CHI SI E' GIA' ISCRITTO PER L'ICCCR di ROMA 2008 ?

  • 394 Risposte
  • 52445 Visite
*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: CHI SI E' GIA' ISCRITTO PER L'ICCCR di ROMA 2008 ?
« Risposta #90 il: Febbraio 17, 2008, 09:49:03 am »

....... ma ce l'avete presente che cosa significa ferragosto a Roma? E soprattutto all'autodromo di Vallelunga tra un po' d'erba e una bella distesa di asfalto catramoso bollente? A chi viene l'idea di farsi un giro nel foro romano sotto la canicola che punta e sorpassa i 40 gradi? Qualcuno ha mai sentito parlare delle ottobrate romane? In primavera tra ponti e feste dei lavoratori non era proprio possibile?


ti assicuro che è molto più fresco e soprattutto meno afoso Vallelunga in agosto che non a Monza  [8D] e poi, presumo che l'ICCCR non viene fatto in primavera perchè i ponti per le varie festività, sono ricorrenze che essendo il raduno mondiale, non vengono osservate scrupolosamente d'appertutto

   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: CHI SI E' GIA' ISCRITTO PER L'ICCCR di ROMA 2008 ?
« Risposta #91 il: Febbraio 17, 2008, 09:59:13 am »
50 Euro?  Mi sembrano giuste per il tipo di manifestazione. 90 euro? Mi sembra esagerato e' una penale che non ti fa neanche uno strozzino. Vallelunga? Il posto piu' adatto nell'area romana, ottima scelta.

L'unica cosa che proprio non capisco, al di la' di favorire le vacanze e gli spostamenti (vedremo a consuntivo le vittime dei radiatori) e' la data della manifestazione: ma ce l'avete presente che cosa significa ferragosto a Roma? E soprattutto all'autodromo di Vallelunga tra un po' d'erba e una bella distesa di asfalto catramoso bollente? A chi viene l'idea di farsi un giro nel foro romano sotto la canicola che punta e sorpassa i 40 gradi? Qualcuno ha mai sentito parlare delle ottobrate romane? In primavera tra ponti e feste dei lavoratori non era proprio possibile?

Boh, per me la maggiorparte si fermera' in autodromo e dintorni a bere birra o acqua e penso che alla fine si spendera' di piu' per combattere il caldo che non per l'ingresso alla manifestazione.

Gruppo del "forum", perche' non si parte in serata per un giro by night dei sette colli?
Fabio



è quello che sostenevo anche io, posticipandolo un pò si otteneva un risultato meno "accaldante" (Parigi difatti era ad ottobre!)



il giro in notturna sui colli è una grande idea! CI SONO!



Qualche citroën.....

Re: CHI SI E' GIA' ISCRITTO PER L'ICCCR di ROMA 2008 ?
« Risposta #92 il: Febbraio 17, 2008, 12:37:14 pm »
ti assicuro che è molto più fresco e soprattutto meno afoso Vallelunga in agosto che non a Monza  [8D] e poi, presumo che l'ICCCR non viene fatto in primavera perchè i ponti per le varie festività, sono ricorrenze che essendo il raduno mondiale, non vengono osservate scrupolosamente d'appertutto

   [:hello]
Comp,
non ho mai detto che avrei preferito Monza ad Agosto! Stavo solo dicendo che ferragosto non era il periodo adatto!
E poi, scusami, ma anche il ferragosto non e' festeggiato dappertutto [o:o:]
Fabio

Re: CHI SI E' GIA' ISCRITTO PER L'ICCCR di ROMA 2008 ?
« Risposta #93 il: Febbraio 17, 2008, 01:06:00 pm »


il giro in notturna sui colli è una grande idea! CI SONO!


E sarebbe ancora piu' bello se fosse una cosa in qualche modo collegata all'organizzazione dell'ICCCR. Penso che ci sia un'immagine diversa a riunire una cinquatina di DS/ID a Piazza del Popolo o ai Fori Imperiali piuttosto che restare confinati a Vallelunga e lasciare all'iniziativa singola la voglia di scorribanda per le strade capitoline.

La mia proposta: numero chiuso (per ovvi problemi organizzativi), e... priorita' al forum! Si puo' fare?
Fabio

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: CHI SI E' GIA' ISCRITTO PER L'ICCCR di ROMA 2008 ?
« Risposta #94 il: Febbraio 17, 2008, 02:11:17 pm »
Comp,
non ho mai detto che avrei preferito Monza ad Agosto!

si, lo sò ..... ho letto il tuo intervento.... era per riagganciarsi alla domanda di Fede


E poi, scusami, ma anche il ferragosto non e' festeggiato dappertutto [o:o:]


non saprei se è festeggiato d'appertutto comunque, è il periodo dell'anno con più europei in ferie ( a parte il sottoscritto ) e che  possono partecipare all'evento .....

Comunque,è meglio che ci  lasciamo  delucidare dagli organizzatori

    [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: CHI SI E' GIA' ISCRITTO PER L'ICCCR di ROMA 2008 ?
« Risposta #95 il: Febbraio 17, 2008, 02:22:16 pm »
Ragazzi l'ICCCR è una manifestazione giunta alla sua quattordicesima edizione, è un evento che ha le sue consuetudini e noi non possiamo esimerci dal rispettarle. Due di queste consuetudini vogliono che le vetture restino sulla pista: le stesse auto dei partecipanti sono la maggiore attrazione dell'evento, se vanno a spasso per Roma in corteo o singolarmente si perde la possibilità di vederle esposte. Un'altra consuetudine vuole che l'evento si svolga intorno al 15 agosto, con l'unica eccezione del w.e. precedente o successivo quando il 15 cade in mezzo alla settimana.

Intanto qui siamo all'ultimo giorno di Rétromobile, abbiamo staccato quasi duecento inscrizioni e l'intera area mercato è venduta (restano alcuni box e due "bande" di mercatino all'aperto), le principali riviste di settore hanno prenotato i loro spazi ed il museo ha preso definitivamente forma.
In settimana pubblicheremo tutto sul sito ICCCR.

 [:clap]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: CHI SI E' GIA' ISCRITTO PER L'ICCCR di ROMA 2008 ?
« Risposta #96 il: Febbraio 17, 2008, 02:26:25 pm »

 Due di queste consuetudini vogliono che le vetture restino sulla pista: le stesse auto dei partecipanti sono la maggiore attrazione dell'evento, se vanno a spasso per Roma in corteo o singolarmente si perde la possibilità di vederle esposte.

 [:clap]

tutto ok, delucidami un secondino solo su questo punto:
le auto paganti entrano all'autodromo ma sono comunque libere durante il giorno di entrare ed uscire dall'autodromo,giusto?
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: CHI SI E' GIA' ISCRITTO PER L'ICCCR di ROMA 2008 ?
« Risposta #97 il: Febbraio 17, 2008, 02:28:43 pm »
Per l'idea del giro notturno: il Club IDéeSse ha acquistato uno spazio nell'area del mercato dove avrà un suo punto d'assistenza per i Soci, potete far riferimento sullo stand per l'organizzazione del tour. Resta il fatto che ci vuole un volontario (o più d'uno) che si occupi dell'evento, magari considerate che la sera di sabato ci sarà anche la cena di gala nel paddock centrale, seguita da un concerto (lo dico per gli interessati) di un certo livello. Magari può essere un'idea per il venerdi o la domenica.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: CHI SI E' GIA' ISCRITTO PER L'ICCCR di ROMA 2008 ?
« Risposta #98 il: Febbraio 17, 2008, 08:36:52 pm »
tutto ok, delucidami un secondino solo su questo punto:
le auto paganti entrano all'autodromo ma sono comunque libere durante il giorno di entrare ed uscire dall'autodromo,giusto?

Federico credimi non ha senso entrare e uscire. Entri, trovi un posto e vai in giro. Le ore passano in fretta e nelle ore di punta non è che sia così agevole girare in auto li dentro.
Vedrai che non sentirai questa esigenza, fidati.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: CHI SI E' GIA' ISCRITTO PER L'ICCCR di ROMA 2008 ?
« Risposta #99 il: Febbraio 18, 2008, 10:38:32 pm »
Qualcuno sa come saranno organizzati quei tre ristorantini (pesce, pizzeria,tipico)che verranno allestiti all'interno del circuito ??? [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [:hello]

Re: CHI SI E' GIA' ISCRITTO PER L'ICCCR di ROMA 2008 ?
« Risposta #100 il: Febbraio 19, 2008, 12:46:45 am »
Io era 4 anni che aspettavo questa manifestazione................da Interlaken in 2 cv volevo fare Roma in DS!!!

Probabilmente non ci saro o cmq se ci saro' sborsero' 90 euri.

Non so' se siano tanti o pochi e nn mi ero posto la domanda prima di aver letto le ultime pagine di questo post.

A chi pensa che siano troppi consiglio di aspettare......................potrebbe valerne la pena.

A chi spetta prendere certe decisioni,posso solo dire di valutare un aumento proporzionato al reale intoppo e costo che puo' portare un numero di equipaggi ,piu' o meno stimato, che si presentera' all'ultimo senza prenotazione..............senza escludere che questo gia' sti avvenendo.

Io dal canto mio ad agosto diventero' papa' quindi se verro' piu' che altro mi aspetto uno sconto :P
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: CHI SI E' GIA' ISCRITTO PER L'ICCCR di ROMA 2008 ?
« Risposta #101 il: Febbraio 19, 2008, 09:34:45 am »
tutto ok, delucidami un secondino solo su questo punto:
le auto paganti entrano all'autodromo ma sono comunque libere durante il giorno di entrare ed uscire dall'autodromo,giusto?

Eccoci di ritorno.

Spiego come funzionerà l'accesso all'autodromo.

Avremo sostanzialmente tre vie: la prima è per i non prenotati e porta ad un grande parcheggio sopraelevato rispetto alla pista, il parcheggio è in grado di accogliere 1500/2000 vetture, li si sitemeranno coloro che non hanno un ticket d'ingresso per compilare i moduli, completare le procedure di registrazione e ritirare il proprio biglietto (lo stesso che arriva a casa dei prenotati).
Tutti i prenotati e quelli che hanno ottenuto un ticket con la procedura di qui sopra potranno accedere alla "via d'ingresso" dove presenando il bigliettone otterranno i braccialetti individuali ed il contrassegno adesivo per la vettura (oltre alla "welcome bag" con la gadgetteria varia e la targa in metallo). Da quel momento in poi passeggeri "braccialettati" e vettura "contrassegnata" potranno entrare e uscire dall'autodromo a piacimento durante gli orari d'apertura della pista. Durante la notte la pista verrà chiusa, "evacuata" delle persone e sorvegliata con telecamere e pattuglie della vigilanza. Il paddock zero, quello centrale per intendersi, resterà aperto sino a tarda notte per i concerti, i ristoranti e le varie attività ricreative.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: CHI SI E' GIA' ISCRITTO PER L'ICCCR di ROMA 2008 ?
« Risposta #102 il: Febbraio 19, 2008, 10:44:44 am »
Bene,speriamo bene dai,sempre positivi! [(su)]
poi quel che succedera',succedera'...l'importante e'
esserci e vederci, per godere dell'evento e ammirare lo spettacolo
di tutto quello che ci piace e ci accomuna!! [(guido)]
L'importante e'che la famosa "porchetta"romana non manchi!! [(rotola)]

 [:hello]

RENE' COTTON

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: CHI SI E' GIA' ISCRITTO PER L'ICCCR di ROMA 2008 ?
« Risposta #103 il: Febbraio 19, 2008, 10:52:56 am »
Bene,speriamo bene dai,sempre positivi! [(su)]
poi quel che succedera',succedera'...l'importante e'
esserci e vederci, per godere dell'evento e ammirare lo spettacolo
di tutto quello che ci piace e ci accomuna!! [(guido)]
L'importante e'che la famosa "porchetta"romana non manchi!! [(rotola)]

 [:hello]



.. eccala là..
e figuriamosci se nun pensava alla "porchetta"..  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: CHI SI E' GIA' ISCRITTO PER L'ICCCR di ROMA 2008 ?
« Risposta #104 il: Febbraio 19, 2008, 03:38:45 pm »
Qualcuno sa come saranno organizzati quei tre ristorantini (pesce, pizzeria,tipico)che verranno allestiti all'interno del circuito ??? [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [:hello]

I ristorantini saranno più di tre: almeno cinque "seduti" più un bel po' di punti di ristoro lungo la pista e nel campeggio.

La cosa funzionerà più o meno così: nel piazzale principale (paddock zero) troverete il ristorante self-service dell'autodromo che sarà aperto per i tre giorni dell'evento più un grande tendone dove un'organizzazione di un certo livello (la stessa che si occupa normalmente dell'autodromo di Monza per il GP di Formula 1) allestirà quattro diverse proposte alimentari: tre ristoranti caratterizzati da tre diversi tipi di cucina regionale (pesce, pizze, cucina toscana, emiliana, laziale eccetera) ed un quarto dove sarà possibile ordinare "à la carte" da un menù che comprende quelli dei tre regionali, comodamente seduti e serviti al tavolo, ad un prezzo necessariamente più alto. Sostanzialmente metteremo "l'Italia nel piatto", ponendo particolare attenzione alla qualità dei cibi proposti.
L'organizzazione vigilerà sui prezzi praticati nei ristoranti sotto al tendone (sul ristorante della pista non abbiamo "giurisdizione"), idem per quelli dei prodotti nel market che allestiremo nel grande campeggio antistante l'autodromo.
Per il sabato sera è prevista anche una grande "cena di gala" il cui prezzo sarà di circa 35/40 euro a coperto (allineato quindi a quello delle cene di Le Mans 2006 e Parigi 2005), i posti saranno 2000, disposti in grandi tavoli da 8 (o da 10), l'inizio è previsto per le 20:00 e (se il clima ce lo permetterà) il cielo stellato sarà il soffitto del salone. La prenotazione si potrà fare direttamente in autodromo.