesto che fine avessero fatto molti di coloro che scrivevano su questo bel forum molto prima che io mi affacciassi sotto la guida attenta di Gianluca. È che poi a un certo punto ha mollato le redini e io sono partito rompendo le staccionate e facendo incazzare molti incluso Marco per la mia eccessiva esuberanza da neofita invasato, per non parlare delle foto poi.... [:D]
Spero quindi  tu non sia scomparso per le migliaia do OT e l'eccessivo cazzeggio che però devo dire non hanno mai fatto scadere la sezione tecnica tenendo però questa comunità allegra e coesa, prova ne erano i raduni del forum ora scomparsi con mio grandissimo rammarico.
Ciao e ben tornato allora! [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 31, 2023, 09:08:42 pm da IDcronio »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:C'è nessuno?!?
« Risposta #26 il: Aprile 04, 2023, 04:41:55 pm »
Grande Ugolux, sempre il super bevenutissimissimo  [:clap] [:clap] [:clap]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...