19 Marzo 2006 Soragna (PR) Ouverture IDéeSse

  • 54 Risposte
  • 5433 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: 19 Marzo 2006 Soragna (PR) Ouverture IDéeSse
« Risposta #15 il: Marzo 03, 2006, 08:58:19 pm »
Vero Dandy-Anselmo, ne abbiam parlato anche l'ultima volta che ci siam visti a Milano. Io -tutto sommato- sono abbastanza d'accordo con te: un Club di modello deve organizzare qualche evento riservato al modello citato al punto uno del suo statuto. Se poi chi vuol partecipare non ha a disposizione una Ds, pace. Venga comunque.
A Ghemme -ad esempio- io ero presente con una C6, l'ho parcheggiata da una parte e non ho provato nessun disagio nel non poterla esporre assieme alle DS. Anzi.
Diverso il discorso per una Traction. Sarà perché la ritengo una delle auto più belle mai costruite, ma vederla accanto alle DS mi fa solo piacere.

Con tutta probabilità anche a Soragna sarò presente in C6, l'ha chiesto espressamente il Concessionario di Parma, contribuisce sostanzialmente ad abbassare l'altissimo costo della "location" scelta e non mi sento di rifiutare, se però trovassi qualcun'altro in Citroën Italia disposto a portare la balenottera al raduno, sarò ben lieto di tornare in Toscana e recuperare l'ID.

*

Offline frass

  • ***
  • 535
Re: 19 Marzo 2006 Soragna (PR) Ouverture IDéeSse
« Risposta #16 il: Marzo 03, 2006, 09:25:09 pm »
Sostengo a pieno, in tutto e per tutto la tesi di Fedeesse!

E mi associo all'idea di giorgia sul fatto che se qualcuno si fosse irritato per la presenza delle non-Ds, non mi andrebbe assai bene e potreste considerarmi più offeso di quanto non lo sia...
Francesco

Re: 19 Marzo 2006 Soragna (PR) Ouverture IDéeSse
« Risposta #17 il: Marzo 03, 2006, 11:59:44 pm »
Innanzitutto non era mia intenzione fare polemica ... avevo solo posto una domanda e non mi aspettavo facesse seguito un tale discorso, ma visto che ormai la cosa è cominciata...dico cio' che penso.
Innanzi tutto ringrazio Andrea Fede e Frass per la loro cortesiae il loro sostegno.
Rispetto ma non condivido le idee di chi vorrebbe un raduno mono-modello anche perchè tutti qui oltre ad essere possessori di auto siamo in primo luogo persone ed amici.
Ripeto, espongo solo quello che penso, non vorrei mai che per questo qualcuno si offendesse.
Ci tengo a precisare che i raduni elencati da Dandy (Merano a cui sono stata personalmente invitata con la mia traction dall'organizzatore, conosciuto a padova e rivisto ad un raduno poco tempo fa / Reggio Emilia, a cui sono stata invitata personalmente con la mia Traction dal Sig. Marchetti e Conegliano Veneto) non sono raduni riservati a sole DS, si cita "e derivate", quindi forse quel qualcosa che non va non sussiste.
Come ha detto Andrea non accadra' mai che ad un raduno DS ci siano 50 Traction e 15 DS, quindi le Dee saranno sempre la maggioranza e credo faranno gruppo a se' stante, ma la presenza anche di altre Citroen storiche credo arricchisca il parco auto, credo sia uno spaccato di storia molto armonioso e pure educativo.
Al raduno di Galliate  tutte le Dee erano raggruppate con molto gusto e lo spettacolo era davvero suggestivo, io sono stata bene, ho conosciuto molte persone che ancora non avevo avuto il piacere di incontrare e non è stato un problema che la mia Traction fosse in un posticino a parte, è stata comunque molto ammirata dagli stessi déessisti e questo è stato fonte di grande gioia per me.
Sappaite che una mia eventuale non partecipazione non avverra' per i discorsi fatti qui, ma solo per mia impossibilita', lo dico perchè non vorrei pensaste che mi sia offesa.
Ringrazio tutti e ringrazio per l'attenzione
[:hello]
 

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: 19 Marzo 2006 Soragna (PR) Ouverture IDéeSse
« Risposta #18 il: Marzo 04, 2006, 09:28:33 am »
quote:

Innanzi tutto ringrazio Andrea Fede e Frass per la loro cortesiae il loro sostegno.
Ci tengo a precisare che i raduni elencati da Dandy (Merano a cui sono stata personalmente invitata con la mia traction dall'organizzatore, conosciuto a padova e rivisto ad un raduno poco tempo fa / Reggio Emilia, a cui sono stata invitata personalmente con la mia Traction dal Sig. Marchetti e Conegliano Veneto) non sono raduni riservati a sole DS, si cita "e derivate", quindi forse quel qualcosa che non va non sussiste.
Originariamente inviato da giorgia - 03 mar 2006 :  23:59:44



Dato che nessuno ha offeso nessuno, non vedo il perchè ci debba essere un sostegno.

Il raduno di Merano del 2005 è stato ad esclusiva partecipazione di DS, se poi per il 2006 hanno deciso diversamente non so! Il raduno di Conegliano è riservato alle sole DS. Il raduno di Reggio E. ha sempre ospitato T.A. e SM ma questo non mi ha impedito di partecipare a tutte le edizioni, ma questi raduni non sono organizzati dal Club.
Qui stiamo parlando di un raduno ufficiale organizzato dall' IDéeSse, ed io ho esposto  il mio pensiero come socio.
Avevo iniziato il mio primo post con "Premetto che......." continuando con "in qualità di socio....." ed ora finisco con "non vedo nulla di male se il Club organizza un raduno all'anno riservato alle sole DS.
Anselmo


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: 19 Marzo 2006 Soragna (PR) Ouverture IDéeSse
« Risposta #19 il: Marzo 04, 2006, 03:03:32 pm »
Anselmo una sola piccola rettifica: Reggio Emilia é patrocinato dall'IDéeSse ed organizzato da Soci IDéeSse, stesso dicasi per Merano.
Il Club di suo organizza soltanto l'Ouverture (Soragna appunto), la Promenade IDéeSse ed altre iniziative (vedi Cacao Citroënao lo scorso febbraio) "a progetto".
Ad esempio, per ricordare l'ultima in ordine di tempo, l'IDéeSse ha indetto un raduno invernale a Montalcino riservato alle sole DS per le telecamere di Nuvolari.
Quindici equipaggi presenti di cui solo cinque Soci IDéeSse contro quattrocentocinquanta all'attivo...

Re: 19 Marzo 2006 Soragna (PR) Ouverture IDéeSse
« Risposta #20 il: Marzo 04, 2006, 03:21:33 pm »
Confermo quanto dice Maurizio Merano e´nato in contemporanea al gibileo, era quindi auspicabile (anche perche´primo raduno citroen in Merano) riservarlo a sole D. Qest´anno sono ammessi tutti i modelli fino al 75 e l´organizzatore Adolf e´socio ideesse.

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: 19 Marzo 2006 Soragna (PR) Ouverture IDéeSse
« Risposta #21 il: Marzo 04, 2006, 06:03:19 pm »
Non sono mai stato ad un raduno....ma tutte le volte è così....???
Naturalmente sto scherzando, per stemperare un po' i toni.....
Spero di riuscire a venire a questo raduno (mio primo..), più che altro per la curiosità di conoscere persone con la quale parlo spesso in questo luogo virtuale, e poi per vedere finalmente dal vivo le Vostre meravigliose auto.
Sulla questione direi che alla fine dite più o meno tutti la stessa cosa. Prima di tutto certo l'amicizia.
E francamente non credo ci sia nulla di male se in mezzo a tanti raduni aperti a tutte le storiche Citroen, ve ne sia poi uno (magari davvero uno solo...) aperto esclusivamente ad ID/DS.
Proprio per il fatto che si è tutti amici, chi non ha la DS un posto lo trova a bordo di qualche altro amico che magari ce l'ha.
Questo perchè credo sia giusto anche soddisfare chi ha una esigenza di questo tipo......
Per il resto che dire, spero mi facciate cambiare idea in generale sui raduni......non ne ho una grande opinione, ma sono pronto a ricredermi immediatamente.
A presto Mickey

Re: 19 Marzo 2006 Soragna (PR) Ouverture IDéeSse
« Risposta #22 il: Marzo 05, 2006, 03:56:09 pm »
Ma allora a Soragna io ci vengo con la mia LNA!
Però dovete dirmi se devo stare in disparte o posso sfilare a fianco di tutti… [:fiu]

[questo per dire che CERTO!!!! siamo tutti accomunati dalla stessa passione citroenistica, non credo che Giorgia voglia “intromettersi”, tantomeno Anselmo/Dandy "rifiutarla". Dice che, in qualità di socio, vorrebbe vedere un raduno monomodello; e il raduno di Soragna potrebbe essere l’occasione.
Tra l’altro, sul retro dell’invito, c’è scritto in carattere grassetto e sottolineato “Per la sua stessa natura, il raduno è a numero chiuso”. Quindi pensavo proprio, come lui, che il raduno fosse rivolto alle DS/ID/D.
Se poi il numero non viene raggiunto, o qualcun altro amico possessore di TA, SM, GS, LNA vuole aggiungersi, è corretto chiedere, come Giorgia ha fatto.

Spiegatemi però perché, se siamo amici, si usano espressioni come “cazzo, snob, vi ridurrete a una nicchia” rivolto a persone che non si conoscono, in uno spazio pubblico, e che semplicemente hanno espresso l’opinione di soci.
Rispettiamo le persone prima che le macchine.

Ciao
Giorgio]

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: 19 Marzo 2006 Soragna (PR) Ouverture IDéeSse
« Risposta #23 il: Marzo 05, 2006, 04:49:32 pm »
quote:
(...)

Spiegatemi però perché, se siamo amici, si usano espressioni come “cazzo, snob, vi ridurrete a una nicchia” rivolto a persone che non si conoscono, in uno spazio pubblico, e che semplicemente hanno espresso l’opinione di soci.
Rispettiamo le persone prima che le macchine.

Ciao
Giorgio


Originariamente inviato da Bacchi - 05 mar 2006 :  15:56:09



Era esattamente quello che intendevo quando parlavo di "esagerare"...

Comunque non ti preoccupare, caro Giorgio: quando si sviluppano discussioni sentite su argomenti futili, è segno inequivocabile che tutte le cose davvero importanti stanno andando per il verso giusto! [:clap]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: 19 Marzo 2006 Soragna (PR) Ouverture IDéeSse
« Risposta #24 il: Marzo 05, 2006, 06:50:56 pm »
Cioè, fammi capire il tuo ragionamento, Giorgia chiede se può venire in Traction Avant perchè non è ancora munita di DS, un socio del club le dice che sarebbe meglio di no, io la difendo ed adesso sono io nell'errore? perchè ho scritto quello che pensavo? Ti sei scandalizzato perchè ho scritto c----o? guarda che le veline sono più volgari...(comunque potevo usare un'altra espressione meno colorita è vero).
Se i diritti di una persona sono una cosa futile e discuterne è tempo buttato potete così dire che alla fine l'importante sono gli amici ma se li trattate così...
[:fiu]

Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: 19 Marzo 2006 Soragna (PR) Ouverture IDéeSse
« Risposta #25 il: Marzo 05, 2006, 10:00:24 pm »
Alla faccia quanto si è scaldato questo topic...

Mah. Secondo me qui si vogliono sollevare polveroni dove la polvere non c'è...E con questo non intendo difendere né accusare nessuno: è solo una mia impressione.

Metto subito le mani avanti per evitare un "reprise" del veleno e per chiarire subito che NON voglio mischiare il forum con il club ma semplicemente aggiungere il mio pensiero al vostro.

Primo: Giorgia la vedrei volentieri a qualsiasi raduno...Anche a quello del club dell'uncinetto !

Secondo: Nessuno si scandalizza della parola Cazzo ma del contesto nel quale questa parola viene detta.

Terzo: Un socio di un club che desidera un raduno del modello di cui il Club si fa carico di conservarne la storia, l'immagine, le  vetture, la divulgazione del verbo ecc. ecc. ecc. NON è (e ripeto) NON è uno snob, né un elitario. E' semplicemente un socio di un club che, magari in un contesto non troppo favorevole, ha espresso un suo LEGITTIMO desiderio/dubbio senza offendere nessuno, senza voler ghettizzare nessuno.

Quarto: Se rimarremo una nicchia non sarà certo per queste stronzate ma per ben altri motivi.

Quinto: Personalmente non ho mai visto nessuno del club rifiutare ad un raduno una Traction: averne di Traction da portare ai raduni...Averne di Traction guidate da conturbanti veronesi da portare ai raduni

Detto questo dico come la penso e poi amen....

Uno che si iscrive da un club DS non è detto che ami anche la CX, la GS, la TA, la SM, la puttannadellaminonna....
E' anche ammesso, nelle incasinate leggi biologiche che governano la mente umana, che uno che ama la DS possa amare solo la DS oppure possa desiderare un raduno di sole DS. Anche per questo scopo ci si iscrive ad un club monomodello. Se il club IdéSse organizza/organizzasse un raduno per SOLE DS non si tratterebbe di snobismo ma bensì sarebbe una normale applicazione dello statuto. Il buon senso poi fa il resto: Giorgia chiede di venire in TA e Giorgia viene iscritta e mangia come tutti gli altri. Tizio ha la DS dal meccanico e viene con la Panda. Caio non ha la DS ma sbava per la DS e viene lo stesso. Fa parte del gioco.

Io Anselmo lo conosco poco ma per quel poco che lo conosco posso affermare che è stato frainteso e non poco.

« Ultima modifica: Marzo 05, 2006, 10:30:01 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: 19 Marzo 2006 Soragna (PR) Ouverture IDéeSse
« Risposta #26 il: Marzo 05, 2006, 10:21:07 pm »
Penso che questo topic (che a tutt'altro doveva servire, ma a volte è opportuno lasciare che si scorra un po' fuori dai binari) sia un esempio tipico di come sia dificile rapportarsi con il bellissimo ma pericoloso mezzo informatico.
Penso che Gianluca sia riuscito - abilità sua - a sintetizzare il concetto[:clap]. Penso anche che molti scopriranno che più o meno la pensiamo tutti allo stesso modo ma abbiamo lo stesso scritto un romanzo su questa pagina.

Come riflessione al margine, Gianluca ha sfiorato uno dei miei più grossi problemi da "personaggio pubblico" : il fatto che la mia personale passione sia per le DS, e quasi unicamente per le DS, ma devo tenerlo quasi "nascosto", perchè altrimenti divento quasi snobista, elitario, antidemocratico, razzista... vabbè mi fermo [:ohoh]

Buona continuazione a tutti, e buona DS.
ADmin

Re: 19 Marzo 2006 Soragna (PR) Ouverture IDéeSse
« Risposta #27 il: Marzo 05, 2006, 11:03:21 pm »
Mamma mia che polverone....se lo sapevo manco la facevo la mia domanda....
A dire la verita’ un po’ me la sono presa perchè mi aspettavo che mi si dicesse “ma si vieni, figurati, sei la benvenuta” invece mi sono sentita come quella che si voleva intromettere dove non era gradita. Io sinceramente un raduno lo vedo come un ritrovo di “amici” accomunati dalla stessa passione anche se per mille motivi non posseggono in questo caso una Ds. Cioè sono d’accordo che il raduno è riservato alla DS ma chi la ama e non la possiede...deve rimanere a casa...
Cmq per me la cosa si chiude qui. Tanto ognuno ha capito come la pensa l’altro.
Concordo con l’Admin che Gianluca ha esposto in modo molto chiaro come vanno considerate le cose. Io voglio rispettare ognuno di voi e le vostre idee.
Per questo motivo non mi sento di partecipare a questo raduno, alla fine come ho gia’ detto in altri post bisogna scegliere tra i vari raduni a cui partecipare e visto che  domenica 26 marzo ci sara’ quello di Caravaggio credo proprio che partecipero’ a quello e non a quello di Soragna, ma non pensate che questo accada perchè me la sono presa.
Per quanto mi riguarda non mi sento di iscrivermi ad alcun Club proprio perchè non mi voglio sentire legata da nessun vincolo, ma questa ovviamente è una mia scelta, una scelta che estendo in base al mio modo di vedere le cose, anche nella vita stessa, per cui se a qualche raduno non potro’ partecipare ...pazienza.

Mickey non ti preoccupare, i raduni sono sempre molto belli e le persone molto cordiali e simpatiche, vedrai che ti troverai bene, te lo assicuro.

Fede, non ti preoccupare qui nell’errore non c’è nessuno, ognuno dice quello che pensa, che poi venga accettato è un’altra cosa, quindi cerchiamo di andare tutti d’accordo, ma sempre nel rispetto delle nostre idee.

Beh ragazzi per favore chiudiamola qui questa “ discussione” e buon raduno a tutti.
[:hello]
 

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: 19 Marzo 2006 Soragna (PR) Ouverture IDéeSse
« Risposta #28 il: Marzo 06, 2006, 10:11:35 am »

Scusate ma storicamente parlando la Traction anticipa la DS come la CX succede alla DS ...

Se facciamo un raduno DS in cui troviamo, diciamo 30 delle nostre beniamine e 1 Traction e 2 CX mi dite che male c'é ...

Non si sminuisce il raduno DS, tutt'altro, lo si arricchisce ... Mi pare ...

In più se posso venire incontro ad altri amici citroenisti ... Francamente non vedo il problema ...

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: 19 Marzo 2006 Soragna (PR) Ouverture IDéeSse
« Risposta #29 il: Marzo 06, 2006, 11:20:21 am »
Caro Andrea, il problema non esiste e non è mai esistito: il caso è s'è "montato" proprio per questo, alla lunga la mancanza di cose da criticare logora e si coglie il pretesto di un fraintendimento per iniziare una disputa sul sesso degli angeli. Ripeto, situazione endemica delle organizzazioni in cui le cose girano bene e la gente si trova a non aver nulla da criticare.

[:hap]

In un'occasione logica non ci sarebbe bisogno di precisare che si tratta di una battuta per sdrammatizzare ma in questo caso sento istintivamente di doverlo mettere per iscritto.

[:hello]