21-22 ottobre, Promenade UMBRA IDéeSse

  • 6 Risposte
  • 1289 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
21-22 ottobre, Promenade UMBRA IDéeSse
« il: Settembre 20, 2006, 01:40:12 pm »
Ecco l'autunno! Come da tradizione per l'IDéeSse arriva il tempo delle passeggiate, quest'anno la collaudata "Radicofanata" lascia il posto ad un'altra piacevole usanza recuperata dagli archivi del Club: l'incontro con gli Amici umbri che vede protagonista il Lago Trasimeno e le dolci colline del cuore verde d'Italia.

L'organizzazione della manifestazione è quasi definita, intanto segnatevi le date sabato 21 e domenica 22 ottobre 2006.
I luoghi: Chiusi e/o Città della Pieve; Castiglion del Lago e Gubbio.
Il programma di massima: ritrovo sabato pomeriggio e cofani aperti per gli irriducibili o visita alle bellezze del paese che ci ospiterà (Chiusi o Città della Pieve) entrambi facilmente raggiungibili dalla A1 e molto caratteristici. Per la cena ci sposteremo in carovana (via statali) a Castiglion del Lago dove troveremo oltre alla buona cucina, la vista sul lago trasimeno offerta dal belvedere della città vecchia, per il pernotto siamo orientati verso un agriturismo o un piccolo albergo sul lago.
La prima parte della domenica offre due possibilità: per chi ha dormito a Castiglion del Lago e per chi ama fare una bella passeggiata (non a caso è una promenade) si parte dal lago e si arriva fino a Gubbio attraverso una statale che si snoda tra le colline. Chi invece preferisce ritrovarsi direttamente in piazza, potrà arrivare a Gubbio e cominciare da lì la visita alla "città del lupo". Il pranzo della domenica sarà all'insegna della citro-convivialità in apposita osteria a base di primizie autunnali e chiacchiere citroniche.

L'incontro è aperto a tutte le Citroen Storiche censibili R.I.A.S.C..

Tutte le informazioni sul -> SITO IDEESSE <-.

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: 21-22 ottobre, Promenade UMBRA IDéeSse
« Risposta #1 il: Settembre 22, 2006, 04:46:37 pm »
[:cont]Il Programma di Sabato 21 ottobre “LAGHI & LUOGHI”

16:30 ritrovo a Chiusi, esposizione delle vetture in Piazza Carlo Baldini e visita -facoltativa-al Museo  della Cattedrale ed al Labirinto di Porsenna (visita possibile se il gruppo è di almeno 12 persone).
 
18:00 partenza per Castiglion del Lago esposizione delle vetture “vista lago” in Piazza Gramsci e   conclusione della serata con una cena amicale presso il ristorante “La Cantina”.
 

[:cont]Il Programma di Domenica 22 ottobre “IN BOCCA AL LUPO”

Per chi pernotta a Castiglion del Lago o si vuole unire alla carovana:

09:15 ritrovo a Castiglion del Lago in Piazza Gramsci.
09:30 partenza in carovana su statale panoramica per Gubbio.  

Per chi preferisce ritrovarsi direttamente a Gubbio:

11:00 ritrovo a Gubbio con l’esposizione delle vetture in Piazza ed iscrizione al raduno.
11:30 visita -facoltativa- delle bellezze offerte dalla città.
13:00 pranzo, saluti finali e conclusione della manifestazione.
 
Combien d'euro?
Sabato: visita al Museo della Cattedrale ed al Labirinto di Porsenna 4 euro, 3 euro se in gruppo (20 persone). Cena 20 euro.
Domenica: pranzo 25 euro.

Come iscriversi al Raduno
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro il 19 ottobre tramite e-mail comunicando giorno in cui si intende partecipare, nome, cognome, numero di partecipanti, vettura e l’età degli eventuali bambini all'indirizzo ideesse@riasc.it oppure telefonicamente al 3336885238.

Dove dormire
Per chi desidera pernottare segnaliamo alcuni hotel a Castiglion del Lago, la scelta del luogo ove pernottare e la prenotazione sono a totale discrezione e carico dei radunisti.

Hotel Aganoor
Via Vittorio Emanuele, 91   telefono 075953837 oppure 0759525285
www.hotelaganoor.it
Costo indicativo delle camere: 32 euro la singola e 52 euro la doppia.
L’hotel è proprio sopra il ristorante “La Cantina” affacciato nel corso principale della città vecchia dispone di sole 8 camere quindi consigliamo di prenotare per tempo.

Hotel La Torre
Via Vittorio Emanuele, 50   telefono 075951666
www.trasinet.com/latorre
Costo indicativo delle camere: minimo 40 euro e massimo 60 euro la doppia uso singola; minimo 45 euro e massimo 75 euro la doppia.
L’hotel è a 200 metri dal ristorante “La Cantina” affacciato nel corso principale della città vecchia.

Hotel Miralago
Piazza Mazzini, 6  telefono 075951157 oppure  075953063
www.hotelmiralago.com
Costo indicativo delle camere: 68 euro la singola e 88 euro la doppia.
L’hotel è a 800 metri dal ristorante “La Cantina” nella piazza attraversata dal corso principale della città vecchia.

Sul web
www.comune.chiusi.si.it  www.comune.castiglione-del-lago.pg.it  www.comune.gubbio.pg.it
www.castiglionedellago.it/lacantina

Per arrivare a Chiusi
Sia da nord che da sud Autostrada del Sole A1 uscita Chiusi - Chianciano Terme, poi seguire i double chevron rossi.
 
Per arrivare a Gubbio
Da nord Autostrada Adriatica A14 uscita Fano e si prosegue poi per Gubbio, oppure Autostrada del Sole A1 si esce ad Arezzo e si prosegue per Gubbio.
Da Sud Autostrada del Sole A1 uscita Orte e si prosegue in direzione Perugia e Cesena fino all'uscita per Gubbio, oppure Autostrada Adriatica A14 si esce ad Ancona Nord e si prosegue per Jesi, Fabriano e Gubbio. In tutti i casi, arrivati a Gubbio seguire i double chevron rossi.
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: 21-22 ottobre, Promenade UMBRA IDéeSse
« Risposta #2 il: Ottobre 20, 2006, 11:55:44 am »
Salve a tutti comunico che le iscrizioni al raduno sono ufficialmente chiuse.

Se qualcun'altro vorrà prenotare oggi possiamo garantire il pranzo della domenica ma non l'esposizione della vettura in piazza o la bottiglia omaggio del raduno.

Abbiamo raggiunto il numero limite di posti auto che il comune ci ha concesso e abbiamo acquistato le bottiglie solo per i prenotati (una a testa).

Ci vediamo questo we!!!



CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: 21-22 ottobre, Promenade UMBRA IDéeSse
« Risposta #3 il: Ottobre 20, 2006, 12:13:37 pm »
Questa è una bella notizia: sono sempre contento quando gli eventi fanno il pienone!
Un sincero augurio di buon raduno a tutti, mi mancherete.

[:hello]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: 21-22 ottobre, Promenade UMBRA IDéeSse
« Risposta #4 il: Ottobre 26, 2006, 02:07:06 pm »

Esordisco sui fori nuovi di zecca ricordando la bella giornata umbra di domenica, prima uscita radunistica per la mia DSpécial. Gran belle auto vedute in quel di Gubbio e gran bella compagnia partita in pompa magna da una Roma ancora immersa nell'alba domenicale, tre vetture a cui si è aggiunta in autostrada la stupefacente e immacolata DSuper5 di...DSuper5. Un solo rammarico, non aver potuto condividere il pranzo con gli altri soci per via di un esubero di presenze. Un saluto a tutti, convenuti e compagni d'avventura, una menzione speciale per Daniele e Irene, nuove interessanti e simpatiche conoscenze, et à la prochaine!
B
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: 21-22 ottobre, Promenade UMBRA IDéeSse
« Risposta #5 il: Ottobre 27, 2006, 03:01:59 pm »
domanda-sondaggio a tutti coloro che hanno partecipato sabato scorso alla promenade : cosa ne pensate della giornata passata a Chiusi tra la pioggia e i cunicoli etruschi? Per la mia cittadina è stato decisamente un onore ospitare un raduno del genere anche se limitato a poche ore, sufficienti solo a scoprire una spalla quanto sarebbe voluta essere completamente nuda davanti a voi!
grazie a tutti!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: 21-22 ottobre, Promenade UMBRA IDéeSse
« Risposta #6 il: Ottobre 30, 2006, 02:51:00 pm »
Non sono un vero e proprio partecipante ma l'organizzatore però ci tengo a dare il mio parere: Chiusi è stata una cittadina accogliente e bellissima! Anch'io nonostante viva a pochi chilometri di distanza non immaginavo nemmeno custodisse al suo interno simili reperti e meraviglie: chi era presente sicuramente condividerà con me l'emozione di affacciarsi su un pozzo d'acqua a 5 metri sotto terra e profondo altri 30 solo per citare la cosa che più mi ha colpito.
Altro aspetto veramente piacevole la partecipazione degli abitanti di Chiusi. Oltre a iondolo che, come dire, è di parte ;) inquanto citroenista, c'erano molte persone che -nonostante la pioggia- che ci ha largamente infradiciato (chi era alla fiera di Padova di questo we ha potuto constatare la raucedine unita a "cimorro" che mi tormentava) venivano in piazza per il gusto di ammirare le "vecchie Citroen" e un signore è arrivato con la macchina fotografica, tutto trafelato esordendo:"ho lasciato le mi' moglie a bottega per venire a vedere le DS!".
Insomma a parte la pioggia che non ha dato tregua e alcuni disguidi organizzativi  :'(  credo sia stata una bella, diversa dalle solite e piacevole manifestazione.
Se vi siete trovati bene, valeva la pena prendersi il raffreddore! :D
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.