quante sfere

  • 13 Risposte
  • 3582 Visite
quante sfere
« il: Ottobre 21, 2019, 09:58:02 pm »
scusate la domanda,
ma quante sfere hanno le DS?
mi spiego meglio, la mia ne ha 5  e una super, qualcuno mi dice che i modelli che hanno il fungo ne ha 6, la 6° situata lungo il longherone SX
quindi vi chiedo se è esatto, e per curiosita anche sulla SM comè??
 [:hello] [:hello]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:quante sfere
« Risposta #1 il: Ottobre 22, 2019, 08:15:02 am »
e prima dei giorni della merla, i giorni della sfera...  :)

Fra forum riasc e Facebook è tutto un chiedere delle sfere e del loro numero....

La DS (DS, non ID) ha 6 sfere. La DSuper, che è appunto una ID e non una DS, ne ha 5....Manca la sfera di riserva di pressione, che si occupa di garantire appunto una riserva di pressione aggiuntiva rispetto a quella del congiuntore. Su CX funziona uguale, su SM non saprei ma a occhio ti direi che funziona allo stesso modo....Il diravi è assetato di pressione e senza la sesta sfera in caso di blocco della pompa faresti solo due o tre sterzate senza la pressione della sesta sfera....
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:quante sfere
« Risposta #2 il: Ottobre 22, 2019, 11:12:07 am »
e prima dei giorni della merla, i giorni della sfera...  :)

Fra forum riasc e Facebook è tutto un chiedere delle sfere e del loro numero....

La DS (DS, non ID) ha 6 sfere. La DSuper, che è appunto una ID e non una DS, ne ha 5....Manca la sfera di riserva di pressione, che si occupa di garantire appunto una riserva di pressione aggiuntiva rispetto a quella del congiuntore. Su CX funziona uguale, su SM non saprei ma a occhio ti direi che funziona allo stesso modo....Il diravi è assetato di pressione e senza la sesta sfera in caso di blocco della pompa faresti solo due o tre sterzate senza la pressione della sesta sfera....
Quoto Gianluca, e confermo che sulla SM come per Ds ci sono 6 sfere, unica differenza con DS è nella ubicazione della sesta sfera, sullaSM è sempre sul lato SX ma più in alto, verso l'abitacolo, esattamente sotto il bidone LHM, mentre sulla DS e posizionato sulla parte anteriore del telaio.

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:quante sfere
« Risposta #3 il: Ottobre 22, 2019, 01:12:36 pm »
forse fuori topic : e per la Xantia ?

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:quante sfere
« Risposta #4 il: Novembre 18, 2019, 07:29:36 pm »
forse fuori topic : e per la Xantia ?

non vorrei dire fesserie, ma se ben ricordo fino ad 11 :o

Mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:quante sfere
« Risposta #5 il: Novembre 19, 2019, 03:32:07 pm »
Allora...Xantia non idrattive= 6 sfere; Xantia Activa= 10 sfere.  [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:quante sfere
« Risposta #6 il: Novembre 19, 2019, 03:58:56 pm »
Non vorrei dire una cazzata ma le "Activa" avevano 2 sfere per "gamba"....quindi tornerebbero le 10 sfere....8 per le ruote, riserva di pressione, congiuntore...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:quante sfere
« Risposta #7 il: Novembre 19, 2019, 04:11:11 pm »
Non confondete Activa e idrattiva...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:quante sfere
« Risposta #8 il: Novembre 19, 2019, 04:37:06 pm »
Io ho parlato di Activa....Ricordavo male ?

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:quante sfere
« Risposta #9 il: Novembre 19, 2019, 04:49:10 pm »
Io ho parlato di Activa....Ricordavo male ?

No, ma esiste la Xantia "normale", con sospensione come GS, DS, SM, CX e BX, per capirsi, poi c'è quella idrattiva (che somiglia all'XM) e poi c'è l'Activa che ha anche il controllo del rollio. Son tre tipi.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:quante sfere
« Risposta #10 il: Novembre 19, 2019, 05:06:56 pm »
Si certo, lo so.

Ti ricordi che ho avuto una XM vero ?  ;D

L'Idrattiva, per quello che mi ricordo, era solo un discorso di elettronica abbinata all'Idropneumatica.
Non mi pare vi fossero sfere in più...Sbaglio ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:quante sfere
« Risposta #11 il: Novembre 19, 2019, 05:32:04 pm »
Si certo, lo so.

Ti ricordi che ho avuto una XM vero ?  ;D

L'Idrattiva, per quello che mi ricordo, era solo un discorso di elettronica abbinata all'Idropneumatica.
Non mi pare vi fossero sfere in più...Sbaglio ?

Sbagli: DUE sfere in più su XM e Xantia. Poi già sulle serie più recenti di questi due modelli va aggiunto l'Antisink...
The world is a ball, dicevano Paolo Rossi e Lucia Vasini...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:quante sfere
« Risposta #12 il: Novembre 19, 2019, 05:49:36 pm »
Quindi la mia XM aveva 8 sfere ?

Dicci, dicci.....

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:quante sfere
« Risposta #13 il: Novembre 19, 2019, 06:25:11 pm »
Ricordo di aver visto da qualche parte in rete le varie differenze tra gli impianti della Xantia, dalla più semplice alla più sofisticata Activia 2, e c’erano i disegni con evidenziate le sfere, mi pare di ricordare che la più complicata, quella che in curva si piega come una moto, che ne avesse 10/11, ma riesco a ritrovarlo
L’unico che può averlo è il Martini
Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968