INTINERARI ds VIAGGI

  • 27 Risposte
  • 3417 Visite
INTINERARI ds VIAGGI
« il: Luglio 27, 2008, 09:51:14 pm »
Prendo lo spunto per aprire un topic sui nostri viaggi in DS.
Ieri, 27.7.2008 molto dubbioso sull'affidabilità della mia nuova super5 decido di partire per SCUOL in Engadina (SVIZZERA). Trovate le più belle terme della Svizzera. Vasche esterne, interne, idromassaggio, saune ecc. Una pacchia per chi ama l'acqua e la montagna.
Da Chiasso alle 7.00 puntuali prendo per Como e la Statale Regina che costeggia il lago.       
Cappuccino a Chiavenna,dogana a Castasegna e risalita del MALOJA PASS con foto e direzione San Moritz. ;D
Pinocchio

Re: INTINERARI ds VIAGGI
« Risposta #1 il: Luglio 27, 2008, 09:55:22 pm »
  :PArrivo a San Moritz e al laghetto. Giretto nella stracara cittadina dove ci saranno le prossime olimpiadi invernali e muso della DS in direzione di Scuol dove arriveremo verso le 10.00
Ma prima di arrivare alle terme..........................

Pinocchio

Re: INTINERARI ds VIAGGI
« Risposta #2 il: Luglio 27, 2008, 10:04:47 pm »
 ;D 2 km prima della cittadella di fa una deviazione per Tarasp. Una stradina ripida sale fino al paesino attraversando un campo da golf, dove alcuni segnali indicano di fare attenzione alle palline vaganti...( ve lo giuro! [:inch]). Poi una stradina non asfaltata vi fa salire per 6 chilometri fino ad un rifugio che si chiama AVRONA. Lì gustiamo dei Pizzocheri engadinesi ( niente a che fare con la Valtellina!). Ci si può anche fermare a dormire se si vuole, ma bisogna avere degli amici simpatici, perchè oltre al silenzio della montagna non c'é altro. Si spendono circa 70 Euro a testa con la cena (www.avrona.ch).
Comunque ripartito per Scuol vado a farmi il bagnetto.......termico.
Pinocchio
« Ultima modifica: Luglio 27, 2008, 10:15:23 pm da pinocchio »

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: INTINERARI ds VIAGGI
« Risposta #3 il: Luglio 27, 2008, 10:13:54 pm »
Mi pare di aver capito che siete poi tornati a casa sani e salvi ...

Re: INTINERARI ds VIAGGI
« Risposta #4 il: Luglio 27, 2008, 10:14:13 pm »
 [:clap] Il sito delle terme é: http://www.scuol.ch/it/navpage-BognEngiadinaSCUOL.html
É frequentato da molti Italiani. Molto pulito, non c'é mai ressa e i bimbi se la godono un mondo.
Ci sono pure i bagni romani all'interno delle terme ( costo 50 euro), bisogna riservare il giro in quanto fanno massaggi, saune aromatizzate, bagni a diverse gradazioni, e siete soli (o in gruppi di amici) ma senza altri "estranei". Il resto dei bagni é libero, salvo la zona sauna che é vietata ai minori.............(non si fanno porcherie [:o)] , solo che si é nudi.....e la legge Svizzera vieta l'esposizione di minori anche se acconpagnati dai genitori).L'entrata alle terme costa 22 euro.
Pinocchio
« Ultima modifica: Luglio 27, 2008, 10:41:45 pm da pinocchio »

Re: INTINERARI ds VIAGGI
« Risposta #5 il: Luglio 27, 2008, 10:24:11 pm »
 [:kiss] Dopo le gioia di moglie e figlia, oggi 28.7.2008, sono ripartito stanco e "cotto" dopo aver rifatto il bagno. Lasciato il mio splendido albergo "BELVEDERE" da 120 euro a notte per persona con mega colazione  [A:sob] (Piango ancora per la spesa!) decido di rientrare dalla Svizzera, affrontando il terribile passo della FLUELA, ripido e pieno di curve. D'inverno si carica l'auto sul trenino e si passa dal Tunnel dato che il passo é innevato e chiuso. Arranco in seconda, superando anche qualche Turbodiesel moderno. Spero di giungere a DAVOS sano e salvo con la DS............... [:clap]
Pinocchio

Re: INTINERARI ds VIAGGI
« Risposta #6 il: Luglio 27, 2008, 10:39:02 pm »
 [:kiss] Eccoci a DAVOS, poi merenda, e via per THUSIS e il San Bernardino.
Rientrato in Ticino con moglie, figlia e soprattutto LEI....la Dea. Non ha fatto il minimo Bla [:inch] solo qualche  tac e psst. Poi dovevate vederla parcheggiata nel centro di Davos, meta di sborroni in Lamborghini e Ferrari. In mezzo alle Mercedes tutti avevano occhi solo per lei.....e..........nonostante l'emozione non ha perso una goccia d'olio. Tre passi di montagna e non una spietta accesa, non un poco di sete al radiatorino. Mitica.
  [:cont] Per la cronaca ho consumato un pieno di benzina. Ho percorso 521 Km e oltre alle spese indicate ho pagato, tra pranzo e cena di sabato, merenda oggi pomeriggio a Davos dato che abbiamo fatto una bella colazione stamattina in albergo, circa 150 euro in tre persone.
PINOCCHIO
« Ultima modifica: Luglio 27, 2008, 10:44:31 pm da pinocchio »

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: INTINERARI ds VIAGGI
« Risposta #7 il: Luglio 27, 2008, 10:55:30 pm »
Perfetto, ma detto questo, moglie e figlia cosa pensano della DS ?

[:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: INTINERARI ds VIAGGI
« Risposta #8 il: Luglio 27, 2008, 11:56:47 pm »
Bellissimi posti......come bere un bicchiere di limonata [:love] [:love] complimenti per la DEA che vi state godendo e per la famiglia, [:hello] [:hello]

Re: INTINERARI ds VIAGGI
« Risposta #9 il: Luglio 28, 2008, 08:18:36 am »
Della DS non commentano, malgrado mia moglie la trova molto comoda. Però é abituata a prendere l'acqua con le Lotus Seven.....perciò qualsiasi cosa abbia un tetto e un baule per le valigie per lei é il paradiso.
Mia figlia mi chiede come abbiate fatto voi del forum a farmi il lavaggio del cervello..................
Pinocchio ;D ;D

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: INTINERARI ds VIAGGI
« Risposta #10 il: Luglio 28, 2008, 08:29:30 am »
Complimenti itinerario bellissimo che in parte ho fatto in moto due anni fa, ora mi hai fatto venire voglia di ripeterlo con le tue caratteristiche ma con la Dea e tutta la famiglia!
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: INTINERARI ds VIAGGI
« Risposta #11 il: Luglio 28, 2008, 08:43:24 am »
No, .... a me le Citroen mi fanno cagare !!

                                                                              Pinocchio

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: INTINERARI ds VIAGGI
« Risposta #12 il: Luglio 28, 2008, 09:29:01 am »
.. ma come?... è una macchina così affidabile...  [:love]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: INTINERARI ds VIAGGI
« Risposta #13 il: Luglio 28, 2008, 09:38:56 am »
Già perché le auto ENG di pinocchio sono tutte affidabili ...

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: INTINERARI ds VIAGGI
« Risposta #14 il: Luglio 28, 2008, 09:41:12 am »
Già perché le auto ENG di pinocchio sono tutte affidabili ...

 [:hello] Andrea, venerdì ti ho mandato la foto su mail lavoro... ricevuta?..
 
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!