19 Marzo 2006 Soragna (PR) Ouverture IDéeSse

  • 54 Risposte
  • 5430 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
19 Marzo 2006 Soragna (PR) Ouverture IDéeSse
« il: Febbraio 23, 2006, 07:09:41 pm »
In DS alla Rocca Meli Lupi di Soragna


Quest'anno... l'organizzazione IDéeSse parte in grande, con un programma di indubbia ricchezza e prestigio.
Volete fare un regalo principesco alla vostra dolce metà, alla vostra fidanzata, insomma a colei che di solito sopporta i vosti pomeriggi "a cofano aperto"? Portatela qui, ed a bocca aperta rimarrà lei [:D]



Il raduno inizia con il benvenuto del Principe Meli Lupi, che vi farà visitare la splendida residenza.
L'antipasto verrà gustato al suono dell'arpa celtica e del flauto.
La cucina emiliana e la storia vi accompagnerano per un pranzo indimenticabile.


Quota di iscrizione: 50€ a persona
Prenotazione obbligatoria entro il 12 Marzo
Prenotarsi presso Cotti (0521-623000 oppure 333-7837923) o Antonucci (380-4127148), i quali potranno aiutarvi anche se intendete pernottare in zona.

Re: 19 Marzo 2006 Soragna (PR) Ouverture IDéeSse
« Risposta #1 il: Marzo 01, 2006, 02:51:36 pm »
riservato solo alle DS o...qualche traction è gradita????
[:hap][:hello]
 

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: 19 Marzo 2006 Soragna (PR) Ouverture IDéeSse
« Risposta #2 il: Marzo 02, 2006, 12:21:01 pm »
Credo che la manifestazione sia aperta a tutti i veicoli RIASC, Traction incluse. Per sicurezza senti Cotti allo 0521623000.

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: 19 Marzo 2006 Soragna (PR) Ouverture IDéeSse
« Risposta #3 il: Marzo 02, 2006, 08:26:58 pm »
quote:
Credo che la manifestazione sia aperta a tutti i veicoli RIASC, Traction incluse. Per sicurezza senti Cotti allo 0521623000.

Originariamente inviato da Martini - 02 mar 2006 :  12:21:01



Premesso che non ho nulla contro la Traction e tanto meno con le altre Citroen che formano il Riasc, tanto è vero che sono un felice possessore di 3 Citroen EURO 0, ma in qualità di socio IDéeSse spero che almeno l'Ouverture rimanga riservato alle DS. Almeno un raduno mono modello all'anno ci vuole. In linea teorica, se il club organizza un raduno, penso che debba essere solo DS. Se chi organizza ha il patrocinio del Riasc il raduno può ospitare tutti i modelli.
Anselmo

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: 19 Marzo 2006 Soragna (PR) Ouverture IDéeSse
« Risposta #4 il: Marzo 02, 2006, 09:07:17 pm »
Acc Giorgia...

Se la Traction ha il disco rosso posso prestarti la mia cucciolona...

Farò un piacere a lei (che è da tempo ferma in attesa di tempi migliori) , a te (spero) e agli avventori del raduno che potranno crogiolarsi della tua simpatica compagnia...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: 19 Marzo 2006 Soragna (PR) Ouverture IDéeSse
« Risposta #5 il: Marzo 03, 2006, 09:10:13 am »
quote:
quote:
Credo che la manifestazione sia aperta a tutti i veicoli RIASC, Traction incluse. Per sicurezza senti Cotti allo 0521623000.

Originariamente inviato da Martini - 02 mar 2006 :  12:21:01



Premesso che non ho nulla contro la Traction e tanto meno con le altre Citroen che formano il Riasc, tanto è vero che sono un felice possessore di 3 Citroen EURO 0, ma in qualità di socio IDéeSse spero che almeno l'Ouverture rimanga riservato alle DS. Almeno un raduno mono modello all'anno ci vuole. In linea teorica, se il club organizza un raduno, penso che debba essere solo DS. Se chi organizza ha il patrocinio del Riasc il raduno può ospitare tutti i modelli.
Anselmo


Originariamente inviato da dandy - 02 mar 2006 :  20:26:58




Veramente assurdo....[A:mai] A me la Traction Avant in fondo alla piazza di Galliate non ha dato alcun fastidio ANZI!
Ma stiamo scherzando? Cazzo se andate avanti così fra poco tempo vi ridurrete ad una (piccola) nicchia di snobboni!
Mi ricordo al raduno di Ghemme/Galliate c'erano 50 ds (cinquanta diesse) e marginalmente  2CX, 1Traction Avant, 1bx ed 1 mehari che hanno fatto contente 15 perone che ci sono venute, non hanno dato fastidio a nessuno ed hanno allargato la cerchia di appassionati.
Mah...
Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: 19 Marzo 2006 Soragna (PR) Ouverture IDéeSse
« Risposta #6 il: Marzo 03, 2006, 09:17:47 am »
Fede, non esagerare...

Dandy, fondamentalmente il raduno mono-modello non esiste. Ovvero, esiste un raduno "dedicato a" ma limitare il raduno "esclusivamente a" sarebbe troppo restrittivo.
Io penso che un buon discorso potrebbe essere quello fatto per tutti i citroends.it, ovvero: chi ha una DS è moralmente tenuto a venire con quella, chi non ce l'ha venga pure con qualche altro modello.
In questo modo ottieni un raduno in cui la Dea è preponderante ma in cui consenti a chi non può utilizzare la sua (o a chi non ce l'ha, perchè no?) di partecipare comunque a quella che non è un'esposizione museale ma un incontro tra amici accomunati da una passione forte.

[:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: 19 Marzo 2006 Soragna (PR) Ouverture IDéeSse
« Risposta #7 il: Marzo 03, 2006, 09:26:17 am »
Ma vi piace far polemica su ogni cosa?
Le regole non sono scritte ma sono quelle che la logica suggerisce da sempre: quando un club di modello fa un raduno di modello c'è bisogno di dichiarare a chi è destinato? Poi è ovvio che se qualche amico del giro che (ancora) non possiede una DS o non può usarla in quel momento si presenta con altra storica del marchio nessuno lo prende a pomodori in faccia, e la vettura prenderà posto in esposizione, magari non mischiata con le DS, ma insieme ad altre storiche eventualmente convenute.
In occasioni particolari, (come ad esempio è avvenuto a Villa Erba) le altre vetture vengono cortesemente rifiutate, ma si tratta di eccezioni dettate da motivi precisi perchè ovviamente non è piacevole per chi organizza un raduno dover mettere dei paletti...
Admin


*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: 19 Marzo 2006 Soragna (PR) Ouverture IDéeSse
« Risposta #8 il: Marzo 03, 2006, 09:29:28 am »
Ma certo, è logico, così si allarga la schiera dei partecipanti e degli appassionati e chi ci guadagna è anche la DS con il suo indotto.
Non tutti hanno una DS (ma molti vengono ai raduni per guardare e poi scoppia la passione e la prendono) e in qualche modo dovranno pur venire. Se vengono con la Traction piuttosto che con il Mehari, è meglio che con una qualsiasi anonima moderna, questo è il nocciolo del discorso.
Comunque non mi sono sentito assolutamente esagerato, ho guardato solamente avanti.
[:hello]
W la DS e la semplicità.[:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: 19 Marzo 2006 Soragna (PR) Ouverture IDéeSse
« Risposta #9 il: Marzo 03, 2006, 10:16:54 am »

Giorgia se vuoi venire in Traction vieni ... Ci mancherebbe ...

Re: 19 Marzo 2006 Soragna (PR) Ouverture IDéeSse
« Risposta #10 il: Marzo 03, 2006, 12:22:19 pm »

 
quote:
in qualità di socio IDéeSse spero che almeno l'Ouverture rimanga riservato alle DS. Almeno un raduno mono modello all'anno ci vuole. In linea teorica, se il club organizza un raduno, penso che debba essere solo DS

Allora…sul raduno monotematico non sono d’accordo. Sono tanti anni che bazzico nel mondo delle auto d’epoca e pur avendo una grande passione per il marchio Citroen, non ho mai voluto limitarmi solo a quello, tanto meno ad un solo modello (seppure io lo ami moltissimo) però queste sono scelte…..

 
quote:
Se la Traction ha il disco rosso posso prestarti la mia cucciolona...

ti ringrazio molto del pensiero, ne sarei molto onorata, sia per lo splendore della tua Dea sia per il bellissimo pensiero, ma io non ho nessuna intenzione di muovermi senza la mia cara ed amatissima Traction., visto poi che …quella ho e non è nemmeno male.
Al momento io non posseggo una Ds perché per mia scelta personale ho deciso che ne prenderò una solo quando lo potrò fare con i miei soldini, voglio che sia mia e solo mia. . . . e poi devo pensare anche a mantenerla e per ora non lo posso fare, quindi, possedendo io “solo” la Madre della Dea…..non mi pare nemmeno il caso di stare ad elemosinare “ospitalità”, sono stata forse stupida io a chiedere il permesso di partecipare a questo raduno (oltretutto di raduni in questi mesi ce ne sono fin troppi e sara’ pure impossibile partecipare a tutti, quindi bisogna anche scegliere).

 
quote:
Veramente assurdo.... A me la Traction Avant in fondo alla piazza di Galliate non ha dato alcun fastidio ANZI!
Ma stiamo scherzando? Cazzo se andate avanti così fra poco tempo vi ridurrete ad una (piccola) nicchia di snobboni!

hai ragione Fede, è assurdo. Io vado ai raduni per conoscere gente, per passare una bella giornata insieme a persone splendide (anche se ancora non ho conosciuto tutti) accomunate dalla stessa forte passione. La mia passione come avrete certamente capito non si limita alla sola Ds, ma spazia a tutto il mondo Citroen e oltre.
 
quote:
Mi ricordo al raduno di Ghemme/Galliate c'erano 50 ds (cinquanta diesse) e marginalmente 2CX, 1Traction Avant, 1bx ed 1 mehari che hanno fatto contente 15 perone che ci sono venute, non hanno dato fastidio a nessuno ed hanno allargato la cerchia di appassionati.

.........spero bene che non abbiano dato fastidio a nessuno......mi sentirei offesa se cosi' fosse.

Quindi alla fine….se avrò tempo di venire a questo raduno lo farò molto volentieri, ovviamente in Traction  e se non verrò sarà solo perché altri impegni me lo impediscono.
 L'idea pero' che venga fuori un problema per questa mia "domanda" mi fa sorgere il dubbio che un problema a questo riguardo (cioè chi puo' partecipare o meno) ci sia....non è che adesso sti raduni diventano una cosa "elitaria"????
 

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: 19 Marzo 2006 Soragna (PR) Ouverture IDéeSse
« Risposta #11 il: Marzo 03, 2006, 12:55:03 pm »

Giorgia non prenderla come un fatto personale! La tua frizzante compagnia [:D] è sempre e comunque molto gradita. Sei già venuta al raduno di CitroenDS.it, ovvero il raduno che nasce dalla mia personale passione per le DS e solo per le DS: eppure eri in Traction e non mi sembra che tu ti sia sentita "discriminata".
Hai posto una domanda che è stata intesa come di carattere "generale". Personalmente trovo plausibili sia i raduni monomodello (mi fa effetto vedere tante DS tutte insieme) che quelli dove tutti i modelli sono mischiati. MA trovo più che mai importante la compagnia degli amici!
Admin

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: 19 Marzo 2006 Soragna (PR) Ouverture IDéeSse
« Risposta #12 il: Marzo 03, 2006, 01:02:19 pm »

Giorgia sappi che per me è folle in un raduno di DS escludere una qualsiasi altra Citroen storica ...

Anche perché dubito che avremo mai 50 Traction e 15 DS ...

Quindi vieni in Traction ci mancherebbe ... Devi chiedere il permesso ? [^]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: 19 Marzo 2006 Soragna (PR) Ouverture IDéeSse
« Risposta #13 il: Marzo 03, 2006, 01:10:23 pm »

Ecco Marco ha centrato il il punto focale di tutto ... In primis gli amici, tutti gli amici ...

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: 19 Marzo 2006 Soragna (PR) Ouverture IDéeSse
« Risposta #14 il: Marzo 03, 2006, 08:08:46 pm »
Vedo che non è stato colto il senso del discorso nemmeno da quelli che nel club hanno parola, non sono un'integralista, sono amico di tutti e non descrimino nessuno ne persona ne auto.
X FeDeesse: Non mi conosci, non sai la mia storia, oltre a guardare avanti pensa anche a quello che c'è dietro. Sono iscritto al club dal 96, ho organizzato un raduno per il club, ho contribuito nel mio piccolo a far conoscere il club nel mio territorio, quindi conosco il mondo dei raduni e di tutto quello che esiste al di là del forum.

X Serpiko: Il raduno mono modello esiste, il Club ne ha organizzati tanti. Ti ricordo che il raduno di Reggio Emilia, Conegliano V. e Merano sono dedicati alle sole DS, e nessuno degli organizzatori è socio del club!! Forse qualcosa che non va c'è. Poi è ovvio e sottinteso che è assurdo descriminare la presenza in base all'auto.

X Admin:Nessuna polemica da parte mia, Martini conosce bene le mie idee, ne abbiamo già parlato. Volevo solo esprimere un'opinione e non mi sembra di aver offeso nessuno.

X Giorgia:Nulla di personale, se sarai presente al raduno ci possiamo conoscere di persona.

X Andrea: Certo che siamo tutti appassionati, tutti amici, tutti amici degli amici ma ho solo detto che se mi iscrivo ad un raduno DS spero che ci siano solo DS, se mi iscrivo ad un raduno Riasc so bene di poter vedere tutta la famiglia riunita.
Mi dispiace solo che il più grande Club DS italiano non abbia un raduno, una manifestazione che sia il punto di riferimento per i suoi soci, un esempio è il raduno di Reggio Emilia.

Anselmo DS 23 Pallas 75
             CX 2000 Confort 75
             BX 14 TGE Vip 91
             Xantia Break HDI 99