CHI SI E' GIA' ISCRITTO PER L'ICCCR di ROMA 2008 ?

  • 394 Risposte
  • 52451 Visite
*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: CHI SI E' GIA' ISCRITTO PER L'ICCCR di ROMA 2008 ?
« Risposta #45 il: Gennaio 28, 2008, 11:28:39 am »
.. urk.. mi stavo dimenticando....
dusencinquantasett..  [:crazy]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

Re: CHI SI E' GIA' ISCRITTO PER L'ICCCR di ROMA 2008 ?
« Risposta #46 il: Febbraio 02, 2008, 07:00:33 pm »
Iniziare dall' ICCCR, primo raduno per me e per Blue Turtle, sara' un'emozione tutta particolare!

Confermato, numero 205  [:crazy]
Fabio

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: CHI SI E' GIA' ISCRITTO PER L'ICCCR di ROMA 2008 ?
« Risposta #47 il: Febbraio 03, 2008, 02:43:28 pm »
iscritto. faro' anche io qualche giorno di ferie a  roma e dintorni con mia moglie e il piccolo dei miei tre figli  [A:slurp]

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: CHI SI E' GIA' ISCRITTO PER L'ICCCR di ROMA 2008 ?
« Risposta #48 il: Febbraio 05, 2008, 06:24:23 pm »
 [(guido)]N.192 [:hap]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: CHI SI E' GIA' ISCRITTO PER L'ICCCR di ROMA 2008 ?
« Risposta #49 il: Febbraio 10, 2008, 10:59:09 pm »
oxi 883 presente [:clap]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: CHI SI E' GIA' ISCRITTO PER L'ICCCR di ROMA 2008 ?
« Risposta #50 il: Febbraio 12, 2008, 12:07:40 pm »
Raga le tariffe agevolate scadono il 29 febbraio, dopo l'iscrizione passa a 70 euro fino alla fine di luglio. Poi saranno 80 e probabilmente 90 ai cancelli. Le pre-iscrizioni servono ad evitare di dover mettere personale alle casse all'ingresso, il personale costa e alla fine lo paga chi non si è registrato in anticipo.

Qua a Retromobile stiamo staccando tagliandi a ripetizione, gli stranieri si stanno iscrivendo in massa, spesso anche in consistenti gruppi (giusto ieri abbiamo registrato una "flotta" di 23 Traction Avant del gruppo "Traction Sans Frontiers"), dal Belgio partianno 250 (!!!) 2Cv in carovana, altrettanto faranno i Club DS, Traction e SM del resto d'Europa.
Sarà imbarazzante veder entrare dalle corsie riservate ai pre-iscritti tutta questa gente mentre gli italiani sono intasati nel parcheggio dei non iscritti: i nostri connazionali sono al momento il 5% dei registrati.

 :-[

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: CHI SI E' GIA' ISCRITTO PER L'ICCCR di ROMA 2008 ?
« Risposta #51 il: Febbraio 12, 2008, 10:01:39 pm »
Ho scritto all'indirizzo e-mail dell'agenzia per chiedere info sull'alloggio ma non ho avuto risposta, sapete qualcosa?
Grazie,
           Vince
Vince

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: CHI SI E' GIA' ISCRITTO PER L'ICCCR di ROMA 2008 ?
« Risposta #52 il: Febbraio 13, 2008, 09:42:25 am »
purtroppo capita in un periodo in cui non sarò da queste parti.... mi spiace davvero, ma non credo di esserci  [:(]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

famoso10

Re: CHI SI E' GIA' ISCRITTO PER L'ICCCR di ROMA 2008 ?
« Risposta #53 il: Febbraio 13, 2008, 12:14:02 pm »
Raga le tariffe agevolate scadono il 29 febbraio, dopo l'iscrizione passa a 70 euro fino alla fine di luglio. Poi saranno 80 e probabilmente 90 ai cancelli
Sarà imbarazzante veder entrare dalle corsie riservate ai pre-iscritti tutta questa gente mentre gli italiani sono intasati nel parcheggio dei non iscritti: i nostri connazionali sono al momento il 5% dei registrati.

 :-[

In un topic apposito mi ero espresso sull'eccessivo costo e su come la vedo in questo caso, a me di passare per un pezzente non me ne frega nulla, chi mi conosce sa che posso spendere e spandere senza tante menate, ma se fossi un organizzatore più che imbarazzato mi sentirei deluso nel vedere che proprio gli italiani saranno quelli che partecipano meno, spero di sbagliarmi e allora in questo caso significa che tutto va bene e le famigliole italiane navigano negli eurini, auguro che ci sia la temuta coda solo per questo ma con sentitemi di dubitare

quel 5% forse è un indice di partecipazione da parte degli italiani a questa manifestazione che sicuramente merita ma entro un certo limite
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2008, 12:17:05 pm da famoso10 »

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: CHI SI E' GIA' ISCRITTO PER L'ICCCR di ROMA 2008 ?
« Risposta #54 il: Febbraio 13, 2008, 01:00:52 pm »
Quoto famoso10 al 100%.
90 euro per entrare ad un raduno esula un pò dallo spirito goliardico di un evento del genere. Ai quali vanno aggiunti i soldi del cibo di 3 colazioni 3 pranzi e 3 cene, degli alberghi, della benzina (da Milano andata e ritorno sono 1100 km cioè 160 euro circa tra carburante e pedaggi - fonte ViaMichelin da parigi e berlino il doppio). onestamente non li spenderei, già 50 a macchina(+ quote per passeggeri aggiuntivi) sono tanti se si pensa che ad un normale raduno di 2 gg compreso il pranzo della domenica si spendono circa 25 euro. vabbè ma l'iccccr è l'iccccr


apro una piccola ed inutile parentesi sulla questione alloggi.
noto che già ora (a 7/8 mesi dal raduno) ci son problemi con gli alloggi...mi immagino fra qualche mese che i partecipanti all'iccccccr dovranno prenotare a svariate decine di km da vallelunga... mi domando...ma non si poteva fare a Milano all'autodromo di Monza che è il più grande parco d'europa e sicuramente è una zona meglio organizzata?

Un mio amico del forum che non nomino un giorno mi ha detto: "ricordo a Parigi nel 2005 ad ottobre a 14°C di aver visto diversi radiatori saltare come tappi di campagne, figuiamoci a roma a ferragosto con 40 °C"
una bella battuta ma che comunque cela un fondo di verità.


Qualche citroën.....

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: CHI SI E' GIA' ISCRITTO PER L'ICCCR di ROMA 2008 ?
« Risposta #55 il: Febbraio 13, 2008, 01:18:27 pm »
Caro Fede, hai ragione, effettivamente 90 euro per l'iscrizione mi sembrano un po' tantini...conta che io non mi soo ancora iscritto perchè non so con quale e quante macchine venire...del resto, sappiamo anche noi quanto costa mantenere una DS, si vede che quelle degli organizzatori avranno le sfere scariche!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D [:love] [:love] [:love] [:love] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: CHI SI E' GIA' ISCRITTO PER L'ICCCR di ROMA 2008 ?
« Risposta #56 il: Febbraio 13, 2008, 01:41:20 pm »
Cari Fedeesse e Famoso, la quota d'iscrizione all'ICCCR italiano è la più bassa da molti anni a questa parte (chi è venuto all'ultima edizione ad Interlaken lo sa), come in ogni manifestazione di questo genere è necessario sapere PRIMA quanta gente verrà, il costo delle istallazioni aggiuntive per gli ultimi arrivati non deve ricadere su chi ha prenotato per tempo ma soltanto su chi si prende il lusso di decidere all'ultimo momento se venire o meno.
In qualità di organizzatore dell'evento conosco molto bene quelli che sono i costi, non starò a tediarvi ma vi dico solo che se vengono 4000 automobili, con la quota d'iscrizione abbiamo coperto I SOLI COSTI DI NOLEGGIO DELL'AUTODROMO. Vi siete mai tolti lo sfizio di fare un giro su una pista di formula uno con la vostra macchinetta? No? Fatevi dire da chi l'ha fatto cos'è che costa :-)
Poi vanno aggiunti gli stipendi di un centinaio di persone tra security, gestione accessi, pulizie, manutentori, impiantisti, medici e infermieri, commessi e tanti altri, poi c'è l'allestimento di un campeggio (gratuito!) di 75.000 metri quadri con acqua, docce, servizi e punti luce, un tendone per la cena di gala e gli eventi, il palco, i musicisti, i service, le cucine, un museo (con pezzi che vi stupiranno), le sale stampa eccetera eccetera eccetera.
Li pagate voi? Perché in tal caso possiamo anche abbassare la quota ;-)

Infine vi prego di leggere bene il modulo di iscrizione quando parlate di costi per le famiglie: s'è appena iscritto un simpatico tedesco che viene con una Cx e la sua caravan, dentro c'è una famiglia di cinque persone composta da lui, la moglie e tre figli. Ha pagato 55 euro: 50 euro l'auto ed il conducente (che è incluso nella quota) e 5 euro la moglie. I figli entrano gratis (perché minori di 16 anni) e la caravan avrà un suo posto nei grandi prati del camping gratuito. Con questa cifra ha libero accesso alla manifestazione per cinque persone e per cinque giorni (il camping apre il 14 e chiude il 18), inclusi due concerti di alto livello con musicisti di fama internazionale (che conoscerete tra un mesetto, a contratti siglati).
Vi pare tanto? A chi sta facendo la fila al nostro desk no: abbiamo ricevuto molti complimenti proprio per la tariffa d'iscrizione.

Infine rispondo al "perché non Milano": per la stessa ragione per cui non l'abbiamo organizzato a Lampedusa o sul Monte Rosa: perché abbiamo scelto di candidare Roma dopo un'accurata indagine tra i delegati dell'Amicale Citroen Internationale, la risposta (unanime) è stata "Roma è una delle città più belle al mondo". Non riesco a dargli torto :-)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: CHI SI E' GIA' ISCRITTO PER L'ICCCR di ROMA 2008 ?
« Risposta #57 il: Febbraio 13, 2008, 01:44:07 pm »
Caro Fede, hai ragione, effettivamente 90 euro per l'iscrizione mi sembrano un po' tantini...conta che io non mi soo ancora iscritto perchè non so con quale e quante macchine venire...del resto, sappiamo anche noi quanto costa mantenere una DS, si vede che quelle degli organizzatori avranno le sfere scariche!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D [:love] [:love] [:love] [:love] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

E chi ti ha detto che non puoi cambiare l'auto all'ultimo momento? Basta un'email entro tre giorni dall'evento ed è gratis.
90 euro è la cifra che probabilmente (non c'è ancora una decisione al riguardo, ma questo è il suggerimento che abbiamo avuto alla riunione dell'Amicale Citroen Internationale sabato mattina) pagherà chi arriverà ai cancelli senza preiscrizione. Adesso costa poco più della metà, se non ti iscrivi è colpa degli organizzatori?

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: CHI SI E' GIA' ISCRITTO PER L'ICCCR di ROMA 2008 ?
« Risposta #58 il: Febbraio 13, 2008, 02:07:37 pm »
se non ti iscrivi è colpa degli organizzatori?

no, è colpa delle sfere...e della neo-arrivata Dyane...eheheheh...beh, se le cose stanno così il discorso cambia, provvederò all'iscrizione il prima possibile...la mia gattina nera con occhi gialli si chiama, ovviemente, "Prestige", paga qualcosa pure lei? [:hello]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: CHI SI E' GIA' ISCRITTO PER L'ICCCR di ROMA 2008 ?
« Risposta #59 il: Febbraio 13, 2008, 02:27:33 pm »
Mah...Io finora ho fatto due ICCCR (Chevetogne-Belgio e Interlaken-Svizzera) e giuro di non ricordarmi nessuna delle due quote di iscrizione. Motivo ? Non era voce pertinente. Certo lo sarebbe diventata se fosse stata veramente esorbitante (parlo di centinaia e centinaia di euro, una follia in pratica) ma calcolando un viaggio di migliaia di km con pernottamenti, pranzi, cene e dopocene mettersi a fare la tara su pochi euro mi pare un po' voler trovare per forza qualcosa di cui lamentarsi. Visione snobistica della faccenda ? Manco per idea, solo realistica.

Partecipare ad un ICCCR è un costo notevole per tutti coloro che hanno redditi che vanno dal basso al medio e dunque anche per me lo è stato e lo sarà in futuro (non a caso lo organizzano in agosto così uno con la scusa ci fa le ferie e nel bilancio familiare la spesa finisce sotto la voce ferie e amen). Ma lo sarebbe stato e lo sarà in futuro anche se la quota di iscrizione fosse stata e sarà pari a 0. Quello che incide infatti sono tutte le altre spese che, specialmente per i casi in cui si valicano i confini nazionali, sono molto alte. Suppongo dunque che anche nel caso di Roma sarà lo stesso anche se magari, riducendo gli altri costi (viaggio, periodo di permanenza ecc.), l'incidenza è maggiore però avrò risparmiato sul resto !!!

Paragonare poi un raduno "ordinario" ad un evento come l'ICCCR significa solo due cose: non sapere cosa è un ICCCR oppure far finta di non saperlo.

Just for my two cents.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...