1° e 2 Dicembre: Saltino 2007

  • 50 Risposte
  • 9443 Visite
*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
1° e 2 Dicembre: Saltino 2007
« il: Ottobre 24, 2007, 04:53:00 pm »
Sabato 1° e domenica 2 dicembre 2007: SALTINO

I monti tra Arezzo e Firenze protagonisti del classico raduno di fine anno del Club: Citroën, buon vino e quattro chiacchiere davanti al camino.
Il raduno è aperto a tutte le Citroën d'Epoca e a tutti gli amanti di ID, D e DS.

 [:cont] N.B.: i recapiti dell'albergo ed i costi di cena e pranzo verranno pubblicati appena avremo conferma dalle strutture che ci ospiteranno. Il programma qui sotto puo' subire variazioni che verranno tempestivamente pubblicate e comunicate ai Soci.

Il PROGRAMMA di MASSIMA di SABATO 1° DICEMBRE

16:00    Ritrovo al Passo della Consuma presso l'albergo nei pressi del passo per riepilogo e conclusione del “Seminario sull'idropneumatica”. Al seminario, oltre ai partecipanti alla prima parte del 14 luglio scorso, potranno aderire tutti i Soci che lo vorranno (anche se non hanno seguito la prima parte). I Seminari Tecnici sono un'iniziativa del Club dedicata ESCLUSIVAMENTE ai propri Soci. Chi non è socio puo' iscriversi al Club(anche al momento, l'iscrizione è valida per tutto il 2008) e partecipare al corso. Naturalmente mogli, fidanzate, figli, ecc... dei Soci possono presenziare al Seminario se lo desiderano.

Eccezion fatta per il Seminario (sabato pomeriggio dalle 16:00 alle 19:30 circa), il resto del programma della due giorni è aperto a chiunque voglia partecipare: soci e non.

Vi siete persi il Seminario? Per sapere di cosa si tratta date un'occhiata qui: https://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=6388.0

Se il tempo lo consente passeggiata alla scoperta dei suggestivi panorami per chi non partecipa al corso.

Proiezione di filmati o film a tema DS da fare prima o dopo cena (per i bimbi sono previsti cartoni animati in DVD da scegliere tra quelli che proporremo o che possono essere portati da casa dai bimbi stessi).

20:00    cena presso il Ristorante dell'albergo.

Dopo cena, se facciamo a tempo a "metterlo in piedi" torneo di  ??? Citropoli ???.

Pernotto a discrezione dei partecipanti, presso l'albergo o in altro luogo.     

Il PROGRAMMA di MASSIMA di DOMENICA 2 DICEMBRE

10:30    ritrovo al Passo della Consuma (300 mt dall'hotel)

11:00    partenza in carovana su strada panoramica per il Saltino di Vallombrosa.

11:30    visita all'Abbazia di Vallombrosa e alla sua farmacia erboristica dove sono in vendita unguenti e rimedi. (da confermare).

13:00    pranzo in ristorante tipico, consegna dell'omaggio ai partecipanti e saluti finali.

COSTI

Come sempre si paga solo il costo di pranzo e cena ed eventuale pernotto: niente quota d'iscrizione. Se proietteremo video storici particolari, forse ci sarà qualche euro (da 3 a 5) da pagare per i diritti. I pasti dovrebbero costare circa 20/25 euro a persona, chiederemo ai ristoranti la possibilità di un menù bimbi da 10/15 euro composto da: primo, carne e patatine, dolce, bibita. I menù saranno esclusivamente a base di prodotti tipici del territorio e cucina casalinga quindi: cinghiale, funghi porcini, tortelli e fett'unta la faranno da padrone il tutto annaffiato da vino rosso della zona.

INFO e PRENOTAZIONI

Essendo un raduno concepito per piccoli numeri le iscrizioni si fermeranno a 50 persone prenotate per il sabato e 80 per la domenica. La prenotazione è obbligatoria e va fatta telefonando al 333 6885238 oppure scrivendo a ideesse@riasc.it .

 [:cont] N.B.: In caso di cattivo tempo  [(brrr)] o scarsità di partecipanti  [(piango)] , il raduno verrà annullato quindi all'atto della prenotazione, si prega di lasciare un numero di telefono da contattare per comunicare tale eventualità.

Potete trovare info sul raduno anche su www.ideesse.it nella sezione "Calendario Eventi".

DOVE E COME TROVARCI

« Ultima modifica: Novembre 29, 2007, 03:43:27 pm da Gianluca »
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

Re: 1° e 2 DICEMBRE: SALTINO 2007
« Risposta #1 il: Ottobre 29, 2007, 03:31:50 pm »
wow.. è il ritrovo che preferisco di più.. belli al fresco ehehe!!
chi ci và?!!
io penso di venire anche perchè la mia Dea è ferma da un bel pò e vorrei farla ricamminare..!!
praticamente l'ultimo viaggio è stato reggioemilia..!
dai forze ci sarò e sta volta voglio conoscere molti di voi..!!
a presto... ciao ciao ;D
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

ciofanni

Re: 1° e 2 DICEMBRE: SALTINO 2007
« Risposta #2 il: Ottobre 29, 2007, 03:59:46 pm »
per il sabato ci saro' anche io... forse anche il piccolo Andrea che e' arrivato 5 mesi fa'.... [:hello]

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: 1° e 2 Dicembre: Saltino 2007
« Risposta #3 il: Novembre 05, 2007, 01:36:42 pm »
Aggiornamento: PROGRAMMA DEFINITIVO

Il programma resta invariato con l'eccezione degli orari del ritrovo alla domenica: tutto spostato in avanti di mezz'ora.

11:00 ritrovo allo chalet del Passo della Consuma e per chi arriva prima c'è il bar dell'hotel Miramonti (dove pernotteremo e ceneremo al sabato) con tovolini, solotto, tv e ampio spazio per le DS.

11:30 si parte dalla Consuma

dalle 12:00 alle 13:00 c'è la visita all'Abbzia e poi il pranzo nel ristorante (distanza abbazia-ristorante 100 mt)

Per quello che riguarda le prenotazioni abbiamo dovuto ritoccare al ribasso il numero di partecipanti dato che sia i ristoranti che la visita all'abbazia possono ospitare comodamente solo piccoli gruppi quindi: le iscrizioni si fermeranno a 40 persone prenotate per il sabato e 50 per la domenica a chi non prenota (oltre a incasinarmi l'organizzazione del raduno  [V] ) non possiamo garantire pranzo, cena e visita all'abbazia.

I costi vivi di pasti e pernotti sono:
Cena del sabato 25 euro a persona e 10 euro per la formula bimbi sotto i 10 anni.
Pernotto a tariffa speciale presso l'Hotel-Ristorante Miramonti (ricordatevi di dire al momento della prenotazione che siete del "raduno Citroën") 40 euro la camera singola e 59 euro la doppia. Per la tripla supplemento di 15 euro per persone sopra i 16 anni. La prenotazione delle camere è a carico e discrezione dei partecipanti.
Pranzo della domenica 25 euro a persona con una riduzione per i bambini.

Indirizzi:
L'hotel e ristorante del sabato: Hotel Ristorante Miramonti via Casentinese, 61 Località Consuma 52010 Montemignaio (Ar) telefono 055 8306566 www.hotelmiramonti-ar.it

Il ristorante della domenica: Villino Medici via Tosi, 123 Vallombrosa 50060 (Fi)

Il Saltino e l'Abbazia di Vallombrosa: www.provallombrosa.it

Ulteriori info su come raggiungerci:

per chi viene da nord, percorrere l'autostrada A1 e uscire al casello di FIRENZE SUD. Per chi viene da sud percorrere l'A1 e uscire al casello di INCISA. In entrambi i casi seguire le indicazioni per PONTASSIEVE, poi per CONSUMA e infine PASSO DELLA CONSUMA.
« Ultima modifica: Novembre 05, 2007, 01:39:05 pm da IlaPaci »
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re: 1° e 2 Dicembre: Saltino 2007
« Risposta #4 il: Novembre 05, 2007, 01:48:13 pm »
speriamo di poterci èssere, un raduno invernale con il caldo che fà nelle dee è sempre gradito....
au revoir....
ROBERTO

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: 1° e 2 Dicembre: Saltino 2007
« Risposta #5 il: Novembre 05, 2007, 05:46:01 pm »
A questo punto l'appello al badante è inevitabile: [(vecchio)] ciofanni qualcuno ha assolutamente bisogno di te !!!
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

ciofanni

Re: 1° e 2 Dicembre: Saltino 2007
« Risposta #6 il: Novembre 05, 2007, 05:51:09 pm »
cercheremo di accompagnarlo...... e' che se gli faccio fare quella strada, poi lui mi dice che si vuole fermare al santuario di CANOCIO.... saro' costretto anche a bendarlo............... [(angel)]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: 1° e 2 Dicembre: Saltino 2007
« Risposta #7 il: Novembre 05, 2007, 06:09:27 pm »
cercheremo di accompagnarlo...... e' che se gli faccio fare quella strada, poi lui mi dice che si vuole fermare al santuario di CANOCIO.... saro' costretto anche a bendarlo............... [(angel)]

Bono che se lo bendi con tutte quelle curve ti vomita in macchina !!!  ;D ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: 1° e 2 Dicembre: Saltino 2007
« Risposta #8 il: Novembre 05, 2007, 07:05:34 pm »
Suggerisco doppio seggiolino uno per Andrea e uno per l'anziano signore onde scongiurare ulteriori acciacchi alle giunture. Poi su alla Consuma c'è l'elisir di lunga vita a base di lhm [(bevuta)]
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: 1° e 2 Dicembre: Saltino 2007
« Risposta #9 il: Novembre 05, 2007, 07:16:14 pm »
Questi sono i menù  [A:slurp] :

Cena del sabato
Siprassata con cruditè (cipolline, carciofini, ecc...)
Tortello casentinese (ripieno di patate) al ragù
Arista al forno
Patate arrosto e insalata
Cantucci col vin santo
Acqua, vino (a volontà), caffè e digestivo

Caffè e digestivo [(bevuta)] da consumarsi -se lo si desidera- durante il Citropoli

Pranzo della domenica
Crostini misti
Tortelloni della casa (ricotta e spinaci)
Lasagne al forno
Arrosto misto (pollo, arista e roast beef)
Patate arrosto e insalata
Dolce della casa
Acqua, vino e caffè
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: 1° e 2 Dicembre: Saltino 2007
« Risposta #10 il: Novembre 05, 2007, 07:31:28 pm »
Cena del sabato
.....Acqua, vino (a volontà)....
Pranzo della domenica
.....Acqua, vino e caffè.....

Ahi Ahi Ahi, ho notato che la domenica il vino non é a volontà !

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: 1° e 2 Dicembre: Saltino 2007
« Risposta #11 il: Novembre 05, 2007, 07:43:43 pm »
Questi sono i menù  [A:slurp] :

Cena del sabato
Siprassata con cruditè (cipolline, carciofini, ecc...)
Tortello casentinese (ripieno di patate) al ragù
Arista al forno
Patate arrosto e insalata
Cantucci col vin santo
Acqua, vino (a volontà), caffè e digestivo

Arista sport ?

http://www.cartype.com/images/page/arista_cat_64.jpg

Scusa ma non ho resistito  ;D

Re: 1° e 2 Dicembre: Saltino 2007
« Risposta #12 il: Novembre 05, 2007, 08:19:33 pm »
fino a quando è possibile prenotare??
perchè ancora non ho certezza al 100% di venire..!!
grazie.. ;D
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: 1° e 2 Dicembre: Saltino 2007
« Risposta #13 il: Novembre 06, 2007, 10:59:05 am »
Ahi Ahi Ahi, ho notato che la domenica il vino non é a volontà !

.. però c'è il caffè... e sabato sera no..  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: 1° e 2 Dicembre: Saltino 2007
« Risposta #14 il: Novembre 06, 2007, 12:04:27 pm »
fino a quando è possibile prenotare??
perchè ancora non ho certezza al 100% di venire..!!
grazie.. ;D


Ai ristoranti devo dare il numero di posti sicuri al 90% quattro giorni prima e il venerdì devo comunicare il numero definitivo quindi se mi prenotate entro il 29 novembre mi fate un favorone.
Essendo i posti limitati, nel caso ci sia un buon numero di prenotazioni posterò qui sul forum un avviso del tipo: ULTIMI 10 POSTI LIBERI chi vuol venire si affretti a prenotare.
Comunque solitamente i numeri dei raduni invernali non sono grandi quindi dovresti trovar posto anche con la prenotazione in extremis.
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.