Congiunture e/o relativa sfera

  • 4 Risposte
  • 2066 Visite
Congiunture e/o relativa sfera
« il: Maggio 15, 2021, 07:52:32 pm »
 [dsfari] devo dire che la Super5 va bene, nessuna perdita di liquido dalle sfere e dalla guida, appena sistemato radiatore, freni posteriori e una perdita  da una sospensione posteriore. L’unico lavoro che rinvio da tempo è quello del congiunture e relativa sfera. Anche oggi attaccava e staccava ogni cinque/sei secondi. I tre meccanici che saltuariamente si sono dedicati ai lavori sull’auto non me lo avevano fatto notare nemmeno quando hanno sostituito altre sfere. Forse non volevano avventurarsi in qualcosa di più complicato. È stata mia curiosità leggervi e capire il perché di quei tic tac continui. Prossima settimana proverò a sentire se qualcuno me la sistema.


Re:Congiunture e/o relativa sfera
« Risposta #1 il: Maggio 15, 2021, 11:20:17 pm »
Prova a girare il volante fino al fine corsa, lato destro o sinistro e tenerlo in quella posizione
Prova sentire se i tempi di stacco e attacco cambiano  [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Congiunture e/o relativa sfera
« Risposta #2 il: Maggio 16, 2021, 01:32:56 pm »
se è solo la sostituzione dell'accumulatore Luciano, lo puoi fare anche da solo.
una volta che hai un ponte, allenti un pochino i supporti del motore e con un sollevatore da fossa lo alzi quel pò che basta per far passare la sfera. Non è una passeggiata ma si fa.
se invece devi revisionare il tutto ti conviene affidarti a chi lo fa di mestiere  [;)]
« Ultima modifica: Maggio 16, 2021, 01:36:36 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Congiunture e/o relativa sfera
« Risposta #3 il: Maggio 16, 2021, 03:27:13 pm »
Se i tempi cambiano cosa vuol dire?
Comunque ho letto che vicino a casa mia c'è un meccanico esperto in DS, in settimana vado a trovarlo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Congiunture e/o relativa sfera
« Risposta #4 il: Maggio 16, 2021, 07:27:27 pm »
Se i tempi cambiano cosa vuol dire?
.........attaccava e staccava ogni cinque/sei secondi.
   [:fiu]

Comunque ho letto che vicino a casa mia c'è un meccanico esperto in DS, in settimana vado a trovarlo
[(su)]........tienici aggiornati   [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.