Correttore altezza

  • 4 Risposte
  • 1535 Visite
*

Offline Nath

  • *
  • 19
Correttore altezza
« il: Marzo 02, 2020, 02:07:22 pm »
Ciao a tutti. Chiedo a chi mi potesse aiutare: il correttore d’altezza della DS da manuale ricambi riporta il codice U40.851 sia per L’ anteriore che per il posteriore. Il correttore per SM anteriore riporta codice 5409678 e al posteriore codice 5436673.  Avrei bisogno di capire se e quali differenze ci sono tra loro. In altre parole: dispongo di ricambio SM nuovo e vorrei essere assolutamente sicuro prima di montarlo sulla DS. Grazie

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Correttore altezza
« Risposta #1 il: Marzo 02, 2020, 05:27:42 pm »
Ciao Luca, avevo ricevuto il tuo messaggio, ma ero fuori ufficio e volevo documentarmi, poi m'è passato di mente.

Ho recuperato oggi studiando i cataloghi ricambi DS (vari) ed SM: in teoria, il correttore è lo stesso: tra DS ed SM, tra davanti e dietro, dovrebbero cambiare solo le parti di collegamento, ovvero quel ferro angolato con la pallina che sviti dal tuo e rimonti nell'altro.
A memoria, le tubazioni hanno lo stesso passo quindi è intercambiabile.

Lascio comunque la parola a chi nelle SM ci infila le mani quotidianamente, tipo Emanuele, lui saprà rispondere meglio di me.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Correttore altezza
« Risposta #2 il: Marzo 02, 2020, 05:35:07 pm »
PS: ho spostato il topic in area "idraulica".

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Correttore altezza
« Risposta #3 il: Marzo 02, 2020, 07:43:31 pm »
Purtroppo non potrai utilizzare il correttore Sm sulla Ds.
L'attacco inferiore del tubo idraulico del correttore Sm è più grande rispetto a quello della Ds.
Ciaoo

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Correttore altezza
« Risposta #4 il: Marzo 03, 2020, 09:26:53 am »
Grazie mille per la precisazione. In passato ho modificato dei correttori recenti, ma il problema era opposto e si trattava di aumentare l'alesaggio dei raccordi superiori, ridurlo. Insomma...