Restauro ID19B 1971 Bordeaux

  • 47 Risposte
  • 8914 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Restauro ID19B 1971 Bordeaux
« Risposta #30 il: Maggio 12, 2021, 02:33:53 pm »
oxi mette dynamat USA anche sugli hamburger, cosi non li sente sfrigolare  ;D
magari fra una pausa e l'altra, si fa vivo e ti dice la sua al riguardo  [(spetteg)]



https://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=12626.150

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Restauro ID19B 1971 Bordeaux
« Risposta #31 il: Maggio 12, 2021, 10:31:07 pm »
Se ci sono riuscito, in rosso dovresti trovare le risposte...  [:)]

Sembra interessante il materiale insonorizzante steso. Avrei un paio di domande: ----> Tranquillo il forum serve a questo :D
E' adesivo? ----> si, il lato catramato è molto appiccicoso e va posato bene perchè poi è molto difficile da staccare
E' sottile? -----> circa 2 mm di spessore
E' un kit o l'hai sagomato tu? -----> si compra in rotoli, si sagoma molto bene con delle forbici da cucina e poi ho usato un rullino per pressarlo bene
Dove l'hai comprato? ----> su amazon, guarda quì: https://www.amazon.it/Reckhorn-Alubutyl-2mm-direttamente-importatore/dp/B005JRZPMM/ref=sr_1_3?dchild=1&qid=1620851049&sr=8-3&srs=20119884031
Che costo Ha?-----> dovrebbe esserci il prezzo nel link
 Si forse ho fatto troppe domande   ;D
 [:hello]

Re:Restauro ID19B 1971 Bordeaux
« Risposta #32 il: Maggio 12, 2021, 10:48:16 pm »
Se ci sono riuscito, in rosso dovresti trovare le risposte...  [:)]

TOP!!!! Esauriente al 100%  [:inch] ;D

 [:hello]

Marco

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Restauro ID19B 1971 Bordeaux
« Risposta #33 il: Maggio 12, 2021, 10:52:33 pm »
oxi mette dynamat USA anche sugli hamburger, cosi non li sente sfrigolare  ;D
magari fra una pausa e l'altra, si fa vivo e ti dice la sua al riguardo  [(spetteg)]



https://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=12626.150


       Dato che c'eri potevi pubblicare la foto con il lavoro terminato  >:D >:D >:D  ;D




Re:Restauro ID19B 1971 Bordeaux
« Risposta #34 il: Maggio 13, 2021, 07:21:42 am »
Chapeau  [:clap]
Che lavoroni ragazzi.
Immagino che la differenza con una Ds che non ha ricevuto un trattamento cosi sia elevata.
Ma nel caso si dovesse rendere necessario sollevarne una parte (non chiedetemi perche, mi è venuta in mente così  ;D ) è un'operazione possibile?

 [:hello]
Marco

Re:Restauro ID19B 1971 Bordeaux
« Risposta #35 il: Maggio 13, 2021, 11:02:31 am »
Chapeau  [:clap]
Che lavoroni ragazzi.
Immagino che la differenza con una Ds che non ha ricevuto un trattamento cosi sia elevata.
Ma nel caso si dovesse rendere necessario sollevarne una parte (non chiedetemi perche, mi è venuta in mente così  ;D ) è un'operazione possibile?

 [:hello]
Si può fare ma non hai risultati soddisfacenti
Ho provato a metterlo su vari punti senza smontare tanto esempio dietro i para calore marmitta dietro rivestimento tunnel ma con poco risultato  8)

Re:Restauro ID19B 1971 Bordeaux
« Risposta #36 il: Maggio 13, 2021, 11:29:10 am »
Per avere risultati buoni dovresti smontare parecchio non so se ne vale la pena
Questo è il lavoro che ho fatto di recente sulla mia id


Ho messo nel vano motore il dynamat extreme

Poi lo ho ricoperto con altro isolante termico per alte temperature



Lato abitacolo sempre tunnel ecc. sempre dynamat
Costa parecchio e attenzione al peso per non gravare per finire ho usato il dynamat superlite più leggero [:hello]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Restauro ID19B 1971 Bordeaux
« Risposta #37 il: Maggio 13, 2021, 11:42:34 am »
ma a conti fatti che beneficio oggettivo ne hai in fatto di acustica ed isolamento termico?
in poche parole, onestamente, il gioco vale la candela?
candela intesa non come esborso economico, ma come sbattimento, tempo ed impegno personale.

mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re:Restauro ID19B 1971 Bordeaux
« Risposta #38 il: Maggio 13, 2021, 01:56:52 pm »
Sinceramente NO Mario non ne vale la pena [???]
Per avere un buon risultato, devi smontare tutta l'auto completamente, dentro e fuori, immagina che lavoraccio
Oltre al costo della manodopera, il dynamat non è economico,  per fare una ds ci vogliono  500€
Facendo questo tipo di lavoro, il risultato sia a livello acustico che di calore la differenza si sente, direi 40% in meno
Ma ripeto non so se vale la pena.........io la uso una volta all'anno [:hello]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Restauro ID19B 1971 Bordeaux
« Risposta #39 il: Maggio 13, 2021, 02:37:02 pm »
Sinceramente NO Mario non ne vale la pena [???]
Per avere un buon risultato, devi smontare tutta l'auto completamente, dentro e fuori, immagina che lavoraccio
Oltre al costo della manodopera, il dynamat non è economico,  per fare una ds ci vogliono  500€
Facendo questo tipo di lavoro, il risultato sia a livello acustico che di calore la differenza si sente, direi 40% in meno
Ma ripeto non so se vale la pena.........io la uso una volta all'anno [:hello]

quindi ne vale la pena solamente se smonti completamente l'auto, allora 1000/1500€ in più di spesa sono giustificati.
di certo no se uno la usa una volta l'anno ... io che la uso almeno una volta la settimana ne potrebbe valere la pena, ma ovviamente ora come ora non mi imbarcherei in una simile impresa, non ne vale la pena.

ma poi sei proprio sicuro del miglioramento a livello termico.
è vero che il dynamat non fa entrare il caldo dal motore, ma neppure lo fa uscire (in estate) dall'abitacolo riscaldato dal sole.

Mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Restauro ID19B 1971 Bordeaux
« Risposta #40 il: Maggio 13, 2021, 05:34:34 pm »
Dato che c'eri potevi pubblicare la foto con il lavoro terminato  >:D >:D >:D  ;D

...........e poi tu che pubblicavi?!?  ;D


......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Restauro ID19B 1971 Bordeaux
« Risposta #41 il: Maggio 13, 2021, 05:58:04 pm »
Per avere un buon risultato, devi smontare tutta l'auto completamente, dentro e fuori......

  [(fifone1)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Restauro ID19B 1971 Bordeaux
« Risposta #42 il: Maggio 13, 2021, 09:35:44 pm »
Come di dicevo il 40% in meno circa
Invece non cambia nulla se la lasci al sole, forse si rinfresca meglio o prima, perchè in corsa nell'abitacolo entra aria meno calda [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Restauro ID19B 1971 Bordeaux
« Risposta #43 il: Maggio 13, 2021, 11:59:50 pm »

Ma nel caso si dovesse rendere necessario sollevarne una parte (non chiedetemi perche, mi è venuta in mente così  ;D ) è un'operazione possibile?

 [:hello]
sollevarla no, una volta attaccata x toglierla bisogna intervenire con raschietti e similari                     
Come di dicevo il 40% in meno circa
Invece non cambia nulla se la lasci al sole, forse si rinfresca meglio o prima, perchè in corsa nell'abitacolo entra aria meno calda [:hello]
Concordo x la tua piu' insonorizzata gia' in origine, nelle ultime bifaro costruite in francia visto la scarsa cura di questo aspetto forse la percentuale varia di qualche punto in piu'.

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:Restauro ID19B 1971 Bordeaux
« Risposta #44 il: Maggio 14, 2021, 09:02:21 pm »
Quaranta per cento in meno con quel lavoraccio mi sembra un pò pochino, a me avevano assicurato ALMENO  l'ottanta per cento (sia a livello acustico che termico) usando bene i vari dynamat (extreme/dynaliner/hoodliner)... a questo punto desisto.