targhe rifatte

  • 15 Risposte
  • 5931 Visite
targhe rifatte
« il: Aprile 10, 2011, 03:41:41 pm »
ciao a tutti,vorrei essere certo di una informazione che potrebbe tornar utile
ho un monofaro che era targato francese ,mi e stato ri.che posso far fare le targhe italiane come quelle dell'anno di immatricolazione 1967 a condizione che le originali cioe del 2011 siano ad es.nel bagagliaio e si incorrera solo in una ammenda da € 30
e vero
vladimiro [:hello]

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: targhe rifatte
« Risposta #1 il: Aprile 11, 2011, 03:07:55 pm »
Assolutamente no caro Vladimiro. Puoi farle riprodurre da ditte che si occupano di questo tipo di lavoro ( infatti, possono riprodurre targhe di qualsiasi anno) ma non sono legali. Possono essere montate solo ad uso espositivo. La circolazione è assolutamente vietata. Le stesse domande sono state fatte daaltri amici che hanno ancora le targhe quadrate ma vorrebbero rifarle in quanto le originali sono in pessime condizioni ma purtroppo non è possibile.
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline yohnny

  • ***
  • 207
Re: targhe rifatte
« Risposta #2 il: Aprile 11, 2011, 07:21:44 pm »


ma infatti vladimiro ammette che in caso di fermo da parte delle forze dell'ordine si incorra in una multa....

in effetti non mi pare che il codice della strada preveda il sequestro del mezzo o ritiro del libretto in caso di circolazione con targa non originale.... ma solo di una multa...

qualcuno sa di preciso come funziona? e di quant'è la multa??

Re: targhe rifatte
« Risposta #3 il: Aprile 12, 2011, 10:23:23 am »
a mio modesto parere bisogna fare una piccola riflessione
1) se la targa e' originale ma deteriorarta o illeggibile qui e' prevista l'ammenda
2) e' girare con una targa rifatta sequestro dl mezzo
Massimo

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: targhe rifatte
« Risposta #4 il: Aprile 12, 2011, 10:45:11 am »
io penso che far fare le targhe stile francese, replica delle nuove, sia piuttosto inutile......a parte i gusti personali, ritengo che comunque le targhe lunghe sulla ds siano già di loro orribili: tanto vale lasciare quelle più brutte italiane, bianche

se invece uno per dire ha la targa d'epoca, specie quadra, magari rotta o che, io son totalmente d'accordo col farla riprodurre (e chi la vede la differenza? parliamoci chiaro)......tra quelli che riverniciano i numeri, o le targhe che si mantengono bene, devono proprio portarla al RIS di parma per capire se realmente è vera o farlocca, suvvia!

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: targhe rifatte
« Risposta #5 il: Aprile 12, 2011, 07:10:12 pm »
argomento già trattato. e mi sono già espresso sui termini legali diffusamente.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: targhe rifatte
« Risposta #6 il: Aprile 13, 2011, 03:48:05 pm »
Infatti...Pierluigi ha perfettamente ragione. Se Vladimiro cerca il topic trattato già un pò di tempo fa, avrà tutte le sue risposte.  [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: targhe rifatte
« Risposta #7 il: Aprile 13, 2011, 04:01:24 pm »
io penso che far fare le targhe stile francese, replica delle nuove, sia piuttosto inutile......a parte i gusti personali, ritengo che comunque le targhe lunghe sulla ds siano già di loro orribili: tanto vale lasciare quelle più brutte italiane, bianche
Pare che si dimentichi che il disegno della dea è costruito in siffatta maniera anche da incastonare le targhe francesi. Da notare che i costruttori delle targhe abbiano sempre creato per quella anteriore delle forme tali da non deturpare e soprattutto permettere l'uso della manovella!
Quindi il gusto personale lo lascio per un giudizio sulla targa quadrata italiana o quelle di altre nazionalità dell'epoca , ma non credo che si possa affermare che la targa originale le stia male, anzi le calza a pennello.

Re: targhe rifatte
« Risposta #8 il: Aprile 15, 2011, 07:57:07 am »
assolutamente d accordo io prima di mettere le targhe bianche al mio dsuper5 ho girato un anno con le targhe francesi del 73 nere con numeri inox le calzano a pennello,le nere italiane specialmente dietro a mio avviso non calzano per niente bene alla ds, l ideale era poterla tenere targata francese. [:hello]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: targhe rifatte
« Risposta #9 il: Aprile 15, 2011, 09:11:52 am »
certo, se la targa originale è presente è meglio.
personalmente però ritengo che se non è cosi non c'è da disperarsi .
c'è ben altro.

Re: targhe rifatte
« Risposta #10 il: Aprile 16, 2011, 08:20:17 am »
ciao stefano hai ragione!!!
vladimiro [:hello]

Re: targhe rifatte
« Risposta #11 il: Aprile 16, 2011, 03:32:58 pm »
ciao a tutti,vorrei essere certo di una informazione che potrebbe tornar utile
ho un monofaro che era targato francese ,mi e stato ri.che posso far fare le targhe italiane come quelle dell'anno di immatricolazione 1967 a condizione che le originali cioe del 2011 siano ad es.nel bagagliaio e si incorrera solo in una ammenda da € 30
e vero
vladimiro [:hello]

Non è possibile riprodurre o far riprodurre targhe. Le sanzioni amministrative e penali variano a seconda che la targa riprodotta contenga o meno dati veri. Per es. se riproduci una targa "quadra" contenente i dati veri di una targa piu' recente, le pene sono diverse rispetto al fatto se riproduci una targa che contiene anche numeri inventati. In ogni caso non è lecito farlo, quindi il problema non si pone nemmeno!  [:hello]

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: targhe rifatte
« Risposta #12 il: Aprile 16, 2011, 04:46:33 pm »
Ma Vladimiro non intendeva riprodurre una targa con numeri inventati, ma una targa nuova ed identica alla sua tramite la ditta "targhe e targhe"..... ma come già gli abbiamo detto, non si potrebbe circolare. Sono anche io dell'idea che dovresti trovare proprio il pignolo che va a guardare con attenzione la targa.... ma è comunque vietato!!!
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

Re: targhe rifatte
« Risposta #13 il: Aprile 16, 2011, 05:36:54 pm »
e vietatissimo art.101 mi ha detto la polizia
vladimiro

Re: targhe rifatte
« Risposta #14 il: Aprile 16, 2011, 06:22:10 pm »
ad evitare malintesi io la macchina la immatricolo regolarmente ed avro le targhe del 2011 .unica variante se era possibile ,ma non lo e,farle come quelle del 68 ma stessi numeri
vladimiro [:hello]