scatola dello sterzo

  • 3 Risposte
  • 885 Visite
scatola dello sterzo
« il: Novembre 12, 2007, 08:42:10 pm »
salve a tutti, riquardante sempre la scatola guida sulla mia ds del 73 succede che quando è fredda gira abbastanza bene,quando si scalda a fine corsa inizia a battere.puoi quando sto facendo un inversione quindi con tutto il volante girato tocca al carter del parafango e la macchina si abbassa davanti e si rialza subito cosa posso fare?
p.s .fortunatamente la mia nn perde
« Ultima modifica: Novembre 12, 2007, 09:17:02 pm da Gianluca »

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re: scatola dello sterzo
« Risposta #1 il: Novembre 13, 2007, 01:48:22 am »
interessante questa domanda ma la spiegazione è relativamete semplice, quasi tutte con lo sterzo a fondo corso tendono a battere, mi avevano spiegato anche il perchè ma adesso di preciso non lo ricordo, ma non è una cosa grave...relativamente al toccare sul carter è solo questione di regolare il fine corsa della scatola guida, tramite i tappi alle estremità destra e sinistra della stessa allentando il controdado che li blocca e poi avvitando il tappo finchè lo sterzo non tocca più nel carter....a per l'improvvisa abbassata sottosterzo con quasi immediata rialzata..bè, ricordo le parole di un esperto meccanico citroen ( magrini ) che mi raccontava che hai corsi che facevano in citroen italia in merito a questo problema la spiegazione èra : posizione scomoda.
ovvero che con le ruote completamente sterzate la barra di torsione al quale è collegata l'asta del correttore di altezza assume una posizione tale di torsione per cui sposta la levette del correttore a tal punto da dare un informazione sbagliata all'impianto idraulico... :).. ma siccome la dea e sempre molto brava quasi subito capisce l'errore e corregge automaticamente... :)
questo è quello che posso dirti io..ciao...
ROBERTO

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: scatola dello sterzo
« Risposta #2 il: Novembre 13, 2007, 11:42:09 am »
Qualche volta lo fa anche la mia ma come è astao appena detto prontamente ribalza su.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: scatola dello sterzo
« Risposta #3 il: Novembre 13, 2007, 11:44:29 am »
Qualche volta lo fa anche la mia ma come è astao appena detto prontamente ribalza su.
 [:hello]

.. grana padao...  [;)]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!