costi raduni

  • 43 Risposte
  • 4892 Visite
*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Re: costi raduni
« Risposta #30 il: Febbraio 27, 2004, 03:19:25 pm »
Questa delle corse in "Ferrari", ops! pardon Ds Id sembra una costante dei raduni che ci riguardano.
Il raduno di Arcidosso aveva in programma al mattino la visita a Villa Sperry, al termine della visita è iniziata una gara stile Mille Miglia tra i tornanti dell'Amiata per raggiungere il ristorante; chissà che ..... se correvano.......
ho visto diverse Ds e in particolare Id soffrire terribilmente quei ritmi e quelle salite, e nonostante i motori fumanti il battistrada ha proseguito la sua folle corsa.
Vi risparmio la sua risposta di fronte alle mie lamentele.....

la cosa migliore di quel raduno??? la grande raccolta di castagne...............
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: costi raduni
« Risposta #31 il: Febbraio 28, 2004, 06:34:30 pm »
Secondo me non esiste un prototipo di raduno, non si riesce ad accontentare tutti e per esperienza personale posso dire, che per organizzare un raduno ci vuole tanta energia, infatti io dopo quello del '98 non ci ho più riprovato. In linea teorica preferisco piccoli raduni magari a numero chiuso, con un buon ristorante perchè dopo tutto,ciò che rimane nei ricordi è il pranzo, e a volte il paesaggio come ad es. in Toscana,dove il raduno diventa una scusa per ammirare paesaggi da cartolina. Certo i prezzi sono saliti, ma ne vale sempre la pena, meglio fare un raduno in meno all'anno, che non partecipare!!!, forse ci vorrebbe un calendario più omogeneo e una dislocazione sul territorio nazionale più vasta. L'unico appunto che posso fare a chi organizza i raduni è quello di mettere i cabrio in prima linea!!!!, ma qui che parla è l'invidia!!!!
Anselmo
.

*

Offline ZAGOR

  • ***
  • 544
Re: costi raduni
« Risposta #32 il: Febbraio 28, 2004, 09:23:00 pm »
quote:
Originally posted by dandy
 dopo tutto,ciò che rimane nei ricordi è il pranzo, e a volte il paesaggio come ad es. in Toscana,dove il raduno diventa una scusa per ammirare paesaggi da cartolina.
 L'unico appunto che posso fare a chi organizza i raduni è quello di mettere i cabrio in prima linea!!!!, ma qui che parla è l'invidia!!!!
Anselmo
.




Ciao Dandy.[:hello]

E' proprio vero. La Toscana è Magnifica!!!

I Cabrio in prima linea? Ok, me lo ricorderò..  Ed anche qualche modello Berlina o Break un pò particolare, no?

Ciao Zagor[:hello]
 

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: costi raduni
« Risposta #33 il: Febbraio 29, 2004, 09:26:40 am »
quote:
Originally posted by ZAGOR

quote:
Originally posted by dandy
 dopo tutto,ciò che rimane nei ricordi è il pranzo, e a volte il paesaggio come ad es. in Toscana,dove il raduno diventa una scusa per ammirare paesaggi da cartolina.
 L'unico appunto che posso fare a chi organizza i raduni è quello di mettere i cabrio in prima linea!!!!, ma qui che parla è l'invidia!!!!
Anselmo
.

si e vero un DZAMPERLA ci starebbe bene


Ciao Dandy.[:hello]

E' proprio vero. La Toscana è Magnifica!!!

I Cabrio in prima linea? Ok, me lo ricorderò..  Ed anche qualche modello Berlina o Break un pò particolare, no?

Ciao Zagor[:hello]

#### CXALUTI####

Re: costi raduni
« Risposta #34 il: Marzo 08, 2004, 11:09:03 pm »


Ciao a tutti

condivido quanto ha detto Maxx poichè ero anch'io presente al raduno di Arcidosso e dell'Amiata.

Ero con la GSA che è arrivata per ultima al ristorante insieme alla Visa dell'amico Pace.

Siccome ci tenevo alla macchina (e alle gomme nuove di una settimana Euro 200), sono andato alla mia andatura e siamo arrivati al ristorante che già servivano LA fetta di salame (vero Renzo?).

Per quanto riguarda i raduni è purtoppo vero quanto dite dei costi.
Io organizzo il raduno di Pietra Ligure e i costi, per esempio dell'anno scorso, sono stati: Euro 26.50 a testa per il ristorante, Euro 4 per ogni gadgets prodotto. Il comune ci ha gentilmente offerto con il patrocinio il suolo pubblico e la scorta dei Vigili Urbani.
Nessun sponsor. Ho chiesto 30 Euro a partecipante... se fate due conti capirete che dando il gadget solo ai capi equipaggio non sono andato in perdita! Purtoppo il ristorante e in zona turistica e con una vista sul mare splendida. Il mangiare è ottimo e l'accoglienza pure (chi ci è venuto può confermare). Non intendo quindi scendere qualitativamente per non deludere le aspettative dei partecipanti.

Ciao a tutti.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: costi raduni
« Risposta #35 il: Marzo 09, 2004, 08:39:37 am »
quote:
Originally posted by OTTOSPECIAL
...già servivano LA fetta di salame (vero Renzo?).



Evidentementemente qualcuno ha già iniziato a contenere i costi!! [:all]

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: costi raduni
« Risposta #36 il: Marzo 09, 2004, 12:03:51 pm »
E mi ricordo si! La grande, succulenta e UNICA fetta di salame....
[:altj]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: costi raduni
« Risposta #37 il: Marzo 09, 2004, 01:14:29 pm »
Mi si consenta:


*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: costi raduni
« Risposta #38 il: Marzo 13, 2004, 12:31:47 am »
Bravo Martini!
Anch'io vorrei dire la mia. Ho organizzato per 5 anni il raduno di Verona, e vi assicuro che portarsi a spasso 150 Dee non è affatto facile, pretendere poi che tutti siano contenti è assolutamente impossibile. Ognuno di noi la pensa in maniera diversa, ognuno di noi ha esigenze diverse, molti hanno pure mogli e figli. La sfida è persa in partenza! Il problema dei costi purtroppo è reale, soprattutto quando, come già scritto, vuoi dare il meglio ai partecipanti. Niente ti ripagherà poi il tempo perso e le arrabbiature se non le pacche sulle spalle dei tuoi amici. Un bravo quindi a chi ancora organizza con perseveranza...
Oggi di raduni ce ne sono di tutti i tipi, scegliete quello che vi piace di più, e pensate solo a divertirvi ed a passare una giornata in buona compagnia!
Per il costo, una pizza in meno ed il raduno salta fuori.
Pensate che quest'anno il raduno internazionale SM che si svolgerà a Genova costa 770,00 euro a coppia per 3 giorni. Io non ci sarò, ma si aspettano comunque un centinaio di vetture da tutta Europa. E sarà un successo...
Ciao, Emanuele

Re: costi raduni
« Risposta #39 il: Marzo 13, 2004, 11:36:49 pm »
Eeeeh, ma gli SMisti hanno il dinèro!![:all]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: costi raduni
« Risposta #40 il: Marzo 22, 2004, 12:56:45 pm »
Una promessa mantenuta: Camillo Cotti serve un intero piatto di fette di salame ai radunisti dell'Ouverture:

Nella foto Ansa-Seltzer, da sinista a destra, Sergio, Renzo e Camillo.
« Ultima modifica: Marzo 22, 2004, 12:57:33 pm da Martini »

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: costi raduni
« Risposta #41 il: Marzo 22, 2004, 01:33:07 pm »
Giusto!
"Più salame per tutti" non è solo uno slogan, ma una solida (e succulenta) realtà!!!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: costi raduni
« Risposta #42 il: Maggio 10, 2004, 11:33:57 pm »
I costi maggiori credo siano quelli del ristorante...
Onestamente credo che 30 EURO (la media è quella) per un raduno dove è previsto un discreto pranzo (dall'antipasto al dolce + vino e spumante) sia un prezzo giustificabile.



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: costi raduni
« Risposta #43 il: Maggio 11, 2004, 12:35:51 am »
quote:
Originally posted by Bernardo

Se fossimo 2Cavallisti potremmo pranzare al sacco...[:D]
Ma i DieSsisti hanno gusti più difficili




giusto Bernardo.....e dormire in tenda, magari!
oltretutto mangiando al ristorante, per un raduno di un giorno, si perde un sacco di tempo-
io direi, prendiamola un poco di piu' alla "francese": che siano 2CV, DS o altro, ad una certa ora tutti tirano i tavolini fuori dal cofano, affiancati, specialita' della casa, ognuno fa assaggiare le proprie cose...evviva la convivialita', parli con tutti e conosci un sacco di amici.

Io sono un camperista selvaggio e solitario da 30 anni ma nel mondiale in austria ho "conosciuto la tenda", e lo stare assieme di spirito duecavallistico che mi ha preso, tanto che l'estate scorsa le ferie in normandia le ho volute fare con la mia 2CV e con in mio igloo - nei campeggi ho vissuto esperienze ed incontri molto piacevoli, cosa che non sarebbe certo successa se avessi fatto lo stesso col mio Westy - ad esempio non sarei potuto andare in quel delizioso camping di Cruottes dove accettano solo 2CV!

Forse qualcuno di voi organizzatori di meeting dovrebbe venire per curiosita' a qualche raduno 2CV per rendersi conto di come funziona....forse che un tavolino da picnic non sta bene vicino ad una DS o una tenda "sfigura"?

ciao a tutti,
e per chi verra' a Varese, a presto!

gianni lattarossa maggie