1° Raduno Ufficiale Pollanet Squad - 23/6 Cattolica (RN)

  • 80 Risposte
  • 11925 Visite
Re: 1° Raduno Ufficiale Pollanet Squad - 23/6 Cattolica (RN)
« Risposta #30 il: Maggio 23, 2007, 12:13:51 pm »
dai andrea, nel post di prima facevo il burlone, non dicevo seriamente  [;)]

la pantera con cui hanno fatto il calendario e che è uscita anche sul giornale di auto storiche è questa:



credo sia una giulia 1300 del 1969, con davanti un solo faro

quella che ha postato almauri65, se non ricordo male, si tratta di un modello 'ibrido' che credo di fatto sia stato realizzato pressochè solo per le forze di polizia, perchè davanti ha la mascherina di un modello speciale che non ricordo se era la Super o la TI Super, comunque una versione limitata ancora più sportiva di quelle di serie, ma per il resto (meccanica e carrozzeria) era uguale a quella di serie

l'altra ancora che dico io, mmmmh... non so se vi sono foto in rete, ma casomai appena riesco vi estraggo un frame da un film, se mi ricordo quale è quello giusto
 

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: 1° Raduno Ufficiale Pollanet Squad - 23/6 Cattolica (RN)
« Risposta #31 il: Maggio 23, 2007, 12:28:13 pm »
Pollanet scusa ma io non ho detto che ci sarò ... Putroppo sono un pò preso ma ti prometto di darti una risposta ai primi di giugno.

Eh , eh...Neanche io Andrea sono sicuro di andarci...Pollanet ovviamente scherzava per cercare di spronarci....  [:hello]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: 1° Raduno Ufficiale Pollanet Squad - 23/6 Cattolica (RN)
« Risposta #32 il: Maggio 23, 2007, 12:36:29 pm »
...perchè davanti ha la mascherina di un modello speciale che non ricordo se era la Super o la TI Super, comunque una versione limitata ancora più sportiva di quelle di serie...

La versione di cui tu parli è la Giulia TI Super, mio sogno da sempre (insieme alla 23 IE ma a quello ci sono arrivato). Fra le particolarità di questo modello  vi era la mascherina con l'alloggiamento dei fari piccoli chiuso da una rete metallica. La soluzione fu adottata per tutte le giulia della polizia (pochissime, forse nessuna, erano originali TI Super) in quanto questa mascherina aperta consentiva di far sentire meglio il suono della sirena.


Pollanet a chi devo intestare la fattura per la consulenza ?  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: 1° Raduno Ufficiale Pollanet Squad - 23/6 Cattolica (RN)
« Risposta #33 il: Maggio 23, 2007, 02:08:25 pm »

La foto postata da Almauri mostra un'Alfa Romeo Giulia Super. Vedendola così - priva della barra cromata posta alla base delle portiere - dovrebbe essere una 1,3 ma è molto più probabile sia una 1,6. L'auto la vidi al raduno, era molto ben tenuta. Purtoppo non ricordo la cilindrata.

La vettura posta da Pollanet mostra o un'Alfa Romeo Giulia TI 1300 2° serie oppure una Giulia Super 1300 1° serie. Dubito possa trattarsi di una rarissima Giulia 1300 2° serie.

L'altra vettura di cui parlano Gianluca e Pollanet è l'ambitissima Giulia TI Super "Quadrifoglio" realizzata in soli 501 esemplari per correre nei campionati turismo. E' oggi la più ricercata tra le Giulia berlina.

Sia la versione di "serie" sia le vetture date in dotazione alle forze di polizia avevano la griglia in luogo dei fari di profondità. Nella vettura di "serie" l'alloggiamento era vuoto per guadagnare peso mentre nelle vetture in dotazione ai corpi di polizia - come ricorda bene Gianluca - trovava posto la sirena.

Del resto la sirena che equipaggiava la 2600 Sprint - marca "La Sonora" venne alloggiata all'esterno, sotto il paraurti anteriore visto il rumore del propulsore tendeva a narcotizzare l'ululato della sirena.

Re: 1° Raduno Ufficiale Pollanet Squad - 23/6 Cattolica (RN)
« Risposta #34 il: Maggio 23, 2007, 02:19:30 pm »
 [:I] giuro che lo sapevo, anche la storia della retina sui fari piccoli per far sentire meglio la sirena, ma mi è sovvenuto solo dopo che lo hai detto tu!

comunque il mio modello preferito tra le pantere era questo, in questa foto con la livrea civile



intnedo la macchina dietro eh, non la marmellona in costume davanti!!

penso si riconoscesse all'esterno per la cornice dei fari davanti, le borchie poi usate anche per l'Alfa 1750, lo specchietto retrovisore di serie sul parafanghi e una serie di cromature non presente negli altri modelli

devo essere sincero non sono sicuro che questo modello fosse effettivamente in dotazione alla p.s., in qualche film si vede ma potrebbe anche essere diciamo una licenza registica, nel senso che credo non fosse raro che le produzioni acquistassero macchine di seconda mano per poi riverniciarle e mandarle allo sfascio...
 

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: 1° Raduno Ufficiale Pollanet Squad - 23/6 Cattolica (RN)
« Risposta #35 il: Maggio 23, 2007, 02:20:30 pm »
Dimenticavo ... Anche su modelli successivi a quattro fari di Giulia TI, ma soprattutto di Giulia Super, vennero montate le sirene negli alloggiamenti destinati ai fari di profondità. Inutile dire come queste modifiche non trasformino una Giulia Super 1,6 in una Giulia TI Super.

Per esempio:

http://www.poliziadistato.it/pds/chisiamo/storia/autostoriche/images/giulia1600padova_big.jpg

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: 1° Raduno Ufficiale Pollanet Squad - 23/6 Cattolica (RN)
« Risposta #36 il: Maggio 23, 2007, 02:24:31 pm »
Il modello da te postato adesso - quello raffigurato con la modellona - mostra un'Alfa Romeo Giulia Super 1° serie. Differisce dalla Giulia TI prima serie - all'esterno - per la barra cromata posta alla base delle portiere e per i fari posteriori larghi e piatti e non stretti e scanalati come in uso su tutte le Giulia TI.

Il frontale di una Giulia TI non differisce da quello di una Giulia Super ... I cerchi ed i copricerchi in oggetto sono della Giulia e non hanno mai equipaggiato la 1750 che montava invece i copricerchi della Giulia postata da Almauri.



*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: 1° Raduno Ufficiale Pollanet Squad - 23/6 Cattolica (RN)
« Risposta #37 il: Maggio 23, 2007, 02:29:30 pm »
io invece preferisco la "marmellona"  [8D]
Qualche citroën.....

Re: 1° Raduno Ufficiale Pollanet Squad - 23/6 Cattolica (RN)
« Risposta #38 il: Maggio 23, 2007, 02:47:34 pm »
mi correggo a volo perchè invece delle foto col modello in questione in livrea ce l'ho eccome... e che foto poi!

piccole purtroppo però attualmente



in questa si vede ancora di meno



però la fotobusta a grandezza naturale fa un pò ridere perchè il fantoccio vestito da poliziotto affianco al pilota è fin troppo evidente!

hum... purtroppo le foto sono tutte non molto definite.. ma sei sicuro andrea che le borchie non fossero le stesse tra le giulia e la 1750??

 

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: 1° Raduno Ufficiale Pollanet Squad - 23/6 Cattolica (RN)
« Risposta #39 il: Maggio 23, 2007, 02:50:12 pm »
mi correggo a volo perchè invece delle foto col modello in questione in livrea ce l'ho eccome... e che foto poi!

piccole purtroppo però attualmente



ma è una break monofaro? [:ouch]
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: 1° Raduno Ufficiale Pollanet Squad - 23/6 Cattolica (RN)
« Risposta #40 il: Maggio 23, 2007, 02:54:23 pm »
Pollanet era meglio se ti accontentavi della mia consulenza....Io sono solo il filippino e ti avrei trattato bene...Adesso con la consulenza di Andrea la questione assumerà ben altro peso.....  ;D ;D ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: 1° Raduno Ufficiale Pollanet Squad - 23/6 Cattolica (RN)
« Risposta #41 il: Maggio 23, 2007, 02:57:31 pm »
Guarda le foto da te postate, la Giulia Super 1° serie con la modella, e la 1750 per il mercato USA ... Guarda i copri cerchi ...

Come vedi non sono gli stessi ...

Vedi ... E' sempre la foto di una Giulia Super 1° serie, come quella da te postata

http://www.alfaworkshop.co.uk/Final%20image/Alfa%20Romeo%20Giulia%20Saloon.jpg

Naturalmente anche i cerchi sono di altra foggia ...
« Ultima modifica: Maggio 23, 2007, 03:00:33 pm da Andrea »

Re: 1° Raduno Ufficiale Pollanet Squad - 23/6 Cattolica (RN)
« Risposta #42 il: Maggio 23, 2007, 03:21:06 pm »
hai ragione... si somigliano ma non sono gli stessi


ma è una break monofaro? [:ouch]

sì è una break monofaro carrozzata ambulanza, nel film però fa una brutta fine, a voi amanti della dea non farà piacere...

enzo g. castellari, che è il regista di questo film, racconta sempre l'aneddoto che julienne remi (che è lo stunt che la guida nel film) dopo averla fatta carambolare l'ha rimessa su dritta e l'ha portata indietro a genova, distante vari km., senza una delle ruote posteriori che capottandosi si era irrimediabilmente rotta...
 

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: 1° Raduno Ufficiale Pollanet Squad - 23/6 Cattolica (RN)
« Risposta #43 il: Maggio 23, 2007, 03:35:50 pm »
hai ragione... si somigliano ma non sono gli stessi


sì è una break monofaro carrozzata ambulanza, nel film però fa una brutta fine, a voi amanti della dea non farà piacere...

enzo g. castellari, che è il regista di questo film, racconta sempre l'aneddoto che julienne remi (che è lo stunt che la guida nel film) dopo averla fatta carambolare l'ha rimessa su dritta e l'ha portata indietro a genova, distante vari km., senza una delle ruote posteriori che capottandosi si era irrimediabilmente rotta...

grandioso...queste storie rendono ancor piu mitica la ds!
Qualche citroën.....

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: 1° Raduno Ufficiale Pollanet Squad - 23/6 Cattolica (RN)
« Risposta #44 il: Maggio 23, 2007, 05:24:10 pm »
.......................
però mi sa che la giulia immortolata sul giornale d'epoca e su un calendario non è quella, è di un altro

....se hai visto il calendario, la Giulia Polizia e' proprio quella di Gigi,
il tipo vestito da Poliziotto con M12 e la divisa d'epoca e' proprio lui
che e' un  ex poliziotto !!
altre auto fotografate arrivano da semplici appassionati, come l'amico Flavio Pirola, www.alfa-mania.com
alfista e collezionista di Citroen 2cv, ne ha parecchie in garage insieme a una DS e una CX prestige.


CIAO [:hello]