DÉESSE TIME 2022 >> 15 maggio >> Montecchio Emilia (RE)

  • 5 Risposte
  • 1581 Visite
*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
DÉESSE TIME 2022 >> 15 maggio >> Montecchio Emilia (RE)
« il: Aprile 08, 2022, 11:55:01 am »


Un altro raduno storico che torna  [:clap] [:clap] [:clap] per portare in piazza DS, ma anche Traction, SM...

Incontro Citroën DS  XXVª edizione
Montecchio Emilia (R.E.)    15  Maggio  2022

 
In attesa del programma del raduno, potete vedere le foto delle passate edizioni qui http://www.ladeessere.it/
Per info: Gianni Marchetti 347.8275430 - info@ladeessere.it

 [dsfari] [citroen] [like]
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re:DÉESSE TIME 2022 >> 15 maggio >> Montecchio Emilia (RE)
« Risposta #1 il: Aprile 22, 2022, 11:23:34 am »
Arrivata stamani l'email di Gianni con tutte le informazioni sul raduno, mi fa piacere condividere con voi la versione integrale del comunicato stampa: un quarto di secolo è un traguardo importante per un raduno e per chi si impegna nell'organizzazione diventa un po' come un figliolo di cui essere orgogliosi  [like]

INCONTRO INTERNAZIONALE CITROËN  DS  XXVª  EDIZIONE  [dsupdown] 15 MAGGIO MONTECCHIO EMILIA (RE) PIAZZA della REPUBBLICA

Il quindici maggio 2022 la bella Piazza della Repubblica a Montecchio in provincia di Reggio Emilia per il quinto anno tornerà ad essere il palcoscenico del 25esimo Déesse Time dalle ore 9.00 alle ore 12.00, in occasione dell'importante compleanno dell'incontro di Citroën DS più longevo e famoso d'Italia che seppur tra le varie difficoltà che tutti conosciamo non si è mai fermato neppure nei ultimi due anni mantenendo la continuità e arrivando alla venticinquesima edizione.
Era il tredici maggio 1998 quando intrapresi  questa avventura non avrei mai pensato di proseguire per così tanti anni, sostanzialmente per un quarto di secolo.
L'ho fatto sia per passione sia per amore per questa auto straordinaria, ma pure perché la mia città e la mia regione "terra di motori" avessero una manifestazione di spessore in questo settore. Negli anni precedenti all'inizio del mio incontro c'erano due avvenimenti a livello nazionale dedicati alla DS che si svolgevano a Verona e di seguito a Brescia.
Io mi ispirai a questi due incontri dove sia il numero dei partecipanti sia la qualità delle DS era eccelsa con un ottima organizzazione, quindi ho riproposto lo stesso livello tenendo in considerazione che fosse accessibile a tutti i possessori della DEA, Déesse in francese.
Però ho cercato di andare oltre con la qualità e nei primi quindici anni ho proposto a scadenza quinquennale tre libri fotografici di grande successo dell'amico e appassionato Cesare Di Liborio il primo è stato poi esposto a Parigi in occasione del cinquantenario della DS nel salotto della Citroën alla Fiera Internazionale di Arte Contemporanea nel 2005.
L’incontro reggiano negli anni ha avuto dei mutamenti è stato per diverso tempo il più numeroso d'Italia sfiorando le centocinquanta DS, poi è diventato il più glamour e importante, ha cambiato sedi: Reggio Emila, Albinea, Villa Arno, Montecchio E., ed l'unico ad avere un suo sito internet indipendente ma soprattutto è stato il più curato e organizzato con professionalità.
In conclusione ci sono due aspetti che vorrei sottolineare: il primo l'aspetto culturale motoristico storico che è sempre stato messo in risalto, il secondo l'aspetto umano, durante questi anni si sono incontrati tanti appassionati che si sono conosciuti e spesso hanno stretto amicizie, e questo mi rende molto soddisfatto e felice di avere raggiunto tutti gli obbiettivi.
Nel ringraziare di cuore gli oltre 4350 iscritti e le 2200 autovetture intervenute nell’arco dei venticinque anni, ricordo che l'incontro è riservato a tutti i modelli di Citroën DS ID, sono gradite Citroën Maserati e Traction Avant. 

Gianni Marchetti
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re:DÉESSE TIME 2022 >> 15 maggio >> Montecchio Emilia (RE)
« Risposta #2 il: Aprile 22, 2022, 11:28:16 am »


Programma di Domenica 15 Maggio 2022

Ore 9/11:30   Montecchio Emilia (R.E.) Piazza della Repubblica per il ritrovo, l’esposizione e l’iscrizione delle vetture e dei partecipanti.
Ore 12:15      Partenza del corteo.
Ore 13:00      Pranzo presso il “Podere Elisa” al Ristorante “Al Monte”.
Ore 15:00      Ringraziamenti, consegna al capo equipaggio della esclusiva T-SHIRT.
Ore 16:00      Conclusione dell’incontro e saluti.

L’organizzazione si riserva eventuali modifiche al programma.

Modalità di partecipazione
Il raduno si svolge a numero chiuso (massimo 100 autovetture). Costo della partecipazione: con ospitalità completa (pranzo e accesso piazza, previa iscrizione preventiva)  35 euro per il capo equipaggio e 35 euro per ogni altro partecipante. Costo per bambini: fino a 4 anni gratuito, da 5 a 13 anni 20 euro.
È indispensabile la prenotazione, termine d’iscrizione: entro domenica 8 maggio 2022, comunicando all’organizzazione la presenza.
Per comunicazioni e informazioni:
Gianni Marchetti: 347 82 75 430     info@ladeessere.it        www.ladeessere.it


IL DONO RISERVATO AL CAPO EQUIPAGGIO È UNA T-SHIRT COMMEMORATIVA DELLA 25° EDIZIONE. PER RICEVERLA OCCORRE COMUNICARE LA TAGLIA AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE ENTRO DOMENICA 8 MAGGIO. DOPO TALE DATA NON SARÀ POSSIBILE LA REALIZZAZIONE/CONSEGNA

Accesso solo alla piazza a discrezione dell’organizzazione. Costo per l’accesso alla piazza €. 10,00 a vettura.
L’incontro Internazionale è riservato a tutti i modelli di Citroën DS ID, sono gradite Citroën Maserati e Traction Avant.
Indicazioni stradali: Autostrada A1 uscita Reggio Emilia poi seguire le indicazioni  per Parma – Cavriago – Montecchio Emilia.
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re:DÉESSE TIME 2022 >> 15 maggio >> Montecchio Emilia (RE)
« Risposta #3 il: Aprile 22, 2022, 11:32:06 am »
Per chi desidera arrivare prima è previsto un pre-raduno al sabato con itinerario turistico culturale.

Programma di Sabato 14 Maggio 2022

Ore 14:45  Ritrovo al casello dell’uscita autostradale di Reggio Emilia.
Ore 15:15   Partenza in direzione di Modena.
Ore 16:30   Arrivo a Modena al MEF Museo Enzo Ferrari.
Ore 16:45   Visita del museo. “Quello dedicato ad Enzo Ferrari non è un museo, ma uno spettacolo coinvolgente ed emozionante dove si mescolano ingredienti davvero unici: nell’avveniristico padiglione di oltre 2500 metri quadrati, insieme alle tante automobili esposte, si assiste ad uno spettacolo che racconta la magica storia dei 90 anni di vita di Enzo Ferrari. A questo, si affianca, nell’officina perfettamente restaurata, il Museo dei Motori Ferrari” (Comunicato ufficiale del MEF).
Ore 18:45   Partenza per il ristorante.
Ore 19:45   Arrivo al ristorante per la conviviale cena, dove si potrà godere delle bontà della gastronomia reggiana tramandata da varie generazioni.

L’organizzazione si riserva eventuali modifiche al programma.

Costo 60 euro che comprende la visita e la cena (menù concordato). Costo per bambini stesse modalità della domenica. Dal costo è escluso il pernottamento. Termine d’iscrizione: entro domenica 8 maggio 2022, comunicando all’organizzazione la presenza

Per comunicazioni e informazioni:
Gianni Marchetti: 347 82 75 430     info@ladeessere.it        www.ladeessere.it


L’itinerario sarà organizzato al raggiungimento di un gruppo minimo di persone adulte.
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re:DÉESSE TIME 2022 >> 15 maggio >> Montecchio Emilia (RE)
« Risposta #4 il: Maggio 24, 2022, 04:37:47 pm »
Déesse Time 2022
Oltre sessanta DS per un successo che continua da un quarto di secolo. Forte presenza di vetture della prima produzione, in particolare tre Déesse del 1956-1959-1960. Bellezza e glamour si mescolano da 25 anni per una vettura dal fascino intramontabile.
E non possono certo mancare le foto che mi ha gentilmente inviato Gianni e che ho il piacere di condividere qui con voi, anzi, vi invito a postare le vostre immagini di Déesse Time 2022.



































CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:DÉESSE TIME 2022 >> 15 maggio >> Montecchio Emilia (RE)
« Risposta #5 il: Maggio 24, 2022, 06:13:30 pm »
Bellissimo, complimenti!