autoradio blaupunkt

  • 34 Risposte
  • 3750 Visite
*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:autoradio blaupunkt
« Risposta #15 il: Novembre 23, 2020, 09:36:09 pm »
L’ho aperto, smontato, guardato, riguardato, ...... un ci ho capito niente, l’ho rimontato  ;D






Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:autoradio blaupunkt
« Risposta #16 il: Novembre 23, 2020, 10:24:19 pm »
I display di quei tempi tendono a dar problemi specialmente se rimangono fermi parecchio tempo (un pò come la DS  ;D)    l'umidita' è uno dei fattori che contribuisce di piu' a questo degrado. Sarebbe utile controllare  e ripristinare i contatti specialmente dei FLAT.     Di solito quando nn ci sono macchie scure sul display, ma mancano soltanto punti o linee, se si riprende ad utilizzare l'apparecchio regolarmente puo' succedere che gradualmente ricompaiano fino al completo ripristino.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:autoradio blaupunkt
« Risposta #17 il: Novembre 23, 2020, 10:38:24 pm »
Penso che tu abbia ragione perché mi sembra di ricordare che quando l’ho smontato dalla Laguna, nel maggio del 2008, il display funzionasse meglio.

Comunque ho intenzione di metterlo nel mio laboratorio/falegnameria, così vedrò se tenendolo acceso diverse ore al giorno avrò un miglioramento

Mario55

PS. cosa sono i FLAT?
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:autoradio blaupunkt
« Risposta #18 il: Novembre 23, 2020, 11:17:06 pm »
Che mi ricordo i FLAT sarebbero come una striscia piatta di cavi. Vedi https://www.amazon.it/Samsung-Galaxy-Tab-10-1-P5210/dp/B01M3QTKFC

FLAT dall'Inglese = piatto.
Dorien

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:autoradio blaupunkt
« Risposta #19 il: Novembre 24, 2020, 06:15:46 pm »
Oggi mi sono divertito, con materiale di recupero, compreso l’alimentatore da 3Ampere ho rimesso il funzione l’autoradio
A parte il display funziona molto bene, anche le cassette girano alla perfezione





Devo solamente trovare un’antenna migliore e fare la prova telefono
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:autoradio blaupunkt
« Risposta #20 il: Novembre 24, 2020, 10:12:19 pm »
 
Che mi ricordo i FLAT sarebbero come una striscia piatta di cavi. Vedi https://www.amazon.it/Samsung-Galaxy-Tab-10-1-P5210/dp/B01M3QTKFC

FLAT dall'Inglese = piatto.
[(su)]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:autoradio blaupunkt
« Risposta #21 il: Novembre 25, 2020, 05:37:00 pm »



Collegato il lettore CD ed il microfono del telefono

Funziona tutto alla perfezione, nel reparto telefono ci sono sempre memorizzati i numeri che ho caricato quasi 20 anni fa  :o
Niente da dire le Blaupunkt sono di qualità

Sapete la tentazione di mettere il tutto sulla DS è grande  >:D

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:autoradio blaupunkt
« Risposta #22 il: Novembre 29, 2020, 02:36:28 pm »
Trattieniti: tanto tra poco spegneranno anche l'FM in favore del DAB...

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:autoradio blaupunkt
« Risposta #23 il: Novembre 29, 2020, 06:05:20 pm »
Trattieniti: tanto tra poco spegneranno anche l'FM in favore del DAB...

Cattivone  >:(
Perché rigiri il dito nella piaga?
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:autoradio blaupunkt
« Risposta #24 il: Novembre 30, 2020, 01:33:46 pm »
.....finchè non sarà disponibile la banda ultralarga e la diffusione delle trasmissioni broadcast avverrà su rete telefonica mobile.....dubito che verranno soppresse le emissioni FM sulla storica banda di frequenza 88-108: si parla tanto di fibra ottica, di reti ultraveloci,ultrapotenti...con l'ultimo miglio ancora via doppino, le muffole marcate SIPTEL ed i canali disponibili multiplexati ovviamente a favore della proprietà della locale centrale telefonica......
Il DAB sono anni che è in sperimentazione, erano anche stati commercializzati apparecchi in grado di decodificare il segnale......................era il futuro fine 90 inizio 2000......bene, siamo ormai quasi 21 anni dopo......a voi le conclusioni!
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:autoradio blaupunkt
« Risposta #25 il: Novembre 30, 2020, 06:27:26 pm »
Il passaggio al DAB non mi preoccupa, tant'è che mi sto attrezzando  ;D

Pertanto ho acquistato questo: Auto Dab+ Radio Digitale Adattatore Trasmettitore FM Bluetooth MP3 Music Ricevitore Car Kit, Dab Plus Radio Portatile con Suono Cristallino/Caricabatteria da Auto USB/AUX out/TF Card/2.3” Display LCD



Per adesso l'ho testato al banco, e devo dire che sembra proprio che funzioni bene, funziona con qualsiasi autoradio, sia con trasmissione del segnale con cavo audio (jack 3,5 mm) o trasmissione FM (neppure provata)

Funzione bluetooth vivavoce per cellulare e miniSD per memorizzare mp3

Domani monto il tutto sulla DS  ;D

Mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:autoradio blaupunkt
« Risposta #26 il: Dicembre 04, 2020, 09:16:18 am »
si va avanti ma continuo a non vedere delle buone soluzioni o riproduzioni di radio originali (autovox e continental. questo sarebbe veramente bello.
Qualche citroën.....

*

Online hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:autoradio blaupunkt
« Risposta #27 il: Dicembre 04, 2020, 10:55:49 am »
si va avanti ma continuo a non vedere delle buone soluzioni o riproduzioni di radio originali (autovox e continental. questo sarebbe veramente bello.

la Retrosound, che puoi assemblare scegliendo diverse parti, ha un'aspetto molto vintage....
io per esempio ho scelto la mascherina serigrafata Citroen e le manopole che se noti assomigliano molto come disegno estetico  (a parte le dimensioni) ai due pulsantini che ci sono sul quadro strumenti


*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:autoradio blaupunkt
« Risposta #28 il: Dicembre 04, 2020, 12:40:19 pm »
La Retrosound è certamente un'ottima autoradio, ed al momento è senza dubbio la miglior soluzione per auto da metà degli anni 60 fino a metà degli anni 70.

Per auto più nuove, anni '90, la soluzione può essere il Blaupunkt Bremen SQR 46 DAB,

Al momento preferisco tenere la mia Becker d'epoca con ingresso aux, in auto funziona bene, sia in ricezione DAB, almeno in zona.

Ed anche il vivavoce del telefono non ha problemi e l'interlocutore sente bene quello che dico.

Molto probabilmente anche altri seguiranno la Blaupunkt con la riedizione di modelli DAB vintage, almeno spero  ;D

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:autoradio blaupunkt
« Risposta #29 il: Dicembre 04, 2020, 02:10:46 pm »
la Retrosound, che puoi assemblare scegliendo diverse parti, ha un'aspetto molto vintage....
io per esempio ho scelto la mascherina serigrafata Citroen e le manopole che se noti assomigliano molto come disegno estetico  (a parte le dimensioni) ai due pulsantini che ci sono sul quadro strumenti


Per me quando canta Maurice la sua voce può uscire anche dal Retro..... non importa.  [:D] [ 0O] [(banana2)] [(banana1)] [(banana2)]