Sondaggio

Reputi inutile la piega che ha preso il topic in oggetto?

Sì, per me si può chiudere. È addirittura fastidioso.
12 (50%)
Sì ma lo lascerei aperto al libero sfogo
4 (16.7%)
Non mi fa né caldo né freddo
7 (29.2%)
Reputo interessanti gli interventi e soprattutto utili
1 (4.2%)

Totale votanti: 24

Chiudiamo il topic "PSA, DS, Citroen. Per chi vuole dire la sua"??

  • 41 Risposte
  • 9948 Visite
*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Chiudiamo il topic "PSA, DS, Citroen. Per chi vuole dire la sua"??
« Risposta #15 il: Settembre 18, 2019, 09:42:02 am »
A me la cosa che da più fastidio è sentire, in maniera ricorrente, aleggiare sempre l'insinuazione che IO (parlo per me) direi o farei cose perché pilotato, manovrato da Marini.

Si, lo capisco.
Anch'io in passato sono stato oggetto della stessa critica (manovrato dalla presidenza del CX Club) e mi incazzavo come una bestia.
Comunque sappi che non lo penso.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Chiudiamo il topic "PSA, DS, Citroen. Per chi vuole dire la sua"??
« Risposta #16 il: Settembre 18, 2019, 12:28:53 pm »
Fa riflettere come in tutto il topic  si veda la contrapposizione di 2 "persone" contro il Marinismo.
Ma che a sottoscrivere "Reputo interessanti gli interventi e soprattutto utili" sia uno solo !!!
Nemmeno l'altro è interessato !


Se l'altro sarei io, hai ragione. Ma pensa te se sto lì a rispondere a queste fesserie da Leopolda Ideesse...
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Chiudiamo il topic "PSA, DS, Citroen. Per chi vuole dire la sua"??
« Risposta #17 il: Settembre 18, 2019, 12:48:02 pm »
La faccenda della Leopolda Ideesse è totalmente fuori luogo, ed è lo specchio di una "mentalità" che porta i gruppi "minori" (passatemi il termine) del citroenismo storico RIASC ad avercela con il club Idesse.
Volendo essere più esplicito, è un po' il vento che soffia spesso dal CX Club che genera queste antipatiche ed inutili (oltre che inopportune) barricate.

Qui dentro scrivono un sacco di utenti che non sono soci del club; qui dentro molti soci dell'Ideesse non hanno mai scritto neanche mezza volta.

Ma Leopolda di che ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Chiudiamo il topic "PSA, DS, Citroen. Per chi vuole dire la sua"??
« Risposta #18 il: Settembre 18, 2019, 12:57:59 pm »
Se un topic ha leso la policy, giusto chiuderlo, lucchettarlo, o altro. A questo pensano gli amministratori. Diversamente, che senso ha sottoporre un topic a un teatrino come questo? Assurdo poi che alcuni utenti si lamentino che non interessa, che é noioso, bla bla bla. Mica l'ha ordinato il dottore di leggere un tot di pagine del forum Ideesse, no? Chi non é interessato, passa oltre, non vi pare? Altrimenti, sceneggiate  come queste alimentano giusto il dubbio (il dubbio, eh, nonsiammai!) che ci sia "qualcuno" che desidera veicolare solo determinati messaggi e non altri, no? Comunque, fate un po' come volete, io stasera vado a dormire lo stesso e senza rispondere al sondaggio...
« Ultima modifica: Settembre 18, 2019, 01:23:02 pm da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Chiudiamo il topic "PSA, DS, Citroen. Per chi vuole dire la sua"??
« Risposta #19 il: Settembre 18, 2019, 01:24:44 pm »
Se un topic ha leso la policy, giusto chiuderlo, lucchettarlo, o altro. A questo pensano gli amministratori. Diversamente, che senso ha sottoporre un topic a un teatrino come questo? Assurdo poi che alcuni utenti si lamentino che non interessa, che é noioso, bla bla bla. Mica l'ha ordinato il dottore di leggere un tot di pagine del forum Ideesse, no? Chi non é interessato, passa oltre, non vi pare?

Già.

In ogni caso, e rispondo a Gianluca, i problemi degli altri club RIASC con l'Ideesse non possono e non devono essere trattati e discussi qui.
Ci sono le riunioni dei presidenti per discuterne  alle quali ho partecipato per circa cinque anni in qualità di segretario RIASC (2006-2011) e ben li conosco.
« Ultima modifica: Settembre 18, 2019, 01:27:07 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Chiudiamo il topic "PSA, DS, Citroen. Per chi vuole dire la sua"??
« Risposta #20 il: Settembre 18, 2019, 01:31:18 pm »
Ma nessuno vuole trattare qui questi problemi....

Per amor di chiarezza preciso che vi è apposita area riservata ai soli soci del club dove EVENTUALMENTE, qualcuno può aprire una discussione in merito al club.

L'apertura di questo sondaggio è stata fatta da un utente del forum per sua volontà.
Se vi pare un topic di cattivo gusto evitate di continuare a soffiarci sopra e il topic si spengerà....

Io i miei 2 centesimi per evitare la chiusura del topic in questione li ho spesi, di più non posso fare.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Chiudiamo il topic "PSA, DS, Citroen. Per chi vuole dire la sua"??
« Risposta #21 il: Settembre 18, 2019, 03:21:08 pm »
La cosa migliore su quel topic l'hai scritta tu laddove ti ho quotato che messa insieme a quello che ha scritto cristiano (a chi non interessa l'argomento ignori il topic) da la quadra della questione.
« Ultima modifica: Settembre 18, 2019, 03:23:18 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Chiudiamo il topic "PSA, DS, Citroen. Per chi vuole dire la sua"??
« Risposta #22 il: Settembre 18, 2019, 09:47:53 pm »
A me la cosa che da più fastidio è sentire, in maniera ricorrente, aleggiare sempre l'insinuazione che IO (parlo per me) direi o farei cose perché pilotato, manovrato da Marini.
Sono convinto che Maurizio sia una persona, in ambito Citroen, dotata di un certo carisma (e non potrebbe essere altrimenti), ma io amo rivendicare la piena consapevolezza di quello che faccio, scrivo e dico. Molto, ma molto spesso in contrasto con quello che dice o fa lui.

Perché continuare con questa storia che qui dentro siamo una sorta di plotone di pasdaran al suo servizio ?

Un po' di rispetto per le teste altrui non guasterebbe, perché la cosa che veramente irrita è la mancanza di rispetto per le intelligenze di tutti noi più che il continuare a portare avanti temi, idee e discussioni che appaiono "bollite".

 [(abbraccio)]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re:Chiudiamo il topic "PSA, DS, Citroen. Per chi vuole dire la sua"??
« Risposta #23 il: Settembre 18, 2019, 11:04:05 pm »
Io dico solo che se qualcuno è arrivato a pensare che Marini abbia cercato di "manipolarmi" ha dei problemi seri.

Il sondaggio l'ho aperto solo per ironizzare sulla piega che ha preso quel topic.
È una battaglia tra chi paventa amore per il marchio ma spera che vada male per non dare soddisfazione a Marini, come se fosse lui il proprietario di PSA.
Dall'altra parte mi spiace che Marini dedichi tutto quel tempo nel rispondere alle accuse e a confutare tesi complottistiche, potrebbe partecipare invece di più al forum "principale" che dovrebbe parlare delle DS d'epoca e dei diessisti che hanno bisogno di tenerle in vita.

Come dire...il forum è moribondo e voi perdete tempo a farvi le se..e mentali sulle strategie ed i risultati di un mega gruppo industriale, sminuendo il lavoro di tante persone che lo dirigono. Metterei voi a comandare, chissà come finirebbe, o dopo quanto finirebbe.

Ora però non iniziate a replicare di qua gli stessi argomenti  ;D
Va bene così...ignorate il mio sondaggio.
Grazie

 [:hello]
Fabio (che Marini lo conosce a malapena)


Re:Chiudiamo il topic "PSA, DS, Citroen. Per chi vuole dire la sua"??
« Risposta #24 il: Settembre 19, 2019, 07:11:43 am »
Io dico solo che se qualcuno è arrivato a pensare che Marini abbia cercato di "manipolarmi" ha dei problemi seri.

Il sondaggio l'ho aperto solo per ironizzare sulla piega che ha preso quel topic.
È una battaglia tra chi paventa amore per il marchio ma spera che vada male per non dare soddisfazione a Marini, come se fosse lui il proprietario di PSA.
Dall'altra parte mi spiace che Marini dedichi tutto quel tempo nel rispondere alle accuse e a confutare tesi complottistiche, potrebbe partecipare invece di più al forum "principale" che dovrebbe parlare delle DS d'epoca e dei diessisti che hanno bisogno di tenerle in vita.

Come dire...il forum è moribondo e voi perdete tempo a farvi le se..e mentali sulle strategie ed i risultati di un mega gruppo industriale, sminuendo il lavoro di tante persone che lo dirigono. Metterei voi a comandare, chissà come finirebbe, o dopo quanto finirebbe.

Ora però non iniziate a replicare di qua gli stessi argomenti  ;D
Va bene così...ignorate il mio sondaggio.
Grazie

 [:hello]
Fabio (che Marini lo conosce a malapena)
Chiudere il sondaggio? ma de che, aoh!
Il problema principale e' che discussione del genere allontano le persone e di certo non le arricchiscono di contenuti:ma chi ha tempo di leggere una sterile polemica? Ignorarlo? Ma certo e' quello che ho fatto come molti altri... ma poi... passa la voglia.
Il tuo sondaggio ha senso perche' se il forum deve reagire alla mancata partecipazione, discussione di quel tipo non fanno che accelerarne il processo.




*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Chiudiamo il topic "PSA, DS, Citroen. Per chi vuole dire la sua"??
« Risposta #25 il: Settembre 19, 2019, 08:29:08 am »
.....
....il forum è moribondo.....
....



oh cacchio.... mica me n'ero accorto!!!



Re:Chiudiamo il topic "PSA, DS, Citroen. Per chi vuole dire la sua"??
« Risposta #26 il: Settembre 19, 2019, 06:03:13 pm »
Non ci si lamenti se poi sempre più utenti abbandonano il forum oppure se sempre meno gente scrive.......... [o:o:] :-X

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Chiudiamo il topic "PSA, DS, Citroen. Per chi vuole dire la sua"??
« Risposta #27 il: Settembre 19, 2019, 06:31:39 pm »
Non vedo come un argomento che non suscita in me alcun interesse possa distogliere la mia attenzione da innumerevoli altri. Direi che se uno cerca un pretesto a caso per non frequentare chicchessia o un luogo in particolare lo trova eccome. Ho visto gente non frequentare più il bar sotto casa per i motivi più assurdi. Il mondo è pieno di bar e di forum ma abbandonare il proprio preferito è un po come fuggire no?

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Chiudiamo il topic "PSA, DS, Citroen. Per chi vuole dire la sua"??
« Risposta #28 il: Settembre 19, 2019, 06:38:06 pm »
Non vedo come un argomento che non suscita in me alcun interesse possa distogliere la mia attenzione da innumerevoli altri. Direi che se uno cerca un pretesto a caso per non frequentare chicchessia o un luogo in particolare lo trova eccome. Ho visto gente non frequentare più il bar sotto casa per i motivi più assurdi. Il mondo è pieno di bar e di forum ma abbandonare il proprio preferito è un po come fuggire no?

Come non essere d'accordo...
Mi rifiuto di pensare che 2 utenti che si divertono a lagnarsi, dilungarsi, inerpicarsi, incaponirsi su un argomento possano rappresentare un motivo valido per abbandonare un forum.

Un forum lo si abbandona volutamente se TUTTO il contenuto proposto dalla comunità scade di interesse....E non mi pare il caso di questo forum.

Suvvia, un po' di obiettività.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Chiudiamo il topic "PSA, DS, Citroen. Per chi vuole dire la sua"??
« Risposta #29 il: Settembre 19, 2019, 09:13:54 pm »
Non mi pare che questo forum sia "moribondo".
Diciamo che in quasi vent'anni gli appassionati hanno avuto modo di discettare su tutto lo scibile DS e oltre quindi è inevitabile una flessione della partecipazione di pari passo con l'esaurirsi degli argomenti.
Detto ciò, vedo che l'interesse verso gli utenti che propongono nuovi acquisti e/o restauri non cala e anche il settore "curiosità" è piuttosto popolato.
I forum "morti" sono altri.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)