Domenica 11 Novembre: Baires motor parade - Milano

  • 61 Risposte
  • 11415 Visite
*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Domenica 11 Novembre: Baires motor parade - Milano
« il: Ottobre 31, 2007, 03:54:07 pm »
[(ole)] [(ole)]

L'importante strada commerciale milanese di Corso Buenos Aires fu inaugurata nel 1782 come "Strada Regia Loreto" poiché conduceva al seicentesco Santuario della Madonna di Loreto. Con l'apertura della rotonda di Loreto (1838) la strada divenne importante via di accesso al centro città da nord. Corso Buenos Aires è oggi un susseguirsi ininterrotto di vetrine che rappresentano l'anima commerciale della città.
Un chilometro e mezzo di negozi per tutti i gusti e tutte le tasche che dal centro città scivola verso la cintura dell'hinterland passando per piazzale Loreto.
I suoi negozi hanno fondato una delle più antiche associazioni di commercianti di tutta Italia - ASCOBAIRES - che a tutt'oggi riunisce e rappresenta gli interessi e i diritti di tante realtà merceologiche diverse.

Nella rosa delle manifestazioni organizzate da Ascobaires, dal 2004 è entrato a far parte l’evento “Baires Motor Parade” dedicato a moto e vetture. L’intero corso viene chiuso al traffico diventando un’enorme area pedonale con un’esposizione di veicoli a due, quattro o più ruote: dalle auto e moto d’epoca, alle scuderie di “moderni” team da corsa, alle associazioni e club come l’IDéeSse presente fin dalla prima edizione.

Quest’anno esporremo tantissime DS con modelli ed allestimenti particolari e "come nuove", affiancate da altri notevoli pezzi della produzione Citroën.

Oltre alle vetture esposte uno stand dedicato al Club presidiato ed allestito dai Consiglieri e Soci che si sono resi disponibili diffonderà tutte le informazioni sulla nostra Associazione e accoglierà con piacere gli appassionati ed amici che vorranno venire a trovarci.

Appuntamento dunque in Corso Buenos Aires domenica 11 novembre dalle 9 di mattina fino al tardo pomeriggio.


Come sempre, notizie anche nella sezione “Calendario Eventi” del nostro sito web (www.ideesse.it).
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2007, 04:51:55 pm da Gianluca »
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: DOMENICA 11 NOVEMBRE: BAIRES MOTOR PARADE - MILANO
« Risposta #1 il: Ottobre 31, 2007, 04:47:52 pm »
-zac-
Un chilometro e mezzo di negozi per tutti i gusti (...)


Vero!

Citazione
(...) e tutte le tasche (...)


'nzomma...  [:D]


Serpe presente!  [:hello]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: DOMENICA 11 NOVEMBRE: BAIRES MOTOR PARADE - MILANO
« Risposta #2 il: Novembre 02, 2007, 01:18:25 pm »
certo che ragazzi ci vuole coraggio a mettere una schiera di belle macchine sotto casa di formigoni che fino a ieri era il demonio e non ci fa circolare con le nostre auto storiche poi quando c'è da metter la macchina in mostra e far bella figura...TAAC! e via, tutti in corso buenos aires col palletò nuovo!


Per amor di franchezza, non me ne vogliate, però è vero. io non avrei accettato quest'invito.
ciao
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: DOMENICA 11 NOVEMBRE: BAIRES MOTOR PARADE - MILANO
« Risposta #3 il: Novembre 02, 2007, 02:24:30 pm »
certo che ragazzi ci vuole coraggio a mettere una schiera di belle macchine sotto casa di formigoni che fino a ieri era il demonio e non ci fa circolare con le nostre auto storiche poi quando c'è da metter la macchina in mostra e far bella figura...TAAC! e via, tutti in corso buenos aires col palletò nuovo!


Per amor di franchezza, non me ne vogliate, però è vero. io non avrei accettato quest'invito.
ciao

Mi pare tu faccia una certa confusione: cosa c'entra Formigoni con un raduno a Milano?
Perché Formigoni è presidente della Regione non si dovrebbero più organizzare raduni in Lombardia?
E se mi restasse antipatico Prodi che dovrei fare? Emigrare in Svizzera? Allora sii coerente: sotterra le tue auto eurozero.

Non cercare poi di politicizzare la questione: l'IDéeSse è un'associazione areligiosa e apolitica, organizziamo raduni presso le Case del Popolo (a Montalcino, con somma gioia del palato dei presenti) così come stiamo pensando di farne uno in una base NATO: la nostra passione è per le automobili, non per la politica.

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: Domenica 11 Novembre: Baires motor parade - Milano
« Risposta #4 il: Novembre 02, 2007, 02:48:11 pm »
A quello che ha detto Martini aggiungo che l'idea di partecipare a "Baires" è partita fin dalla prima edizione proprio da appassionati e Soci milanesi che hanno coinvolto il Club nell'iniziativa.
Per tutte le edizioni è stato così quindi finchè i Soci lombardi e milanesi saranno contenti di partecipare alla realizzazione dello stand e saranno contenti di vedere la presenza del Club nella loro città, il Club sarà presente.
Credo che anche gli altri consiglieri possano confermare le mie parole.

Se hai voglia, passaci a trovare: porto su un po' di chianti e ce n'è un bicchiere per tutti  [:hello]
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline ferox

  • ***
  • 472
Re: Domenica 11 Novembre: Baires motor parade - Milano
« Risposta #5 il: Novembre 02, 2007, 03:31:36 pm »
Però, di fatto, la politica qui in Lombardia ci proibisce di circolare (i blocchi sono passati da 8 ore a 12 al giornoi) e sicuramente fra qualche anno si potrà andare solo ai raduni ,magari solo ASI.
Forse sarebbe opportuno approfittare del posto e del momento per sensibilizzare la gente sul nostro problema ribadendo che il problema sono i riscaldamenti ecc. ecc.
Se no spiacente ma quoto Federico.


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Domenica 11 Novembre: Baires motor parade - Milano
« Risposta #6 il: Novembre 02, 2007, 04:13:44 pm »
Però, di fatto, la politica qui in Lombardia ci proibisce di circolare (i blocchi sono passati da 8 ore a 12 al giornoi) e sicuramente fra qualche anno si potrà andare solo ai raduni ,magari solo ASI.
Forse sarebbe opportuno approfittare del posto e del momento per sensibilizzare la gente sul nostro problema ribadendo che il problema sono i riscaldamenti ecc. ecc.
Se no spiacente ma quoto Federico.



Allora forse mi sono spiegato male: qui non stiamo parlando di politica: si tratta di una manifestazione organizzata dai commercianti di C.so Buenos Aires a Milano in collaborazione con alcuni Soci del Club. Dovremmo dire "no grazie" perché in Lombardia c'è Formigoni?
Non voglio riprendere qui la discussione sulla qualità dell'aria, ma hai mai visto le foto satellitari della regione Ticino-Lombardia-Piemonte?

*

Offline ferox

  • ***
  • 472
Re: Domenica 11 Novembre: Baires motor parade - Milano
« Risposta #7 il: Novembre 02, 2007, 05:40:05 pm »
Si le ho viste e saltano fuori sempre in concomitanza con l'accensione dei riscaldamenti ,in primavera ed estate il problema misteriosamente sparisce.
A questo punto onestamente visto che vogliono addossare ingiustamente  la colpa dell'inquinamento a chi ha un auto non catalitica(quante ne sono rimaste?) e non invece ad impianti di riscaldamento funzionanti ancora a gasolio,(tra cui molti in edifici pubblici)forse non rifiutare ma far valere le mie ragioni sicuramente.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Domenica 11 Novembre: Baires motor parade - Milano
« Risposta #8 il: Novembre 02, 2007, 10:58:08 pm »
Poi avviene il miracolo del S. Natale ... L'inquinamento svanisce e le auto tornano a circolare ... Fino all'Epifania ...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Domenica 11 Novembre: Baires motor parade - Milano
« Risposta #9 il: Novembre 03, 2007, 04:29:20 am »
Poi avviene il miracolo del S. Natale ... L'inquinamento svanisce e le auto tornano a circolare ... Fino all'Epifania ...

..........perchè la befana ha una vecchia scopa non catalitica ... però ho sentito che la vuole trasformare a gas..........per mettersi in regola per Formigoni  [:fiu]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Domenica 11 Novembre: Baires motor parade - Milano
« Risposta #10 il: Novembre 03, 2007, 09:56:49 am »
rispondo a martini e ilapaci:

Formigoni coi raduni a milano centra. è inutile nascondersi dietro un dito.
Se la mia ds non può circolare privatamente a milano perchè inquina e mi multano se lo faccio non vedo perchè può farlo per abbellire il "suo" corso buenos aires.
Ve le fanno portare li coi carrelli? Ma dai...
Fosse per me, la mia DS a milano se la sogna.
Ci andrei solo per manifestare il mio profondo disappunto nei confronti delle sue assurde leggi, come faccio da 2 anni.  Però ho notato che alla manifestazione contro i blocchi c'era solo la mia macchina e poche altre, come mai? Eppure il giorno dopo il raduno del forum ha sbancato i bagarini con oltre 100 iscritti...

Sarebbe stato bello leggere sul futuro ruoteclassiche di Natale un titolo tipo:
"qualcosa sta cambiando: il RIASC rifiuta l'invito milanese e da una spallata a Formigoni che quando gli sta comodo vorrebbe rottamare le DS e poi per far bella figura sotto natale e dare il "contentino" agli inquinatori del mondo li fa parcheggiare addirittura in corso buenos aires per un pomeriggio".

ciao
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Domenica 11 Novembre: Baires motor parade - Milano
« Risposta #11 il: Novembre 03, 2007, 10:05:04 am »
Allora forse mi sono spiegato male: qui non stiamo parlando di politica: si tratta di una manifestazione organizzata dai commercianti di C.so Buenos Aires a Milano in collaborazione con alcuni Soci del Club. Dovremmo dire "no grazie" perché in Lombardia c'è Formigoni?



SI CACCHIO!
« Ultima modifica: Novembre 03, 2007, 10:25:09 am da FeDeesse »
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: DOMENICA 11 NOVEMBRE: BAIRES MOTOR PARADE - MILANO
« Risposta #12 il: Novembre 03, 2007, 10:06:02 am »
Mi pare tu faccia una certa confusione: cosa c'entra Formigoni con un raduno a Milano?

come cosa centra? milano è in piemonte secondo te?
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: DOMENICA 11 NOVEMBRE: BAIRES MOTOR PARADE - MILANO
« Risposta #13 il: Novembre 03, 2007, 10:09:00 am »

E se mi restasse antipatico Prodi che dovrei fare? Emigrare in Svizzera? Allora sii coerente: sotterra le tue auto eurozero.


sono coerente, infatti siccome a Milano a trovare gli amici ci devo andare in treno e non posso andarci in DS, ai raduni "di facciata" finchè le cose non cambieranno, la mia DS non la vedranno mai, stanne certo.
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Domenica 11 Novembre: Baires motor parade - Milano
« Risposta #14 il: Novembre 03, 2007, 10:12:21 am »

Per tutte le edizioni è stato così quindi finchè i Soci lombardi e milanesi saranno contenti di partecipare alla realizzazione dello stand e saranno contenti di vedere la presenza del Club nella loro città, il Club sarà presente.
Credo che anche gli altri consiglieri possano confermare le mie parole.

Se hai voglia, passaci a trovare: porto su un po' di chianti e ce n'è un bicchiere per tutti  [:hello]

si, voglio vedere se fra 1 o 2 anni quando non si potra circolare tutto l'anno se non solo ad 1 o 2 raduni comandati con persorso vagliato dal prefetto i soci del club ed i citroenisti milanesi saranno contenti di partecipare alla realizzazione della stand in corso buenos aires!
PS: buono il chianti  [:hap]

Qualche citroën.....